PRIMO CONTATTO

Hyundai Santa Fe: ora ha grinta e lo sterzo è ok

Riprogettata a fondo, la Hyundai Santa Fe ha una nuova linea, filante e aggressiva, ed è facile da guidare, anche sui fondi viscidi nella versione 4x4. Migliorato lo sterzo, regolabile nella risposta. Peccato che dietro si veda poco.
Pubblicato 13 settembre 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    37.000  circa
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    175 grammi/km
  • Euro

    5
Hyundai Santa Fe
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Style 4WD Automatica
La grinta non le manca

Abbandonate le forme arrotondate e un po’ banali del vecchio modello, la terza generazione della Hyundai Santa Fe si presenta molto più slanciata e personale: le linee decise della carrozzeria, assieme al muso e alle fiancate alte, ne fanno una suv imponente e grintosa. Completamente rinnovata rispetto alla precedente, è più bassa di 4 cm e più lunga di 3 (ora arriva a 469 cm) e, pur mantenendo lo stesso passo di 270 cm, secondo la casa offre più spazio interno: ci sono 4,5 cm in più per le gambe di chi siede dietro.

Dentro è più ariosa

Nell’abitacolo della Hyundai Santa Fe, infatti, ciò che colpisce immediatamente è proprio la sensazione di spazio, sia davanti sia dietro, aumentata dal grande tetto panoramico in vetro (optional, presente sull’auto in prova). Furbi il divano scorrevole (assente sul vecchio modello), diviso in due parti che avanzano e arretrano separatamente di 25 cm, e lo schienale in tre sezioni che si ribaltano facilmente (e si possono anche reclinare all’indietro, per migliorare il comfort di viaggio) agendo su piccole leve ai lati del vano bagagli. Pratica la parte centrale, di dimensioni minori, che una volta ripiegata rende possibile caricare nel baule oggetti lunghi, come un paio di sci.

Ben fatta, ma qualche plastica è rigida

La plancia e la consolle della nuova Hyundai Santa Fe sono state completamente ridisegnate: il cruscotto “a binocolo”, con i due grandi strumenti circolari (a sinistra il contagiri, a destra il tachimetro) ha un aspetto sportivo e racchiude al centro lo schermo del computer di bordo, ricco di informazioni e con una grafica piacevole. A centro plancia, tra le due ampie bocchette d’aria verticali, c’è il grande display a colori di 7” del navigatore satellitare (optional di cui non è ancora stato comunicato il prezzo) e, sotto, i comandi del sistema multimediale e quelli del climatizzatore automatico a due zone. Nel complesso, le plastiche sono di buona qualità: quelle della parte alta della consolle sono abbastanza morbide al tatto e hanno finiture curate. Più rigide ed economiche quelle della palpebra che copre il cruscotto, del tunnel centrale e della parte bassa dei pannelli porta.

Adatta ai grandi carichi

Anche il bagagliaio della Hyundai Santa Fe non delude. La bocca di carico è ampia e di forma squadrata; inoltre, il vano guadagna un po’ di spazio (passa da 528 litri a 534) ma, soprattutto, ha un “doppio fondo” che offre altri 51 litri e può essere ulteriormente ingrandito facendo avanzare il divano. Pratica la soglia a filo del pavimento e discreta per una suv l’altezza del piano di carico, a 78 cm da terra. Peccato che reclinando il divano non si crei un livello perfettamente uniforme: lo schienale resta un po’ in pendenza.

Il motore è quello giusto

Il 2.2 turbodiesel da 197 CV dell’auto del test (lo stesso che equipaggiava il vecchio modello) è brillante e non troppo rumoroso: adatto alla grossa suv coerana. La sua dote maggiore è la fluidità di funzionamento, in particolare in abbinamento al cambio automatico a sei marce (che, in verità, ci è sembrato un po’ lento nei passaggi di marcia, sia in scalata sia quando si sale di rapporto). La spinta del quattro cilindri sovralimentato, con turbina a geometria variabile, si fa più corposa a partire dai 2000 giri e mantiene una buona progressione fino a 4000 giri, con poche vibrazioni (efficacemente contenute da un contralbero di equilibratura). Nella nostra prova sulle strade e autostrade tedesche abbiamo potuto constatare che i 10,1 secondi dichiarati dalla Hyundai nello scatto da 0 a 100 km/h sono verosimili, così come la velocità di punta di 190 km/h. Discrete anche le percorrenze: alla fine del test, il computer di bordo riportava 11,8 km/l, un buon risultato (anche se più alto dei 14,9 km/l ufficiali).

Gli sterrati non la spaventano

Nei boschi vicino a Dusseldorf abbiamo provato la 2.2 a trazione integrale, che adotta il sistema Tod (Torque on demand, ovvero “coppia a richiesta”), in cui è una frizione a ripartire la forza motrice tra i due assali. Sull’asfalto asciutto, le ruote in presa sono quasi esclusivamente quelle davanti; quando una delle due slitta, parte della coppia viene immediatamente trasferita a quelle posteriori. Sui fondi molto scivolosi, per migliorare la trazione si può bloccare la distribuzione della coppia al 50% davanti e al 50% dietro, premendo il tasto “Lock” alla sinistra del volante. Vista l’assenza delle marce ridotte, meglio evitare il fuori strada impegnativo, ma quando nevica o sul fango la Santa Fe se la cava egregiamente, rendendo più sicura la guida. Utile, in questo senso, anche il limitatore di velocità in discesa, di serie per tutte le versioni. Su asfalto si apprezza il buon comfort offerto dalla suv coreana: le sospensioni sono rigide al punto giusto, l’insonorizzazione è elevata e le poltrone sono ampie e confortevoli. Ottimo lo sterzo, di cui si può variare la risposta (agendo su un tasto sulla razza destra del volante: è il sistema “Flex steer”) su tre modalità di funzionamento: comfort, normal e sport. Nelle strade cittadine la Santa Fe soffre un po’ le sue dimensioni abbondanti, e nei parcheggi il lunotto piccolo non agevola le manovre in retromarcia.

Prime consegne a gennaio 2013

La Hyundai Santa Fe sarà prenotabile da ottobre, ma arriverà nelle concessionarie a gennaio 2013. Per ora si conosce solo il prezzo di partenza (27.600 euro) della 2.4 a benzina da 192 CV a trazione anteriore, nell’allestimento base Classic (gli altri due sono Comfort e Style). Due le versioni a gasolio: oltre alla 2.2 c’è la 2.0 da 150 CV, con trazione sia 4x2 sia 4x4, che già rispetta le norme di omologazione Euro 6. Completa, già dalla Classic, la dotazione, che comprende 7 airbag, cruise control, “clima” manuale, fendinebbia, luci diurne a led e la garanzia “Tripla 5”, che offre cinque anni di copertura, cinque anni di assistenza stradale e altrettanti di controlli gratuiti, a chilometraggio illimitato. La Comfort aggiunge i cerchi in lega di 18’’, la radio con schermo di 4,3’’, la retrocamera con sensori di parcheggio, il “clima” automatico, i sedili anteriori riscaldabili. La Style ha pure il navigatore con lo schermo di 7’’, i sedili in pelle, con quello del guidatore regolabile elettricamente, e le luci posteriori a led. Tra gli optional, i sedili posteriori riscaldabili, i fari allo xeno, i cerchi in lega di 19 pollici e i sette posti, con la terza fila di sedili a scomparsa nel baule.

Secondo noi

PREGI

> Comfort. L’insonorizzazione è curata, l’abitacolo è spazioso e le sospensioni assorbono con efficacia le asperità dell’asfalto.
> Garanzia. La formula “Tripla 5” prevede cinque anni di copertura sulla vettura, cinque anni di assistenza stradale e altrettanti di controlli gratuiti, senza limiti di chilometraggio.
> Motore. Il 2.2 a gasolio da 197 CV è brillante e muove la grossa suv coreana senza fatica. E a velocità costante non fa neppure troppo rumore.

DIFETTI

> Cambio automatico. È dolce, ma un po’ lento nell’inserimento delle marce.
> Materiali. Sono stati fatti parecchi passi avanti rispetto al modello precedente, ma qualche plastica non convince ancora del tutto.
> Visibilità posteriore. Il lunotto piccolo crea qualche problema nelle manovre in retromarcia: la telecamera che si attiva quando si ingrana la “retro” migliora un po’ la situazione, ma è solo sulla Style (la più costosa).

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32199
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri145 (197)/3800
Coppia max Nm/giri421/1800-2500
Emissione di CO2 grammi/km175
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (aut.-seq.) + retromarcia
TrazioneIntegrale
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm469/188/168
Passo cm270
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litri534/1680
Pneumatici (di serie)235 /60 R18
Hyundai Santa Fe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
73
43
20
26
VOTO MEDIO
3,6
3.613735
233
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2012 - 15:56
3
Nonostante a me non piacciano i SUV (come genere di auto) questo è davvero molto bella! Il restyling in questo caso ha giovato alla linea, ora più grintosa, soprattutto davanti, con la grossa mascherina a spessi listelli orizzontali cromati. Nel complesso fa un gran bel colpo d'occhio, complimenti alla Hyundai (mi immagino già come sarà contento gig!). Io però il cambio automatico non lo metterei mai, su nessuna auto, fa consumare di più inutilmente.
Ritratto di Gigrobot
14 settembre 2012 - 23:37
Qualcuno ha idea di chi spenderà 40.000 euro per una Santa Fe quando a quel prezzo ci prendi un Evoque Coupé? Per non parlare del RAV4 nuovo per il quale hanno già annunciato una politica dei prezzi particolarmente aggressiva. Secondo me la Santa Fe sarà un flop clamoroso. La prima ha avuto successo perché era carina e costava molto meno di un RAV4 dell'epoca. La seconda ha fatto schifo un pò a tutti perché è stata oggettivamente orrida. Questa costa troppo e basta. La politica dell'aumentare oltremodo i prezzi a dismisura non sta pagando per Hyundai: l'i30 in Europa sta vendendo assai meno della precedente e negli USA non crescono più come un tempo. Continuano a fare segno + solo sui mercati emergenti dove vendono modelli da noi sconosciuti,per fortuna, e a basso prezzo.
Ritratto di SaverioS
27 settembre 2012 - 15:30
E una bella auto, ma anche costasse 37.000 € sarebbe troppo. Effettivamente conviene a quel prezzo la Evoque Coupè ma anche la Evoque normale..... Venderà poco, a meno chè non si attestino a 30.000 €, lì avranno sicuramente molte più possibilità a parità di un minimo di accessori, di rompere "seriamente" le p***e a qualcuno......
Ritratto di francmel
15 ottobre 2012 - 20:22
Prima di parlare di auto almeno studiate capre!!!!!!!!!!! Che cavolo c'entra paragonare auto che stanno in segmenti diversi.
Ritratto di samunissan
29 novembre 2012 - 17:09
secondo me è il prezzo giusto la rav4 costa 1000euro in più ma è un modello in uscita di produzione e resterà sul mercato per poco tempo poi uscirà un restailing inoltre la santa fè e molto piu grande e ha 7 posti quindi è paragonabile a parità di prezzo ad una nissan x trail che ha una linea piu antiquata e non ha i 7 posti
Ritratto di MaCiao5
15 settembre 2012 - 20:39
3
Questa Santa Fe è davvero uno spettacolo di linea, complimenti ai designer, davvero bella anche dentro dove noto un netto miglioramento di stile. Secondo me questa è ben più bella di auto di altre marche più blasonate di Hyundai (Audi Q5, BMW X3, e perché no VW Touareg). Spero che venda perché voglio proprio vedere questa bella macchina su strada. In più non costra troppo, 37000 nella version più lussuosa, partirà da 30000€, che comunque non è una cifra esorbitante! Alla faccia di quelli che 10 anni fa parlavano di Hyundai come un auto di bassa qualità, poco sicura e brutta..... guardate che passo da gigante! E per me la stessa storia sarà con le cinesi. Meritati complimenti alla Hyundai!!!!
Ritratto di vagirimo
13 settembre 2012 - 16:36
4
molto molto bella! Forse anche troppo massiccia, ma molto meglio dell'attuale! Bella, Complimenti Hyundai!
Ritratto di giuggio
13 settembre 2012 - 16:38
è vero, ha una bella grinta e non è affatto tamarra. Forse è la Hyundai più bella che ci sia in giro
Ritratto di Enrico Q5
13 settembre 2012 - 17:28
1
Molto bella, fuori e dentro, ma sopratutto molto più originale rispetto alla vecchia. Quindi...dimentichiamo definitivamente le vecchie coreane. Di profilo si vede che assomiglia alla ix35, peró il motore è quello della vecchia, anche se va benissimo vista la potenza
Ritratto di Gianluu
13 settembre 2012 - 17:51
1
Bella!!
Ritratto di DS
13 settembre 2012 - 17:59
3 su 3 La Hunday secondo me non ha mai sbagliato una generazione di Santa Fè, mi sono sempre piaciute tantissimo tutte (rapportandole ai periodi di uscita ovviamente). A quanto pare ritengono il nome "Santa Fè" ormai un simbolo della casa, visto che non l'hanno cambiato in Ix45 (il che sarebbe stato più coerente con il resto della gamma).
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2012 - 18:13
ottimo suv/fuoristrada della casa koreana, in meglio come sempre...altro che serie X bmw o concorrenti mercedes...
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 18:52
Che ridere, come si fa a comprare una coreana? Nonostante gli indiscutibili passi avanti rispetto al passato sono auto orrende, se levi lo stemma non si sa che auto siano, tutte con una linea ad essere buoni assolutamente anonima e senza un briciolo di personalità... frontali aggressivi (ahahah) con fari che hanno l'ntenzione di essere futuristici quando alla fine sono tutti + o meno triangolari e orrendi, grandi mascherine dalle forme non ben definite, linea di fiancata massiccia ed anonima al 100%, posteriori fatti con lo stampino............ Le qualità dinamiche sono migliorate ma rimangono pessime, chi compra queste auto è uno che vuole apparire ma non ha le facoltà x farlo del tutto comprando le + blasonate tedesche (non parlo di X1 o Q3, Q5 ma di X5 o Cayenne, le prime sono nuovamente ripieghi). Se una "Santa Fe" (già il nome...) è grande come un X5 ma costa la metà secondo voi si paga solo il nome BMW oppure la coreana è effettivamente un aborto??? Chi la pensa diversamente perchè magari viaggia in Punto o in Scènic ed è andato a vedere una hyundai trovandola bellissima se la compri pure, poi non lamentiamoci se la Fiat è in crisi come tutta l'Italia del resto quando il gruppo hyundai-kia fa +50% in europa o dati di questo genere............
Ritratto di juvefc87
13 settembre 2012 - 19:04
riguardo a stile e design si mangia a colazione il tuo suv X3/x5.. x il resto non so cosa dirti, tanta amarezza e dispiacere nel vedere gente chiusa e che la pensa come te..
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 21:13
ahahah spero che tu stia scherzando altrimenti sei da camicia di forza ahahahah L'X3 sinceramente non mi fa impazzire, l'X5 è un gran ferro, se dici di no è perchè ti brucia il cùlo non avere 70k € come minimo x un'auto. BMW come guidabilità è la migliore auto nel mondo in ogni rispettiva categoria, che piaccia o no, rosiconi o meno (premetto che non ho una BMW nè l'ho mai avuta quindi non sono di parte, ma è un dato di fatto). LA tua affermazione ti fa compatire da chiunque capisca di auto, se ti piace la coreana portatela pure a casa, paragonare BMW a hyundai è come mettere una F12 e una panda scassata degli anni '80.
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 12:56
Ti consiglierei di farti un aggiornamento sui prodotti Hyundai,stai solo facendo la figura del pistola.
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 20:12
Chi usa tale affermazione parte erronaeamente.E tutto il resto dei commenti ne sono la prova.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 23:28
Spiegati meglio, non si capisce il tuo commento a quale sia in risposta. . Chiedo perdono, avevo letto di fretta "è un dato di fatto CHE chi usa questa affermazione ..." ed il tutto non mi tornava. In ogni caso questo lo stabilisci te, dire che Bayerische Motoren Werke sia sinonimo di eccellenza non credo si limiti soltanto ad essere un mio parere personale... poi sai, in questo mondo tutto è relativo e la finisco qua, ho già parlato fin troppo
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 21:26
Ho risposto a te, Subaru Impreza. Solo tu hai usato tale affermazione. Secondo te, a chi mi riferivo?
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 21:56
Dici sempre tale, ma non specifichi quale...
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 21:58
"Tale" affermazione è scritta nel titolo. Ritenta. Sari più fortunato.
Ritratto di juvefc87
13 settembre 2012 - 19:13
da te elogiare gli standard qualitativi del tuo "suv" forester (buono solo sugli sterrati, penoso nella linea e negli interni), così cm la XV (davvero orrenda e sgraziata oltre che dagli interni qualitativamente scarsi e già visti..
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 19:16
Non dargli ascolto, caro "juvefc87"... è l' invidia che gli provoca tanta rabbia...! CIao... ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 21:16
INvidioso di te che hai 50 anni e guidi una macchinetta da caffè con 4 ruote che non vogliono nemmeno i profughi? Io ho 20 anni e guido un'auto da 190 cavalli, sicuro che la mia sia invidia? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 21:22
Quei «190 cavalli» che li paga? Senti qua non siamo tutti bambini viziati, siamo gente pratica che si fa un mazzo così e ha bisogne della preticità dell'i10 non certo di 190 cavalli...
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2012 - 21:28
ascolto ai 20enne viziati che come loro risorsa ce il bancomat di papa e in testa ci sono cipolle affummicate....mio nonno diceva U BINCHIATU NU CANUSCE U MORTU TE FAME...tradotto = chi ha la pancia piena non conosce il morto di fame... signori e signore di alvolante qui abbiamo LA CERNIA...UN TROTA già basta e avanza.....
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 22:08
Ho detto 20 x arrotondare, ne ho 22, studio e lavoro x mantenere sia gli studi che la macchina, quindi MOLTO ATTENTI A COME PARLATE ahahahahah che povero sfìgato che sei !!! (5 porte) 1) io non ho mai parlato di un "mostro", visto che dite che la mia è invidia, la vostra mi sembra invidia forse perchè alla mia età andavate in autobus o in panda ahahahahahahahah 2) che genio che sei, tua guidi una 5 porte ??? dimmi di no se no mi butto a terra dalle risate! 3) ancora + intelligente! Infatti esiste proprio una Impreza da 190 cavalli, vero??? ahahahahahah vi prego continuate Ma vedi che non sai neanche leggere ?!?!? ho detto di avere una Impreza? La macchina in questione NON è un'Impreza! In ogni caso se critichi la Impreza ... poverino ... non saprei cosa altro aggiungere... Ti interessa tanto??? In ogni caso ti farebbe schifo, cosa vuoi che capisca io di auto ad elogiare BMW ed esecrare hyundai... scusa ho usato un termine un pochino elevato x i tuoi standard, se non lo capisci dimmelo pure...
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 21:35
Tanto per curiosità ma quel «mostro» da 190 cavalli a cui alludi è un'Impreza? Dimmi di no se no mi butto a terra dalle risate!
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2012 - 21:42
a mantenere una marbella 850cc e andava solo a idrogeno con elettrolisi e col tuo stipendio ti mandi avanti studi e macchina.... ammazza!!!! fai il cameriere a monte citorio??
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 21:52
Se no sei da talent show! Nemmeno il Trota e Sgarbi insieme riuscirebbero a dire una quantità tale di c*zzate in così poco tempo! Scusa ma da chi si prende un'Impresa e poi va a prendere in giro gli altre cosa ci si può aspettare? Comunque se ti interessa ho una Fiat Punto 1.2 benzina comprata a 19 anni...
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 21:59
Allora vuoi darci il piacere di sapere qual'è il tuo mostro da 190 cavalli?
Ritratto di osmica
15 settembre 2012 - 20:11
Il mostro di 190cv è la Bravo... In effetti un vero mostro. E i 190cv sono puramente fantastici.
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 12:52
Come potrai constatare sei solo tu che affermi certe caostronerie,anonima e senza un bricciolo di personalità??????Scusa ma tu che auto meravigliose e piena di personalità possiedi?,nemmeno il nome ti piace!!la tua come si chiama?Bocca di rosa?.Se a te non piace OK ma non ti addentrare in giudizo strampalati.
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 12:52
Come potrai constatare sei solo tu che affermi certe caostronerie,anonima e senza un bricciolo di personalità??????Scusa ma tu che auto meravigliose e piena di personalità possiedi?,nemmeno il nome ti piace!!la tua come si chiama?Bocca di rosa?.Se a te non piace OK ma non ti addentrare in giudizo strampalati.
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 12:52
Come potrai constatare sei solo tu che affermi certe caostronerie,anonima e senza un bricciolo di personalità??????Scusa ma tu che auto meravigliose e piena di personalità possiedi?,nemmeno il nome ti piace!!la tua come si chiama?Bocca di rosa?.Se a te non piace OK ma non ti addentrare in giudizi strampalati.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 14:26
Senti un po', visto che in questo forum vi appoggiate tutti a vicenda e siete coalizzati contro chi vi punge, mi sapresti dire come si fa a rimuovere tutti i commenti che ho postato fino ad ora su questo sito? Tanto dite tutti che disturbo e basta e personalmente mi vergogno di avere sostenuto una discussione con gente come voi... Se le cose stanno così non comprerò mai + questa rivista, vedendo che il lettore medio è messo come voi non vorrei essere inglobato in questo gregge di frustrati.
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 21:29
In tal caso, tutti i tuoi commenti vengono cancellati (e vengono modificati con una scritta "l'utente è stato rimosso per violazione...." qualcosa del genere). Saluti.
Ritratto di onlyroma
15 settembre 2012 - 07:58
Hai dato giudizi personali,che accetto,ma nn condivido. Sono con te quando parli di alcuni personaggi che scrivono qui. Se sei nuovo,scoprirai la fratellanza di 6-7 bambocci che si difendono a spada tratta,la cosa sarebbe anche simpatica se avessero 9-10 anni,il punto è che parecchi hanno la maggiore età.
Ritratto di Subaru_Impreza
15 settembre 2012 - 16:07
La maggiore età sarebbe niente, il punto è che alcuni hanno superato i 30 se non i 40. Mi sembra di avere intuito che il loro ragionamento sia il seguente: Noi siamo 7-8 coglì0ni che neghiamo anche di fronte all'evidenza e sosteniamo tesi campate in aria, però Subaru_Impreza è da solo, noi da soli facciamo il 90% dei commenti dell'articolo, di conseguenza la figura del fèss0 la fa lui, sempre e comunque.
Ritratto di juvefc87
13 settembre 2012 - 18:54
dopo gli innumerevoli progressi non si sa più come fare i complimenti al grupo hyundai!! bravi davvero! l'auto x stupenda e quel colore così chiaro le dona molto.. speriamo che le aziende italiane riprendano a vendere come le coreane!
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 19:01
I migliori quelli della Hyundai! Splendida e dotatissima!!! Come sempre si conferma la PALESE PARZIALITA' di alVolante nei riguardi di Hyundai!! Le plastiche non ottimali eh? Peccato che sia un esemplare di preserie! Sulla 500L fatta malissimo lo specificavate, su una Santa Fe tra i primi esemplari al mondo, invece, avete solo critiche riguardo le plastiche (per 37000 euro e quella dotazione e garanzia, vi aspettate anche altro???!)! Certo, già è tanto che avete pubblicato il primo contatto di una Hyundai: se non ne avessi una e non avesse tanto successo, mi dimenticherei della sua esistenza vista la totale mancanza di articoli al riguardo!!!! Comunque per il resto buon primo contatto.
Ritratto di giuseppe26
13 settembre 2012 - 19:18
bella, ma ha una linea un pò pesa
Ritratto di icnusa
13 settembre 2012 - 19:58
Ancora una volta i coreani danno lezione di modernità, stile, qualità ... tutto al GIUSTO PREZZO. Tutto il resto sono chiacchiere. Per valutare una Hyundai devi possederne una, altrimenti non si esprimono giudizi ma stupidi pregiudizi. Per concludere, chi può permettersi un auto blasonata, acquista una Ferrari, non una ridicola X5, ...., ma mi faccia il piacere .....
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 20:02
Parole sante! Tu che Hyundai hai?
Ritratto di icnusa
13 settembre 2012 - 23:31
Ho una ix20. Una macchina ben fatta, spaziosa, molto pratica, sicura e, come tutte le hyundai, equipaggiata molto bene. Pensa che, a parità di dotazione, l'ho pagata quanto una Fiat Punto ....
Ritratto di gig
14 settembre 2012 - 20:11
Complimenti icnusa! Grande auto, al top di gamma costa come quel rottame chiamato Punto! Sei anche tu sullo Hyundai Club Italia? Se non ci sei mai stato, io te lo consiglio, l' ho visitato e non me ne sono pentito, mi sono anche iscritto. Se vuoi farci un giro il link è http://www.hyundai-club.eu/hyundai/content.php . Fammi sapere! ;) Ciao... :)
Ritratto di icnusa
16 settembre 2012 - 17:59
Si Gig, sono iscritto anch'io. E, alla faccia di quelli che comprano ancora Fiat o buttano i loro soldi in auto tedesche solo per apparire, sono fiero di essere un possessore di una Hyundai. Le Hyundai sono come noi, tanta sostanza e non solo apparenza.
Ritratto di gig
16 settembre 2012 - 18:51
mi fa piacere! Ci sentiamo lì! ;) Concordo: i fiattari buttano i loro soldi! Peggio per loro! Ahahahahah! Ciao .... :)
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 21:19
Tu viaggi in hyundai ix20 e ti permetti di dire che l'X5 è ridicola? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ...................... direi che non c'è bisogno che aggiunga altro... (lo pagata... che titolo di studio hai, la licenza materna presa in Albania?!?)
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 21:38
Ti consiglio di farti visitare...!
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2012 - 21:47
secondo me il subaro impreza dve essere stato un errore della umbrella corporation
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 21:53
Devo dire che dopo tutto siete anche simpatici! ahahah, la domanda che mi ha fatto 5 porte ve la rigiro io
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 21:55
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 23:16
Io ne ho 22, studio e lavoro alla sera, e ........................ il mostro è ................. Una Bravo 1.9 Multijet 150cv (di serie) Emotion, un po' rinvigorita
Ritratto di Cinque porte
14 settembre 2012 - 07:55
Ma scusami parli di quella vecchia? Ma io fossi in te starei zitto... Ma non la provi un po' di vergogna? Prendi giro uno che ha un auto nuova perchè te ne hai una degli anni 90... Comunque dato che non ci sentiremo più per sei o sette giorni ti dico subito cosa penso di te: sei terribilmente maleducato e offensivo, per niente ragionevole e non mi sembri nanche questa fonte di intelligenza...
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 14:29
Macchè quella vecchia, quella è stata la mia prima auto x 1 anno ... Ti sei solo fatto influenzare dalla prova... Se tu sapessi un minimo di auto sapresti che la vecchia bravo multijet era sì un 1.9, ma di serie aveva 100 cv e non la bellezza di 150. Ho detto che la mi uscita dal conessionario ne aveva 150, ora 190. Bravo attuale nera lenticolare. (ovviamente cosa pensi di me mi fa solo ridere, dopo aver dato l'ennesima prova di scaltrezza non riuscendo a capire che si tratta della Bravo di oggi... ) Ultimissima cosa, ennesima conferma della tua apertura mentale... secondo te è meglio una Panda nuova di zecca di una Ferrari Testarossa del '96, vero? (ho enfatizzato il paragone x farti capire, anche se dubito che tu riuscirai a farlo ... )
Ritratto di Rossi Tommaso
13 settembre 2012 - 21:55
ti consiglio di smetterla xk stai dando noia!!(subaru impreza)sinceramente preferisco una hyundai o kia ad uno sgorbio come le subaru!!!strano k la subaru nn ha ancora kiuso i battenti...(visto il successo k hanno le sue macchine!!)
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 22:06
Io do noia perchè siete un branco di frustrati !!! X tutti voi vale il detto "la volpe non riuscendo a raggiungere l'uva disse che era acerba". Vi faccio un esempio concreto: se uno viaggia in Cayenne Turbo non perde tempo a commentare un articolo hyundai; viceversa, il possessore di hyundai perderebbe tempo a commentare un articolo del Cayenne, probabilmente criticandolo x non si sa bene quale motivo (in realtà gli rode il cùlo perchè sa benissimo che è una gran macchina ma che costa 5 volte la sua e gli risulta quindi irraggiungibile), ma tanto spiegare le cose a certa gente è come parlare ad un muro... Se criticate la Impreza (non le Subaru in generale, ma la Impreza WRX STI) dimostrate proprio di intendervene di auto... complimenti... Ovvio che vende poco perchè è ambita da un pubblico giovane che spessissimo non può permettersela e i figli di papà si fanno comprare auto come le Porsche perchè è molto + prestigiosa e fa + colpo su amici e fìghe... tutto qui ...
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 22:15
Fra tutte quelle belinate che hai scritto non ho letto il nome della tua auto! Ci vuoi rendere l'onore di saperlo? Tanto per farci un'idea... Scusa ma chi ti credi di essere?! Sei mica veggente? I miei standart?!?!? Scusa perchè tu sai mica il mio livello di studi?!
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 23:04
Giri attorno all'argomento, eh ??? Perchè dovrei dirvelo? Potrei dirvi QUALSIASI cosa che ricomincereste sicuramente con i vostri commenti di frustrazione (confermando nuovamente la mia tesi). Dal momento che ora mi diverto a non dirlo, ora voi che sapete solo sparlare, criticare in preda alla vostra frustrazione potete dire ........... che ne so... che non ce l'ho? Tanto io il mio bel ferro ce l'ho e ogni volta che esco ho 190 cv sotto al cùlo, voi criticate pure e dentro rodetevi il fegato! (X smentirmi dimmi pure quanti anni hai e cosa guidi, x vedere se sei messo meglio di me ... se hai passato i 30 e guidi un catorcio mi dispiace tanto x te, ma confermi in modo schiacciante la mia tesi...) hai ragione mi ero un attimo confuso, l'analfabeta è "icnusa", sai voi frustrati siete come le macchine orientali, tutte uguali e tutte con la stessa sostanza ahahahah Perfetto, hai confermato la pochezza del tuo vocabolario, il fatto di offendere e criticare appena ti senti alle strette, non sai come controbattere appena ti accorgi che non ce la fai a sostenere un discorso civile e ti sfoghi così... riconosci la superiorità altrui ma non la ammetti nemmeno di fronte all'evidenza... argomenta le tue tesi se ritieni di poterlo fare... Io ne ho 22, studio e lavoro alla sera, e ........................ il mostro è ................. Una Bravo 1.9 Multijet 150cv (di serie) Emotion, un po' rinvigorita Bel commento il tuo, hai copiato ed incollato quello che ho scritto io rigirandolo a me ... ahahah ... confermando quello che ho già ampiamente sostenuto. Ci tengo a precisare che un'auto da 190cv non è affatto un mostro, semplicemente una buona auto che possedere alla mia età è già un ottimo risultato. Io non avrò detto marca e modello dell'auto, tu invece hai fatto finta di non leggere le mie domande su di te (che fai nella vita, età, auto, ... ), forse sei tu che ti vergogni di tutte queste cose? O forse svelando ciò verrebbe dimostrato tutto ciò che ho detto in precendeza?
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 22:26
Ma sappi che sei messo male...
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 22:45
Io finora non ti ho mai offeso... A differenza di te che invece non fai altro che offendere e prendere per il c*lo noi esseri inferiori che non abbiamo a casa un mostro da 190 cavalli, «offendere e criticare appena ti senti alle strette, non sai come controbattere appena ti accorgi che non ce la fai a sostenere un discorso civile e ti sfoghi così... riconosci la superiorità altrui ma non la ammetti nemmeno di fronte all'evidenza... argomenta le tue tesi se ritieni di poterlo fare...» questa è la tua descrizione perfetta, complimenti! Comunque non è che della tua auto te ne vergogni? No perchè non è da normodotati nascondere il nome della propria auto e bantarsi di essa... Saluti, ci si risente fra sei o sette giorni, così magari concludiamo questa piacevole discussione...
Ritratto di Cinque porte
13 settembre 2012 - 22:57
Comunque se ti interessa ho una Grande Punto 1.2 benzina di 60 cavalli, la mia età è di 25 anni e ho due piccole attività commerciali nelle 5 terre. Ora potresti ricambiare dandomi le stesse informazioni su di te...
Ritratto di Subaru_Impreza
15 settembre 2012 - 16:50
Proprio tu che non sai nemmeno parlare l'italiano e scrivi con le "k" vieni a criticare la migliore auto del mondo da rally che anche in versione stradale conferma una trazione e una tenuta ineguagliabili e si mangia auto di categoria anche superiore? ahahah davvero simpatico.
Ritratto di icnusa
13 settembre 2012 - 22:37
Superficiale come sempre. Confondi un' errore di battitura con ignoranza. Bene, mi dispiace per te ma io ho una LAUREA !!!! Per quanto riguarda il mio precedente commento, non ho mai confrontato la ix20 con la x5. Ho solo detto che il modello di auto di qualità è l'italiana Ferrari, non la tedesca X5, che, confrontata con la Ferrari è ridicola. Ps Ho una ix20, ma non è detto che non abbia anche una Ferrari. Prima di fare commenti sulle persone, devi conoscerle, proprio come le hyundai. Altrimenti ti limiti a sparare caz..te.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 22:46
1) stento a credere che tu abbia una laurea (forse comprata o in una materia ridicola). In poche righe hai detto almeno 3 assurdità indescrivibili. Innanzitutto una Ferrari costa 4 volte una X5 ed è un'auto di diversa categoria, a differenza di X5 e il cassone dell'articolo che sono 2 suv di dimensioni simili e quindi confrontabili (se non arrivi a capire questo...). Poi dici che scrivere "lo" invece di "l'ho" è un'errore di battitura... ti accorgi anche tu che l'hai fatta fuori dal vaso... contemporaneamente ti sei dimenticato l'apostrofo e hai omesso la H? certo... L'ultima gaffe, la + bella forse... ahahah Chi viaggia in Ferrari in garage secondo te ha anche una ix20??? ahahahahahahahahahahahahahahah (se rispondi perchè chi ha una Ferrari non può avere anche una hyundai ti rendi soltanto + ridicolo, ti avverto...)
Ritratto di icnusa
13 settembre 2012 - 23:03
Piccoletto, non ho tempo da perdere per risponderti. Ti chiedo semplicemente di limitarti a fare commenti sugli argomenti trattati e non a fare offese personali. Non continuare a dare giudizi su cose che non hai e mai avrai. Io sono laureato e tu non lo sarai mai, sfigato invidioso !!!! Per concludere, se inizi un discorso con 1), devono seguire gli altri punti, altrimenti che senso ha? Ignorante !!!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 14:16
Ora il bimbo lo stai facendo tu, mio caro! E tra un paio d'anni sarò laureato anch'io, spero con esiti migliori dei tuoi. I punti non riesco a seguirli perchè mi avete attaccato in 5 o 6 (ho perso il conto) e il sito non mi dà la possibilità di rispondere a tutti i commenti ogni volta, quindi faccio inevitabilmente confusione. Che ridere , parli solo x frasi fatte o di circostanza... bel laureato... poi se te la tiri di poter andare in cina x comprare bene vacci e non farti mai + vedere, l'Italia non ha bisogno di pecoroni arroganti come te ahahahahah che pena che mi fai, ho proprio detto che è cinese ... ahahah poverino sei desolante
Ritratto di icnusa
13 settembre 2012 - 23:26
Se ti attacchiamo tutti un motivo ci sarà. Ora però è tardi, vai a dormire che domani devi andare a scuola. E non solo domani, ma ancora per anni, anni, anni .... Comunque la Hyundai è coreana, non cinese, ignorante !!!!!
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2012 - 22:59
del ormai chiamato IL CERNIA sta nel fatto che usa parole da bambini tipo A VOI VI RODE PERCHE NON CE L AVETE....cosa ke non sta ne in cielo ne in terra e pure razzista AVETE LE AUTO ORIENTALI...cmq basta parlare non si puo dare la divina commedia in mano ad un bimbo.....se avessi i tuoi soldi e la mia testa già me ne sarei andato in cina a comprarmi le loro auto che molte sono pure belle all'avanguardia ma nn conosciute...io le conosco ho le mie talpe in giro..marchi a noi sconosciuti
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2012 - 23:00
ahahah ammetto che non è una frase che piace neanche a me, ma sono stato costretto... non so + cosa dirvi, vi ostinate in tesi in cui neanche voi credete ............................. Cmq stai continuando a criticare invece di rispondere .......................................... P.S. : La Divina Commedia la so meglio di te, finto laureato!
Ritratto di Jinzo
13 settembre 2012 - 23:44
io me ne vanto che ho solo la 5 elementare perke a 10 anni andavo a pitturare le barche altrimenti a casa qualkuno nn mangiava....sacrifici..ne ho fatti tanti che tra po mi fanno pure beato
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 00:07
Guarda che io ti rispetto come un plurilaureato se hai fatto la 5 elementare, mica giudico in base al titolo di studio... giudico se uno il titolo di studio non l'ha (manco le medie, ........) e mi viene a fare la metafora della Divina Commedia, quella sì che te la potevi risparmiare... Reputo molto + intelligente mio nonno che ha la 5 elementare x ovvi motivi (a quei tempi ...) di moltissimi laureati... La laurea o quantomeno il diploma fanno comodo (ma oggi comunque non garantiscono tutto) ma non sempre sono indice di una spiccata intelligenza... ovvio che se uno diventa ingegnere nucleare, un rinomato avvocato o un primario d'ospedale non sarà l'ultimo arrivato, ma dire "io ho una laurea!" e basta non è assolutamente significativo... anzi detto così uno dimostra di essere un caprone e basta...
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 13:05
Ma alla mattina al posto del caffèlatte cosa ti fumi???poveri genitori!!Già da come scrivi si capisce che sei alterato,lascia perdere certe sonstanze se vuoi arrivare almeno a 40 anni!!.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 14:53
CHe ridere che mi fai, comunque se devo arrivare a 40 anni messo come te o gig (non so quanti anni hai) o altri volponi qui dentro preferirei non arrivare a domani mattina...
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 15:16
Ecco bravo forse è meglio che finisci prima i tuoi giorni perchè di bambocci pieni di boria con i soldi di papi ne abbiamo piene le scatole,sei un povero cre-tino,e nella malaugurata ipotesi che ti daranno una laurea(ovviamente comprata)ovvisami in che ramo che me ne guarderò bene nel contattarti.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 15:21
... Tutti vi siete convinti che io sia ricco quando invece non lo sono affatto... Frequento una università pubblica, se x voi avere una Bravo e lavorare x mantenerla significa essere figli di papà, allora siete un po' invertiti... anzi non solo un po'...
Ritratto di marian123
19 novembre 2012 - 22:34
ma come? Io sono quello ridicolo che critico e offendo? hahaha a quanto pare sei un elemento difficile e non riesci a tenere un discorso "umano" con la gente. Senti a me, cancellati da questo forum prima che lo faccia la redazione ( e lo spero vivamente)
Ritratto di mao2151
13 settembre 2012 - 20:15
e in particolare a gig.appaio poco nei commenti ma forse proprio gig si ricorderà di quando dissi ai fiattari di prendere esempio dal gruppo hyundai/kia e che avrebbero fatto tremare le case automobilistiche europee in quanto a stile e qualità bene se ne vedono i risultati....psa nonostante i modelli sfornati a ripetiione è in profonda crisi e delle tedesche a parte bmw piu per moda che per altro,anche il tanto acclamato gruppo wv rivede prezzi,produzione e fa i conti con le ....vendite!!!!!! della grande rivale della panda,peraltro unica auto gruppo fiat italy,up.non ho soldi non me lo posso permettere ma potento cambierei la mia kia magentis ,non capita da molti,con questa favolosa santa fe
Ritratto di Pedavena 1
14 settembre 2012 - 00:26
Su questa nuova santa fe, c'è poco da fare, si possono solo fare commenti positivi..bella fuori e originale dentro..quelli che criticano solo perchè è un'auto coreana è meglio vadano a commentare altro, con tutto il rispetto.
Ritratto di Massimo126
14 settembre 2012 - 08:52
..però e troppo grande motore e consuma troppo!! non serve..meglio usa GPL c'è SUBARU XV E SUZUKI SX4 OTTIMO ORGINALE GPL!!! saluti...
Ritratto di ilovenaples89
14 settembre 2012 - 09:27
per colpa del governo, ma semplicemente che altre marche stanno dormendo sugli allori
Ritratto di Guzzo78
14 settembre 2012 - 09:36
Trovo ridicolo proporre tali prodotti e spacciarli come super novità, ed è un peccato visto che esteticamente è molto carino (tranne gli interni- non al livello del segmento) - dico questo perchè se altre case Progettano e offorno veicoli con tecnologie decisamente superiori ed addirittura già EURO6 questo mezzo in automatico è già vecchio. Proprio per questo che non acquisterò mai ne Hyundai ne Kia perchè hanno solo interessi commerciali e non nel proporre mezzi moderni ed all'avanguardia creati per il piacere di guida.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 14:54
Nono fidati, hyundai è il miglior marchio del mondo, chi ha il Cayenne e disprezza la santa fe è solo x invidia! ahahahahahahahahahah
Ritratto di JDeeeeM
14 settembre 2012 - 12:59
posso comprendere che nell'ambito delle low cost per il prezzo che costano riescono ad offrire un ottima dotazione e qualità discreta, ma non dimentichiamoci che l'auto è anche un investimento, sopra una certa cifra ragazzi miei SOLO TEDESCHE.
Ritratto di Felix69
14 settembre 2012 - 13:24
ma in che mondo vivi? se avessi preso un audi a6 3.0 benzina 2 anni fa sapresti che oggi non vale na mazza e anche le diesel oltra 2.5 di cilindrata non se la vedono tanto bene oggi come quotazione.....
Ritratto di JDeeeeM
14 settembre 2012 - 13:54
personalmente non vedo tante a6 3 litri A BENZINA...se poi mi parli che un 3 litri audi si svaluta anche a gasolio vatti a vedere quanto tiene il prezzo un 3 litri del gran cherokee o di un marchio inferiore...ammesso che riesci a venderlo!
Ritratto di Felix69
14 settembre 2012 - 18:00
l'auto non è un investimento nel vero senso della parola, perchè il valore dell'auto può solo scendere e mai salire, hai capito? non te ne uscire con cose che non centrano! se compri un appartamento e lo tieni vuoto neanche quello è un investimento, se lo affitti e produce pecunia allora sì che è un investimento: un investimento produce in un tempo +0- lungo un certo ritorno, un auto mi sembra non lo faccia.....a meno che non la noleggi. leggiti qualche libro di finanza. grazie.
Ritratto di JDeeeeM
14 settembre 2012 - 18:21
Probabilmente se parliamo di investimento in senso stretto questo rimane imprescindibile da un obiettivo di remunerazione, chiaramente non siamo su un forum economico e mi ritengo legittimato ad usare l'espressione con accezione all'impiego di denaro, tra l'altro con cognizione visto che da economista saprai bene che i cespiti rientrano negli "impieghi" tra cui figurano gli stessi automezzi. Cortesemente tieniti per te le tue espressioni da saccente, ti eviti una figura barbina la prossima volta che qualcuno ti risponde a modo;)
Ritratto di Felix69
14 settembre 2012 - 21:14
lauto è un investimento per un azienda che per esercitare l'attività ha bisogno dellauto, ha possibilità di scaricare liva, nonchè di ammortizzare i costi secondo un piano dammortamento ben preciso, e che comunque ha la sicurezza di recuperare la spesa iniziale fatta con lacquisto della vettura stessa...ma per un privato centra ben poco il discorso investimento in quanto lauto produce solo costi.... ora non è che rigiri la fritta parlando di investimento "in senso stretto".... non faccio il saccente sono solo preciso, e la figura barbina lhai fatta tu ancora non te ne fossi accorto.....
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 21:29
Ti rispondo qua: io ho relativamente un discreto ferro, ovvero x la mia età non vedo nessuno che sia messo tanto meglio (a parte i figli di papà, nomina che qui affibbiano a me, ahah..)................... Io sto qui a commentare perchè non ho ancora un lavoro "serio", quello che avrò solo dopo aver conseguito la laurea, ovvero tra 2-3 anni al massimo.. Probabilmente dopo avrò di meglio da fare che stare qui (vedendo che gente c'è pensandoci bene già adesso avrei di meglio, ma dopotutto mi diverto vedere gente rodersi il fegato, che però non lo ammette ed inizia ad insultare.........). BEN VENGA uno che mi venga a parlare bene di hyundai, ma che però proponga argomenti seri sui quali discutere, non come queste capre che dicono "ahah la hyundai è la migliore, tu sei invidioso figlio di papà mantenuto, gradasso, spaccone, cretìno, eccecc... e non sanno fare altro................. Secondo voi uno che dice che santa fe è meglio di Cayenne e X5 che figura fa? quello che si intende di auto o del rosicone a dir poco ridicolo ed imbarazzante? non so, ditemi voi, vedendo che gente siete (in media, sto un po' generalizzando) potreste anche rispondermi "hyundai è meglio infatti sta incrementando le vendita" . Da voi mi aspetterei qualsiasi risposta, anche che la hyundai veloster è meglio della Aventador.
Ritratto di JDeeeeM
15 settembre 2012 - 00:27
Ora l'automezzo sarebbe un investimento per l'azienda perché si detrae l'ammortamento e no per un privato? E per un lavoratore autonomo allora cos'è secondo te? P.s. Sto ancora aspettando i tuoi risultati accademici, i miei sono pubblicizzati nel registro del mio ordine professionale a Padova:)
Ritratto di Felix69
15 settembre 2012 - 15:09
tu sei da ridere....rispondi a sta domanda: per un PRIVATO l'auto è un investimento si o no? per uno che ha partita iva e la intesta allazienda e utilizza lauto per esercitare la profesione sì, non te ne uscire con "lavoratore autonomo", che centra? dici la stessa cosa che dico io da 2 giorni ma ancora devi capire che ci sono i privati che comprono le auto per un uso privato e di certo per loro non è un investimento...ma ad italiano quanto prendevi o cè scritto anche questo su qualche parte lì a padova?
Ritratto di JDeeeeM
15 settembre 2012 - 16:13
Dai lezioni di italiano quando il tuo è pessimo, dai lezioni di economia quando probabilmente non hai nemmeno un titolo, in poche parole fai piu bella figura se eviti di commentare. Ripeto, il termine economico investimento è imprescindibile dal fattore remunerazione, lo puoi trovare su qualsiasi dizionario o libro per cui non si può strettamente parlare di investimenti per i cespiti aziendali che non producono autonomamente frutti (senno potremmo dire che anche la vettura del privato che gli permette di recarsi a lavoro gli permette di produrre reddito). Cio a cui mi riferisco io è l'impiego di denaro in modo economicamente conveniente (la convenienza nella fattispecie sta nel limitare la perdita di capitale), l'ho sempre chiamato bonariamente investimento e mi sento di poterlo fare in questa sede in cui non mi rivolgo a speculatori. Se ti senti offeso puoi benissimo non replicare, ti assicuro che non ho bisogno delle correzioni di un quivis de popupo.
Ritratto di Subaru_Impreza
15 settembre 2012 - 01:30
@felix69 ti rispondo qui. . Almeno con te si può sostenere un discorso civile. Se mi dici che con i soldi di questa hyundai si prende una BMW di categoria inferiore non posso fare altro che darti ragione. Personalmente una X1 non la prenderei mai perchè la ritengo un ripiego (se prendo una BMW voglio una "vera" BMW, non qualcosa che ci assomigli). Forse avrò inteso male io, ma mi sembra che tutti quanti qui nel forum non vogliano dire proprio quello che dici tu, bensì che chi acquista un X5 è un coglì0ne perchè spendendo la metà prende una hyundai che è uguale se non meglio. Chi vuole spazio, trazione integrale e un suv x farsi notare allora prenda pure questo hyundai, che però non può essere etichettato come un prodotto di primissimo livello come fanno tutti. Le hyundai sono le classiche auto che vengono esposte nei centri commerciali o luoghi del genere quindi mi è capitato + volte di salirvici a bordo, rimanendo + deluso di quanto non lo fossi in partenza dall'estetica... Mi ricordo come fosse adesso una volta da ragazzino (7-8 anni fa) ebbi modo di fare un giro su un X5 nuovo di zecca full optional di un amico di famiglia e ne rimasi estasiato, quella macchina era un sogno sotto tutti i punti di vista ... E' quindi opportuno distinguere tra cosa è veramente il top e cosa è un suv che probabilmente ha un discreto rapporto qualità/prezzo, ma è ben lontano dell'essere quel capolavoro di qualità insuperabile come qui lo vogliono far passare...
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 14:46
Non so se hai letto un po' dei miei dibattiti avuti con tutti questi grandi intenditori di auto... Credimi lasciali perdere e lascia pure che comprino coreano, è una causa persa in partenza e quello che tu dovresti dire a loro, loro invece lo vengono a dire a te (sto iniziando a capire perchè l'Italia è messa così, in gran parte ne avranno colpa il sistema e i politici, ma se l'italiano medio è messo come i sostenitori hyundai, che quin sono in maggioranza schiacciante, abbiamo detto tutto ... )
Ritratto di JDeeeeM
14 settembre 2012 - 14:56
non forse i modi un pò impetuosi...l'unica hyunday che merita è effettivamente la ix35 ed il suo successo parla chiaro...per il resto tra km 0, grossi sconti e prezzi concorrenziali opterei per un auto occidentale, tra l'altro ho guidato per una settimana la ix20, per una donna può decisamente andar bene, chi ha un minimo di passione per la guida capisce che alla huynday non ne sanno molto di motori...
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 15:11
E' incredibile vedere che sul sito di AlVolante c'è anche qualcuno che capisce di + di gente che se la tira di capire di macchine o di essere laureato e a 50 anni viaggia in i10 o ix20........... Probabilmente vedendomi dal di fuori come nel tuo caso neppure io apprezzerei molto i miei modi, ma sono stato costretto, anzi mi sono già pentito di aver parlato a lungo con gente che non vede oltre il proprio naso... Basta dare un'occhiata a chi è il cliente medio di hyundai x capire che c@zz0 di auto è ................ Il bello è che io non nemmeno un'auto tedesca, quindi non sono di parte, non mi viene in tasca nulla a dire che BMW com guidabilità è il top... è la verità e basta... Con gente del genere all'estero fanno bene a dire italiani pizza e mandolino...
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 15:22
"Sto iniziando a capire perchè l'Italia è messa così"Ti riferisci a te vero?ti diro....Confermo!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 15:29
Hai ragione, tu sei meglio di me in tutto, infatti si vedono i risultati ... ridotto a fare il frustrato e difendere con le unghie le hyundai! ahahahahahahahhahah pensi che io mi offenda o mi senta coinvolto dai suoi pseudo-insulti? mi fai sbellicare dalle risate, ma lo sapete anche voi come stanno le cose, che forse a 22 anni eri messo un po' peggio di me in tutto? ora rispondi pure con un'altra delle tue str0nzate...
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 16:27
Visto che tu stesso hai ammesso che non sei ricco e che hai una Punto smettila tu di,come dicono dalle mie parti,Cag-ar fora del bucal,e torna con i piedi perterra non è umiliante guidare una Punto come non lo è guidare una Hyundai,smettila di fare il pis-tola.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 20:08
Io ho una punto? ahahahahah ora ho capito che lo fate apposta. poveracci che penaaaaaaaaaa
Ritratto di Felix69
14 settembre 2012 - 21:16
subaru ha detto che chi ha un "bel ferro" sotto il sedere non si mette a commentare gli articoli sulla hyundai...lui dice di avere un "bel ferro" eppure qualcosa non mi torna.....
Ritratto di Felix69
15 settembre 2012 - 00:27
tu hai ragione se mi parli di confronto tra un cayenne e un santa fe ma è un confronto che non va nemmeno fatto e sai perchè? perchè appartengono a fasce di prezzo differenti ergo hanno target di clientela diversi: sai cosa ti stanno dicendo gli altri forumisti? che con 37000 euro ti compri sto macchinone da 4.70 metri di lunghezza, allo stesso prezzo in casa bmw (di cui io sono un grande fan) che ti compri? una bmw x1? forse si ma la prendi in versione "base", e allinterno starai un po strettino se rapportata al santa fe...tutto qui....
Ritratto di Franchigno
14 settembre 2012 - 13:09
Auto low cost?forse ti confondi con la Dacia o qualche Cinese....E' al quinto posto come produttore moondiale.Si vede che solo da noi ci sono i geni che non le acquistano,gli altri tutti stupidi sì!!!non sarà il contrario?
Ritratto di JDeeeeM
14 settembre 2012 - 15:35
Di sicuro non possono assicurare grandi materiali per cui mi arrogo il diritto di parlare di low cost, se consideriamo che ogni marchio come vw ne detiene oltre 5, essere al 5º posto non rappresenta una posizione apicale, se poi vuoi dare dello stupido a chi nn acquista una hyunday ti esorto a recuperare al volante di qualche anno fa in cui veniva confrontata la convenienza nell'acquisto di blasonate o no...considerando il valore nominale ammortizzato di rivendita di un marchio tedesco una kia sportage non risultava che per pochi spiccioli essere più conveniente di un x3 (o x1 nn ricordo)...io preferisco spendere 3000€ in più alla fine di 5 anni ma girare su un marchio sinonimo di eccellenza, sicuramente non ho la presunzione di dare dello stupido a chi compra una coreana.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 15:39
Apprezzo la pacatezza che hai nel spiegare le cose a questa gente ... non so come tu faccia...
Ritratto di JDeeeeM
14 settembre 2012 - 15:52
Possono essere sindacate se mal espresse, ma del resto ho notato che chi ti ha risposto non ha esitato a scadere nell'insulto...del resto mi hanno dato dello stupido per non acquistare una Hyundai, contenti loro...
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 20:09
Bravo, sei da ammirare. Ora si sono messi a sfottermi perchè ho una Punto ahahahah quando io una Punto non l'ho neanche mai guidata in vita mia ahahahah
Ritratto di hornet72
14 settembre 2012 - 19:38
Caspita, bellisssima Suv, merita un 10 e lode. Da qualche anno gli europei iniziano a preoccuparsi, perche Kia/Hyundai stanno facendo passi da gigante e stanno conquistando una considerevole fetta di mercato!!
Ritratto di icnusa
14 settembre 2012 - 20:28
Dici bene, l'indagine risale a qualche anno fà. Da allora il gruppo Kia/Hyundai ha fatto passi da gigante che solo tu e il piccoletto neopatentato ignorate. Tremila euro in più mi sembra un'affermazione ottimistica, la X5 ne costa almeno 30000 in più (la X5 M costa addirittura 115000 euro).
Ritratto di JDeeeeM
14 settembre 2012 - 20:47
bmw in periodo di crisi in cui tutte le case hanno registrato un saldo negativo ha fatto registrare il 10% registrando il miglior fatturato mai realizzato...detto questo la differenza tra quest'auto e l'x5 è abissale come il prezzo, nei motori, nelle rifiniture e nella tecnologia, probabilmente lo stesso usato alla fine del periodo di utilizzo dell'auto conserverà un forte dislivello nel valore delle 2 auto. Detto questo ognuno da il proprio valore alla qualità...io posso essere disposto a pagare 30000€ in più cosi come te solo 1000€, ma se guardiamo i dati di vendita in italia i suv blasonati vanno forte, per cui il mio pensiero non è isolato...chiaramente chi spende 80000€ per un suv (e ce ne sono molti) probabilmente non conduce nemmeno uno stile di vita che lo porta a registrarsi su alvolante (in cui chiaramente abbondano possessori di auto più modeste). non mi resta che dire: "godetevi il vostro hyundai e buona serata" la mia opinione resta la medesima, non comprerò mai marchi del genere, saluti!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 22:05
Grandissimo, hai toccato il tasto fondamentale... chi viaggia con auto "come si deve" (BMW, Porsche, ecc..) di sicuro non perde tempo a registrarsi su questo sito ... Io stesso che ho appena 22 anni e una Bravo che seppur tirata resta sempre una Bravo mi sento come un pesce for d'acqua (non perchè mi sento superiore, ma solamente perchè trovo bassissimo il livello dei registrati su questo forum), figuriamoci il grande imprenditore che viaggia in Cayenne Turbo... non scherziamo dai... si mette poi a parlare con gig a dire la mia macchina è melio del tuo macinino ahahha . . Chi ha un'auto da 80k€ è uno sfigato se CRITICA un'auto da 250k€, non se non la possiede... Ho mica detto che chi possiede una i10 è uno sfigato, lo diventa solo se la spaccia come gran macchina, lo stesso vale x tutte le altre hyundai. Se uno dice ho una Panda, so che è una citycar economica e di basso profilo ma x le mie esigenze e le mie tasche va + che bene, allora è rispettabilissimo. Se mi sento dire che queste merdacce coreane si mangiano a colazione le BMW, allora mi viene da sorridere... Non pensate che giudico senza sapere, oltre al fatto dell'obbrobrio stilistico su una hyundai è capitato anche a me di salirci... dentro è peggio di fuori...
Ritratto di icnusa
14 settembre 2012 - 21:24
In questo spazio si sta commentando la Santa Fe. Io ritengo che questa macchina sia un suv moderno, ben fatto, sicuro e con un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Perchè ti ostini a dichiarare che una tale affermazione sia dettata dal fatto che non posso permettermi una suv da 80000 €? A prescindere dal reddito, ognuno di noi può avere un'opinione sia sulla Fiat Panda che sulla Ferrari. Altrimenti allo stesso modo io potrei dire che chi compra una X5 è uno sfigato perchè non può comprarsi una macchina da 250000€. Se poi non compreresti mai marchi del genere, perchè leggi questo articolo e lo commenti?
Ritratto di JDeeeeM
15 settembre 2012 - 00:47
Nei commenti fatti è traspirato il messaggio(anche involontario per carità) che una Hyundai risulti essere l'acquisto piu conveniente e chi non lo fa non ragiona opportunamente...personalmente non nego che il rapporto qualità prezzo è elevato, ribadisco che la gente potendo scegliere preferisce spendere di piu ( d'altra parte parliamo comunque di 40000€) ma avere un auto di maggior prestigio/rifinitura/qualità e lo dimostrano i dati di immatricolazione...quanto ai miei commenti, posso esprimere liberamente le mie critiche? Per me èun auto anonima cosi come tutte le Hyundai (eccetto la ix35 che apprezzo) e scommetto che spulciando il listino riuscirei a soddisfare le mie esigenze (supponendo che mi serva un auto con le medesime caratteristiche) con una vettura piu gradevole o economica. Per il resto spero di ricevere risposte altrettanto civili rispetto ai miei commenti (cosa rara oramai) saluti.
Ritratto di mjmarvin95
14 settembre 2012 - 14:15
Well done Hyundai!
Ritratto di ALBY66
14 settembre 2012 - 14:31
A me personalmente è sempre piaciuta la prima serie,per la linea particolare ma bella(sottolineato anche dal Volante) per il rapporto prezzo equipaggiamento e la versatilità La seconda serie non mi è mai piaciuta per nulla, questa non sembra male, ma sembra un mixage di altre auto e quindi non mi convince. Poi certo per la categoria il prezzo puo essere piu o meno giusto, ma sono sempre 37.000 euro come minimo, poi dipende dalla versione, dalla motorizzazione e eventuali accessori. in tempi in cui il mercato dell'auto grazie sopratutto all'attuale governo ma anche al precedente è tornato ai livelli del 1979, quanti saranno disposti a spendere certe cifre? Occhio poi al redditometro vista la cilindrata sopra ai 2.000 cc. e il prezzo importante.
Ritratto di Pedavena 1
14 settembre 2012 - 15:12
Cmq la hyundai x questa santa fe fa anche un 2.0 diesel con 150 cavalli già euro 6 e l'articolo lo riporta. Altrochè auto non innovative..
Ritratto di panda07
15 settembre 2012 - 20:13
1
ma ti voglio far notare che la prima a fare motori euro 6 è stata l'audi con il q7 e la fiat con la 500l con i motori 1.4 euro6 e 1.3 multijet euro 6 ciao ;) e scusa per il disturbo
Ritratto di hornet72
14 settembre 2012 - 19:37
Caspita, bellisssima Suv, merita un 10 e lode. Da qualche anno gli europei iniziano a preoccuparsi, perche Kia/Hyundai stanno facendo passi da gigante e stanno conquistando una considerevole fetta di mercato!!
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 21:37
Di nome, ma non di fatto. Infatti ha una Bravo (forse quella del '97). Inanzitutto è uno degli utenti più calmi, coerenti, esaustivi e di "alto livello". Il resto siamo un ammasso di gentaglia disinformata, ignorante, arrogante, e di basso livello. Il bello è che se ne vorrebbe andare... ma sta ancora qua. Buona fortuna.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 22:01
Quella della prova è una Bravo del '99, che ho giudato dai 18 ai 19 anni x limiti di potenza. Fine. Ora guido una Bravo attuale 1.9 multijet 150cv Emotion tirata. Io non me ne vorrei andare, vorrei eliminare il profilo ma temo che non sia possibile. LA Impreza è unica nel suo genere, insieme alla Evo, a cui però preferisco la prima. Se critichi anche quella, beh, non c'è altro da aggiungere
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 22:05
Chi ha criticato che cosa? Non c'è molto aggiungere a quello che ho pensato prima di te. Ma la domanda è: ma che ci stai ancora a fa?...
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 22:09
Ho detto che vorrei disattivare tutto, se io smetto di commentare ma rimane il mio profilo ed i miei commenti ho risolto ben poco...non so cosa hai detto di me perchè ormai ho discusso con almeno una decina di persone che parlano nello stesso modo in cui parli tu, sembrate tutti uguali come le hyundai, non mi ricordo.. ma credimi che di tutto quello che pensate su di me ben ne frega BEN poco.. voi direte la cosa è reciproca ma i fatti dicono il contrario perchè volevate sapere tutto di me, l'auto ecc.. come x dire come fa questo così giovane a possedere già un'auto così? (come fosse una Bentley..)
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 22:12
Ma te di smettere non se ne parla proprio?
Ritratto di icnusa
14 settembre 2012 - 22:18
1) Potresti entrare in modifica su tutte le cavolate che hai scritto e cancellarne il contenuto; 2) Potresti evitare di leggere e commentare i futuri articoli sulle hyundai, visto che una persona del tuo status non comprerebbe mai una vettura coreana; 3) Ma chi si meraviglia del fatto che tu a ventidue anni abbia quel cesso di macchina? I concessionari Fiat sono disposti a regalarla per liberare spazio ....
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 22:41
. . cesso di macchina haaaahahahah grazie ora tutti puntano sulla Giulietta (che è la stessa macchina). Ha un'ottima linea (se dici di no ti piace anche il c@zz0 mi sa), ottime qualità dinamiche, gran tenuta, stabilità e sterzo, freni all'altezza, anche il confort non è male e le finiture non eccellenti ma di buon livello. Inoltre di tachimetro mi sfonda i 240 all'ora e mi brucia lo 0-100 in 7 secondi netti, ripresa incredibile. con i 150 cv di base andava già oltre i 210 dichiarati e stava sui 9 netti in accelereazione. Se tu un'auto così la chiami cesso può anche andare bene, ma solo se giri in Aston martin DBS. Dimmi cosa hai tu , poi magari ne riparliamo. .. . Ho detto la pura verità, con 150 cv fa dichiarati i 210 (di tachimetro almeno 10 in +) e 9 s netti. Ora con 190 cv supera i 240 e impiega 7 s nello 0-100. . Comunque la linea è soggettiva, ma fino a un certo punto... non dico che sia chissà cosa ma di certo non è brutta... poi ripeto ci sono uomini a cui piace il c@zz0, quindi... Di quello che pensa la gente guarda mi preoccupo tantissimo, che prendano pure le hyundai... ahahah
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 22:34
Stupenda questa notizia! Superi pure i 240 e 7 netti... Ma non sarebbe ora di smettere di giocare a PS? E sopratutto la Bravo ha una linea stramegaiper stupendissima! Non la compra nessuno (o quasi), ma è nettamente il vertice del progresso dell'uomo nella costruzione delle autovetture. Ma mi faccia il piacere!
Ritratto di icnusa
14 settembre 2012 - 22:58
Bene, riguardo al terzo punto abbiamo capito che hai comprato una bravo perchè ti piace il c...o Quando pensi di attuare i punti 1 e 2? Non perdere tempo a scrivere cavolate, vai a studiare piccolino .....
Ritratto di Franchigno
15 settembre 2012 - 19:38
"Merdacce coreane?"che finezza che alto livello culturale,e si....hai ragione non puoi stare con dei mentacatti come noi.Sai come dicono a Roma?Ci vedi bene?alloro vedi de annà a fancu.......
Ritratto di Subaru_Impreza
15 settembre 2012 - 21:10
Sì sono abituato a chiamare le cose con il loro nome e quindi merdacce coreane. Di quello che dicono a roma i burìni come te non me ne può importare nulla. Siete tutti fatti con lo stampino in questo forum, sicuro che non fate anche il trenino?
Ritratto di Franchigno
16 settembre 2012 - 11:16
C'è un bel detto che ti calza a pennello "Non discutere mai con un idio-ta ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza".Stammi bene!
Ritratto di vinx
14 settembre 2012 - 21:59
Bellissima,veramente un bel salto in avanti,come tutte le auto che il marchio sta mettendo sul mercato,ovvero qualità bellezza estetica ed ottimi propulsori,quasi al pari con alcune europee.Chissà sè in seguito monterà anche il 1.7 D da 136 cv, credo almeno in Italia sarebbe il propulsore più venduto,per quello che ci costa oggi mantenere un auto..... ASSURDO.
Ritratto di domycol
14 settembre 2012 - 22:53
con il prezzo di partenza, l’unico comunicato ufficialmente fin’ora, di 27.600 euro!!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 23:08
@icnusa (già il nome ... ) mi fai + pena tu di un barbone che dorme su una panchina tra i cartoni
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 23:25
leggere commenti del genere. Meno male che ti reputi sopra la "media".
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 23:33
ahahah, ho riletto i commenti del tuo compagno di merende (icnusa) scoprendo che era lui a possedere la ix20! hahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahah poi viene a dare del cesso alla miaaaaaaaaaa hahahahahahah e poi viene anche a dire che non la vuole nessunoooo hahahahahahahhahahahahahah io di ix20 non ne ho mai vista unaaaaaaaaaaaaaaaa e ti assicuro che in giro ci vado eccome! Di Bravo tra il 2007 e il 2010 ne hanno vendute un casino, ora c'è un calo nelle vendite perchè la stessa Fiat non punta + su questa vettura (guardiamo solo i motori che sono rimasti in listino...) bensì su Giulietta come già detto. (+ nuova, di tendenza, ma con stesse qualità dinamiche).
Ritratto di osmica
14 settembre 2012 - 23:52
Pare che non hai molto da fare, oltre a parlare a vanvera e offendere. Il bello è che ti valuti "superiore". Ma sappiamo bene che fine fanno questo tipo di personaggi. Saluti.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2012 - 23:59
A volte magari posso esagerare, ma visto che voi continuate a dire che mi sento superiore, non mi risulta affatto... Che fine fanno i personaggi come me??? ahahah ovvero come sono questi personaggi? Forse ti rode un po' che viaggi in Opel Corsa quando probabilmente hai + anni di me ? Quindi ad oggi mi risulta che la fine che fanno i personaggi come me sia già comunque migliore della tua, non credi? Oppure la tua corsa è meglio della mia Bravo tirata?
Ritratto di osmica
15 settembre 2012 - 00:17
Adesso "l'altezza" delle persone si misura in che vettura si guidano... Non ho la Corsa da un paio d'anni. Era la mia prima vettura, ancora in famiglia. 12 anni suonati, 200.000km e mai un problema. Attualmente utilizzo la vettura aziendale, una Polo 1.2tdi ben accessoriata con un consumo inferiore del 4%. Una vettura più grande potrai anche prenderla, ma non mi serve, anzi a causa dei parcheggi mi diventa scomoda (al lavoro ho i cm contati). Francamente non mi rode nulla, per l'auto non spendo nulla (ne svalutazione, ne tagliandi, ne bollo, ne assicurazione), eccetto il gasolio (superfluo visti i consumi) per l'utilizzo "privato"- e con quanto risparmio vado in ferie. Non capisco in cosa sarebbe inferiore, quando la special Bravo non posso utilizzarla (salvo se vieni a cercare il parcheggio al posto mio). Forse quando utilizzo le altre vetture aziendali (c220cdi, amarok, 335ci) le cose cambiano? O la special bravo rimane la migliore vettura? p.s. in ogni caso non prenderei la Bravo, altre concorrenti la trovo a prezzi più vantaggiosi (golf compresa) e queste hanno una svalutazione decisamente inferiore.
Ritratto di icnusa
15 settembre 2012 - 23:06
Continui a parlare di cose che non conosci, sei talmente sfigato che non hai mai visto una ix20, ma dove vivi? Leggi e informati prima di dare giudizi. Per quanto riguarda la Bravo, ho detto che è un cesso perchè è la pura e semplice realtà. Dici che è la migliore della sua categoria, forse oltre che la ix20 non hai mai visto la Giulietta, la Audi A3, la nuova Bmw serie 1, la Citroen Ds4, la Ford Focus, la Opel Astra, la Hyundai i30, la Kia Cee'd, la VW Golf, la Seat Leon, la Renault Megane, la nuova Mercedes classe A, la Mazda3, la Toyota Auris, la Volvo C30 ..... Come vedi nella sua categoria la tua Bravo è un cesso.
Ritratto di Subaru_Impreza
15 settembre 2012 - 23:19
ahhhhhahahahahahahahha mi fai sbellicare. Mai visto una ix20, come se ce ne fossero a valanghe. ahahah. A3, serie 1, classe A e C30 non sono della stessa categoria perchè sono C premium. La Giulietta è la stessa auto marchiata Alfa Romeo (identica, ci sono stato + volte, stesse identiche dimensioni, uguali al centimetro, stessi componenti). La DS4 non è della stessa cateogoria, lo è invece la C4. La focus, non ne parliamo neanche, sono andato al concessionario Ford e non sembra affatto meglio come linea ed interni, come motori è decisamente peggiore. Golf e Leon hanno la stessa base e della Golf ne ho già ampiamente parlato. La Astra ha alcuni motori in comune con Fiat e dire che è meglio della Bravo è da matti. Cosa rimangono? Le orientali, che a parte Impreza, EVO ed alcune Lexus non le prendo nemmeno in considerazione. In ogni caso secondo il tuo ragionamento puoi dire che uno ha un cesso che ne so, se ha una Mercedes SL perchè dici che nella sua categoria Jaguar, Maserati e Porsche sono superiori. Ma che ragionamento è? Sta di fatto che rimane una gran macchina che in confronto al tuo catorcio è una supercar (parlo della SL presa come esempio). Se tu sei un frustrato perchè sei laureato come sostieni e viaggi con una macchina da barboni e io, così piccoletto che vado ancora a scuola (come dici tu) ti svernicio a 240 all'ora non è un problema mio.
Ritratto di icnusa
15 settembre 2012 - 23:42
Io invidioso di te? Sono un quadro presso una delle più grandi realtà industriali in Europa, oltre alla ix20 in famiglia abbiamo una Volvo V60 e una Smart cabrio. Senza contare che ho una casa a Parma ed una a Stintino in Sardegna. Ti auguro solo di essere sempre umile, studiare e lavorare sodo e forse anche a tu a 40 anni ti sentirai realizzato. Nella mia vita ho avuto tante macchine e la ix20 è stata la mia prima hyundai. Ti assicuro che sono macchine con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed hanno una standard di sicurezza elevato.
Ritratto di Subaru_Impreza
15 settembre 2012 - 23:47
Vedi che soffri di inferiorità? Ti ho chiesto che livello sei o quante case hai? Anche io potrei dirti di avere la villona a Cortina o in Costa Smeralda, che tu non potresti mai verificare se mento o meno... Puoi essere quello che vuoi che rimani un arrogante insieme al gruppone dei tuoi amici di merende. Il rapporto qualità prezzo è una cosa diversa dalla qualità in senso assoluto, quindi i fatti dicono che anche se sei un quadro guidi una macchina che avranno sì e no 10 persone in tutta Italia che fa sboccare solo a guardarla. La V60 va già molto meglio, ma anche io ti potrei dire che in famiglia abbiamo 2 Bentley e una Lamborghini che tu non potresti mai verificarlo. Dello standard di sicurezza me ne infischio, anche se la Bravo ha 5 stelle euroncap, perchè se fai un busso serio ci lasci le penne con qualsiasi auto. Tutti vi siete fissati che io sia montato, anche tu dici di essere umile quando l'unico montato sei tu a dirmi tutto quello che hai, io di me ho detto che studio e lavoro, che macchina ho e che non sono affatto ricco come sostengono tutti qui. Io ho solo detto che uno che ha una ix20 e dà del cesso alla Bravo si rivela soltanto ridicolo.
Ritratto di icnusa
16 settembre 2012 - 00:06
No, bello mio, non ci sto. Sei due giorni che sostieni che chi compra hyundai è solo un mediocre che non può permettersi altri marchi più blasonati. Ci hai provocato sostenendo che il livello medio di questo forum era molto basso. Bene, sua maestà Subaru che ha però una Bravo, io ti ho voluto dimostrare che non è così. Detto questo mi auguro solamente che i tuoi prossimi interventi parlino esclusivamente del modello d'auto argomento dell'articolo, senza riferimenti a fatti e persone che neppure conosci.
Ritratto di Subaru_Impreza
16 settembre 2012 - 00:20
Si dice "sono due giorni che sostieni", ma fa niente. Va bene tu hai una hyundai x scelta, ti potresti permettere una Phantom ma x scelta hai una ix20. Va anche bene il fatto che tu sei una rarità, un grande manager che possiede hyundai, ma dovrai ammettere che il 99% di chi ha hyundai è perchè non può aspirare a fare il salto di qualità. Tutti gli altri quindi, a partire da gig x non citarne tanti altri hanno delle hyundai e va bene, ma non mi venite a dite cazz@te mostruose come che la Bravo è un cesso, quando (a parte il quadro, che può! ... ma non vuole...) avere una Bravo spinta x loro sarebbe già un lusso (a 22 anni , poi ... ). Detto questo GODETEVI i vostri bolidi e fate a gara a chi ha + hyundai in garage.
Ritratto di icnusa
16 settembre 2012 - 00:38
In questo articolo si parla di Hyundai Santa Fe, non di me, di te o di altri. Se tu dici che la Santa Fe è un'auto per mediocri, la tua Fiat Bravo è una macchina per vecchi pensionati appartenenti al massimo alla classe media. Come fà un ragazzo di 22 anni ad andare in giro con una macchina simile!!! Ps: visto che sei così bravo a correggere gli altri, mi spieghi cosa vuol dire non mi venite a dite?
Ritratto di Subaru_Impreza
16 settembre 2012 - 00:42
Sei veramente ridicolo.......... dite ---> dire , chiaro errore di battitura, cosa che il tuo non poteva essere. Per vecchi? Forse allora tu non hai mai visto la Bravo. Perfino il listino di AlVolante cartaceo dice che "la linea ha quel tocco di spotività che può piacere anche ai giovani". Nera con assetto sportivo, maniglie cromate e cromature lungo i finestrini, 240 all'ora, macchina da nonni, vero? ahahah
Ritratto di icnusa
16 settembre 2012 - 00:54
Hai descritto la macchina di un tamarro. Ma dove vai a 240 km/h? La Bravo è chiaramente un'auto pensata per la famiglia, non per un mocciosetto che cerca di truccarla per trasformarla magari in una Subaru che non può permettersi. Ps: questa è l'ultima volta che ti rispondo. Ho cose più importanti da fare e non trovo corretto nei confronti degli altri continuare questo duetto, poco interessante per tutti.
Ritratto di Subaru_Impreza
16 settembre 2012 - 01:19
Anche io avrei cose + importanti da fare ma il mio carattere mi impone di dire sempre l'ultima. Forse da come l'ho descritta lo può sembrare ma ti assicuro che fa la sua figura. Tamarro o no l'auto deve piacere a me e spero che tra non molto potrò anche viaggiare in Subaru. Mi sembra normale alla mia età non riuscire a mantenere un benzina da 300 cavalli se non si è mantenuti. Degli altri non mi importa + di tanto, vedendo la gente che pascola in questo sito... se poi non hai + argomenti e ti accorgi che alla fine le mie tesi hanno un fondamento, allora nuovamente non è un problema mio.
Annunci

Hyundai Santa fe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Santa fe usate 201822.99024.8003 annunci
Hyundai Santa fe usate 202346.20046.2001 annuncio

Hyundai Santa fe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Santa fe km 0 202259.50059.7302 annunci
Hyundai Santa fe km 0 202346.90050.5805 annunci