PRIMO CONTATTO

Mazda 6: spaziosa, frizzante e con (poche) sbavature

Piccole modifiche tecniche alla Mazda 6, grintosa berlina con motore e cambio automatico degni di lode. Meno entusiasmanti il comfort e le finiture.
Listino prezzi Mazda 6 non disponibile
09 dicembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 37.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    127 grammi/km
  • Euro

    6
Mazda 6
Mazda 6 2.2 DS 175 CV Exceed Automatica
Sempre sportiva, ma più tecnologica

Mazda 6

Dopo il lieve aggiornamento estetico di inizio 2015, per questa filante e grintosa Mazda 6 ( berlina lunga 487 centimetri) arriva il momento di qualche aggiornamento tecnico. Si va dal nuovo sistema G-Vectoring (l'elettronica modula la potenza del motore in base alla rotazione del volante, per ottenere trasferimenti di carico più uniformi, aumentando maneggevolezza e comfort) a piccole novità nel motore per limitarne la rumorosità. La Mazda 6 2.2 D Exceed ha una dotazione notevole in rapporto al prezzo, che include molti dispositivi di sicurezza: citiamo il monitoraggio degli angoli ciechi degli specchietti, il sistema di mantenimento in corsia, l’avviso in caso di stanchezza del guidatore e i fari a led adattativi. Adesso, poi, il sistema di frenata automatica è basato su una telecamera invece che su un radar, il che lo mette in grado di intervenire fino a 160 km/h invece di 145 e di essere attivo anche in caso di attraversamento di pedoni (oltre che di visualizzare nel cruscotto i segnali stradali ).

Grande musica, ma certi dettagli…

Mazda 6

La posizione di guida della Mazda 6, sportiveggiante perché piuttosto bassa e distesa, si adatta alle stature più diverse. La pelle che riveste gli avvolgenti sedili (chiara a 2.150 euro o nera a 2.000, in entrambi i casi fornita insieme al tetto apribile e alle regolazioni elettriche delle poltrone) è gradevolmente morbida e liscia: dà un tocco supplementare di raffinatezza agli interni, di stile classico ed elegante. Tutti gli elementi dell’abitacolo sono montati e lavorati con attenzione; l’impressione generale è positiva, ma a ben guardare le plastiche nella parte bassa dell’abitacolo sono di tipo economico. La strumentazione è composta da tre quadranti facilmente leggibili (quello di destra, digitale, fornisce un discreto numero di dati); minuscole, però, le spie. Sopra la plancia c’è anche l’head-up display, una lamina trasparente dove vengono proiettate le principali informazioni (velocità, indicazioni del navigatore e così via); è proprio davanti agli occhi del guidatore, che così evita distrazioni nella guida. Al centro svetta il display di 7” (non molto grande, quindi) dell’impianto multimediale: comandabile sia sfiorando lo schermo (a vettura ferma), sia con la manopola sul tunnel, abbina un hi-fi della Bose, con 11 altoparlanti dal suono potente e nitido, a un navigatore che fa il suo dovere; non delle migliori, però, la grafica e la dotazione. Le app sono poche (mancano, in particolare, Apple Car Play e Android Auto, per replicare il display del proprio cellulare in quello dell’auto) e le prese Usb sono sotto il bracciolo centrale, una posizione non delle più comode, sia per chi sta davanti sia per chi è dietro.

Si va comodi, e con tanti bagagli

Mazda 6

Le linee filanti non devono far pensare a un’auto poco pratica: lo spazio è abbondante per quattro e anche il quinto passeggero non si trova male (a disturbarlo c’è, più che altro, l’alto tunnel centrale). Discreta la capacità dei portaoggetti nell’abitacolo (anche se nessun vano è refrigerato) e degno di nota il bagagliaio: ha una capacità dichiarata di 480 litri ma, soprattutto, è molto ben sfruttabile e sviluppato in profondità (115 centimetri dallo sportello al retro del divano sono un ottimo risultato). Utile, poi, lo schienale in due parti reclinabili.

Quel 2.2 è un gioiello

Mazda 6

Chi apprezza le vetture dalla meccanica raffinata e messe a punto con cura troverà pane per i suoi denti nel motore e nel cambio della Mazda 6 2.2 D. Il quattro cilindri biturbodiesel da 175 cavalli, dotato di albero di equilibratura per limitare al minimo le vibrazioni, ha una risposta pronta e omogenea in un campo di regimi particolarmente esteso (può superare i 5000 giri) e una spinta consistente, che non ci fa dubitare delle prestazioni dichiarate dalla casa: con il cambio automatico dell’auto del test, 8,4 secondi nello “0-100” e 216 km/h di velocità massima. Questi valori sono inferiori rispetto a quelli dichiarati per la stessa vettura con trasmissione manuale (rispettivamente, 7,9 secondi e 223 km/h), ma nella guida di tutti i giorni l’automatico se la cava egregiamente: rapido, puntuale e con passaggi di rapporto inavvertibili, esalta le doti del 2.2 e si adatta alla guida in relax come a quella decisa (a richiesta, ci sono le levette al volante per cambiare in modalità manuale). Volendogli trovare un difetto, si può dire che la sesta è piuttosto corta (a 130 all’ora il contagiri segna 2350) e che una settima più “distesa” aiuterebbe a ridurre consumi e rumorosità, comunque piuttosto di buon livello; alla fine del nostro test, condotto in parte in autostrada, nel cruscotto abbiamo “visto” circa 17 km/litro a fronte dei 20,8 dichiarati (che sarebbero 22,2 per la versione con cambio manuale, che costa 2.000 euro in meno). 

Molto sicura, non così “leggera”

Mazda 6

Diversamente da molte altre berline, la Mazda 6 non ha un comando per modificare la risposta della meccanica, esaltando sportività o comfort. Questa mancanza non si nota proprio per motore e cambio, che si adattano benissimo alle più svariate situazioni, ma potrebbe tornare utile per modificare la risposta dello sterzo che, così com’è, è sempre piuttosto “solido”: nella guida rilassata, un po’ più di servoassistenza farebbe piacere. L’auto, ben appoggiata a terra sulle larghe ruote di 19” (che causano qualche scossone sulle buche profonde) ha notevoli doti di tenuta di strada e stabilità, mentre maneggevolezza e direzionalità in autostrada sono abbastanza buone (ma non eccellenti).

Secondo noi

Pregi
> Motore. È pronto, spinge forte e ha anche un “suono” sommesso e gradevole; ottimo l’abbinamento con il cambio automatico. 
> Sicurezza. La dotazione di aiuti alla guida è molto buona e la tenuta di strada notevole.
> Spazio. Le forme sportive possono trarre in inganno, ma abitacolo e baule sono molto ampi.

Difetti
> Comfort sullo sconnesso. Sulle irregolarità della strada più evidenti, si “salta” un po’.
> Dettagli interni. Le plastiche meno in vista, pur se lavorate con cura, sono dure e “leggerine”; non dei migliori il sistema multimediale. 
> Modalità di guida. Diversamente che in molte altre auto, non c’è un tasto per variare la risposta della meccanica.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32191
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri129 (175)/4500 giri
Coppia max Nm/giri420/2000
Emissione di CO2 grammi/km127
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)216
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,4
Consumo medio (km/l)20,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm487/184/145
Passo cm283
Peso in ordine di marcia kg1420
Capacità bagagliaio litri480/n.d.
Pneumatici (di serie)225/45 R19
Mazda 6
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VOTO MEDIO
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Ritratto di Fr4ncesco
9 dicembre 2016 - 18:36
2
Al di là dei gusti personali e le preferenze di marchio penso che tutti concorderanno dopo un'attenta riflessione che oggettivamente la Mazda 6 è la più bella del segmento e a tale bellezza corrisponde un'ottima meccanica e quindi ottime prestazioni. Forse potevano enfatizzare di più queste doti con un "manettino" ma a questo punto avrebbero dovuto rivedere anche lo sterzo, ma è pur sempre una vettura prima di tutto familiare e per viaggiare. Per questo motivo era meglio un assetto più morbido, sono sicuro che il telaio sarebbe stato comunque all'altezza.
Ritratto di MAXTONE
9 dicembre 2016 - 19:52
Si concordo, una berlina generalista quasi premium che mette seriamente in crisi le stesse premium, un vero peccatoe vederne poche in giro quando per qualità, contenuti e bellezza meriterebbe di stare in cima ma purtroppo in europa le auto di segmento D godono di notorietà e, di conseguenza, favori, solo quando sono tedesche.
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 13:26
Ottima auto! Sicuramente meglio di quei trabicoli finti premium marchiati Lexus
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 15:57
Fossi in te mi preoccuperei più di tutti i rospi in gamma da dover ingoiare del tuo marchio preferito! E anche la tua, con rispetto parlando, mi da proprio un idea di scrauso in confronto alle 3 Coupé E36 ed E46 che ho posseduto io.
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 16:17
Parli del Cayman GT4? a no forse del 225d ;) Parlando di E46 ho avuto la M3, grande auto.. Soprattutto con il kit turbo della G Power che avevo sotto!
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 17:29
Bazzecole in confronto al 458 che ho venduto lo scorso anno. Sono in lista d'attesa per 488.
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 17:31
Appena la ritiri ti aspetto a Castelletto e Franciacorta col GT4 ;) voglio proprio vederti
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 17:33
Non veniree però con l'IS del 2005..
Ritratto di supermax63
15 dicembre 2016 - 02:32
xFrect:Lexus trabiccoli ??? Lexus può non piacerle, ma definire il marchio trabiccolo è onestamente imbarazzante. Se potessi, sceglierei a occhi chiusi Lexus o Infiniti
Ritratto di Frect
19 dicembre 2016 - 14:24
Le provi, poi vedrà che capirà
Ritratto di supermax63
20 dicembre 2016 - 05:08
Possono non piacerle, ma Lexus e Infniti non hanno proprio nulla da invidiare alle pseudo-blasonate pseudo-premium che vanno per la maggiore in Italia
Ritratto di Frect
21 dicembre 2016 - 10:25
Forse non sai, ma montano motori enormi con prestazioni da 2.0, pesano quanto dei panzer per colpa dell'ibrido e per finire montano dei patetici cambi di Scooteroni, alle modiche cifre di 50/70/90.000 €!!! Senza considerare che hanno l'handling di uno Scania.. Poi non scandalizziamoci se non vendono, chissà perché.. I soldi la gente li suda e giustamente li mette in prodotti migliori e più emozionanti.. Ripeto, provali a fondo poi riparliamone!! Ps: nessuno ha detto che non mi piacciono la Nx la trovo molto bella, peccato che tutto il resto non sia poi all'altezza.. E l'estetica degli interni è ormai vecchia, ben fatta ma superata
Ritratto di supermax63
21 dicembre 2016 - 18:01
Potessi permettermelo a occhi chiusi Lexus o Infiniti Le segnalo che vari marchi Giapponesi offrono anche delle interessanti alternative sportive
Ritratto di Frect
22 dicembre 2016 - 11:48
Grazie per la segnalazione ma ho anche già avuto modo di provarle! Più precisamente la vecchia IS F con il 5.0 V8, in concessionaria a Montecarlo, bella, gran motore, ma assicuro che una M3 V8 da emozioni maggiori, l'handling è completamente diverso.. Immagino sia uguale anche tra RC F ed M4, anche perché dando un occhiata ai tempi in pista la M4 gira alquanto più veloce nonostante i quasi 50 cv in meno.. Oppure pensiamo alla nuova Giulia, a mio avviso sono di altra categoria!
Ritratto di Stevox
11 dicembre 2016 - 03:29
Mazda secondo tutte le testate giornalistiche e anche per Quattroruote, è un marchio Sub-Premium, destinato a crescere ulteriormente.... Infatti costa un po' di più di Peugeot Opel ecc. Però offre di più, basta dire che Quattroruote le ha dato 4,5 stelle su 5 alla voce "finiture"... Le uniche plastiche dure sono quelle sopra i pedali, quindi non si vedono e non si toccano... Nei segmenti più piccoli poi, io la vedo veramente quasi Premium
Ritratto di Fr4ncesco
11 dicembre 2016 - 13:34
2
Di solito quando non trovano difetti importanti si appellano alle finiture negli angoli più nascosti.
Ritratto di ELAN
20 dicembre 2016 - 12:05
1
Premesso che ce l'ho, ma l'abisso con le premium è nella gamma.
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:49
Il modellino pure di questa hai :') ti compatisco
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 11:29
1
Pensa al modellino di GT3 che ha tua moglie...
Ritratto di Stevox
11 dicembre 2016 - 03:27
Mazda secondo tutte le testate giornalistiche e anche per Quattroruote, è un marchio Sub-Premium, destinato a crescere ulteriormente.... Infatti costa un po' di più di Peugeot Opel ecc. Però offre di più, basta dire che Quattroruote le ha dato 4,5 stelle su 5 alla voce "finiture"... Le uniche plastiche dure sono quelle sopra i pedali, quindi non si vedono e non si toccano... Nei segmenti più piccoli poi, io la vedo veramente quasi Premium
Ritratto di Stevox
11 dicembre 2016 - 03:28
Mazda secondo tutte le testate giornalistiche e anche per Quattroruote, è un marchio Sub-Premium, destinato a crescere ulteriormente.... Infatti costa un po' di più di Peugeot Opel ecc. Però offre di più, basta dire che Quattroruote le ha dato 4,5 stelle su 5 alla voce "finiture"... Le uniche plastiche dure sono quelle sopra i pedali, quindi non si vedono e non si toccano... Nei segmenti più piccoli poi, io la vedo veramente quasi Premium
Ritratto di Fr4ncesco
9 dicembre 2016 - 18:45
2
Comunque sia per il design esterno che interno noto un chè di stile italiano.
Ritratto di MAXTONE
9 dicembre 2016 - 20:00
Non è proprio così o meglio puo sembrare così per il semplice fatto che i giap sono considerati gli "italiani d'oriente" per la loro grande passionalità nel fare le cose, ma in tutto, a parte che nascono già con una enorme passione per le auto, basti vedere i numerosi manga e anime che hanno dedicato alle auto nel corso degli ultimi 40 anni, chi ha questa età li conosce bene e non solo il famoso Initial D. Per questo li adoro, magari possono essere meno maniacali dei tedeschi che invece vedono l'auto come un modo per primeggiare su tutti e dire "siamo i migliori", e dunque diversamente da loro, i nipponici non raccolgono record in pista o successi in F1 ma proprio come gli italiani quando fanno un automobile che può non essere perfetta ma dentro ci mettono dentro un anima, un tiro, una passione che arriva esattamente dove deve arrivare: alla cuore dei veri appassionati.
Ritratto di UnAltroFiattaro
9 dicembre 2016 - 20:20
Bravo Maxtone, concordo pienamente!
Ritratto di ct46
9 dicembre 2016 - 20:35
Beh il voler primeggiare e' una caratteristica non solo Tedesca ma,anche molto Giapponese..ti posso fare tanti esempi riquardante il mondo dei motori,da Toyota che propone di tutto e di più come modelli di auto sparsi per il mondo per essere il primo costruttore al mondo,alla Honda che in F1 sta dilapidando un patrimonio (finora con scarsi risultati)per tornare ad essere i numeri 1 del Circus,per non parlare del mondo delle moto dove tra Motomondiale e vendite in generale si "azzuffano" tra di loro per primeggiare,quindi il voler primeggiare mi sembra una "fobia" si,Tedesca ma,anche molto Madre in Japan.
Ritratto di ct46
9 dicembre 2016 - 20:36
*Made in Japan
Ritratto di MAXTONE
9 dicembre 2016 - 21:01
È vero: Honda e Toyota corrono rispettivamente in F1 e nel WEC ma, soprattutto quest ultima non col fine ultimo di primeggiare a tutti i costi (e i molto minori investimenti profusi rispetto a quanto spendono i tedeschi di Mercedes e Gruppo VW che corre(va) @ddirittura con due brand stanno li a dimostrarlo, bensi tenendo sempre come obiettivo principale una visione sportiva dell'evento il quale viene visto come occasione imperdibile per sviluppare soluzioni che poi verranno riversate nella produzione di serie, vedi i supercondensatori della TS040 poi approdati su Yaris Hybrid R e in un futuro prossimo sui powertrain ibridi di prossima generazione del gruppo o ancora quel grande concentrato di tecnologia che è NSX mentre i tedeschi continuano a sbattersi su due fronti: Il diesel e l'elettrico trascurando, tranne in casi rari, l'ibrido. Però ad esempio nel WEC sanno benissimo come farsi pubblicità, vedi la notevole presenza di banner e pubblicità audi o in F1 dove le safety car sono sempre Mercedes-Benz inoltre nnelle competizioni i tedeschi pur di vincere non lesinano mai sui piloti a costo di doverli pagare profumatamente, si assicurano sempre i migliori in assoluto sulla piazza in modo da poter mettere serie ipoteche sui campionati, vedi Hamilton e Rosberg o nel WRC Ogier alla VW che faceva la differenza rispetto alle altre auto, competitive quanto la Polo ma prive di driver fuoriclasse simili.
Ritratto di MAXTONE
9 dicembre 2016 - 21:12
P.S Anche sul fatto del primo costruttore, Toyota quando lo è ci si ritrova non certo cercando deliberatamente di esserlo ma solo perché ha una presenza capillare in praticamente tutto il mondo, certo se sono in tanti a volere le tue auto non puoi certo negargliele però non si vergognano di mostrare l'ennesimo segno meno negli states con lexus che continua a sfiorare le 30.000 unità mensili senza poter insidiare Mercedes-Benz, spesso oltre le 32-33.000 unità la quale però mette nel computo delle vendite anche i numeri dei veicoli commerciali che infatti si aggirano su quelle cifre (3-4.000 unità mensili) o la stessa audi che dopo il dieselgate negli usa cresce di pochissimo, in media un punto percentuale o poco più e chissà se quel misero punto non sia frutto delle solite autoimmatricolazioni tanto per poter dire "siamo al sessantasettesimo mese consecutivo di crescita" perché non ti credere, questa tecnica delle autoimmatricolazioni esiste anche in America e i tedeschi ne sono i principali fruitori.
Ritratto di ct46
9 dicembre 2016 - 21:47
MAXTONE il voler primeggiare non e' sempre un male,ma e' oggettivo che anche i Giapponesi vogliono farlo,anche se ammetto con molta professionalità'.Mi fai l'esempio della Mercedes in F1 che prende i migliori piloti,giusto ma,anche Honda ha preso un certo Alonso e in tempi passati dominava con Senna e Prost..Toyota ritorna (per fortuna)nel WRC non certo per passeggiare.Non ne faccio una questione Vag contro Giappo ma,un dato di fatto che i colossi dell'auto,che siano Tedeschi o Giapponesi tendono a voler essere i numeri 1.invece i gruppi gloriosi Italiani,tranne Ferrari che ovviamente fa storia a se',sono un po più di "nicchia" ed emozionali,vedi Alfa Romeo nell'auto o Ducati (quando era ancora tutta Italiana)nelle moto.
Ritratto di Fr4ncesco
9 dicembre 2016 - 22:33
2
Ma comunque penso che tutti hanno l'intento di primeggiare almeno nel proprio ambito, non credo che qualcuno abbia come obiettivo la mediocrità. La stessa Alfa ha presentato la Giulia come la migliore del segmento, invece alla Nissan con la GT-R probabile che volevano umiliare supercar che costano il doppio o la Volvo con la S90 stabilire un nuovo benchmark di qualità tra le grandi berline.Poi ci sono periodi più favorevoli e periodi meno favorevoli e in questo il vento tìra dalla parte dei tedeschi, anche se pure gli altri offrono prodotti altrettanto o più validi.
Ritratto di ct46
10 dicembre 2016 - 01:23
Fr4ncessco il tuo discorso non fa' una piega ma,il mio pensiero era un po' differente,ovvio che in Alfa progettando e commercializzando la Giulia la reputano la migliore ma,non vi e' il "cruccio" di essere a tutti i costi la più venduta al mondo della categoria,(cosa che in casa Vag per il piacere di sventolare numeri di vendita da primato,ha portato al patatrack,che ormai conosciamo)ma semplicemente offrire un ottimo prodotto per vendere bene,ovvio,riprendersi la "fetta"degli appassionati e rilanciare il Marchio..stesso discorso nel mondo delle competizioni,perché Honda nonostante gli ultimi fallimenti e perdita di capitali enormi in F1 continua imperterrita?a mio avviso per la bramosia di "primeggiare"e sventolarlo al mondo intero,non l'avrebbe potuto fare "stupidamente"anche FCA con un ritorno in F1di Alfa Romeo?ecco questo e' il punto noi Italiani siamo più amatoriali(nel senso buono della parola,siamo di cuore),siamo consapevoli che,sappiamo fare grandi auto,che sono al Top,senza dover sventolare freddi primati di vendita o Vittorie dove non potremmo permettercelo solo per "primeggiare".Discorso diverso come ho scritto prima,per Ferrari,un Marchio talmente "grande" da dover essere sempre al Vertice portandosi il "fardello" del dover primeggiare in tutti gli ambiti (cosa che nessuno chiederebbe a Vag o alla Honda per l'appunto).
Ritratto di Fr4ncesco
10 dicembre 2016 - 10:28
2
Sì vero, ho capito il senso del discorso. Anzi se ci pensi anche Ferrari approfittando del blasone (forse il più esclusivo al mondo) e degli utili che fa ogni anno (si può dire che in altre epoche è stata lei ha trainare tutta la Fiat) poteva "sconfinare" in altri campi per primeggiare in segmenti quali berline, sportive compatte, SUV e in altri campionati, invece è restata sui prodotti classici e nella F1 dove però deve restare ai vertici per il nome che si è fatta.
Ritratto di ct46
10 dicembre 2016 - 12:50
Analisi perfetta,che focalizza in pieno il mio pensiero, pensa in Ferrari (come correttamente scritto da te,il marchio più esclusivo al mondo) che numeri avrebbe fatto se si fosse cimentata nei campi da te descritti,invece non e mai voluta scendere a compromessi,rispettando la sua storia e i veri appassionati.
Ritratto di ct46
10 dicembre 2016 - 12:58
fregandosene dei numeri e primati fini a se stessi,ovviamente avendo il dovere di essere al vertice nei suoi campi (vedi F1) per il glorioso nome che porta.
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 15:48
Si ma come vedi anche Ferrari come Honda, nonostante risultati in F1 tutt'altro che eclatanti continua imperterrita a correre e nonostante non abbia da dimostrare nulla a nessuno visto il blasone e la pregevolezza dei modelli di serie. Se lo fanno è perché sanno che l'importante è esserci, ma come diavolo fai a correre con l'ansia di dover primeggiare a tutti i costi? Cone fai ad avere la certezza assoluta di poter dominare incontrastato per anni? Solo investendo cifre faraoniche e al tempo stesso perdendo di vista l'obiettivo principale, il motorsport, puoi farlo. Io sono per chi partecipa a prescindere, Toyota torna nel WRC ma sa benissimo che questo sarà un anno di gavetta tra i team già ampiamente affermati, solo con Ogier avrebbe qualche speranza e pur tenendo conto del fatto che Yaris è l'auto più vecchia mentre M-Sport e Hyundai corrono con auto nuove di zecca e team già esperti poi mettici anche che Ogier probabilmente firmerà con M-Sport ed ecco che i giochi sono fatti. E questo dovrebbe farmi perdere fiducia nel gruppo che amo, solo per via del fatto che quest'anno non vincerà nulla? Non esiste proprio anzi mi fa gasare proprio il fatto che vadano a correre senza avere certezza di nulla, almeno se dovesse arrivare una vittoria farà più rumore di tante vittorie di chi è abituato a vincere sempre.
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 15:29
Beh oddio un Alonso al tramonto e piuttosto immotivato non mi sembra abbian fatto quest'affare, concordo su Senna e Prost ma erano altri tempi, parliamo di oltre 25 anni fa, resta il fatto che tanto in F1 quanto nel WRC se non hai un driver fuoriclasse che ti sviluppa progressivamente da di0 l'auto non vincerai mai un mondiale.
Ritratto di ct46
10 dicembre 2016 - 18:57
Beh la Ferrari ha l' "obbligo" di correre in F1,per rispetto della sua storia e dei milioni di fan che ha al suo seguito (pensa ad un mondiale senza le Rosse quanto sequito e prestigio perderebbe), per la Honda e' un surplus parteciparvi,con tutta la stima che ho per il marchio,nessuno ne farebbe un dramma se non facesse parte del circus,quindi a mio parere la situazione e' molto diversa tra i due marchi.Per quanto riquarda Alonso,aspetterei a definirlo,pilota al tramonto..semplicemente ha avuto una monoposto che definirla non competitiva e' un complimento.Sono invece contento per il ritorno di Toyota nel WRC,sono sicuro in un biennio diventera' competitiva,ma non era in discussione la fiducia nei propri marchi preferiti ma,l'approccio e la visione che quest'ultimi hanno del "primeggiare a tutti i costi"
Ritratto di ct46
10 dicembre 2016 - 18:58
*seguito
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 13:32
Si può dire di una GTR, di una NSX ormai vintagggge, di una S2000, una GT86 che si hanno davvero un anima come le auto europee e americane, cosa che purtroppo non riesce a fare Lexus nonostante gli sforzi, danno l'idea d'essere dei freddi assemblamenti confusionari di ferraglia.. Zero anima, zero amore.. La solita monotonia
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 15:31
Detto da uno che di Lexus non ne ha mai guidata mezza. Altrimenti non scriverebbe scemenze simili :-)
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 16:23
A okey.. Quindi la IS F 5.0 non è una Lexus, e cosa sarebbe? mentre l'IS 300 h? o ancora la GS 450.. ti assicuro che finchè non faranno auto con la A maiuscola non tornerò di certo a provarli certi rutti.. In Lexus a Montecarlo non mi ci vedono più ;) L'unica cosa bella era la concessionaria..
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 17:32
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha...(continua) :-)
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 17:47
Hehe non vieni allora con il tuo 488 dei sogni? Ti aspetto!!! Invece tornando allantua bella (eufemismo ovviamente, è un triciclo su ruote) IS da povero, posso permutartela con il mio muletto, un SD 16600 seriale V che sta ora al mio polso.. Così da portarla poi a rottamare, un bidone in meno che circola..
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 17:50
Sempre che tu sappia di cosa parlo..
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2016 - 19:01
Lexus comunque vende tantissimo in America ed in Asia.
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 19:06
Ma!sicuramente! È però molto divertente spezzare le corna a Bear (maxtone) quando esagera con le sue propedeutiche lezioni automobilistiche.. Chiaramente alquanto errate, allora lo riporto sulla terra, ricordandogli che esula auto che montano cambi impietosi ecc ecc ecc..
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 19:10
Pardon esula non centra molto, intendevo scrivere che "elogia".. Sono ancora in ufficio, chiedo venia
Ritratto di ELAN
22 dicembre 2016 - 18:43
1
Per come ti esprimi credo tu sia di Montecassino al massimo...
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:31
Pirlotto, ne mancava un altro qua dentro :')
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 11:31
1
Ma poi non s'è capito questo burino dove aspetta chi... un elemento veramente tragicomico, da divertirsi.
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 16:17
1
Potresti bastare tu, qua dentro...
Ritratto di monodrone
12 dicembre 2016 - 10:05
I nipponici non raccolgono successi? A parte il fatto che non esiste solo quella baggianata della F1, non mi sembra che gli italiani siano dei fenomeni nelle corse. Anzi.
Ritratto di nicktwo
9 dicembre 2016 - 19:19
mazda, in certi segmenti, punta da tempo a proporsi come una sorta di alfa del giappone... e questa ottima berlina ne e' una conferma per linea estetica e obiettivo mirato in primis alle prestazioni (seppur comunque non avvicinibili alla segmento d della casa di arese)... saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 dicembre 2016 - 19:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di M635_Csi
10 dicembre 2016 - 02:58
Per la precisione per la A4 si superano i 50.000, altro che 35......preventivi alla mano quando li feci. Ovvio che oggi guido proprio la Mazda 6....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 dicembre 2016 - 14:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2016 - 19:07
Concondordo se dovessi scegliere tra un Audi A4 2000 TDI(la versione di A4 più venduta)ed una Mazda 6 2200 diesel prenderei la Mazda 6 che è più bella esternamente ed internamente,costa di meno e penso che sia anche più affidabile.discorso diverso per serie 3,C,Giulia,XE che hanno la trazione posteriore e sono di un altro segmento fatte per chi vuole una guida sportiva.
Ritratto di M635_Csi
12 dicembre 2016 - 13:35
Meravigliosa. Un 2.2 biturbo che sembra un benzina per risposta ai bassi regimi e, nonostante il mio piede pesante, dopo 60.000 km ho.una media di 16,8 km/litro....per non parlare del confort, della stabilità e del rapporto qualità/prezzo senza confronti. Unico difetto riscontrato ad ora i dischi dei freni anteriori che si consumano in fretta.
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 17:43
Dalle mie parti circola una versione Station Wagon che vedo spesso e che ritengo più bella della berlina. Tanto per capire è quello che mi capita quando vedo Audi A4 oppure Opel Insignia che preferisco nelle risptettive versioni SW
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 00:57
Preventivi alla mano una Audi A4 o una Classe C costano sui 44.000 contro i 37.500 di questa Mazda... Passat costa sui 37.000 Questi i preventivi che ho fatto io, pari dotazioni
Ritratto di ct46
9 dicembre 2016 - 19:40
Bellissima la Mazda 6 e come si può' notare anche i marchi Del Sol Levante quando vogliono propongono ottimi motori Diesel (vedi Skyactiv-D sia questo 2.2 che il 1.5 per le più piccole Mazda).
Ritratto di Moreno1999
9 dicembre 2016 - 19:53
4
Auto incredibilmente bella. Per quello che è e che offre il prezzo è molto più che onesto
Ritratto di domi2204
9 dicembre 2016 - 20:51
Gran bella auto, come del resto tutte le mazda, peccato l'assenza di una versione un po' più pepata.
Ritratto di jabadais
9 dicembre 2016 - 21:48
bellissima e con davvero poco da invidiare a auto di marchi più blasonati...
Ritratto di V6_Busso
9 dicembre 2016 - 22:00
Buona macchina nulla da dire: come stile e rapporto qualità/prezzo non ha rivali nel segmento. Validi anche i motori, ok il peso (1410 kg non sono poi tantissimi su una berlinone di quasi 4 metri e 90). Poi va beh per il manettino me ne frego, considerando che l'80% delle modalità di guida che ci sono in giro sono tutto fumo negli occhi e alla resa dei conti non cambia praticamente niente. Molti però alla dicitura "Sport", spesso e volentieri, abboccano....
Ritratto di lucios
9 dicembre 2016 - 22:08
4
BELLISSIMA.
Ritratto di money82
10 dicembre 2016 - 11:17
1
In rapporto qualità/prezzo non credo abbia rivali, può essere discutibile la linea che a me ad esempio piace molto. Un giorno vidi una 6 e una passat accanto, viste di lato entrambe...la passat in confronto sembra un' auto di 20 anni fa, senza movimento e dinamicità nella carrozzeria, con il blocco finestre praticamente rettangolare. Non sono confrontabili. Ci sono però due note da prendere in mano : 1-la mazda non è personalizzabile come le concorrenti. 2-come per le alfa, piacciono a tutti ma nessuno le compra, da quello che ho letto il servizio di assistenza non è molto efficiente e spesso i clienti sono lasciati soli con risposte secche e immature. Ci sarebbe anche il punto della rivendita, su autoscout ci sono delle 6 in vendita da mesi e mesi, continuano ad abbassare i prezzi ma nessuno le vuole, sicuramente non incentiva all' acquisto. Se prendi una mazda la devi tenere fino alla demolizione anche se non si può considerare un aspetto negativo.
Ritratto di Stevox
11 dicembre 2016 - 03:17
No sei esagerato, Mercedes mi ha ritirato la mia Mazda 6 con una valutazione accettabile
Ritratto di fusa_ste
10 dicembre 2016 - 11:56
Ecco un'auto che io reputo eccezionale: comoda per viaggiare e perla famiglia, ma anche buona per togliersi qualche sfizio tra le curve..... Complimenti a Mazda
Ritratto di francoborgu
10 dicembre 2016 - 13:12
avessi bisogno di cambiare macchina la prenderei, bellissima.. come motorizzazione prenderei pero' il 2.5 benzina
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 13:41
Non male!! Bella ed abbastanza ben fatta.. Però a poco di più vado su Volvo, qualità superiore e sicurezza al top! Attendendo le nuove che sono anche splendide esteticamente, oltre che internamente fatte a puntino.. Se non si hanno esigenze o piglio sportivo, altrimenti serie 3 e Giulia, best in class.. Come interni A4 e C surclassano tutte, ma comunque alquanto più care.. Questa 6 ha comunque il suo perché
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2016 - 18:59
1
Qualità intendi gommine? Sicurezza in cosa, se posso? A4 surclassa se paghi e solo come materiali imho.
Ritratto di Frect
19 dicembre 2016 - 14:31
No qualità del pellame (mai salito sui BMWindividual?), delle plastiche, la durevolezza delle plastiche e dei tastini vari nel tempo, insonorizzazione.. Sicurazza in auto, in cosa sennó? Volvo è ampiamente riconosciuta come l'auto più sicura
Ritratto di ELAN
20 dicembre 2016 - 12:08
1
Sì insomma, gommine e pelline, per farti contento.
Ritratto di Frect
21 dicembre 2016 - 10:33
La qualità interna di un auto secondo te cosa sarebbe se non assemblaggi e qualità dei materiali? Non è che se non hai soldi per prendere un Auto (si con la A maiuscola e non un semplice mezzo di trasporto) allora devi andare a scrivere baggianate a destra e a manca.. Io son contento mentre guido quotidianamente il mio 225d coupé e la domenica il Cayman GT4 in pista, non certo perché un pirlotto che pensa di aver preso il non plus ultra automobilistico scrive per farmi contento
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 01:02
Come qualità questa Mazda non è tanto inferiore, Mazda usa le stesse pelli delle Audi, ovvero quello del gruppo Mastrotto, ha solo qualche dettaglio inferiore...
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 01:03
A mio modesto parere, la qualità Mazda è simile alla Volvo, ma leggermente sotto Audi o Mercedes
Ritratto di Frect
22 dicembre 2016 - 11:51
Io però parlavo della Merino delle BMW individual.. Circa Volvo penso siano al livello delle precedenti Volvo, le nuove sono davvero un'altro pianeta.. Curatissime!! La compagna ha preso il nuovo XC90, strepitoso internamente
Ritratto di ELAN
22 dicembre 2016 - 18:46
1
Mia suocera ha un 330d individual e non lo trovo ecceZZionale.
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:33
Guarda che quelle in scala non contano ;)
Ritratto di ELAN
22 dicembre 2016 - 18:47
1
Frect, sciacquati la bocca primma di insozzare con ste baggianate da burino.
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 20:46
Bmw individual è una spanna sopra tutti, però sono pochissimi i clienti Bmw che usano questa personalizzazione... Infatti Frect ho preso esempio della pelle perché più diffusa, ed è un esempio di come usando fornitori di qualità le Mazda sono vetture di fascia Sub-Premium, quindi una buona qualità... Il fatto che Elan parli ironicamente di "plastichine e pelline" non ha senso visto che Mazda ha molti fornitori di interni in comune con le tedesche, come l'esempio del Gruppo Mastrotto
Ritratto di ELAN
23 dicembre 2016 - 11:36
1
Mah, per me la qualità è a 360° in un'auto... non solo quella percepita (è una minima parte). Sempre sulla carrozzeria mi facevano notare le ottime saldature delle portiere... un elettrauto è rimasto stupito dai cablaggi di Mazda3 "concepiti come sulle Lexus"... ma son cose che a me interessano fino a un certo punto. Una vettura di cui ero innamorato era la mia ex Civic 2.2d, pessima su aspetti di fattezza e percezione gomme/insonorizzazione ma di grande qualità come cambio/motore/sterzo, progetto di abitacolo, ergonomia...
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:35
Tu pirlotto impara l'educazione altrimenti non ti scandalizzare se la gente ti risponde a tono
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 11:32
1
Io ti aspetto, mi diverti... direi che sei per me uno stimolo.
Ritratto di manuel1975
10 dicembre 2016 - 15:02
La Mazda ha ottima meccanica ma a livello estetico e abitabilità deve ancora migliorare
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 17:38
Salve, io sarei interessato invece ad un 760 GLE Turbodiesel, ne avete di semestrali?
Ritratto di Frect
11 dicembre 2016 - 19:50
Lascialo perdere!! È il peggiore troll del sito
Ritratto di ELAN
22 dicembre 2016 - 18:48
1
Anche certe burinate dal Principato dei burini non scherzano però.
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:36
Il nuovo pirlotto del forum, eccolo.. New Troll, quanto duri? 10 giorni?
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 16:21
1
Il Re dei Troll si sente spodestato?
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 17:21
xELAN:Al troll bisognerebbe consigliare di ascoltare i New Trolls, ma biosgna avere il palato fino !!!
Ritratto di alex_rm
10 dicembre 2016 - 19:10
Ottima auto è la migliore berlina a trazione anteriore.
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2016 - 18:57
1
Essendo sparuta Accord forse sì.
Ritratto di ahille
10 dicembre 2016 - 20:44
L 'unico grande problema é che rimane una mazda ,auto generalista che a quei prezzi nessuno prendera' mai in considerazione, motorizzazioni inesistenti !
Ritratto di Stevox
11 dicembre 2016 - 03:21
Molte testate giornalistiche le definiscono Sub-Premium, sul fatto che il marchio non sia blasonato ti do ragione, ma dagli tempo, eppoi dal vivo le linee decisamente raffinate e premium compensano la mancanza del marchio
Ritratto di ahille
11 dicembre 2016 - 16:09
Ci vorranno anni e anni ,ma rimmarra' sempre una generalista perche' i competitor delle vere premium sono gia' adesso su un altro pianeta! il problema di mazda é di essere una piccola realta' ,fra qualche anno per sopravvivere verra' assorbita .
Ritratto di UNO45
12 dicembre 2016 - 16:38
condivido ahille, bella auto ma con poco mercato. Forse qualche flotta aziendale per i loro quadri o agenti ma anchr lì il marketing di VW , Opel ecc li straccia. Verranno assorbiti da Nissan chissà
Ritratto di alex_rm
12 dicembre 2016 - 20:53
In mercati come quello degli USA giudicano le auto per il loro value for money ed auto dal basso rapporto qualità prezzo è bassa affidabilità(che in Italia alcuni definiscono premium)non hanno molte vendite.E Mazda e molto venduta negli USA con modelli specifici per gli USA come la cx9.Io preferisco la Mazda 6 ad una Audi A4 e la mazada 6 oltre a costare meno è meglio quasi in tutto.
Ritratto di slvrkt
13 dicembre 2016 - 14:38
4
Sono una realta' minuscola in confronto agli altri, ma estremamente fieri ed orgogliosi di esserlo: dopo essere usciti dal gruppo Ford hanno cominciato una scalata verso la qualita' costruttiva ed il piacere di guida che ha dell'incredibile per la velocita' con cui e' stata eseguita; non verranno assorbiti nuovamente, fuori dall'italia vendono bene, in USA ed Australia specie vendono molto bene, ed inoltre hanno partnership con altri costruttori che gli permettono di sopravvivere comodamente anche come realta' di nicchia ed eilite. Hanno ormai anche una caratterizzione di brand molto precisa e conosciuta, la loro mission e' la sportivita' ed il piacere di guida: sono auto piu' leggere, piu' veloci e piu' guidabili delle altre, hanno un cambio ed uno sterzo sempre impeccabili e, grazieaddio, niente ridicoli e motorini turbo giocattolo ne' patetici ibridi e cvt. e se riescono ad ottenerlo persino su un mostro quale il CX-9, allora bisogna crederci che sono dediti al loro credo.
Ritratto di Frect
21 dicembre 2016 - 11:44
Il piacere di guida me lo danno una Serie 3 e una Giulia, non certo una Mazda6
Ritratto di ELAN
22 dicembre 2016 - 18:49
1
Certi burini parlano per luoghi comuni, e non ammetteranno mai certe cose. Ne conosco tanti...
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:37
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:37
Pirlotto, le auto provale!! Poi potrai parlare, i famboy son, giustamente, vista mooolto male qua dentro, sei proprio un coglion cello
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 11:33
1
Ma quanta tristezza un sedicente ricco che spende il suo prezioso tempo qua.... o sei un bel fake?
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2016 - 18:57
1
ahille, quale pianeta? Pompano di più i TDI? Leggiti la scheda tecnica. Se poi per te il pianeta è lo schermino colorato a pagamento di Audi messo dentro al cockpit posso capire.
Ritratto di ahille
20 dicembre 2016 - 22:13
Pianeta fatto di stile delle case premium storiche, gamma motori ,ingegneria di costruzione ,varieta' di modelli che la pur buona mazda non avra' mai .anche se le ottime vendite oltre il milione a mezzo fanno ben sperare per un buon futuro, ma l 'immagine e soprattutto la storia, l 'heritage rimane pari a zero ! non ci si inventa auto superiori solo per un buon design e poco altro.
Ritratto di ELAN
3 gennaio 2017 - 13:04
1
Il "poco altro" denota il "poco" della tua cultura automobilistica. Mazda ha fatto una "rivoluzione in casa" con le tecnologie Skyactiv, proponendo alternative al trend. 14:1 di compressione per aspirato benzina e diesel innanzitutto... quando la A MB il grosso di vendite le fa col 1.5 Renault. La 3 ha un multilink a tre leve e mezzo dietro, sterzo elettroidraulico... se parliamo di blasone sportivo Mazda ne ha eccome con le RX Wankel o la Miata MX-5. Ovviamente non è una casa con "blasone antico"... ma allora una Alfa MiTO batte tutte perchè Alfa? All'estero dove hanno meno sudditanza psicologica sanno apprezzare anche case diverse, financo premium.
Ritratto di Moreno1999
3 gennaio 2017 - 13:29
4
Elan non perdere tempo con la bassa plebe di questo sito, lascia perdere che lo fanno apposta
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 16:17
xELAN:I fanatici delle pseudo-premium devono farsene una ragione: la stragrande maggioranza delle Mercedes Classe A e GLA siglate 180d ovvero il 95% montano il 1.5 dci Renault ,WHAT ELSE !!!
Ritratto di ahille
20 dicembre 2016 - 22:26
Ho notato adesso che hai una mazda !! adesso capisco il commento dell' impulsivo di turno che pensa di avere una super generalista come l'insipida mazda tre .contento tu di avere una anonima auto senza mercato in italia. mi domando sempre se tutti questi esperti acidi hanno mai guidato una berlina moderna della triade ..ma noto che son felici del poco che possono avere , con la superbia di chi ha fatto un affare, non potendosi permettere altro!
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 01:10
Ahille io guido Bmw, ma non puoi dire di certo che la Mazda 3 sia anonima e brutta, poi full optional costa più di 30.000 euro, e a quel prezzo ti prendi anche una Audi A3... Secondo me non hai mai comprato una auto nuova, perché sennò sapresti che tra una Serie 1 o una Mazda ci sono soli 80 euro al mese di differenza su un finanziamento di 3 anni... Differenza ridicola, abbordabile da chiunque, e questo spiega perché la A3 venda di più della Opel
Ritratto di ahille
22 dicembre 2016 - 13:14
mi piace chi si briga perche' si sente preso in causa ! dai cammina !con la tua bmw usata con morori base da generalista qualunque immagino ! che gente .tu hai mai comprato una macchina sopra i 3 litri di cilindrata !? parlate sempre dall' alto delle vostra ristretta visione delle auto , piu' che altro della vostra ristrettezza di portafoglio! cio' non toglie che l' anonima mazda tre rimane un insipida auto senza immagine !!
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 20:55
Questo è un tuo parere, non è una verità assoluta, io ho espresso il mio parere, siamo su un social!! comunque caschi male con me, non ho affatto un portafoglio ristretto, sentiamo, a quanto ammontano i tuoi guadagni netti annui?? Sicuramente sarai un misero abitante del sud Italia che usa la macchina per nascondere la sua povertà, poi al 99% il tuo fatturato è inferiore al mio e di molto...
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 11:34
1
Ma come mi diverto, quanti elementi stimolanti... altro che Falqui.
Ritratto di ELAN
23 dicembre 2016 - 11:39
1
ahille, prenditi un MAALOX, quanto stai male... io immagino perchè. ;- )
Ritratto di ahille
27 dicembre 2016 - 01:58
Su via ELAN sono solo automobili ,niente di importante per imbastire un discorso serio ! non se la sara' mica presa?la sua mazda é un auto come tante ne di piu' ne di meno ! a stevox che gli si puo' dire !!?? io sono lombardo , quindi il tuo becero discorso sudista nordista gia' é campato in aria !Comunque tornando alla "notevolissima "mazda 3 ,esemplare che la nostra concessionaria ritiro' come permuta tempo fa' ,era talmente richiesta che abbiamo dovuta girarla ad un concessionario in svizzera se non la si voleva svalutare troppo e venderla in perdita! ti fa capire quanto questo marchio generalista non abbia nessun mercato. basta solo domandarsi perche' ci sono cosi pochi concessionari mazda!!?? Stevox lei girera' pure con una bmw usata ma qui da noi le auto sono un mero strumento di lavoro a certi livelli, berline di segmento superiore girano e vengono scambiate di frequente ! solo un utente privato tiene auto di questo tipo anche 10 anni , come puo' immaginera cambio auto ogni mese ,adesso abbiamo in dotazione la ghibli v6 275 cavalli diesel , quindi anche il suo secondo commento di chissa quale tenore di vita é solo una stupida sua supposizione! commentare in sincerita' a volte fa storcere il naso all' aquirente di tale prodotto ! basta citare i tanto acclamati motori skyactive mazda ,ma pensate che sia innovazione o piu' un ripiego per questa casa generalista che per lo sviluppo ingengneristico deve scendere a patti con il proprio bilancio !! le vendite per ora hanno pagato molto bene in certi mercati poco attenti all innovazione come l' america , piu' propensi ad auto robuste e di sostanza .
Ritratto di ELAN
3 gennaio 2017 - 13:09
1
Lei ahille rapprsenta un prototipo di utente al quale sanno di poter vendere tutto. Questo spiega perchè le cosiddette "premium" sanno vendere e sovrapprezzare vero e proprio fumo, con un pò di marketing e pubblicità. Sanno di poter contare sul nome per scucire soldi ai più... nome che splende su modelli da 60-70.000 euro in su, magari e che fa rastrellare soldi con le generalissime versioni base.
Ritratto di Moreno1999
3 gennaio 2017 - 13:34
4
Andate in paesi civilizzati come l'Austria e riparliamone - a Vienna girano molte più Mazda che tutte le francesi messe insieme oppure Kia e Toyota e oltretutto un gran numero di taxi è Mazda5...
Ritratto di ELAN
23 dicembre 2016 - 11:43
1
ahille, premesso che non ho MAI affermato che una Mz3 sia "meglio" di una Serie3...di "pezzenti" che guidano triadi varie è pieno il mondo... perchè? Perchè le comprano per compensare altre carenze... infatti sono quasi tutte 4 cilindri nafta, aziendali usate... a risparmio (l'immagggine è salva). Gente che non ha i soldi per i Zentrum e va dal cuggino meccanico che monta parti non originali. Se sei tra questi... una pacca sulla spalla e tutta la mia commiserazione.
Ritratto di Stevox
15 dicembre 2016 - 01:57
Guarda che per fare una Premium non ci va mica poi molto, basta avere i fornitori giusti, in modo da alzare la qualità è la tecnologia... Già adesso Mazda sta cominciando a prendere i fornitori Vw.. Una Audi o una Bmw, mica si fanno le plastiche interne, i comandi, i bottoni da sole. Hanno fornitori esterni... Anche per la tecnologia di bordo stessa storia... Non è detto che venga assorbita, Subaru è indipendente da molti anni, Mazda negli ultimi anni ha triplicato gli utili, però vende molto negli USA, l'europa per loro è un mercato secondario...
Ritratto di monodrone
12 dicembre 2016 - 09:53
Bella famigliare.
Ritratto di Nikfil
12 dicembre 2016 - 14:42
2
Bella, forse la berlina meglio riuscita.. Ma farei interni meno tedeschi..
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2016 - 18:55
1
Nessuna casa si azzarda sulle D ad osare qualcosa di meno classico, ergo tedesco. Tutte sperimentano sulle piccole o sulle seg. C, sui suvvetti... ma su quelle con un certo target se la fanno sotto.
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2016 - 18:45
1
Ho quel motore sulla 3 e riconosco sia ottimo, seppur non con lo step di centralina a 175cv. Non so se c'è scritto, ma la 6 ha i quadrilateri davanti. Il cambio aut. lo provai su CX-5 e l'ho trovato più pronto che sulla 220d Grand Tourer BMW (credo sia sempre Aisin).
Ritratto di ELAN
14 dicembre 2016 - 18:52
1
Aggiungo che "Premium" non significa nè migliore nè gommine migliori.. ma solo auto con prezzo maggiorato (premio). Quindi se si riesce a vendere una caccca col prezzo maggiorato quella è premium... se una cosa dai contenuti magari superiori costa meno non è premium.
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 01:14
Probabilmente cambierai idea visto che con il restyling della Mazda 3 aumentano i prezzi di 6.000 euro andando a pari prezzo delle tedesche, guarda il sito mazda Francia
Ritratto di ELAN
22 dicembre 2016 - 18:53
1
Linkalo, io l'ho pagata nuova poco più di 24.000, 2.2 exceed... se aumentano così (mi pare assurdo) me la tengo stretta!
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:41
Pirlotto.. 24000 euri per un mezzo di trasporto.. Buttati!! Quando vuoi fare un giretto su di un Auto (vera) fai un fischio, ti faccio anche scegliere tra il 225d coupé, il Cayman GT4 e la XC90 della compagna ;)
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 11:35
1
Guarda che tua moglie agogna un giretto con uno coi soldi veri, probabilmente impegnato in altro mentre tu scrivi.
Ritratto di Frect
23 dicembre 2016 - 21:42
Se vuoi, dato che siamo a Natale e sono compassionevole, posso permutarti il 5711 con sto arrosto su ruote, ci guadagni pure un bel po'
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 16:22
1
E io ti posso permutare lo Sky Moon per farti la 911.
Ritratto di kodo
15 dicembre 2016 - 21:48
Ma al volante quando parla dei dettagli o insonorizzazione di mazda tende sempre a snobbarla è incredibile!
Ritratto di Stevox
22 dicembre 2016 - 01:12
Se leggi bene capisci che sono veramente dettagli
Ritratto di marcoluga
2 gennaio 2017 - 12:55
2
Questa Mazda 6 è stupenda e ben motorizzata. Leggendo poi che i suoi difetti risiederebbero nel fatto che non è "premium" o che il marchio non ha un nome, lasciatemelo dire è ancora più convincente. Non so in Italia, ma in Svizzera se ne vedono parecchie (di Mazda) e negli USA ne ho viste (in proporzione) ancora di più. Quest'auto è adatta a chi non deve dimostrare niente a nessuno. Certo bisogna accettare che per chi è cafone dentro, non sia esattamente il veicolo che meglio lo rappresenta. ;o)
Ritratto di ELAN
3 gennaio 2017 - 13:12
1
La penso esattamente come te. Non può essere l'auto di un burino rifatto perchè il burino sa di non poter esibire una marca riconosciuta dal suo vicino burino... e questo lo terrorizza. E tanto più sa che questa Mazda è bella e valida tanto più difende la propria psicopatia perversa.
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 17:32
Condivido le riflessioni, solo chi è insicuro, un cafone o un parvenu deve esibire una premium per pensare di essere in cima al mondo !!!
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