PRIMO CONTATTO

Nissan Qashqai: cattiva da ferma, docile su strada

Tutta nuova, la crossover giapponese si ripresenta con un aspetto più muscoloso e dinamico. Con il 1.6 turbodiesel da 130 CV il brio non le manca, ma resta una confortevole e spaziosa auto da famiglia. Migliorabile lo sterzo.
24 gennaio 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 29.890
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    115 grammi/km
  • Euro

    5
Nissan Qashqai
Nissan Qashqai 1.6 dCi Tekna 2WD
Volta pagina
Nissan Qashqai
 
Della precedente Nissan Qashqai è rimasto soltanto il nome. Il nuovo modello, costruito su un’inedita piattaforma condivisa con la Renault, è più lungo di cinque centimetri (438 cm anziché 433); diverso anche l’aspetto che, più elaborato, possente e con vistosi parafanghi, segna un cambio di rotta rispetto alla sobrietà della vecchia versione. Il piglio è assai dinamico, anche se la nuova Nissan Qashqai resta una comoda e pratica crossover. La nuova Nissan Qashqai è proposta con il 1.2 turbo a benzina da 116 CV e con due unità a gasolio: il 1.5 con 116 cavalli e il 1.6 da 131, disponibile anche con il cambio a variazione continua di rapporto (1.500 euro), come nella vettura del test. Solo la più potente può avere la trazione integrale. La prossima estate, infine, dovrebbe aggiungersi il 1.6 turbo a benzina da 163 CV.
 
La “base” è già completa
Nissan Qashqai
 
In vendita dal 2 febbraio 2014, la nuova Nissan Qashqai ha prezzi compresi fra i 19.990 euro della DIG-T 115 Visia a benzina (di serie ha sei airbag, climatizzatore manuale, cruise control, luci diurne a led, radio con lettore di cd, Bluetooth e presa Usb, retrovisori a regolazione elettrica e sbrinabili) e i 31.890 euro della dCi 130 4WD Tekna, che aggiunge i cerchi in lega di 19”, il navigatore, i rivestimenti parzialmente in pelle, oltre al Nissan Safety Pack. Quest’ultimo include utili sistemi di aiuto alla guida, come quello che riproduce nel cruscotto i segnali stradali, l’avvisatore di cambio involontario della corsia, la frenata automatica per evitare tamponamenti e i sensori di distanza anteriori e posteriori (indispensabili, vista la scarsa visibilità nelle “retro”). Per 690 euro si può avere anche il Nissan Driver Assist, il dispositivo che avvisa del sopraggiungere di un veicolo, della presenza di oggetti in movimento dietro l’auto nelle retromarce e che, se rileva segni di stanchezza del guidatore, lo avvisa per prevenire “colpi di sonno”. Questo pacchetto è di serie per la dCi 130 4WD Premier Limited Edition a gasolio (32.970 euro), la ricca versione di lancio prodotta in 2007 esemplari (per celebrare l’anno del debutto della prima Nissan Qashqai).
 
Arie “da grande”
Nissan Qashqai
 
Nello spazioso (anche per chi siede dietro) e confortevole abitacolo della Nissan Qashqai spicca la nuova plancia. Un bel passo avanti rispetto a quella, molto semplice, della precedente Nissan Qashqai: dà l’impressione di essere a bordo di una vettura di categoria superiore ed è impreziosita dalla luce soffusa di colore arancione (di serie, tranne che nella Visia) intorno alla leva del cambio. Bene anche la posizione di guida (comoda e ben regolabile) e il cruscotto, di facile lettura (specie lo schermo di 5” del computer di bordo). Resta il limite, comune a molte auto, del volante troppo affollato di tasti; mentre la disponibilità di portaoggetti è apprezzabile, ma non da record. Il pratico e capiente (430 litri con i cinque posti in uso) baule della Nissan Qashqai ha il doppio fondo (può ospitare la cappelliera quando non serve) e il pavimento amovibile, diviso in due parti che si possono capovolgere: un lato è in moquette, l’altro in materiale facilmente lavabile (utile quando si caricano oggetti sporchi). Inoltre, l’elemento più esterno del pavimento può essere fissato in verticale per bloccare i bagagli più piccoli (per esempio, una coppia di trolley), evitando così che scivolino a ogni curva. 
 
Soprattutto facile
Nissan Qashqai
 
Su strada la Nissan Qashqai infonde sicurezza. Nonostante sia piuttosto alta da terra, il rollio non è eccessivo; le sospensioni piuttosto dure (ma non tanto da penalizzare il comfort), assieme alle “maxi gomme” 225/45 R 19, garantiscono un’elevata tenuta di strada. Pur senza essere “nervoso”, il 1.6 diesel da 130 CV (ben insonorizzato) risponde con prontezza ai comandi, coadiuvato dal rinnovato cambio a variazione continua di rapporto CVT. Quest’ultimo è abbastanza veloce (ha anche la modalità manuale) e non dà luogo a quella fastidiosa sensazione di “fuorigiri continuo” piuttosto ricorrente in queste trasmissioni. Il buon tempo dichiarato per lo “0-100” (11,1 secondi) ci è sembrato (come la velocità massima, di 183 km/h) alla portata dell’auto: che, nel corso del test, secondo il computer di bordo ha percorso in media 15 km/l.
 
Peccato quei fruscii
 
Pur con un certo sottosterzo (la tendenza del muso ad allargare la traiettoria in curva), nei percorsi tortuosi la Nissan Qashqai se la cava bene. A voler guardare, lo sterzo non è un campione di precisione e, selezionando le due modalità (normale e sportiva), la sua risposta non varia granché. A sua agio anche in autostrada, la Nissan Qashqai offre un notevole comfort, solo in parte limitato dai fruscii aerodinamici provenienti dalla zona dei montanti anteriori del tetto.
 
Secondo noi
 
Pregi
> Dotazione di scurezza. Di serie o a pagamento, sono proposti tutti i più recenti sistemi di aiuto alla guida.
> Spazio. Abbondante sia per le persone sia per i bagagli.
> Tenuta di strada. Sempre elevata.
 
Difetti
> Rumore. Oltrepassati i 100 km/h i fruscii aerodinamici si fanno evidenti. 
> Sterzo. Gli si può imputare solo una precisione non da encomio.
> Visibilità. La forma della parte posteriore fa vedere poco.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri96 (130)/4000 giri
Coppia max Nm/giri320/1750
Emissione di CO2 grammi/km115
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambioautomatico (CVT) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm437/181/159
Passo cm156
Peso in ordine di marcia kg (min-mx)1461-1577
Capacità bagagliaio litri-
Pneumatici (di serie)225/45 R19

 

Nissan Qashqai
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
135
102
56
80
VOTO MEDIO
3,3
3.312245
490
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
24 gennaio 2014 - 16:52
non amo i crossover, ma questo mi sembra riuscito
Ritratto di Veloce
25 gennaio 2014 - 12:35
ma la prima impressione è che i prezzi siano lievitati parecchio...
Ritratto di attila80
26 gennaio 2014 - 19:00
il prezzo è alto
Ritratto di attila80
26 gennaio 2014 - 19:00
il prezzo è alto
Ritratto di samunissan
31 gennaio 2014 - 14:53
il prezzo esposto su questa prova è il prezzo della versione full. se consideriamo una versione intermedia come l'accenta presumo che non dovrebbe superare i 24000euro contro i 23550 della versione precedente....il prezzo d'attacco poi è basso 19900 contr i 18900 della versione precedente sensa considerare che la dotazione di serie è molto più ricca
Ritratto di juvefc87
24 gennaio 2014 - 17:23
profilo sportivissimo, dentro molto migliorata, complimenti! solo non capisci se vuole diventare premium o rimanere accessibile a molti..
Ritratto di napolmen
24 gennaio 2014 - 17:32
..se non riuscitissima!!!! appioppato il vecchio 1.5d alla mercedes..il nuovo diesel e' ottimo
Ritratto di PariTheBest93
24 gennaio 2014 - 17:32
3
A parte che nel titolo mancano le virgolette iniziali a CATTIVA", l'auto, almeno in foto, non mi convince, mentre trovo riusciti gli interni e la plancia... Il cambio CVT mi sembra sia la prima volta venga montato su un diesel, evidentemente l'ultima generazione può sopportare l'elevata coppia tipica di questi motori!
Ritratto di PariTheBest93
25 gennaio 2014 - 11:09
3
Ora "CATTIVA" non ha più alcuna virgoletta...
Ritratto di napolmen
24 gennaio 2014 - 17:32
..se non riuscitissima!!!! appioppato il vecchio 1.5d alla mercedes..il nuovo diesel e' ottimo
Ritratto di PariTheBest93
24 gennaio 2014 - 17:36
3
Veramente il 1.5 è ancora in listino, aggiornato a 115cv, e come il 1.6 da 131cv viene prodotto dalla renault...
Ritratto di napolmen
24 gennaio 2014 - 17:32
..se non riuscitissima!!!! appioppato il vecchio 1.5d alla mercedes..il nuovo diesel e' ottimo
Ritratto di ForzaPisa
24 gennaio 2014 - 17:48
Se davvero sono riusciti a rendere un CVT piacevole, sono dei geni! CMq è davvero bella: forse potevano osare di più con le linee ma cmq bella...
Ritratto di Moreno1999
24 gennaio 2014 - 18:17
4
Avrà di sicuro un gran successo come il modello precedente. Peccato per il prezzo a mio avviso troppo alto e il motore ancora Euro5. Con quei soldi ti compri una più grande CX5 che è più potente e già Euro6. Per quanto riguarda il design la trovo riuscitissima specialmente in rosso e gli interni sono davvero ben disegnati (e penso anche ben realizzati). I passi avanti rispetto alla Qashqai 2007 sono evidenti!
Ritratto di pippoc73
24 gennaio 2014 - 20:35
3
per quanto riguarda la Mazda CX5, ma non so perchè le manca quel quid che la rende appetibile! Troppo scialba ai miei occhi (interni/esterni) anche se non la posso definire brutta! Questo nuovo Qashqai è molto più attraente perchè hanno osato, stilisticamente parlando, qualcosina in più.
Ritratto di Moreno1999
25 gennaio 2014 - 12:42
4
A me sembra si bella, si grintosa ma i richiami con la vecchia sono evidenti! Con la Mazda invece hanno inaugurato un nuovo corso stilistico totalmente differente dal precedente. Sugli interni concordo, realizzati molto bene ma anche molto anonimi. Per me sarebbe un 2-1 per la Mazda (che prevale su motori e esterni, ma è peggiore negli interni). Quello che conta è che sono due giapponesi, quindi affidabili e costruite benissimo...entrambe molto valide!
Ritratto di pi67
24 gennaio 2014 - 22:43
non credo che riuscira' a replicare il successo della prima serie, poiche' era veramente una novita' per il mercato.comunque e' un bel suv troppo caro per un due ruote motrici.
Ritratto di pi67
24 gennaio 2014 - 22:43
non credo che riuscira' a replicare il successo della prima serie, poiche' era veramente una novita' per il mercato.comunque e' un bel suv troppo caro per un due ruote motrici.
Ritratto di Flavio Pancione
24 gennaio 2014 - 23:56
8
la ha un mio parente, non mi dici nulla, buona in tutto ,buona in niente..
Ritratto di Rav
25 gennaio 2014 - 10:10
4
Confermando la linea riuscita della vecchia versione e migliorandola dove serviva (qualità e stile degli interni in primis). Continua ad essere una bella proposta valida sul mercato e credo che continuerà ad avere successo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 gennaio 2014 - 11:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di baccio
25 gennaio 2014 - 13:06
SE PENso che la Nissan... produce la skyline, a una volta faceva il mitico Patrol, mi viene il singhiozzo a vedere certi aborti come questo che chiamano auto.. o suv...
Ritratto di gattus
25 gennaio 2014 - 14:05
Decisamente un passo in avanti rispetto alla precedente, che ho sempre reputato piuttosto anonima e con finiture inadatte alla categoria. Migliorata la linea e soprattutto gli interni, anche se continuo a ritenere poco sensato il concetto di suv (o crossover o come si chiama...) a 2 ruote motrici.
Ritratto di Guzzo78
25 gennaio 2014 - 18:21
Bhe stiamo parlando di auto e tecnologia e questi presentano un auto Oggi Euro5 che da Settembre devono essere tutte Euro6?? quidni è già vecchia? bho secondo me è solo un bel restiling e nulla di nuovo !
Ritratto di cris25
25 gennaio 2014 - 19:12
1
l'ho sempre detto, da quando l'ho vista nelle prime foto diffuse! Brava Nissan...
Ritratto di sasà pa
25 gennaio 2014 - 20:03
Uguale uguale al fiat freemont. Maglioncino blu,guarda e incassa un altro colpo! L'orgoglio di essere buoni costruttori italiani è andata a farsi fottere!
Ritratto di sasà pa
25 gennaio 2014 - 20:03
Uguale uguale al fiat freemont. Maglioncino blu,guarda e incassa un altro colpo! L'orgoglio di essere buoni costruttori italiani è andata a farsi fottere!
Ritratto di sasà pa
25 gennaio 2014 - 20:03
Uguale uguale al fiat freemont. Maglioncino blu,guarda e incassa un altro colpo! L'orgoglio di essere buoni costruttori italiani è andata a farsi fottere!
Ritratto di roberto deramo
26 gennaio 2014 - 19:53
hai troppo ragione,ma non ti preoccupare che quando Nissan avrà venduto ancora e ancora casqai loro usciranno con la 500 x factor!!!! ah ah ah...
Ritratto di Mattia Bertero
26 gennaio 2014 - 09:31
3
Davvero bella e con una linea riuscita. Sarà un successo.
Ritratto di roberto deramo
26 gennaio 2014 - 19:49
Nissan ci riprova ma mi sembra piu' una berlina rialzata che crossover,bella interpretazione di segmento medio,non è regalata ma a prima vista sembra fatta bene.bellina
Ritratto di libra87
26 gennaio 2014 - 21:05
Il modello nuovo mi piace, a mio parere ha una linea più accattivante della versione precedente però assomiglia alla nuova RAV4. Il motore mi sembra valido con una gista potenza,la cosa che mi piace di meno è il prezzo
Ritratto di Foofighter
27 gennaio 2014 - 14:23
Molto ben riuscita, tutta un'altra auto rispetto al modello precedente, ottime dotazioni di serie ma é diventata anche cara....
Ritratto di Foofighter
27 gennaio 2014 - 14:23
Molto ben riuscita, tutta un'altra auto rispetto al modello precedente, ottime dotazioni di serie ma é diventata anche cara....
Ritratto di Foofighter
27 gennaio 2014 - 14:23
Molto ben riuscita, tutta un'altra auto rispetto al modello precedente, ottime dotazioni di serie ma é diventata anche cara....
Ritratto di Foofighter
27 gennaio 2014 - 14:23
Molto ben riuscita, tutta un'altra auto rispetto al modello precedente, ottime dotazioni di serie ma é diventata anche cara....
Ritratto di frengosayan
27 gennaio 2014 - 14:57
Una rivisitazione sicuramente azzeccata , migliorata in tutto, anche nel prezzo: più alto. Personalmente la trovo molto piacevole, mi frena il PREZZO che, andando a configurarla dal sito Nissan, per una ACENTA (quindi medio allestimento) con motore 1.5 dci siamo intorno ai 25 mila euro. TROPPO ECCESSIVO. Permettetemi di optare su una più economa anche se meno tecnologica e probabilemte meno sicura Renault/Dacia: con 8 mila euro di risparmio. I soldi non son mai cresciuti sugli alberi ma ora meno che meno.
Ritratto di frengosayan
27 gennaio 2014 - 15:00
Una rivisitazione sicuramente azzeccata , migliorata in tutto, anche nel prezzo: più alto. Personalmente la trovo molto piacevole, mi frena il PREZZO che, andando a configurarla dal sito Nissan, per una ACENTA (quindi medio allestimento) con motore 1.5 dci siamo intorno ai 25 mila euro. TROPPO ECCESSIVO. Permettetemi di optare su una più economa anche se meno tecnologica e probabilemte meno sicura Renault/Dacia: con 8 mila euro di risparmio. I soldi non son mai cresciuti sugli alberi ma ora meno che meno.
Ritratto di varacarlo
27 gennaio 2014 - 15:23
30000 euro per un crossower sono davvero tanti. La linea è uguale alle altre, ormai le fanno con lo stampino: Mazda CX-5, Hiundai iX35, Toyota Rav-4,Suzuky Sx4,etc...Meglio optare per le europee: Vw tiguan, Skoda yeti, Audi q3, in attesa della fiat 500X, e tutto sommato la Dacia duster mi sembra ancora la più appetibile come prezzo.
Ritratto di Moreno1999
27 gennaio 2014 - 18:34
4
Ma ci vedi o no!? In più hai citato 3 delle suv più brutte e anonime spacciandole per migliori, solo perché europee. Intanto il primo costruttore al mondo resta Toyota e il marchio più in crescita attualmente è Mazda...E la Qashqai ha sempre stracciato le rivali come niente. A quando un'alternativa Fiat? Nel 2015? Ma la 500X è un crossover stile Juke, non SUV come il Qashqai. Quindi direi che la SUV Fiat uscirà nel giorno del mai e nel mese del poi.
Ritratto di varacarlo
27 gennaio 2014 - 21:35
e per questo ho delle riserve da fare sullo stile nippo-coreano, Se poi il Q3, il Tiguan e lo Yeti, sono brutte, ti consiglio di fare un esame della vista, visto che dici che non ci vedo. Parlare di SUV per la Qasquai, mi sembra improprio, lo chiamerei "CUV" acronimo di "Crossover Utility Vehicle", macchine con discrete qualità stradali, ma niente di più. Per quanto riguarda Toyota, sfondi una porta aperta, ho avuto un RAV4 2.2 D-4D 150 CV e posso dire con tutta sincerità , mi aspettavo di più dalla Toyota, motore meccanicamente perfetto ma con consumi da spavento( fare i 9-10 km litro nel misto è un' impresa.) senza parlare del cambio lento e della frizione delicata. Non voglio fare discorsi di parte, ma che un brand risulti primo al mondo, non significa necessariamente che tutti i prodotti siano i migliori vedi i richiami in USA recenti (fine 2013). La Toyota ha annunciato l’ennesimo richiamo: 615 mila vetture, la concorrente Nissan 900 mila. L' antico continente, in fatto di auto non ha nulla da imparare dal Giappone, tanto meno dalla Corea.
Ritratto di chinaski
28 gennaio 2014 - 13:02
Vorrei ricordare al gentile Varacarlo che Nissan e Renault (Europea) sono profondamente alleate, dividono praticamente tutto: motori, telai, etc..Quindi Nissan è più europea di quanto lei possa pensare.
Ritratto di chinaski
28 gennaio 2014 - 13:03
Vorrei ricordare al gentile Varacarlo che Nissan e Renault (Europea) sono profondamente alleate, dividono praticamente tutto: motori, telai, etc..Quindi Nissan è più europea di quanto lei possa pensare.
Ritratto di chinaski
28 gennaio 2014 - 13:03
Vorrei ricordare al gentile Varacarlo che Nissan e Renault (Europea) sono profondamente alleate, dividono praticamente tutto: motori, telai, etc..Quindi Nissan è più europea di quanto lei possa pensare.
Ritratto di maggi65
29 gennaio 2014 - 15:15
sono andato a vederla e dal vivo è ancora più bella io o visto la 1.5 tekna di colore nero che sto valutando di comprarla e andrò anche a provarla ma la cosa che mi à rallentato un po' l'entusiasmo è stato vedere la misura delle gomme 225.45.19 con ricerca in internet di prezzi bisogna mettere in preventivo se si vogliono montare gomme da neve anche se attualmente è una misura che poche case forniscono ci vuole più di mille euro e per le estive circa mille euro .....per me la scelta del cerchio 19 con pneumatici cosi bassi non è stata azzeccata.
Ritratto di maggi65
29 gennaio 2014 - 15:15
sono andato a vederla e dal vivo è ancora più bella io o visto la 1.5 tekna di colore nero che sto valutando di comprarla e andrò anche a provarla ma la cosa che mi à rallentato un po' l'entusiasmo è stato vedere la misura delle gomme 225.45.19 con ricerca in internet di prezzi bisogna mettere in preventivo se si vogliono montare gomme da neve anche se attualmente è una misura che poche case forniscono ci vuole più di mille euro e per le estive circa mille euro .....per me la scelta del cerchio 19 con pneumatici cosi bassi non è stata azzeccata.
Ritratto di maggi65
29 gennaio 2014 - 15:16
sono andato a vederla e dal vivo è ancora più bella io o visto la 1.5 tekna di colore nero che sto valutando di comprarla e andrò anche a provarla ma la cosa che mi à rallentato un po' l'entusiasmo è stato vedere la misura delle gomme 225.45.19 con ricerca in internet di prezzi bisogna mettere in preventivo se si vogliono montare gomme da neve anche se attualmente è una misura che poche case forniscono ci vuole più di mille euro e per le estive circa mille euro .....per me la scelta del cerchio 19 con pneumatici cosi bassi non è stata azzeccata.
Ritratto di maggi65
29 gennaio 2014 - 15:17
sono andato a vederla e dal vivo è ancora più bella io o visto la 1.5 tekna di colore nero che sto valutando di comprarla e andrò anche a provarla ma la cosa che mi à rallentato un po' l'entusiasmo è stato vedere la misura delle gomme 225.45.19 con ricerca in internet di prezzi bisogna mettere in preventivo se si vogliono montare gomme da neve anche se attualmente è una misura che poche case forniscono ci vuole più di mille euro e per le estive circa mille euro .....per me la scelta del cerchio 19 con pneumatici cosi bassi non è stata azzeccata.
Ritratto di maggi65
29 gennaio 2014 - 15:17
sono andato a vederla e dal vivo è ancora più bella io o visto la 1.5 tekna di colore nero che sto valutando di comprarla e andrò anche a provarla ma la cosa che mi à rallentato un po' l'entusiasmo è stato vedere la misura delle gomme 225.45.19 con ricerca in internet di prezzi bisogna mettere in preventivo se si vogliono montare gomme da neve anche se attualmente è una misura che poche case forniscono ci vuole più di mille euro e per le estive circa mille euro .....per me la scelta del cerchio 19 con pneumatici cosi bassi non è stata azzeccata.
Ritratto di gabriele zoffi
30 gennaio 2014 - 14:17
mi auguro che la cara nissan abbiano risolto i problemi ai loro motori diesel visto che hanno seri problemi alle bronzine io ad esempio pur avendo sempre tagliandato la macchina da loro mi ritrovo un motore con 80.000km fuso purtroppo la garanzie e scaduta adesso aspetto una risposta dalla casa madre sperando che mi venga in conto ma ho i miei seri dubbi comunque sconsiglio a tutti di comprare questa macchina sapendo che non sono il solo ad essere incappato in questo problema informatevi e vedrete che non è una bufala sono molto amareggiato e sicuramente non comprerò più Nissan Renault o Dacia
Ritratto di Gabri46
30 gennaio 2014 - 17:42
anche se penso che si valida inoltre dietro mi ricorda la kuga
Ritratto di NITRO75
30 gennaio 2014 - 18:10
bella, bella, bella, bella! Spero vivamente di entrarne in possesso.......già mi piaceva la precedente ma questa è MONDIALE!!!!!
Ritratto di duracell
2 febbraio 2014 - 11:22
X Maggi 65 ....Voglio ricordare che la Nissan Qashqai ha la possibilità di montare anche cerchi di diametro inferiore 17" o 18" , per cui trovare gomme termiche per queste misure rimane molto facile magari con larghezze inferiori , tipo 215 anziché 225 !!....
Ritratto di raffa2009
4 febbraio 2014 - 11:50
per una famiglia e meglio la HONDA CRV 1.6disel e consuma uguale,costa di meno e i bagali de la moglie ti porti tuti con te
Ritratto di fortelux
5 febbraio 2014 - 09:15
L'auto è molto bella, migliorata la linea risulta più cattiva e sportiva della precedente. Per le motorizzazioni aprirei un discorso; In uscita il 2 Febbraio 2014 ed è solo Euro 5? Sul mercato ci sono già Euro 6 se fosse così credo che la gente non spenderà mai tra i 25.000 e i 30.000 per un crossover con motore già "vecchio". La versione Bi-fuel che ha fatto la fortuna del vecchio qasqhai dov'è finita?
Ritratto di shardana
7 marzo 2014 - 18:26
Sono andato a vederla e l'ho provata è bellissima, si guida bene il motore risponde alle sollecitazioni, la nuova linea è molto accattivante e gli interni credetemi sono di classe superiore, il prezzo non alto d'altronde ti offre tantissimo con rifiniture che oggi è difficile trovare sul mercato, il prezzo non è quello di una berlina media perché non lo è, ma non è per niente alto paragonato alla concorrenza, vedrete che questa macchina farà scuola ad altri. L'acenta è completissima se si aggiunge il navigatore dentro diventa un astronave.
Ritratto di shardana
7 marzo 2014 - 18:27
Sono andato a vederla e l'ho provata è bellissima, si guida bene il motore risponde alle sollecitazioni, la nuova linea è molto accattivante e gli interni credetemi sono di classe superiore, il prezzo non alto d'altronde ti offre tantissimo con rifiniture che oggi è difficile trovare sul mercato, il prezzo non è quello di una berlina media perché non lo è, ma non è per niente alto paragonato alla concorrenza, vedrete che questa macchina farà scuola ad altri. L'acenta è completissima se si aggiunge il navigatore dentro diventa un astronave.
Ritratto di xnzino
9 marzo 2014 - 17:18
Vista,provata,comprata...stupenda.
Ritratto di siamo seri
2 giugno 2014 - 19:21
Non so se la 1500 acenta lo prevede Ma se si Fammi sapere come Cavolo si va a modificare le impostazioni sulla risposta dello sterzo. Anche la tua ha il telaio attivo?
Ritratto di xnzino
9 marzo 2014 - 17:20
Dimenticavo...versione acenta 1.5 con navigatore colore nero.
Ritratto di PUNTOGT
27 maggio 2014 - 14:37
l'assenza del cambio automatico sulle versioni 4x4. Credo che questa mancanza limiterà non poco le vendite nonostante sia sicuramente un'ottima SUV, discreta, sobria e di qualità.
Ritratto di siamo seri
2 giugno 2014 - 19:16
Ciao a tutti: qashqai 1600 4wd tekna presa la scorsa settimana, Percorsi i primi 1000km. L'auto come ha scritto qualcuno è più bella dal vivo che in foto e non perché l ho comprata, In foto non mi piaceva. La differenza tra una base (visia) e una tekna è notevole Ma già la intermedia è molto accessoriata e esteticamente curata. Io l ho presa 4wd quindi niente cambio automatico e qui la prima nota: avevo letto su internet di un cambio un po' duro invece è molto morbido. Non l ho usato sportivamente con cambiare frequenti e veloci finora ma non è l uso da fare su una auto come questa. Le finiture sono migliori di quello che si legge in giro e sul prezzo che dire? Forse perché la prima qashqai ha avuto un bel successo forse perché questa è nuovissima, dal listino lo sconto ottenibile non è molto. Personalmente 1000€ più o meno le alternative erano ford kuga e Toyota rav4. La Audi q3 l ho scartata ancora prima perché esteticamente non mi convinceva perché entrare dietro è una cosa difficile (porte mignon) e perché costava molto di più. Ora qualcuno inizierà a dire che Audi e nissan e bla bla .. La rav4 dentro mi ha messo una tristezza incredibile Non parlo della affidabilità Toyota ma degli interni urka davvero brutti e anonimi. Allo stesso prezzo la rav4 mi dava 20cv in più e l automatico ma non ci siamo proprio. La kuga godibilissima da guidare (ho provato un giorno intero il 2000 163 cv con automatico) L ho esclusa a malincuore per: consumi(inevitabilmente più alti ma ragazzi quel Motore è una bomba) e alcune cosucce interne ad esempio tasti comandi e navigatore Da cui si evince che il progetto non è proprio fresco fresco. Così arrivò il qashqai: prima impressione quanta elettronica! Una cosa condivido: il Motore deve essere tenuto sopra i 1600giri per rendere, mentre sui fruscii in autostrada devo dire che non è vero: io son andato a 140 e fruscii zero! Del cambio ho già detto, il sottosterzo un po' lo senti è vero poi dipende da cosa si guidava prima io avevo un BMW 118d quindi lo sento un po'! Consumi per ora 16/17 tranquillamente: la differenza la fa l aerodinamica Infatti in autostrada per fare 15/16 devo restare sui 130/140 mentre alla stessa velocità con il vecchio 118d facevo 20 senza problemi.... La conseguenza di queste auto è che si va più piano. Quindi se vedere un cayenne turbo sfrecciare a 170 in autostrada sapete che sta letteralmente buttando soldi .. Non buttando in senso critico naturalmente! Frivolezze a parte la cosa impressionante è la ricca dotazione di sistemi elettronici: il navigatore touch screen è una gran comodità e più intuitivo di BMW Audi e mercedes che abbiamo in casa. Il sistema di Park automatico invece non tanto e visto una volta non lo usi più. Il volante ho letto che si può settare su normale e sport ma non ho capito come e dove. Discreta la pelle interna, bellissimo il tetto panorama, comodi i fari full led anche più chiara la loro luce dei vecchi xenon
Ritratto di fenix_80
7 settembre 2014 - 06:35
Ieri l'ho vista e provata la vrrsione con il 1.5 diesel e nonostante il piccolo motore e stata molto reattiva infatti mi ha stupito visto per le dimensioni dell'auto. Preciso che ero intenzionato a prendere il 1.6 perché ha più cavalli ma ho cambiato idea in piu il 1.5 è davvero poco assetato. Ho unico dubbio qui c'è scritto sterzo impreciso , non ho avuto modo di provarla a lungo e siccome passo da una fiesta ( l'ultima) che mi sembrava avesse una buona precisione e prontezza nello sterzo non vorrei spendere tanti soldi per una bella macchina come questa e poi rimanere deluso. Se qualcuno la possiede puo dirmi che ne pensa veramente ? Questo è lunico tarlo poi del resto la tekna ha proprio di tutto veramente manca solo che faccia il caffè
Ritratto di Guido55
26 ottobre 2015 - 17:40
Nissan CONNECT al … passato! Sembra incredibile, eppure la Nissan ha trovato il modo per realizzare una connessione vintage! Ai suoi clienti, per lo più ignari, vende auto nuove con le mappe del navigatore vecchie di tre anni. Chi ha acquisterà una QQ con immatricolazione a gennaio 2016 forse avrà le mappe aggiornate al 2014, ma fino a dicembre 2015 chi acquisterà una Qashqai avrà le mappe del 2013 (duemilatredici, avete letto bene) nonostante la spesa di ben 900 euro per il CONNECT. Che dire? A me sembra un grande scivolone d'immagine. All'inizio non riuscivo a crederci, poi ho avuto conferma dal servizio clienti della Nissan. Nel forum che frequento, più di 22.000 (ventiduemila) iscritti, la rabbia monta. Dopo aver speso mediamente dai 20 ai 30 mila euro per una QQ, bisognerà PAGARE per l'aggiornamento delle mappe al 2014! Ci tengo a precisare che non si tratta solo del CONNECT, perché la prima cosa che ho pensato, quando ho scoperto dell'esistenza di mappe del 2013, è stata: quanti altri aspetti obsoleti e nascosti saranno presenti sulle nuove QQ?
Ritratto di pasqualestabile
10 novembre 2015 - 23:34
Ciao.Mi date un consiglio?sono molto indeciso se comprare tucson 1.7 xpossible o Qq 360 1.5d. mi serve un'auto spaziosa x2 bimbi piccoli con passeggini al seguito.ma ke consumi poco zke faccio 35000 km l anno. mi piacciono entrambe solo ke Qq sembra più piccola come abitacolo mentre la Tucson forse pecca nella qualita degli interni. quale tra le due è più affidabile e qualitativamente migliore?Kadjar è uguale a Qq? grazie
Annunci

Nissan Qashqai usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Nissan Qashqai usate 201811.90017.830103 annunci
Nissan Qashqai usate 201912.90019.030169 annunci
Nissan Qashqai usate 202014.90020.070152 annunci
Nissan Qashqai usate 202117.90023.81090 annunci
Nissan Qashqai usate 202219.16927.110113 annunci
Nissan Qashqai usate 202324.80029.39094 annunci
Nissan Qashqai usate 202428.50031.7703 annunci

Nissan Qashqai km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Nissan Qashqai km 0 201821.50023.5607 annunci
Nissan Qashqai km 0 202225.90029.0003 annunci
Nissan Qashqai km 0 202341935.12051 annunci
Nissan Qashqai km 0 202425.70031.79049 annunci