PRIMO CONTATTO

Peugeot 5008: La personalità abbonda, la verve meno

Originale, spaziosa e rifinita di tutto punto, la nuova Peugeot 5008 è una versatile crossover a sette posti. Con il 1.2 a benzina da 131 CV e il cambio automatico si muove fluida, ma non molto vispa. 
Pubblicato 25 febbraio 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 32.050
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    120 grammi/km
  • Euro

    6
Peugeot 5008
Peugeot 5008 1.2 PureTech Turbo Allure EAT6
Stesso nome, nuova sostanza

Peugeot 5008

Si chiama ancora Peugeot 5008 ma, della monovolume di medie dimensioni che sostituisce nella gamma Peugeot, è rimasto soltanto il nome. La nuova 5008 è un’originale crossover a sette posti, disponibile solo a trazione anteriore, che ripropone la praticità delle monovolume nella seconda fila di sedili costituita da tre poltroncine singole e scorrevoli in senso longitudinale (indipendentemente l’una dall’altra); delle suv riprende le forme muscolose e la buona altezza da terra (23 cm tra il suolo e il fondo dell’auto) per affrontare più a cuor leggero i fondi accidentati. Il look personale è giocato anche sul contrasto fra la tinta della carrozzeria, il tetto nero e le tante cromature, oltre che sulla ricercatezza di dettagli come gli uncini del paraurti che “entrano” nei fari e l’elemento nero frapposto tra il bordo del cofano e i parafanghi.

Da 25.450 euro

Peugeot 5008

La nuova Peugeot 5008, che condivide la meccanica con la 3008 (rispetto alla quale è più lunga di 19 cm, 464 contro 445), si può già ordinare, ma sarà nelle concessionarie dall’ultimo fine settimana di maggio 2017. Per i motori a benzina la scelta è fra il 1.2 turbo a tre cilindri da 131 CV (quello dell’auto del test, abbinato al cambio automatico ma disponibile anche con il manuale) e il 1.6 turbo da 165 (solo con la trasmissione automatica). Tre, invece, le unità a gasolio: 1.6 da 120 cavalli (anche “automatica”) e 2.0 con 150 o 181 CV (quest’ultima soltanto con cambio automatico). I prezzi vanno dai 25.450 euro per la 1.2 PureTech Turbo Access con il 1.2 a benzina (di serie il climatizzatore manuale e la radio col Bluetooth), ai 40.200 euro della 2.0 BlueHDi GT EAT6 con il 2.0 turbodiesel da 181 CV (di serie vari aiuti alla guida, come l’attivazione automatica d’emergenza per i freni, i fari full led, i sedili in Alcantara e le ruote di 19”). La 1.2 PureTech Turbo EAT6 Allure del test costa 32.050 (30.550 euro senza il cambio automatico) e ha una ricca dotazione di serie, comprendente alcuni dispositivi di sicurezza (come l’avviso di involontario cambio di corsia), il navigatore e le ruote di 18”. Fra gli optional, l’Advanced Grip Control (fra 180 e 880 euro a seconda degli allestimenti): include cinque modalità di guida (selezionabili con una manopola fra i sedili) che intervengono sulla gestione elettronica della trazione per muoversi su fondi a bassa aderenza (sabbia, neve…), il sistema che mantiene costante la velocità impostata nelle discese più ripide e le ruote di 18” con pneumatici M+S.

Un salotto ricercato

Peugeot 5008

Il grande abitacolo della Peugeot 5008 si distingue per l’aspetto moderno, con l’originale cruscotto digitale (le tante informazioni si possono configurare in cinque modi, sempre ben leggibili), che sembra appoggiato sull’elaborata plancia con estesi inserti in tessuto e una larga consolle (impreziosita da raffinati tasti tipo alluminio e ampi portaoggetti) che “abbraccia” il guidatore. La posizione di guida rialzata è confortevole. Il sedile della Peugeot 5008 del test aggiunge estese regolazioni elettriche e la funzione massaggio (800 euro), oltre al supporto delle cosce estensibile (così imbottito da risultare persino un po’ alto). Specialmente se “tutta indietro” la seconda fila di sedili (scorre di 15 cm) offre parecchio spazio per i tre passeggeri (e il pavimento è piatto). Le singole poltrone hanno lo schienale regolabile e, mediante una pratica maniglia, scorrono per dare agevole accesso alla terza fila. Quest’ultima è composta da due strapuntini che fuoriescono in un attimo dal fondo del baule (basta tirare una fettuccia di tessuto) e possono accogliere abbastanza bene persone non più alte di 160 cm. Questi due sedili sono anche removibili (facilmente, è sufficiente azionare una leva per sbloccarli e pesano 11 kg l’uno) ottenendo, così, un ulteriore vano sotto il fondo del baule. Quest’ultimo è di agevole accesso (72 cm la distanza della soglia di carico dal suolo) e, con i sette posti in uso, offre comunque spazio per un paio di trolley. Senza la terza fila la capienza è notevole e, ripiegando tutti i sedili, incluso quello del passeggero anteriore, c’è posto per oggetti lunghi fino a 282 cm. Nelle pareti del vano sono ricavati portaoggetti, mentre mancano i ganci per appendere borse e sacchetti.

Solo tre cilindri, ma ce la fanno

Peugeot 5008

Alla Peugeot 5008 1.2 PureTech Turbo Allure EAT6 i cavalli non mancano (sono 131): ma, nonostante il peso contenuto della vettura (1317 kg), lo sprint non ci è sembrato dei più incisivi. Più che impressionare per la vivacità, l’auto si fa apprezzare per la morbidezza nel funzionamento del tre cilindri a benzina e del cambio automatico a sei rapporti. I generosi pneumatici di 225/55 R 18 e la taratura solida delle sospensioni (a volte in difficoltà nell’incassare le buche) garantiscono un’elevata tenuta di strada e un’agilità di tutto rispetto. Lo sterzo, con lo sportivo volante di diametro ridotto, è preciso e non troppo leggero. Il cambio, abbastanza veloce, per inserire manualmente le marce dispone di levette solidali al piantone dello sterzo (quando si ruota il volante non sono più raggiungibili). Quanto ai consumi, nel corso del test su percorsi extra urbani (affrontati con un certo brio) e in autostrada, il computer di bordo ha calcolato una media 11,5 kml: discreta. 

Secondo noi

Pregi
> Finiture. I materiali sono di qualità e gli assemblaggi curati.
> Originalità. Sia dentro sia fuori, la Peugeot 5008 mostra una personalità spiccata.
> Sterzo. Piuttosto diretto e non eccessivamente pesante, infonde fiducia.

Difetti
> Levette del cambio. Quelle solidali al piantone dello sterzo per selezionare le marce non sono sempre sottomano.
> Prestazioni. Al 1.2 manca un po’ di verve.
> Sospensioni. Non sempre filtrano adeguatamente le sconnessioni della strada.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31199
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/5500 giri
Coppia max Nm/giri230/1750
Emissione di CO2 grammi/km120
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)188
Accelerazione 0-100 km/h (s)10,4
Consumo medio (km/l)19,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm464/184/165
Passo cm284
Peso in ordine di marcia kg1317
Capacità bagagliaio litrin.d./702-780/1940
Pneumatici (di serie)225/55 R18
Peugeot 5008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
43
47
40
58
VOTO MEDIO
2,9
2.94538
238
Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
26 febbraio 2017 - 06:29
12
A parte che sono in crisi con gli ordini (si parla di quasi 10 mesi) per colpa di un fornitore e forse per gli extra ordini della 3008, l'auto è sicuramente massiccia e adatta a chi ha bisogno di spazio, sia per famiglia che per lavoro. Non piacerà di sicuro ai 18enni. Dal vivo renderà molto di più che in foto. Macchina comunque valida per me nelle motorizzazioni con cavalleria dai 150 in su, (anche se somiglia un pò troppo alla 3008).
Ritratto di Moreno1999
26 febbraio 2017 - 21:32
4
Vero ahaha a me proprio non piace esteticamente. Troppo barocca
Ritratto di mike53
26 febbraio 2017 - 10:07
Ottima per chi ha bisogno di tanto spazio, ma la 3008 è decisamente un'altra cosa
Ritratto di Ercole1994
26 febbraio 2017 - 10:19
La massa ridotta, giustifica il piccolo 1.2 a 3 cilindri da 131 cv,che è discreto come prestazioni. La linea non mi convince dietro con quella modanature nera al centro dei fari. Magari mi piacerà dal vivo, come successe con la più piccola 3008.
Ritratto di Astra k
26 febbraio 2017 - 11:28
Qualcuno possiede questo 1.2? Lo trovo molto interessante, magari sulla 308...
Ritratto di autolog
26 febbraio 2017 - 16:39
Io credo che un cassone simile con un 1200 a 3 cilindri sia veramente una follia. Cmq sn riusciti a fare un bel lavoro complessivamente, ma le troppe cromature tipiche di Citroën e Peugeot sn quanto di più pacchiano e poco fine esista... alla faccia della classe tanto sbandierata dai francesi. Belli gli interni, che per me osano il giusto.
Ritratto di Symon89
26 febbraio 2017 - 11:57
Quanti errori Peugeot...ma cosa combini?!? Si vede che non sei più la casa seria di una volta: 1. Alcune finiture e stili interni troppo avvenieristici, bocciato. 2. 3 Cilindri su un 1.2 benzina di quasi 1.400 kg? stona 3. Paddles al volante per il cambio? in curva non si riesce ad usare... bocciato 4. Sospensioni? leggete l'articolo... E scommetto che c'è dell'altro. Pro? il frontale
Ritratto di Il demagogo
26 febbraio 2017 - 14:09
un 2.0 aspirato 4 cilindri avrebbe avuto meno coppia ma non avresti scritto che è sottodimensionato
Ritratto di Stego81
26 febbraio 2017 - 14:21
Symon89, punti di vista,io non condivido neanche un punto. Forse il motore 1.2 che può andare sulla 3008 qua può essere leggermente in difficoltà ma la coppia comunque c'è e volendo a listino le alternative non mancano.
Ritratto di Symon89
27 febbraio 2017 - 11:05
Stego ti sei mai chiesto perchè fanno motori piccoli con grande coppia? Ci sono almeno 3 motivi che "ingannano" il cliente...gran coppia.....Se sei intelligente ci arrivi da solo. Certo, in listino c'è altra motorizzazione, ma mi riferivo al modello provato, ovvero il 1.2.
Ritratto di Il demagogo
27 febbraio 2017 - 18:53
mi puoi spiegare che non sono intelligente?
Ritratto di Symon89
27 febbraio 2017 - 21:25
Forse perchè sbevazzano un casino in accelerazione, però possono far figurare che con una guida "tranquilla" fanno i 20km/l? O forse perchè le cilindrate basse con meno "cubi" durano di meno nel tempo, di motori magari con meno coppia ma più grandi e duraturi? Maggiore usura, ricambi ecc..........E poi c'è dell'altro, ma non sono quà a dare spiegazioni. Ora lo sai. Ciao
Ritratto di AMG
26 febbraio 2017 - 14:27
Quanti errori solerte commentatore: l'unico vero errore è stato il motore su questa, che in ogni caso poi uno se la può scegliere con questo o quel motore, non è che questo precluda tutti gli altri disponibili. Le sospensioni? Tu l'hai provata per dirlo? E allora? Infine gli interni e i paddle al volante sono PREGI non difetti. Quindi almeno abbi la decenza di mettere il "secondo il mio modesto parere..."
Ritratto di Symon89
27 febbraio 2017 - 11:03
No non l'ho provata ma la recensione è di uno che l'ha provata, e non uno qualunque uno che ci capisce...non credo si inventi le cose. Ah, i paddle al volante inutilizzabili in curva sono un pregio? ok, contento tu. I--------M-------------H-----------O Credo che sia ovvio però...
Ritratto di Boys
27 febbraio 2017 - 21:15
1
Symon89...consentimi la critica...prima di commentare scrivo per la 100ma non a te ma a molti commentatori...."piloti" fra cento virgolette che prima di commentare provare le auto poi commentare e giudicare altrimenti il commento vale ZERO...ma comincio: io ho provato per svariati km. la 3008 td 2.0 da 181 cv full optional con cambio automatico : fantastica sia per accessori che per il resto...a mio giudizio non ha rivali ma...cambio automatico e con paddle al volante e curvo e cambio tranquillamente....poi IO posseggo una PEUGEOT 308 1.2 EAT 6 ALLURE con il suddetto motore ..ovvio coppia e potenza la fanno da PADRONE su quest auto e ovviamente è molto performante per coppia e potenza ma io che NON provo le auto ma ho fatto di mestiere l'autista per tanti anni di professione e quindi ...qualche milione di km sulle spalle su svariati mezzi che non dico NON SO IL PERCHE' ma in curva sulla mia Peugeot 308 EAT6 RIESCO A CAMBIARE.....che ne dici? ....quindi a te ...con rispetto dico e per l'ennesima volta ad altri per favore provare e riprovare le auto e poi dopo se è il caso commentare .......saluti.
Ritratto di autolog
2 marzo 2017 - 08:08
Beh di gente fissata col marchio che fanno gli autisti di professione e giurano che la tal auto o la tal'altra sia la migliore del mondo ne conosco parecchi e questo sito ne è pieno. Penso che ognuno di noi sia libero di commentare anche senza essere un taxista o un autotrasportatore e ritengo che i fanatici hanno (per me) un valore informativo prossimo allo zero, anche dopo qualche milione di chilometri.
Ritratto di Boys
2 marzo 2017 - 20:40
1
autolog..avevo proprio bisogno di un commento """"sapiente"""" ponderato e costruttivo come il tuo ....mi mancava ..c'è sempre da imparare...intanto io non ho giurato nulla ho dato una mia impressione che tu hai trasformato..a piacimento, poi io non sono fissato su alcuna marca..ho avuto auto mie personali Vw, Alfa, Lancia, Fiat, Opel, Ford, Toyota, Peugeot...quindi il commento di fanatismo...VALE ZERO....se ancor peggio non conosci con chi stai parlando e stai parlando con uno che ha guidato la Renault 4 non so se la conosci...cosi come la BMW 750 i ....poi tu mi mi dici che il mio valore informativo è prossimo allo ZERO dopo qualche milione di km. fatto su diverse strade d' Europa e su diverse auto da quella più economica a quella più prestigiosa..o quasi...Beh......IL COMMENTO ..SI COMMENTA DA SOLO .....PER SAPIENZA AUTOMOBILISTICA !!!! Saluti...
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2017 - 12:27
2
Un po' una 3008 ingrandita, modello che esteticamente mi piace molto quindi trovo questa 5008 bella, soprattutto nelle tonalità di colore "coraggiose" come questa specie di verde petrolio nella foto, che dal vivo fanno un gran effetto. Su questo aspetto dopo anni così così (per non dire di peggio) Peugeot ha imboccato la via giusta. Ciò che non mi convincono del marchio francese sono i motori e i comandi, sia per quanto riguarda la guida che per l'ergonomia, e in questo senso mi sembra peccare ancora. Bello invece il quadro strumenti digitale, con una grafica interessante e azzeccato con le linee futuristiche degli interni. Reputo le Peugeot più votate al confort di marcia che alla guida brillante, con uno spiccato interesse per il design e una ricerca (ritrovata) della propria personalità.
Ritratto di torque
26 febbraio 2017 - 12:46
Sui motori invece secondo me niente da dire: non sono mai stati famosi per una spinta proverbiale (dovute eccezioni a parte, tipo quelli delle GTi), però sono molto efficienti. I diesel sono da record, insieme a Mazda. Te lo posso confermare io, che ho una 208 1.4 HDi, ma te lo può confermare tanta altra gente, che magari guida pure i nuovi 1.6 BlueHDi che dovrebbero essere anche meglio. Chiaro, sono motori che si acquistano con altro in testa: non comprerai mai un'utilitaria Peugeot a gasolio perché volevi farti la sportiva... io in ogni caso non avrei mai montato un 1.2 3 cilindri su quest'auto, mi sembrava ovvio che "gli sarebbe mancata verve", anche se 1300 kg in ordine di marcia per un suv di 4,65 metri x 1,65 di altezza sono davvero un valore notevole, che quasi giustifica motorini da utilitaria come questo. Sull'ergonomia dei comandi sono d'accordo invece: le funzioni base dovrebbero sempre essere sotto mano. Siamo arrivati a inserire i pulsanti nel volante per non dover allungare la mano fino alla manopola del volume e poi finiamo per dover spulciare le schermate dell'infotainment quando fa caldo in macchina, assurdo.
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2017 - 14:50
2
Vero, il peso così ridotto è degno di nota, questo nuovo pianale EMP2 deve essere molto valido. Peccato per le sospensioni (che risultano tra i difetti).
Ritratto di nicktwo
26 febbraio 2017 - 13:21
ecco serviti i soliti... un suv generalista 1.2cc 130cv a 32 mila e poi invece qualcuno troverebbe da ridire sui prezzi dello stelvio 280 cv (e ben altro segmentazione data dal premium, oltre che tale da poterci andarsi a divertire in pista, realmente)... poi per me, nonostante non e' il mio genere, questo 3008 lo trovo anche esteticamente molto personale ma era solo per far capire che finora circa 10 commenti e come capita con praticamente tutti i suv che "non" sono stelvio (o in generale made in fca) nessun riferimento al rapporto prezzo / contenuti dinamici, da suv... saluti
Ritratto di nicktwo
26 febbraio 2017 - 13:48
fra l'altro dello stelvio ne hanno appena parlato nel classico programma televisivo domenicale di ora pranzo... e come da me sempre sostenuto, lo stesso intervistato a rappresentare il marchio ha affermato che stelvio mira al leaderaggio assoluto dinamico nel proprio segmento (quindi desumibilmente ovvio in diretta concorrenza "unicamente" con la macann, al limite con la f-pace se prima o poi daranno luogo a una versione svr col 5.000cc della ftype)... saluti
Ritratto di autolog
26 febbraio 2017 - 16:46
Volevi dire 5008, presumo. Sono cmq d'accordo con te sul rapporto qualità prezzo, però la Stelvio non ha 7 posti e non è un'auto da famiglia numerosa....coprono due segmenti molto diversi. Resta il fatto che 30.000 euro x montare un frullino a 3 cilindri su un'auto generalista e non certo premium come questa sn tanti soldini...
Ritratto di nicktwo
26 febbraio 2017 - 18:29
no, intendevo proprio 3008 perche' dalle foto scorse al volo mi era sembrata proprio lei e mi ero tra l'altro subito voluto fiondare a commentare sul fatto del prezzo dello stelvio... effettivamente poi con la tua considerazione mi sono sfogliato meglio l' articolo e ho dedotto... tuttavia spero concorderemo che in pratica sembra/e' una 3008 sw, per quanto si potra' applicare il concetto di se a un suv... saluti
Ritratto di nicktwo
26 febbraio 2017 - 18:31
concetto di *sw
Ritratto di Ercole1994
26 febbraio 2017 - 18:12
Quelli che criticano i prezzi dello Stelvio, non sanno che 52.800 euro, sono il prezzo più giusto per una motorizzazione da 280 cv. Oltre che non sanno neppure che codeste versioni, sono di medio gamma, con le versioni base in arrivo tra pochi mesi.
Ritratto di HanSolo
27 febbraio 2017 - 14:58
Che trauma queste critiche allo Stelvio, sei un po' monotematico ragazzo!!
Ritratto di Boys
27 febbraio 2017 - 21:42
1
nicktwo...scusa l'intromissione ma ho provato ieri la Stelvio auto fantastica che a livello estetico a mio parere asfalta le tedesche ....ma chiaramente non confrontiamola con la Macan....tuttavia non capisco il confronto tra la 5008 con la Stelvio auto diverse esteticamente e per guida ..una sportiva l'altra da famiglia inoltre NON condivido il pseudonimo generalista....della Peugeot ...personalmente per gusti e auto provate per esempio ...auto dello stesso settore io non cambio una 3008 con una Tiguan....auto nello stesso settore NON 5008 CON STELVIO e a detta tua la Peugeot sarebbe generalista.....ripeto auto provate.....quindi..
Ritratto di Bandit72
26 febbraio 2017 - 13:46
Personalmente mi piace, ma aspetto di vederla dal vivo. Mi lasciano perplesso i consumi. Come al solito le case (tutte) dichiarano certi consumi, poi in realtà le cose sono molto diverse...dichiarato 19km/lt, in prova, certo ad andatura allegra, ma pur sempre autostrada ed extraurbane, 11km/lt!!!! In città con uso normale??? Non oso immaginare il 1.6 Thp, che stavo prendendo in considerazione! Mi chiedo, ma quand'è che le case costruttrici la smetteranno di prendere in giro i clienti dichiarando consumi ridicoli???
Ritratto di IloveTrabant
27 febbraio 2017 - 16:40
Ma PSA non si era autoimposta di comunicare i consumi medi effettivi invece di quelli di omologazione?
Ritratto di Davide Pellini
26 febbraio 2017 - 13:49
Non mi aspettavo fosse così leggera!
Ritratto di AMG
26 febbraio 2017 - 14:24
Bella, con carattere e di buona riuscita. Forse invecchierà precocemente per via di questa sua originalità oppure potrebbe stancare come linee. In ogni caso per me l'auto è promossa! Come linea, dinamicità, interni, e qualità. Il problema in questa dell'articolo è un motore sottodimensionato che non prenderei mai nemmeno in considerazione. Poi dicono delle sospensioni... Non posso dire ovviamente, in ogni caso ben fatto Peugeot.
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2017 - 14:42
2
Il design così spinto è una scommessa perchè si aprono due casi: il primo è quello come dici che può invecchiare anticipatamente, il secondo è quello che se ci azzeccano con la linea anticiperà gli stilemi futuri risultando attuale anche tra anni come, rimanendo in Peugeot, la 206.
Ritratto di V6_Busso
26 febbraio 2017 - 17:19
Ma che roba è??!! Oramai si stanno proprio perdendo quelli che sono i diversi segmento di mercato con dei compromessi mal riusciti....... Per lo meno la vecchia 5008, anche se non era un granché, si difendeva bene per le poche pretese che aveva: volumetria interna ai massimi livelli, spazio a bordo e buon confort generale. Inoltre, la parentela con la 3008 era visibile soltanto sollevandola su un ponte, considerando che le differenze estetiche erano discretamente presenti. In questa nuova, invece, la differenza con la 3008 sono i 19 cm in più di lunghezza, nel resto sono due auto identiche. Con la differenza che questa 5008, osservando la fiancata, è a dir poco oscena. Molto sproporzionata ed eccessivamente carica di esotismi. Poi va beh.... messa giù così con un prezzo di oltre 32.000€, un patetico 1.2 3 cilindri sotto il cofano, la trazione anteriore..... direi che è il peggio che ci possa essere sul mercato.
Ritratto di Ercole1994
26 febbraio 2017 - 18:15
Prendila come una versione a 7 posti della 3008, come già succede in casa VW tra Seat Ateca e Skoda Kodiaq. Sulla trazione anteriore concordo, anche se c'è da considerare che la maggior parte dei suv e crossover, è venduta appunto senza 4 ruote motrici.
Ritratto di Ercole1994
26 febbraio 2017 - 18:16
Prendila come una versione a 7 posti della 3008, come già succede in casa VW tra Seat Ateca e Skoda Kodiaq. Sulla trazione anteriore concordo, anche se c'è da considerare che la maggior parte dei suv e crossover, è venduta appunto senza 4 ruote motrici.
Ritratto di V6_Busso
26 febbraio 2017 - 18:35
Non posso prenderla come una "3008 XL" (anche se oggettivamente parlando la sigla le calzerebbe alla perfezione), considerando il nome che porta e cos'era il modello precedente. La vecchia versione, seppur non il top, almeno era una monovolume a tutti gli effetti, con tutti i pregi che ne conseguono. Aveva uno stile tutto suo, sebbene un po' banale, e degli interni decisamente volumetrici. Questa invece è proprio l'ennesimo crossover senza né arte né parte. Se cercavano lo stile innovativo potevano benissimo fare un lavoro come ha fatto Citroen su C4 Picasso, che pur proponendosi innovativa stilisticamente parlando, per lo meno, non è una sorta di crossover come questa robaccia.
Ritratto di Ercole1994
26 febbraio 2017 - 19:37
Il bello è che non si può definire nemmeno erede della 4007, che era una suv a tutti gli effetti. Concordo sul fatto che doveva seguire una filosofia simile a quella delle sue cugine C4 Picasso, ma ormai va di moda la forma a mò di crossover, quindi abituiamoci alla scomparsa delle monovolumi.
Ritratto di Il demagogo
27 febbraio 2017 - 18:51
ma che ragionamento è? allora la classe a non si può definire segmento c visto il nome che si porta e il modello precedente?
Ritratto di V6_Busso
28 febbraio 2017 - 11:31
Mi tocca persino difendere la Classe A...... Guarda che la Mercedes è una berlina a due volumi che appartiene ad un segmento specifico, sviluppata su di una piattaforma specifica. Questa 5008 cos'è?? Se non una sorta di 3008 XL mal riuscita che di sicuro avrà meno successo della versione precedente. Quando lo capiranno che non serve a molto avere la collezione di crossover in gamma tutti uguali per far le vendite.........
Ritratto di Moreno1999
26 febbraio 2017 - 21:34
4
Estetica non classificabile, non mi esprimo nemmeno sul mettere un 1.2 su un'auto da 464 cm
Ritratto di IloveDR
27 febbraio 2017 - 13:06
3
è più bella ed equilibrata la 3008, ma lo spazio che offre internamente mi farebbe preferire questa 5008, tanto lo stupendo posto di guida sembra identico
Ritratto di HanSolo
27 febbraio 2017 - 14:52
UN SOLIDO 7 POSTI. Ragazzi non facciamo polemiche inutili. Il nome è lo stesso di quello scatolone affidabile e solido che è stato sul mercato per anni per la gioia di chi lo ha provato o posseduto. Ovviamente è destinato a chi cerca un'auto spaziosa e per famiglie. Il restyling ha richiesto un look da SUV perché lo vuole la moda. Ovvio che non è un suv e che non lo vuole essere. Il motore della prova venderà poco o nulla: questa è un'auto da 1600 o 2000 diesel. Io non capisco perché quando si presenta un'auto per famiglie i vari bimbiminkia che girano da queste parti debbano perdere tempo a commentare "ma la Stelvio..." Ma la Macan..." dimostrando ancora una volta la loro intelligenza... E salutam a sor't
Ritratto di stefbule
27 febbraio 2017 - 15:50
12
HanSolo commento ineccepibile.
Ritratto di NITRO75
27 febbraio 2017 - 16:49
Non mi piace!!!!! Tanto mi piace il 3008, mentre questa proprio è massiccia, goffa e soprattutto nella vista laterale, senza un senso. Non credo ne vedremo in giro da noi. Ci sono monovolumi più vecchie che sono sicuramente più aggraziate. Poi 1,2......ma l'avete vista quanto è grossa????
Ritratto di Deno 97
27 febbraio 2017 - 18:55
Comunque siete finti...è ovvio visto che è il motori primo nella gamma, in una sette posti a benzina...è ovvio che sia da città, e in città a cosa cavolo ti servono i cavalli. Se viaggi prendi un 2.0 ma se fai pochi km l'anno e vivi in città prendi questa...aaa i geni ci vogliono a capi ve?
Ritratto di NITRO75
28 febbraio 2017 - 10:31
Se vivo in città non prendo questa e neanche un'altra di pari grado. Se vivo in città mi prendo una city car non un monovolume che poi impazzisco a parcheggiare. L'inserimento del 1,2 è solo per contenere i costi di produzione, sicuramente non di gestione. Vediamola come si comporta in Agosto in montagna, clima acceso, sette persone a bordo......
Ritratto di Pellich
28 febbraio 2017 - 11:44
Tanto bella e proporzionata la nuova 3008 quanto brutta e "cassone" questa 5008!
Ritratto di xlaudio540
1 marzo 2017 - 10:27
Ciao, è più inadeguato questo 1.2 su quest'auto o il 1.3 mjt su 500x ?
Ritratto di enocos
1 marzo 2017 - 11:55
consumo medio 19,2 km/l da spenta e a accesa?
Ritratto di AntonioM
4 marzo 2017 - 18:00
Il posteriore è inguardabile. Bene il muso e gli interni.
Annunci

Peugeot 5008 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 5008 usate 201816.95020.91013 annunci
Peugeot 5008 usate 201910.80020.02050 annunci
Peugeot 5008 usate 202018.49025.32030 annunci
Peugeot 5008 usate 202121.20030.67015 annunci
Peugeot 5008 usate 202227.70032.6505 annunci
Peugeot 5008 usate 202333.50037.6805 annunci
Peugeot 5008 usate 2024001 annuncio

Peugeot 5008 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 5008 km 0 202240.90040.9001 annuncio
Peugeot 5008 km 0 202329.90033.81021 annunci
Peugeot 5008 km 0 202429.90032.1005 annunci