PRIMO CONTATTO

Seat Leon: 280 cavalli da spremere in pista

La nuova Seat Leon 2.0 TSI Cupra ha una potenza di tutto rispetto e un assetto perfetto per la guida in circuito. E nel “casa-ufficio” di tutti i giorni non fa soffrire. In retromarcia, però, date retta ai sensori di distanza
Pubblicato 19 febbraio 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.050
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    154 grammi/km
  • Euro

    6
Seat Leon
Seat Leon 2.0 TSI Cupra DSG S&S
Più cattiva (ma non più cara) della Golf GTI 
 
Una nuova piccola bomba: la Seat Leon 2.0 TSI Cupra, con i suoi 280 CV, si aggiudica la palma della vettura più potente della casa spagnola. Il quattro cilindri due litri turbo a iniezione diretta di benzina è lo stesso della Volkswagen Golf GTI, ma sulla Leon ha 50 CV in più della tedesca in versione Performance. E il prezzo è davvero invitante: in arrivo nelle concessionarie a giugno, la Leon Cupra SC a tre porte con il cambio manuale costerà 32.200 euro, poco più dei 31.400 della Golf GTI Performance, mentre la Cupra a 5 porte con il cambio DSG della nostra prova 34.050 (le GTI 5p DSG costano 34.159 euro). E poi c’è da considerare la dotazione, che per la spagnola è davvero ricca: di serie ci sono i fari full led, il differenziale autobloccante anteriore, le sospensioni attive DCC, lo sterzo progressivo e gli utili sensori di parcheggio posteriori (in retromarcia si vede poco, a causa dei massicci montanti del tetto).
 
Sprizza sportività da tutti i pori
Seat Leon Cupra
 
All’interno la Seat Leon Cupra si differenzia dalle altre versioni per i sedili sportivi in Alcantara, l’illuminazione interna a led, la radio con 10 altoparlanti e il logo Cupra impresso sul battitacco in alluminio e sul volante in pelle, appiattito nella parte inferiore. Fuori, a caratterizzarla ci sono le grosse prese d’aria nel paraurti con la griglia a nido d’ape e le cinque piccole feritoie sopra la targa, i due scarichi ovali nella coda, l’inserto di plastica nera nel paraurti posteriore, lo spoiler sul lunotto, gli enormi cerchi in lega di 19” con gomme ribassate (con misure 235/35) e le pinze dei freni rosse, con il logo Cupra.
 
Attenzione alla patente…
Seat Leon Cupra
 
È sul piano dinamico, però, che la Seat Leon Cupra si differenzia maggiormente dalle altre versioni. Anzitutto, l’assetto ribassato di 25 mm e lo sterzo pronto e diretto danno subito la sensazione di guidare una macchina intuitiva, estremamente facile e sicura. Nonostante la cavalleria di tutto rispetto, la macchina è piacevole da condurre anche a bassa velocità, perfino nel traffico cittadino (specie se, come sulla vettura in prova, si può contare sul dolce cambio a doppia frizione DSG). Ma è sulle strade ricche di curve che dà il meglio di sé. Appena si preme il piede sull’acceleratore la spinta è immediata (la turbina soffia forte già ai bassi giri e la coppia massima di 350 Nm è costante tra 1750 a 5600 giri) e il rombo del motore, che quando si va a passeggio gira silenzioso e quasi senza vibrazioni, diventa più forte, assumendo una piacevole tonalità cupa. Andando di buon ritmo e su continui saliscendi, senza badare all’economia, siamo riusciti a percorrere circa 10 km con un litro di benzina (stando al computer di bordo): non male per una vettura di questo tipo, anche se i 15,2 promessi dalla casa non sono vicini. Sembra veritiero, invece, il dato relativo allo 0-100, che col DSG è, per la casa, pari a 5,8 secondi. Su strade aperte al traffico, comunque, è necessario fare attenzione a non farsi prendere la mano, perché in un batter d’occhio ci si trova a velocità raramente consentite dal codice e dalle normali condizioni del traffico. 
 
In circuito dà il meglio
Seat Leon Cupra
 
È in pista, però, che si riescono a godere del tutto le qualità della Seat Leon Cupra, impostando il sistema Cupra Drive Profile in modalità Cupra (rende anche più sonoro il ruggito del motore). Per variare il comportamento dinamico dell’auto, infatti, si può premere un pulsante nella plancia, che consente di regolare la risposta delle sospensioni elettroniche DCC, dello sterzo, dell’acceleratore e del cambio, passando dalla modalità Comfort, in cui l’assetto è più morbido, a quelle Sport e Cupra, più sportive, fino alla Individual, che permette di creare un’impostazione personalizzata. A questo punto, con lo sterzo indurito, le sospensioni rigide (attenzione sulle buche, si sentono parecchio) e il cambio e l’acceleratore più reattivi, la Leon Cupra consente di divertirsi davvero, mettendo in luce l’ottimo telaio, l’efficiente differenziale a scorrimento limitato che migliora la tenuta in curva e lo sterzo preciso e diretto. Negli stretti tornanti in pendenza della pista spagnola di Castellolì, non lontano da Barcellona, la Leon Cupra si è comportata bene, garantendo un’aderenza notevole e un’elevata trazione in uscita di curva. Pure nelle inchiodate la macchina non si scompone, e segue traiettorie molto “pulite”. I freni rispondono bene, specie nei primi giri; poi la fatica si fa sentire, il comando diventa un po’ spugnoso e la corsa del pedale si allunga. Nel complesso, comunque, una macchina molto divertente.
 
Secondo noi
Seat Leon Cupra
 
PREGI

> Motore. Il 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina da 280 CV spinge davvero forte, sia ai bassi sia agli alti regimi. E in modalità Cupra ha anche un bel rombo. 
> Prestazioni. Lo scatto da fermo è bruciante e la velocità massima (autolimitata a 250 km/h) si raggiunge molto in fretta.
> Tenuta di strada. Le gomme larghe e ribassate su cerchi di 19”, l’assetto sportivo e il differenziale anteriore autobloccante rendono l’auto piatta in curva, anche ai ritmi elevati del circuito.
 
DIFETTI
 
> Quinto posto. Il divano è sagomato per far stare comode due persone: al centro è più rigido e il tunnel alto sul pavimento dà fastidio a chi si siede in mezzo. 
> Rumorosità. In velocità si fanno sentire il rumore di rotolamento delle gomme e i fruscii aerodinamici diventano fastidiosi.
> Visibilità posteriore. Dietro, i montanti spessi del tetto limitano la visuale e rendono faticose le manovre in retromarcia: nei parcheggi bisogna fidarsi dei sensori posteriori di distanza, di serie. 

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31984
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri206 (280)/5600-6200 giri
Coppia max Nm/giri350/1750-3500
Emissione di CO2 grammi/km154
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (doppia frizione) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm427/182/143
Passo cm263
Peso in ordine di marcia kg1421
Capacità bagagliaio litri380/-
Pneumatici (di serie)ant. 225/40 R18, post. 235/40 R18

 

Seat Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
163
165
98
51
105
VOTO MEDIO
3,4
3.39519
582
Aggiungi un commento
Ritratto di linovolante
19 febbraio 2014 - 18:27
che a mio avviso nn è una cs bella da vedere in giro,anche se avesse 500 cv e costasse 15k€
Ritratto di Flavio Pancione
19 febbraio 2014 - 19:00
8
che tra tutto ha più roba VW che seat, anzi avrà solo lo stemma
Ritratto di linovolante
20 febbraio 2014 - 15:24
e il mio budget si aggira tra i 35 e i 40 K€ e di sicuro nn scelgo seat x tanti motivi,tipo svalutazione eccessiva,nuovo compratore,immagine dell'auto.Vuoi mettere una A3 Sportback da 300cv vs seat 280cv spendendo quella somma li?prego,accomodatevi..acquistate seat...io x la stessa somma prendo un'audi.Saluti
Ritratto di elioss
20 febbraio 2014 - 19:11
4
nel vedere l'ignoranza automobilistica dei tuoi post, magari dovuta all'età mentale che sarà quella che sarà. Ma ti prego, come consiglio personale per il futuro e come credibilità che altre persone possono darti di informarti prima di dire qualcosa, ora ti spiego:1) sai che la seat fa parte dello stesso gruppo dell'audi?(VW) 2) sai che proprio la leon e la A3 condividono lo stesso pianale? 3) Hai capito quindi che compreresti la stessa auto con soli 20cv di più e pagandola 42000 invece che 34000? ovvero 8000€ di più per non avere fari full led, impianto stereo a 10 altoparlanti, assistenza alla partenza in salita, cerchi da 18 mentre sulla leon sono da 19, ecc ecc... ma di che stiamo parlando? con 40000€ manco te la compri la tua s3... ci metti 3 optional e sei a 50000... e poi vedi accanto a te al semaforo uno con la leon che ti guarda soddisfatto con 15000€ in mano svolazzanti che userà per prendere l'auto alla moglie... se proprio vuoi fare confronti confrontala con la mercedes classe A, li almeno le differenze serie ci sarebbero non essendo auto quasi uguali ma con scocca diversa... questi sono quelli che poi votano berlusca... e l'italia va a rotoli... il cervello lo avete, non fatevi infinocchiare dalle mode, sfruttatelo per guadagnarci voi qualcosa!
Ritratto di linovolante
20 febbraio 2014 - 22:27
io con i 40 mila mi compro una s3,tu con i tuoi 40 mila ti compri la tua bella seat.Saluti
Ritratto di Subaru_Impreza
20 febbraio 2014 - 22:59
Merda ma allora sei grosso! non lo sai forse che sono la stessa cosa?
Ritratto di lucio 85
22 febbraio 2014 - 03:37
6
Tu giustamente sarai libero di spendere i tuoi soldi come vuoi... Ma fidati che passare per furbo te che acquisti Audi S3 ( minimo per raggiungere gli optional di serie della Leon arrivi a 48.000€ ) e fesso chi acquista una Leon Cupra ( 32.000€ ) che è la stessa identica macchina ( almeno meccanicamente parlando che poi è quello che ti porta in giro ) fai la figura un pò del pirla... Sai sarebbe un discorso più accettabile tipo: Sono un modaiolo e appariscente quindi preferisco acquistarmi una A3 o S3
Ritratto di money82
1 marzo 2014 - 18:31
1
Hai mai visto gli interni di una seat dal vivo e quelli di un' audi oppure una normalissima golf? Avranno anche gli stessi pianali e gli stessi motori ma le finiture e i materiali cambiano. Detto questo che mi sembra abbastanza ovvio e sinceramente non ho mai "patito" le possibilità altrui, mi spieghi che senso ha comprare una ferrari (300.000 euro) quando puoi avere le stesse prestazioni con una gt-r (100.000)? Semplice, cambia il marchio. Certo la ferrari è fatta su misura...quindi vale il triplo? Audi propone un prodotto simile, condividono molto ma allo stesso tempo sono due auto con un carattere e finiture diverse. Inoltre se veramente non ti importasse come ognuno spende i propri soldi, non gli faresti la morale.
Ritratto di PariTheBest93
3 marzo 2014 - 13:29
3
Vero l'esigenza di contenere i costi fa si che le seat abbiano materiali più poveri, mentre invece le Skoda vengono trattate meglio su questo punto di vista, pur avendo prezzo simile... Per il mondo delle supercar è diverso: chi spende queste cifre il blasone o l'unicità è tutto mentre la gt-r non è nessuna delle due cose...
Ritratto di money82
5 marzo 2014 - 15:11
1
Appunto, rispondevo all' utente che parificava le prestazioni della seat con audi. Non è detto che chi ha soldi sia spinto solo dal marchio, qualche intenditore c'è.
Ritratto di fonta94
4 aprile 2014 - 14:12
Bè io con 20.000 mi compro una skyline r34 con 320 CV poi puoi fare quello che vuoi.
Ritratto di golfista97
24 febbraio 2014 - 20:04
ma cosa c'entra la fede politica in tutto ciò??
Ritratto di gattobau
21 febbraio 2014 - 10:44
con 39000 ti ci prendi un audi solo con le gomme. inizia a metterci i soliti optional, vedrai come sali. poi pensi che dopo un anno se la paghi 42, ti rendano 35? se ti va bene te la valutano 20. SE TI VA BENE visto com va il mercato. e intanto hai buttato nel cesso 22mila euro.
Ritratto di syax
27 febbraio 2014 - 16:04
IMMAGINE DELL'AUTO??? cioè tu spendi 40k€ per l'immagine dell'auto? poi ci chiediamo perchè il mondo va male..
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 18:40
4
Che disprezzo per la gente che fa questi ragionamenti col culo. La Leon è molto ma molto più bella della Golf.
Ritratto di jeremyinitaly
21 febbraio 2014 - 13:53
1
spendi di più per avere meno cavalli con una golf
Ritratto di jeremyinitaly
21 febbraio 2014 - 13:55
1
spendi di più per avere meno cavalli con una golf
Ritratto di Domenico1990
5 novembre 2015 - 16:22
Non capisco perché tanta gente ignorante venga a criticare qualcosa di buono veramente e sprecare 1 mb di spazio inutile nei server di Al Volante :D bye
Ritratto di TommyMichi
19 febbraio 2014 - 18:42
bellissima, ma tanto, anche se più brutta e più costosa, tutti prenderanno ottusamente e con i paraocchi sempre e solo la Golf GTI. Succede solo qui in Italia..
Ritratto di juvefc87
19 febbraio 2014 - 18:47
cmq hai ragione ho sempre preferito la leon alla golf..
Ritratto di Mattia Bertero
19 febbraio 2014 - 18:47
3
Bellissima ma la versione della foto, con quel grigio canna di fucile, non rende bene la macchina. per il resto la trovo un'ottima macchina, economica per quello che offre. Solo gli interni sono un po' anonimi. Bellissimi i fari Full Led. Complimenti alla Seat: questa Leon è azzeccatissima!!
Ritratto di Flavio Pancione
19 febbraio 2014 - 18:58
8
E' molto più bella e particolare della Golf, stessa cosa gli interni, che se nelle normali versioni sembrano tristi qui mi piacciono davvero molto, anche nel design; e più della Golf! Il prezzo? L'abbiamo visto. Le prestazioni non sembrano male e anzi sono migliori, sicuramente saranno una via di mezzo tra la GTI e la R .. Io non avrei dubbi nella scelta.. anche rispetto alle concorrenti grazie al prezzo diventa un'auto davvero interessantissima! Promossa in pieno
Ritratto di TurboCobra11
19 febbraio 2014 - 19:20
Davvero bella, interni sobri e regolari ,senza le solite superfluità che poi sono tutt'altro che comode, navigatore in alto ben visibile e integrato nella plancia, la posizione migliore ma poco comune. Esterni molto belli, tecnica ottima e buon prezzo. Ad oggi dovessi acquistare un'auto, saprei quale scegliere. Complimenti Seat, e che non abbia Vw o i 4 anelli sul cofano non me ne può fregare di meno, qui c'è la sostanza, l'auto, altro che il marchio, superfluo e fatto solo per soddisfare chi deve farsi vedere al bar. Complimenti Seat. ...Saluti
Ritratto di PariTheBest93
19 febbraio 2014 - 20:07
3
Una bella hot hacth, neppure troppo costosa in rapporto ai contenuti, davvero bella la prima foto e il suo contrasto di luci!
Ritratto di fabri99
19 febbraio 2014 - 21:20
4
Non so, è come se le mancasse...verve. Esteticamente la Leòn mi è sempre piaciuta, ha uno stile aggressivo, linee taglienti e sguardo affilato: su una macchina di queste dimensioni, fa davvero un bellissimo effetto. E questa Cupra non fa che migliorare: ancora un po' più aggressiva, con grossi stupendi cerchi e linee tesissime... Eppure le manca qualcosa... Saranno i colori spenti, gli interni seriosi o le minime modifiche estetiche, ma questa Seat pecca di verve, vivacità, allegria... Non è come una Focus ST, una Astra OPC o anche la Golf GTi. Queste sono offerte in colori sgargianti, gialli fluorescenti, blu accesi e hanno dettagli allegri, vivaci, vistosi. Sono auto giocose e divertenti, talmente colorate da sembrare smarties... Questa Seat, beh, è sicuramente ottima prestazionalmente e il prezzo è molto basso per ciò che offre(anche se preferirei una versione da 210-220 cavalli sui 25k€), ma è un po' triste, spenta... Magari sono questi colori che mi fanno questo effetto, ma tra mille smarties rossi, gialli e verdi, questa è l'unica grigia... Sarà pure ottima, ma ispira tristezza... E una hot hatch punta a farti divertire, a farti sorridere, a tirar fuori il bambino di otto anni che c'è in te... Questa invece è seriosa, spenta e un po' triste... E' un po' il brutto anatroccolo, su questo dovrebbe lavorare Seat... I contenuti ci sono, ma la verve gli spagnoli l'hanno dimenticata...
Ritratto di tetori
19 febbraio 2014 - 22:38
Su la focus e l'astra ti do ragione,ma la golf non e meno grigia di questa
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2014 - 16:59
4
Beh, la Golf a me fa un altro effetto. So che solitamente sembra triste e anonima, ma nella versione GTi ha quella grinta in più, con i dettagli rossi, gli interni scozzesi, il pomello del cambio simil-pallina dal golf... Non so, mi fa un altro effetto.. Non è allegra e vivace come Astra e Focus, ma ha un suo carattere e un po' giocosa lo è, mentre questa Cupra di allegro non ha proprio niente... E' bella e aggressiva, ma non è vivace e allegra... La Golf fa un po' meglio...
Ritratto di petrolhead
20 febbraio 2014 - 08:48
invece io la trovo azzeccata. è un'auto semplice, che può guidare tranquillamente qualsiasi padre di famiglia che voglia avere una macchina veloce e divertente ma anche pratica e poco costosa senza dover far la figura del ragazzino tamarro con la cresta che prende le auto per fare le sgommate nei parcheggi..... capisco il tuo punto di vista ma secondo me per quel segmento cdi auto che dici tu, cioè più adatto ai più giovani e più allegro, ci sono già la fiesta st, la opel corsa opc e la renault clio rs che hanno colori sgargianti, sono simpatiche e sono anche più economiche e quindi adatte, anche per costi di gestione, a guidatori giovani.
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2014 - 17:06
4
Beh, capisco cosa intendi dire, però... Non saprei, una hot hatch dev'essere cattiva, eccitante, vivace, giocosa e allegra, qualunque hot hatch sia. Sì, ci sarebbero già Fiesta ST, Clio RS, 208 GTi e, più in alto, Astra OPC, Focus ST e Meganè RS, però Volkswagen è totalmente assente in questi segmenti. Ibiza, Polo e Fabia con 179 cavalli non mi sembrano molto cattive, giocose o eccitanti, anzi sono piuttosto tristi e noiose, e su auto così piccole non va affatto bene. La Golf GTi fa leggermente meglio, secondo me ha qualche dettaglio che la vivacizza, ma rimane piuttosto anonima. La Cupra oggetto del test invece non è per niente allegra e vivace, mette tristezza. E' molto bella e aggressiva, ma non è una vera hot hatch finchè non è colorata e divertente. Sì, è più seriosa e adatta anche ai padri di famiglia, ma se quelli volessero un'auto con buone prestazioni, sinceramente io andrei su delle segmento D a quel prezzo, tipo Insignia, più mature e seriose. Le hot hatch sono per persone giovani, sono auto colorate, allegre, divertenti e aggressive, ma semplici ed economiche... La Seat potrebbe essere un'alternativa seriosa, ma sinceramente non credo troverà molti acquirenti tra "i vecchi", perciò sarebbe meglio una versione avversaria di Astra e Focus, cattiva, eccitante e divertente... Avrebbero dovuto farla allegra e da ragazzino, secondo me, piuttosto che così seriosa. Ha un senso, però hanno lasciato scoperta la fascia di Focus ST e Astra OPC per creare un'auto seriosa, non mi sembra una scelta intelligente e non credo pagherà...
Ritratto di TurboCobra11
20 febbraio 2014 - 21:43
Beh Bianca come nella foto nell'articolo sotto a quella degli interni, la 3ª se non sbaglio, per me è spettacolare. Affascinanante e sportiva senza scendere nel tamarro. A me piace moltissimo così, chissà che fra qualche anno....ovviamente non la Cupra ma così allestita.... ....Saluti
Ritratto di karman
19 febbraio 2014 - 23:49
Come si fa a dire sprizza sportività', ha un cruscotto da auto anni 80 e la linea anni 70, orribile.
Ritratto di gilletvertigo
20 febbraio 2014 - 00:15
Molto più invitante di una sciatta Impreza o Mistsubishi
Ritratto di Erdadda
20 febbraio 2014 - 07:51
1
Sei serio? O.o
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2014 - 17:11
4
Beh, credo di aver capito cosa vuole dire GilletVertigo e in parte concordo. Cioè, lasciando stare il fatto che questa Cupra non mi convince appieno, così a vederla, una hot hatch qualsiasi è cento volte più attraente e invitante di una Subaru Impreza o di una Lancer, che sinceramente sono piuttosto banali e bruttine esteticamente. Per quanto riguarda le prestazioni, beh, sono molto vicine, ma non credo che la grande esperienza dei giapponesi sia così facilmente intaccabile... Secondo me non era un confronto, appartengono a filosofie diverse... Piuttosto era un ammonimento ai giapponesi, le quali Impreza e Lancer non sono molto attraenti e invitanti esteticamente, anzi...
Ritratto di Erdadda
20 febbraio 2014 - 19:00
1
Buonasera avvocato! ;-) pribabiente ho frainteso io. Se parliamo di estetica pura ci sta. Anche se i gusti sono personali alcune auto non sono belle in modo oggettivo. Le jap in genere rientrano in questa categoria. Se parliamo di prestazioni la storia cambia.
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2014 - 20:13
4
Ma cosa sarebbe "pribabiente"!?xD
Ritratto di Erdadda
21 febbraio 2014 - 07:39
1
Ogni tanto il Cel mi si mangia le lettere!! PROBABILMENTE. hahaha
Ritratto di Nicola Cavarzere
20 febbraio 2014 - 00:48
Per rapporto contenuto/prestazioni/prezzo potrebbe essere un buon affare
Ritratto di tonino
20 febbraio 2014 - 01:22
1
Grande Seat! Sempre e solo Seat! Y love Seat!!!
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 18:42
4
Ma in che lingua parli?! Ahahahahaha!
Ritratto di PariTheBest93
20 febbraio 2014 - 19:44
3
Un inglese sbronzo che imita uno spagnolo maccheronico XD
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 20:34
4
Per fortuna sua non studia nella mia scuola xD
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 febbraio 2014 - 08:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gordo88
20 febbraio 2014 - 09:51
1
Io aggiungerei oltre a discreta anche più gradevole soprattutto negli interni che nella seat non sono all' altezza di 30k euro
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 febbraio 2014 - 10:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gordo88
20 febbraio 2014 - 09:48
1
Da preferire 3 porte che risulta più slanciata nella vista laterale, 5 porte perde parecchio però nel complesso la linea risulta cattiva senza cadere sul "tamarro" ( a parte gli interni che sembrano low cost) Sembra molto valida sotto il profilo della guida con il differenziale che lavora bene anche con una potenza notevole sulle sole ruote anteriori. Anche se con 50cv in più io andrei comunque di gti performance tutta la vita, se non altro per evitare il superbollo e la tenuta del valore nel tempo, poi il resto sono gusti
Ritratto di fragorino88
20 febbraio 2014 - 12:10
Chi è il genio che si compra una Seat con superbollo??? Poi basta meravigliarsi per queste potenze. Ottenere un'alta potenza specifica con un turbo è alla portata di tutti. Il difficile è farlo con l'aspirato, vedi i V-TEC che faceva Honda, Ferrari e via dicendo.
Ritratto di lucio 85
22 febbraio 2014 - 03:44
6
In generale potresti dire chi si compra oggi un'auto col superbollo... Che centra la Seat mah
Ritratto di PariTheBest93
22 febbraio 2014 - 10:32
3
Ora i V-Tec di Honda avranno il turbo, come pure alcuni motori Ferrari, quindi fai te :) Quanto alla Leon esiste pure uno step meno potente...
Ritratto di baccio
20 febbraio 2014 - 12:57
NON SEMBra male.... Anche se per un giudizio "veritiero" dobbiamo aspettare qualche prova completa. Anche se nn credo che sara' lei, la mia prossima bimba. P.S. Ora dire che e' meglio dell' Impreza... mi pare alquanto discutibile!!!
Ritratto di baccio
20 febbraio 2014 - 12:59
AH scusate, ma.. c' e' anche co,l cambio manuale, se nn sbaglio??? Lo preferisco alla grande...
Ritratto di franco jmmi
20 febbraio 2014 - 16:56
FORSE NELLE AUTOBAHN TEUTONICHE SI PUO' ANDARE ANCHE A 250, MA IN ITALIA ? MA CHE MAI CI FARAI CON 280 CV ? A 130 QUANTI CV SERVONO ? 100,110 ? E IL BOLLO ? E I 15 KM LITRO A CHE VELOCITA' SI FANNO ? E A ROMA O A MILANO CON 280 SEMAFORI OGNI 2 KM CHE MEDIA SI FA ? QUESTA MACCHINA FA VERAMENTE CAPIRE QUANTO INSENSATE E PERICOLOSE PER GLI AUTOMOBILISTI NORMALI SIANO POTENZE DEL GENERE SU AUTO DI 14 Q.LI
Ritratto di lucio 85
22 febbraio 2014 - 03:52
6
Se io potessi permettermi 30.000€ di macchina ( e volendo potrei anche ) e potessi permettermi di mantenermi un 280cv coi suoi bolli/tagliandi/consumi ( e qui potrei già permettermelo meno ) me la prenderei tranquillamente poi saprò io che farmene... Allora secondo il to ragionamento tutte le case automobilistiche dovrebbero fare macchine con 50cv e limitate a 130km/h, e tutte le case sportive o premium chiudere i battenti quindi la Ferrari-Lamborghini-Maserati- le Quadrifoglio verde- le Abarth-Mercedes-Bmw-Audi-Aston Martin-Bentley-Bugatti-Porsche ecc ecc tutte in fallimento... Finiscila invidioso, se tu ti poi permettere una Panda ( un nome a caso ) non rompere a chi può permettersi di più
Ritratto di franco jmmi
20 febbraio 2014 - 16:56
FORSE NELLE AUTOBAHN TEUTONICHE SI PUO' ANDARE ANCHE A 250, MA IN ITALIA ? MA CHE MAI CI FARAI CON 280 CV ? A 130 QUANTI CV SERVONO ? 100,110 ? E IL BOLLO ? E I 15 KM LITRO A CHE VELOCITA' SI FANNO ? E A ROMA O A MILANO CON 280 SEMAFORI OGNI 2 KM CHE MEDIA SI FA ? QUESTA MACCHINA FA VERAMENTE CAPIRE QUANTO INSENSATE E PERICOLOSE PER GLI AUTOMOBILISTI NORMALI SIANO POTENZE DEL GENERE SU AUTO DI 14 Q.LI
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 20:48
4
(A): CORRI CORRI C'E' IL VERDE DAI DAI DAI CHE SE NO DEVI ASPETTARE DUE ORE! (B): AAAAAAAH SI CORRO DAI CHE CE LA FACCIAMO *accellera*. (A): SI SI CI SIAMO QUASI DAI MUOVITI VECCHIO RIMBAMBITO CON LA PANDA A METANO CHE CI FAI BECCARE IL ROSSO. (B): AAAAAAAH E' DIVENTATO ROSSO COLPA DI QUEL VECCHIACCIO CHE POI E' PASSATO PURE! *inchiodata violenta*. In effetti, i semafori verdi durano 2 secondi e quelli rossi 2 minuti. Ci sono i troll che vanno lenti e quando arriva il giallo fanno una "sgasata" e mentre loro riescono a passare, tu ti sei subito il rosso. Anche in pullman succede questo: tornando da scuola soprattutto vedo tantissima gente volare miseramente come sacchi di patate perché l'autista rimbambito deve inchiodare per non passare con il rosso. Con l'esperienza impari ad aggrapparti ogni volta che vedi un semaforo...
Ritratto di studio75
20 febbraio 2014 - 18:24
5
Ho la Fr e gli interni sono identici (cambiano solo le cuciture che a me sono rosse) . Anche l'esterno è troppo simile. a parte il terminale di scarico doppio sembra un semplice allestimento FR. Vabbè che così non si rischia di apparire tamarri ma è troppo uniformata agli altri alllestimenti di serie. Comunque sui contenuti non si discute. già la 150 cv va forte non oso immaginare che può fare questa 280cv...
Ritratto di fabri99
20 febbraio 2014 - 20:16
4
Sono pienamente d'accordo, non è abbastanza vivace e allegra...
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 18:43
4
Detto da uno che odia il grigio. Molto molto molto molto molto molto più bella della Golf GTI.
Ritratto di PariTheBest93
20 febbraio 2014 - 19:55
3
Azz e dire che abiti nella città più grigia d'Italia XDDD
Ritratto di Moreno1999
20 febbraio 2014 - 20:40
4
...pure io che abito in provincia vedo tanto tanto grigio. Il 50% delle auto sono grigie, quest'inverno piove un giorno si e un giorno si e quando non piove il cielo è grigio triste. C'è la nebbia pure. Proprio triste l'inverno milanese, almeno d'estate c'è più varietà: passi dai 35 gradi quando c'è il sole ai 20 circa quando c'è il temporale (sono quasi monsonici!) in circa 3/4 ore. Sarebbe bello svegliarsi la mattina e vedere il mare, anziche una pozzanghera enorme nella quale ci fai tanti "bagni" perché il pullman si ferma proprio li e tu devi scendere... Nella mia prossima vita voglio vivere o in sicilia o in puglia! Quanto odio l'inverno! Milano comunque anche se è piena di cemento è sempre una bella città, adesso stanno pure costruendo molti grattacieli per l'expo: quando passi in autostrada vicino a FieraMilano ti sembra di stare in una Little New York! Ovviamente però preferisco la spiaggia di Gallipoli rispetto al grattacielo di Milano!
Ritratto di PariTheBest93
21 febbraio 2014 - 09:34
3
Gallipoli? Il nome della città deriva proprio del greco e significa esattamente "bella città" ;) Vado sempre a mare li, o nei dintorni, mentre il sole (nel salento in generale) spende almeno 300 giorni l'anno... Detesto anch'io il freddo e il grigio ;)
Ritratto di Moreno1999
21 febbraio 2014 - 10:10
4
Oggi, stranamente, pare stia uscendo il sole...
Ritratto di PariTheBest93
21 febbraio 2014 - 10:25
3
Questa settimana c'è sempre stato il sole però adesso le previsioni portano peggioramenti, era una primavera in anticipo, adesso il freddo ucciderà tutte le piante fiorite... Io sono stato solo qualche ora a Milano malpensa, ma mi ha intristito parecchio l'ambiente circostante...
Ritratto di karman
20 febbraio 2014 - 21:25
GIA' il tuo nome dice tutto, la seat e,' e sara' sempre la macchina dei terroni come te, lo si capisce dal tuo nome e dalla tua auto.
Ritratto di karman
20 febbraio 2014 - 21:26
GIA' il tuo nome dice tutto, la seat e,' e sara' sempre la macchina dei terroni come te, lo si capisce dal tuo nome e dalla tua auto.
Ritratto di Nicola74
20 febbraio 2014 - 22:12
Brava Seat ,bellissima la Cupra! Quanta gente nel forum scrive, ma di auto non capisce nulla, scrive solamente perche' hanno del tempo da perdere
Ritratto di Nicola74
20 febbraio 2014 - 22:13
Brava Seat ,bellissima la Cupra! Quanta gente nel forum scrive, ma di auto non capisce nulla, scrive solamente perche' hanno del tempo da perdere
Ritratto di Nicola74
20 febbraio 2014 - 22:19
Brava Seat ,bellissima la Cupra! Quanta gente nel forum scrive, ma di auto non capisce nulla, scrive solamente perche' hanno del tempo da perdere
Ritratto di mArCo1928
21 febbraio 2014 - 09:59
Mi tengo non 1, non 10, non 100 ma 10.000 volte la mia golf vi gti ed alla grande anche
Ritratto di Gordo88
21 febbraio 2014 - 10:16
1
Quoto.. e volendo con scarico e una mappetta arriviamo ai cv di questa cupra senza problemiXD
Ritratto di inconscio82
21 febbraio 2014 - 11:48
Esteticamente cattiva senza strafare, volendo ci sono Kit estetici dedicati che la trasformerebbero stile focus RS, quindi il cliente più tamarro può aggiungere spoiler, parauri e minigonne. Ho appena preso la 2.0 tdi 184 cv con TUTTO tranne il DSG perchè amo il cambio manuale, e l'ho portata a casa con 24.000 euro. un mio amico ha preso con la stessa cifra la Golf 1.6 tdi Highline....quando l'ha vista e gli ho incollato la testa al sedile in accellerazione si è accorto di aver fatto un grosso errore.
Ritratto di baccio
21 febbraio 2014 - 12:55
IO PROPRio non capisco.... certi commenti, tipo "prenderei sicuramente l s32, oppure "mi tengo tutta la vita la gti".... Ma voi giudicate un auto, solo dal marchio, o da una scheda tecnica?? Aspettiamo prove complete, da piu' "fonti", poi si potra' giudicare se e' migliore l una o l' altre,..... Ma le auto vi piace guidarle, o vi piace dire "ho una marca" oppure ho l' altra????? BOH...
Ritratto di Gordo88
21 febbraio 2014 - 15:00
1
24 mila per l' fr da 184hp con tutti gli optional è praticamente impossibile se nuova, poi vedo ora dalla foto che ti manca il tetto, da su.. Che poi sia meglio di una golf 1.6 tdi siamo d' accordo ma solo perchè monta un motore di mxxda.
Ritratto di inconscio82
21 febbraio 2014 - 16:07
Invece è possibile....la foto che vedi è di quella che avevo prima, purtroppo me l'hanno rubata a dicembre ed era il 150cv. Era talmente bella che l'ho ricomprata uguale con il 184cv (ai tempi non ancora in commercio) e ho anche il tettuccio. L'ho comprata a Lodi dopo aver girato 3 concessionari e portandomi dietro i preventivi man mano. Che motivo ho di prendervi in giro?
Ritratto di inconscio82
21 febbraio 2014 - 16:13
La foto che vedi è della precedente Leon, che mi hanno rubato a novembre ed era il 2.0 tdi 150cv. Mi ero trovato talmente bene che l'ho ripresa con l'aggiunta del 184 cv e del tetto panoramico. Per portarla via a quel prezzo (la base di partenza era di 31.000) ho girato 3 concessionari e portavo dietro il preventivo del precedente concessionario. Ogni volta scendevano e dato che la pagavo subito in contanti mi hanno fatto il prezzaccio. Fidati non ho nessun motivo per prenderti in giro, se fai un giro su autoscout 24 vedi quanto costano. Quella di prima l'avevo pagata 21.300 euro!
Ritratto di studio75
21 febbraio 2014 - 17:15
5
Anche a me hanno tentato di rubare la 150cv dopo nemmeno sei giorni...Sto ancora aspettando che l'officina me la restituisca. hai avuto coraggio a ricomprarti lo stesso modello...
Ritratto di Gordo88
22 febbraio 2014 - 22:46
1
Bah se è vero vuol dire che ti hanno tolto 7 mila cioè oltre il 20% di sconto.. x giunta una macchina nuova uscita l anno scorso.. spero x te ke la terrai a lungo perché nn oso immaginare la tenuta di questa seat nel tempo!!
Ritratto di inconscio82
25 febbraio 2014 - 12:34
Si di sicuro non terrà il valore come le altre auto del gruppo, ma io l'ho presa perchè duri nel tempo, ladri permettendo...
Ritratto di inconscio82
25 febbraio 2014 - 15:50
Si di sicuro non terrà il valore come le altre auto del gruppo, ma io l'ho presa perchè duri nel tempo, ladri permettendo...
Ritratto di Gordo88
28 febbraio 2014 - 09:19
1
Se la tieni molti anni allora hai fatto bene..
Ritratto di poyel38
21 febbraio 2014 - 18:00
Ho provato la nuova Leon ST 2.0TDI DSG da 184cv auto fantastica con un prezzo incredibile!! Con quella cifra ci si compra solo una golf Berlina1.6TDI da 105cv comfortline che è praticamente ferma e non ha la stessa dotazione di serie!In concessionaria mi hanno detto che ci sono tantissimi clienti AUDI e VW che stanno andando a vedere queste nuove vetture SEAT.Il motore è ottimo anche se la sensazione che dava il vecchio 2.0 TDI pompa-iniettore da 170cv era altra cosa a livello cattiveria ma con le normative EURO6 purtroppo tutti i motori sono stati ulteriormente strozzati e filtrati le sensazioni sono differenti e i motori risultano molto progressivi ma decisamente meno cattivi!!!
Ritratto di studio75
22 febbraio 2014 - 12:05
5
partendo dalla stessa base meccanica il sovrapprezzo di Audi e Vw è "giustificato" solo dalla maggiore tenuta dell'usato nel breve periodo e dalla voglia di apparire. Non meniamocela con gli assemblaggi superlativi del cruscotto perfavore....infatti gli interni della Cupra che costa di più delle versioni FR non hanno alcuna differenza e non credo siano assemblati meglio visto che gli operai che la montano sono gli stessi che montano le altre Seat e le AUDI Q3.
Ritratto di kerium
22 febbraio 2014 - 13:14
Dopo tanto studio, ci sono, Ho trovato la vera formula di VAG : Audi A2 = Skd Fabia + tempi moderni = VW golf ++ tantissimo marketing = Seat Ibiza - doping + cambia calandra = Seat Leon + letterine + aggiungi qualche leds = A3 + tanto tanto marketing = A1 + ma che caxxo abbiamo combinato ??? = A3RS + tanto rumore = A6 + streccia più che puoi + aggiungi tanti leds= Q3 + alza da terra = Q7 + strecciamento + allunga passo = Skd romster + auto per matti = Skd Octavia + cambia calandra + abbassa da terra = UP + streccia meno che puoi + chi s'è fatto una cippa e l'ha passata??? + ma che caxxo abbiamo combinato ??? = Seat Mii + cambia calandra + vedi UP = Skoda Citigo + Vedi seat Mii = Ma la ducati ??? Ma chi se ne fotte tanto è nostra e l'abbiamo fregata agli italiani che tanto ci amano tanto e gli ficchiamo nella testa che la competizione più importante che ci sia è la 24 ore di Le Mans !!!
Ritratto di piero gobetti
26 febbraio 2014 - 10:36
2
non c'è molto da dire ha solo 20 cv in meno della golf r , interni stupendi in alcantara e non quelli orribili a quadratoni anni 70 del golf , differenziale a scorrimento limitato meccanico e non uno elettronico come l xds del gti , possibilità di sceglierla anche con il cambio manuale , fari led di serie ed esteticamente molto bella .... a chi la critica dicendo che è una merda meglio il golf o la a3 si appassioni di altro sono la stessa auto con la stessa ciclistica /meccanica ed elettronica , cambia un po la dotazione tecnica ma la leon non è assolutamente da meno ....con 33/34 euro hai quello che su vag e audi ti offrono con 40/42 mila euro ..ps meglio una t.a con un differenziale a scorrimento limitato meccanico che una t.i haldlex e ho detto tutto
Ritratto di Gordo88
28 febbraio 2014 - 09:18
1
Guarda che il diff è lo stesso che monta la gti performance e non è un vero meccanico ma elettroidraulico perchè comunque controllato da centralina. Si tratto dello stesso principio dell' haldex però mantato sull' asse anteriore invece di essere montato longitudinalmente come avviene sulla golf R. Nessuno dice che la cupra non sia valida ma il livello di qualità percepita è inferiore a golf e A3, poi può piacere più o meno delle sue concorrenti in casa ma qui si tratta di gusti( io personalmente andrei di gti performance anche se ha 50hp in meno ed in più non pago il superbollo!!)
Ritratto di poyel38
28 febbraio 2014 - 09:43
Pur essendo estimatore e possessore di auto del gruppo devo dire che non è assolutamente vero che la qualità percepita su questa Leon sia inferiore soprattutto alla Golf !!! La vera differenza sta in quello che NON si vede cioè negli spessori e nel tipo dei materiali fonoassorbenti nella qualità dei prodotti utilizzati per la protezione dei sottoscocca dei lamierati e il tipo di materiale utilizzato per i rivestimenti interni delle portiere e del baule ad esempio nonché nel cielo del tetto! Per il resto è tutta la stessa farina!! Purtroppo in Italia viviamo nella stupida convinzione che se l'auto porta il marchio VW o Audi è fantastica se invece porta il logo Seat o Skoda è porcheria!! D'altro canto quando si sentono in giro commenti del tipo"ma non vorrai che vada in giro con il marchio seat in mano! Ma vuoi mettere andare in giro con un audi in mano o con una skoda?? Poi si buttano soldi per una A1 dove i bulloni per ancorare i sedili sono in bella vista mentre su una skoda sono coperti per bene!! Ho visto proprio ieri in concessionaria una GTI performance grigio scuro con pinze rosse e righe rosse sulla mascherina nei fari dei cerchi da 18" Una truzzata pazzesca!! Questa Leon mi sembra decisamente più "gentile"nell'aspetto!! Per finire credo che per chi acquista una vettura del genere il superbollo sia l'ultimo dei problemi!!!
Ritratto di Gordo88
28 febbraio 2014 - 15:33
1
Non diciamo baggianate!! Chiunque può notare che l' interno della leon ha materiali più economici rispetto a quello di golf 7 e audi A3. Non dico che sia scarsa qualità ma basta toccare le plastiche più rigide al tatto oppure i dettagli come lo scompartimento sotto il clima che non è rivestito ed è in plastica grezza, cosa che su una golf non è mai esistita.. La stessa cosa c' era fra la prec leon e la gof 6 quindi nulla di nuovo. I 5-10 mila euro di differenza non lo fanno solo il blasone ma anche la qualità, poi ognuno decide in base ai propri gusti e alle proprie tasche
Ritratto di poyel38
1 marzo 2014 - 14:55
Le baggianate le stai dicendo tu!! Anche i sassi sanno che su SEAT vengono utilizzati componenti Audi mentre su Skoda vengono utilizzati componenti VW.Non a caso la vecchia SEAT EXEO ST altro non era che la versione precedente della A4 modificata nel lunotto posteriore e nella calandra! In una prova di "Al Volante" misero a confronto una A4 ed una Exeo e ci fecero salire persone bendate cercando di capire quale delle due fosse l'Audi e quale invece la seat e nessuno indovinò.Poi ci può anche stare che lo scomparto sotto il clima non sia rivestito e in plastica grezza ma con una tale differenza di prezzo non avrei dubbi su quale scegliere!! Ma si sà...gli Italiani si accorgono che glielo stanno mettendo nel c... solo quando lo hanno dentro!!!
Ritratto di Gordo88
3 marzo 2014 - 01:54
1
Ma fai apposta ti sembra che la leon abbia l interno lontanamente simile a quelli dell a3?? Potrei capire che uno nn vede grandi differenze di qualità tra la golf 7 e l a3 ma il confronto con la leon è netto per chi ha un minimo di conoscenza di auto.. pensi di essere furbo comprando un auto che dopo 2 anni vale gia la meta?Lascia stare gli altri e pensa tu piuttosto a nn fartelo mettere in cxxx.. ciao ciao
Ritratto di poyel38
3 marzo 2014 - 10:03
Mi sembra di capire che la sindrome di Subaru_Impreza frequentatore di questo forum che asserisce di sapere tutto di auto e motori perchè legge tutte le riviste del settore abbia fatto molte vittime!!! Per tua informazione io non compro auto le vendo!!!! E dopo 22 anni nel settore mi accorgo di non evere conoscenza di auto!!! hahahahahah Per tua info ti ricordo che la prima Leon messa sul mercato nel periodo 1999-2005 circa aveva l'interno della A3 compreso del volante unica differenza visibile all'interno era lo stemma del volante.Ci sono le foto che lo testimoniano!! facile dire per quelli come te che un'auto dopo due anni vale la metà ma sai quante variabili e quante varianti ci sono per l'esatta valutazione di un usato??? Mi sono trovato a vendere auto di tutte le marche ad un terzo della valutazione usato perchè non le voleva nessuno!! Vai a vendere una A3 in condizioni perfette di 2 anni di vita ma con 200.000km e poi vedi che valutazioni ti fanno soprattutto se differenzia molto da una Leon dello stesso periodo ma con 50/60 mila KM!! Lascia stare tu gli altri soprattutto quelli che mangiano auto da generazioni che di problemi ce ne sono già abbastanza di questi tempi senza aggiungere i commenti senza senso di questo forum!! Stai tranquillo che io nel c... non me lo faccio mettere casomai lo metto visto che sono da questa parte della barricata ma non è mia consuetudine! ciao ciao
Ritratto di jfk78
13 aprile 2014 - 02:25
Sono un po in ritardo ma visto che è parcheggiata in garage dico solo che prima di parlare le macchine bisogna vederle dal vivo e la seat usa tutti materiali riciclati ed è nella sua categoria la miglio in qiesto momento i europa e i materiali non sono plastica ma semrano gomma.
Ritratto di piero gobetti
28 febbraio 2014 - 11:17
2
a mio avviso può essere una valida alternativa , hai ragione gordo 88 , pensavo che il gti performance avesse pure lui l xds , invece ho visto ha un autobloccante a lamelle elettro attuato e dovrebbe essere lo stesso di questa leon cupra ....ovviamente con la gti performance risparmi in bollo , infatti dovessi scegliere in vag prenderei o questa leon o golf performance... ma non la r , anche se come interni ed esterni a livello estetico mi piace di più lo stile seat . Il mio commento era di risposta a quelli che dicono che schifo girare in seat quando come ben dimostra la leon con qualche migliaia di euro in meno hai la stessa meccanica ed elettronica di vw golf ed audi a3 (eccezione fatta x s3 ed golf r le "t.i " haldlex della casa
Ritratto di svimbell
3 marzo 2014 - 12:06
Con questa Cupra la Seat ha creato un'auto davvero notevole, spero di avere l'occasione presto di poterla provare; cattiva al punto giusto con una linea che credo non stanchi mai e con un motore che penso dia grandi soddisfazioni quando con tutti quei cavalli lo si possa fare andare a briglie sciolte. La Leon terza generazione secondo me e' attualmente la berlina compatta piu' bella della sua categoria. Volevo se me lo permettete dire una cosa riguardo alla chiaccherata tra poyel38 e Gordo88; io andai a vedere sia la nuova Leon sia la Golf VII provandole entrambe con lo stesso motore quindi ho potuto vedere quali erano gli aspetti che ne giustificavano la differenza di prezzo, be' devo dire che e' vero la Golf e' piu' rivestita nei vani porta oggetti ed e' piu' curata (forse) a livello di materiali fonoassorbenti pero' x il resto mi e' sembrato di guidare la stessa identica auto se non fosse stato per la sospensione posteriore che su Leon e' un'interconesso mentre su Golf c'e' un multilink che pero' correggietemi se sbaglio pesa circa una settantina di chili in piu' quindi i consumi senz'altro aumentano ma questo e' una questioni di gusti io personalmente preferisco l'interconesso, detto questo a parita' di motore di allestimento e optional la Leon costava 4.000 euro in meno e ad essere sincero la Golf non dava tutto quello che dava la Seat quindi e vero che la Golf usata vale di piu' ma non solo perche' e' piu' venduta ma anche perche' al momento dell'acquisto da nuova la si pagha anche di piu' e per quanto si possa guadagnare vendendola non credo proprio che ti tornino in tasca i soldi che si spendono subito; quindi il guadagno...? Se uno scieglie Golf piuttosto che Leon lo fa' solo perche' piace di piu' o perche' e' ancora una moda ma non certo per guadagnarci in un futuro quando la si vende, quella cosomai e' la speranza..... Buona giornata a tutti!
Ritratto di studio75
3 marzo 2014 - 12:58
5
quando provai la golf dissi subito al venditore che era un auto davvero valida. poi ho scelto la Leon sicuro della meccanica e perchè penso di tenere l'auto per più di 4 anni perciò non mi interessa troppo il valore residuo. Personalmente più la guardo e la guido e più sono contento dell'acquisto :) pazienza che è un marchio sfigato ma è davvero più bella delle sorelle.
Ritratto di domycol
6 marzo 2014 - 00:22
Questa alla Giulietta la distrugge! ma Alfa non doveva essere il punto di riferimento?
Ritratto di poyel38
7 marzo 2014 - 10:54
Certo l'Alfa è il punto di riferimento.............................dei fallimenti.Nonostante tutte le parole dei sapientoni e dei professoroni del forum Alfa non entra nemmeno nelle classifiche Europee e questo la dice lunga!!! Il successo di un auto e di conseguenza la sopravvivenza di un marchio lo fanno solo e sempre i numeri il resto solo chiacchiere e tempo perso!!.................ma forse in Italia non è così perché è un paese dove le chiacchiere la fanno sempre da padrone?? O non è così perché si tengono in vita aziende che sarebbe meglio chiudere sperperando soldi dei contribuenti??
Ritratto di marian123
6 marzo 2014 - 22:42
come prestazioni si piazza ai vertici della categoria, infatti ha girato al nurburgring in 7'58" segnando il record per una trazione anteriore e battendo auto più elogiate ultimamente. Peccato che in Italia se ne vedranno un paio a causa del superbollo.
Ritratto di jfk78
13 aprile 2014 - 01:48
Allora se io avessi soldi in abbondanza mi prenderei una bella Audi R8 5.2 FSI, invece mi accontento e prendo seat.Premetto che ero tra quelli che preferivano altre case e ho avuto varie macchine ma più o meno con stessa potenza...insomma nom supero i 120 cv e visto che in famiglia ho dei vigili vi assicuro che ho i miei motivi.Detto questo mi trovo poco tempo fa a girare per cambiare macchina per farla breve quando ho visto sta leon in pronta consegna modello style 1.6 tdi nera l 'ho provata e l 'ho comprata e non costa neanche poco con due optional arriva a 26000 euro e io ho avuto un po di sconto.Spettacolo si guida che è un piacere poi è veramente bella e il motivo vero della scelta e che in giro non se ne vedono tante tipo il golf.
Ritratto di Mikymouse1
21 aprile 2014 - 00:17
Ragazzi fermo restando che nei forum si discute e si confronta sebbene alcune cose non ci piacciano, sempre educatamente e senza uscire fuori tema... personalmente trovo esagerato spendere circa 12mila e qualcosina in più per una S3 rispetto una Leon perché sono auto per molti versi simili. Onestamente però diciamo che gli interni della s3 sono più curati, e per me anche più belli, ma questo non giustifica la differenza sopratutto oggi che siamo in tempi critici (anche se chi acquista auto del genere non ha grossi problemi economici).
Ritratto di aquilale77
16 ottobre 2014 - 11:30
Bel bolide e molto veloce questa Leon. Pero' il prezzo e' esagerato e poi ci si deve pagare pure il superbollo....Sara' un flop.
Ritratto di Saimir0202
12 settembre 2015 - 21:27
A mio parere e 1 auto perfetta per tutti i giovani, "economica di un V6" ed agile. Certo che non si puo pretendere di salire in una rivale diretta di una nuova Golf R.... pero lè case automobilistiche hanno costruito auto e motorizzazioni per tutti i tipi di tasce di compratori... volendo, questa SEAT si puo rimappare, chip, turbo + grande, filtro sportivo p.es. BMC K&N per performare meglio di una Golf R... Non si deve pretendere il comfort di una A45 AMG....pero rimane un ottima scelta per i centri urbani..
Annunci

Seat Leon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Seat Leon usate 20189.49013.39025 annunci
Seat Leon usate 20198.30015.36042 annunci
Seat Leon usate 202011.00018.40040 annunci
Seat Leon usate 202116.89920.89063 annunci
Seat Leon usate 202222.40024.9409 annunci
Seat Leon usate 202328.50029.5002 annunci

Seat Leon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Seat Leon km 0 201917.40017.4001 annuncio
Seat Leon km 0 202027.50027.5001 annuncio
Seat Leon km 0 202326.40030.2909 annunci