PRIMO CONTATTO

Skoda Octavia Wagon: scatta bene e carica meglio, ma certe plastiche…

La nuova Skoda Octavia station wagon cresce ancora nella capacità del baule, ma non dimentica le prestazioni: con il 2.0 turbodiesel le riprese sono sempre vivaci. Interessanti i prezzi, anche se alcune finiture potrebbero essere migliori.
Pubblicato 07 maggio 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 25.910
  • Consumo medio (dichiarato)

    23,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    110 grammi/km
  • Euro

    5
Skoda Octavia Wagon
Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI CR Elegance
Ben riuscita anche dietro

Skoda Octavia Wagon

Questa nuova edizione della Skoda Octavia Wagon (le versioni station wagon hanno sempre rappresentato l’85% delle immatricolazioni della Skoda Octavia in Italia) è di 9 centimetri più lunga della precedente, rispetto alla quale appare anche decisamente più moderna (sostituisce un modello che risale al 2005). Riuscita, in particolare, la parte posteriore della carrozzeria, filante (grazie anche al lunotto piuttosto inclinato) e ben raccordata con il resto della vettura. Rispetto alla berlina a due volumi, di cui mantiene gli ingombri (è di un solo centimentro più alta) migliorano la visibilità posteriore e la praticità (il baule è molto più grande e c’è più spazio per la testa di chi siede dietro).

In quattro lo spazio abbonda
Skoda Octavia Wagon
 
Salendo a bordo della Skoda Octavia Wagon ritroviamo l’ambiente sobrio e ben fatto della versione berlina. Le finiture sono valide, i materiali di qualità. Non in tutto quanto l’abitacolo, però: i pannelli delle porte, in plastica rigida e non rivestiti, contrastano con il materiale morbido usato per la plancia. Comoda la posizione di guida, piuttosto bassa ma ampiamente regolabile; completa e di facile lettura la strumentazione. Qualche perplessità, invece, per il navigatore: non per le sue caratteristiche (quello per la Elegance è un sofisticato, e caro, dispositivo con schermo a sfioramento da 8 pollici, che costa 2.050 euro), quanto per la posizione, dal momento che è collocato troppo in basso e obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada per essere consultato. L’abitabilità è ottima, ma solo con quattro persone a bordo: la conformazione dello schienale e l’ingombrante tunnel centrale non rendono la vita facile al passeggero che siede in mezzo al divano. In compenso, lo spazio per le gambe è davvero notevole: dai 15 ai 40 centimetri.
 
Valige a volontà
Skoda Octavia Wagon
 
Il bagagliaio della Skoda Octavia Wagon, con una soglia d’accesso a soli 64 cm da terra, è uno dei punti di forza della vettura. Molto ampio per le dimensioni dell’auto (da 610 a 1740 litri), è pure ben rifinito e pratico: sotto il piano c’è un  pozzetto profondo 13 centimetri. Interessante il comando per abbassare lo schienale del divano: basta tirare una levetta ai lati del vano di carico.
 
Guida sempre piacevole
Skoda Octavia Wagon
 
Il motore della versione della Skoda Octavia Wagon che abbiamo guidato è il più potente tra quelli a gasolio: si tratta del 2.0 turbodiesel common-rail da 150 CV, condiviso con altri modelli del gruppo Volkswagen (di cui la Skoda fa parte). Piuttosto silenzioso, non è brusco nell’erogazione della potenza e spinge con grande progressione da subito (già dai 1500 giri), rendendo i sorpassi un gioco da ragazzi. La Skoda dichiara 8,6 secondi nel passaggio da 0 a 100 orari e 216 km/h di velocità massima: prestazioni che ci sono sembrate alla portata dell’auto. Il consumo medio dichiarato è davvero basso (23,8 chilometri con un litro di gasolio), ma in occasione del nostro test, svolto soprattutto su autostrade e statali, il computer di bordo ha fatto segnare 19 km/l. La guida è sempre piacevole, grazie anche a uno sterzo leggero e preciso, a un cambio a sei marce dagli innesti morbidi e fluidi e a un assetto che concede poco al rollio in curva. Le sospensioni, pur non eccedendo in morbidezza, assorbono a dovere le asperità della strada. 
 
In arrivo anche 4x4
Skoda Octavia Wagon
 
La nuova Skoda Octavia Wagon, già ordinabile ma presentata in occasione del weekend “porte aperte” del 25 e 26 maggio, parte da un prezzo contenuto: 18.610 per la versione 1.2 TSI Active da 105 CV. Ma anche nel caso della vettura guidata, la 2.0 TDI Elagance, il listino non è “pesante” (24.910 euro), considerando che si tratta dell’allestimento più lussuoso (comprende i sensori di parcheggio posteriori e i cerchi in lega di 17”). Gli altri motori disponibili sono il 1.4 e il 1.8 turbo a iniezione diretta, con potenze di 140 e 179 cavalli, e il 1.6 TDI da 105. Entro l’estate sarà disponibile anche la versione 4x4, ma solo in abbinamento ai motori a gasolio.
 
Secondo noi
Skoda Octavia Wagon
 
PREGI 

> Bagagliaio. È tra i più ampi della categoria, ed è pure ben sfruttabile. 
> Guida. Sempre piacevole: tenuta di strada notevole, cambio ben manovrabile e sterzo preciso sono le frecce al suo arco. 
> Motore. Un 2.0 turbodiesel common-rail vivace e sempre pronto.

 
DIFETTI 

> Navigatore. Lo schermo è troppo in basso: per consultarlo si distoglie lo sguardo dalla strada.
> Pannelli porta. In un contesto di materiali di qualità, stonano un po’: sono in plastica rigida e non sono rivestiti. 


> Quinto posto. Chi siede dietro, al centro, è penalizzato dalla forma del divano e dall’ingombrante tunnel che “spunta” dal pianale.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/3500-4000 giri
Coppia max Nm/giri320/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km110
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm466/181/146
Passo cm269
Peso in ordine di marcia kg1347
Capacità bagagliaio litri610/1740
Pneumatici (di serie)205/55 R16

 

Skoda Octavia Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
68
91
43
32
46
VOTO MEDIO
3,4
3.367855
280
Aggiungi un commento
Ritratto di gio.G
7 maggio 2013 - 19:32
20
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Davvero una validissima auto, ora anche molto bella esteticamente. La Skoda dovrebbe continuare cosi!
Ritratto di MAXTONE
7 maggio 2013 - 23:10
Piu'anonima di cosi' non potevano farla, il frontale e'quasi indistinguibile da quello di una qualunque audi del vecchio corso, il resto e' un ensemble di tanti modelli audi-seat-vw. C'e' di molto piu'bello e personale in questo segmento e non mi riferisco alle premium. Pessima.
Ritratto di alemontini
14 marzo 2016 - 12:33
Sul bella esteticamente ho dei dubbi..diciamo che è una macchina discreta..che può quantomeno essere valutata..ma rimane comunque una macchina dal design vecchio e poco originale
Ritratto di Jinzo
7 maggio 2013 - 19:42
voks - audi a tutti gli effetti ma in italia sembra nn riusciamo a capire.... come un esempio golf - leon la prima stravenduta la seconda tenta di svendersi..WHY?? sono uguali in tutto e per tutto... BECAUSE mica possono vederti in giro con una seat o skoda ma stiamo skerzando .... la semi infermità metale italiana
Ritratto di Am014
1 giugno 2013 - 18:30
Cambio l'auto ogni 24 mesi, visto che la uso per lavoro e percorro 50.000 km l'anno. Devo anche fare i conti con il budget messo a disposizione dall'azienda e onestamente in questo periodo sto valutando. La cifra e' di circa 35.000 euro. Ci rientra una A4 avant multitronic business con allestimento base oppure una Octavia Wagon full optional, con stessa meccanica e stessi motori. Penso che propenderò per quest'ultima....
Ritratto di alemontini
14 marzo 2016 - 12:35
Francamente una macchina va valutata in ogni suo aspetto..a me la Leon piace ad esempio ma paragonare una Octavia ad una A4 ragazzi allora possiamo dire che Milan e Milan primavera sono la stessa cosa..
Ritratto di Gordo88
7 maggio 2013 - 20:46
1
Più slanciata della berlina è un' ottima wagon con una linea semplice senza fronzoli e che difficilmente invecchia cl passare del tempo. Il 2.0 da 150cv poi è ottimo per la mole dell' auto e sembra consumi anche poco. Mi fa strano solo il difetto delle plastiche delle portiere mi sembrava non fosse riportato nella prova della berlina
Ritratto di MAXTONE
7 maggio 2013 - 23:30
A questi prezzi ti prendi bel altro: Mazda 6, Honda Accord, Toyota Avensis, alla fine anche la Hyundai i40...sono tutte molto piu'stuzzicanti sia come marchi, ben piu'appaganti di Skoda, sia come linee piu'belle e personali,hanno dotazioni piu'sontuose (penso all'Avensis Lounge 2.0 D4D e alla Hyundai i40 in particolare) e non scontano quell'immagine vagamente "popolana" da auto dell'est che il marchio skoda si portera'sempre dietro, questa sembra un inno all'anonimato piu'clamoroso e mi fa pensare a tanti roiti VAG messi insieme.
Ritratto di tony grasso
8 maggio 2013 - 11:51
Hai ragione , viviamo nella societa' dell'apparire e non dell'essere...
Ritratto di omeros1
8 maggio 2013 - 21:22
Capisco che tu sia fan accanito (almeno è quello che sembra).. ma quest'auto è abbastanza normale, quindi tutto quest'"essere" rispetto alle altre non lo vedo... e se permetti se devo spendere quei soldi voglio una macchina che oltre avere quell"essere" di cui tu parli sia anche un minimo gradevole esteticamente. Anche l'estetica ha un suo valore, pur non essendo indispensabile.
Ritratto di tony grasso
9 maggio 2013 - 00:00
Dal tuo commento mi sembra di carpire e capire che questa auto sia brutta, o almeno non soddisfa il tuo palato fine... Guarda c'e' allora l'AUDI A4 che ha i fanali a Led e costa 20000 € in piu' , e ti assicuro che e' la stessa macchina... Solo che quella fa moda con i suoi fichettissimi 4 anelli e questa poverella ha la freccia alata. Stessa meccanica e stessa pelle e 20000€ in piu' gettati dalla finestra...Io prendo L'Octavia...
Ritratto di omeros1
9 maggio 2013 - 09:13
Non c'è bisogno che mi assicuri che la A4 sia la stessa macchina (fino ad un certo punto) perchè lo so benissimo... ti rivelo pure che non ho un palato fine, pensa un po.. il caso della A4 è anche più grave, visto che costa una barca di soldi ed è piu o meno un cesso come questo. Più che altro mi riferivo ad altre auto che offrono contenuti tutto sommato simili, con prezzi più o meno allineati ma che quantomeno offrono una linea se non magnifica, accettabile. Quando uno paga venticinquemila euro, desidera una progettazione interamente ricercata, non parzialmente. Per me non vale, tanto non potrei comprarla comunque..
Ritratto di tony grasso
9 maggio 2013 - 09:39
Una bella Panda per te, ed hai risolto...
Ritratto di omeros1
9 maggio 2013 - 09:45
Tranquillo, ci sono molti usati di qualità che rendono inutile l'acquisto del ferro recensito in questa pagina.
Ritratto di marian123
10 maggio 2013 - 23:03
ma come fate a dire che è la stessa auto? Tutti si credono esperti ma neanche sanno che il telaio è completamente diverso. A quanto pare per molti questo non significa nulla (infatti a parte i motori cambia tutto) e continuano a valutare le auto basandosi solo sull'estetica. Poi 20000 euro di differenza li vedete solo voi.
Ritratto di omeros1
13 maggio 2013 - 18:13
Infatti ho deltto "fino ad un certo punto". E se ti riferisci a me per quanto riguarda il giudicare solo dal punto di vista estetico, hai letto male. Io ho detto che un'auto che richiede una grande spesa dovrebbe comprendere ANCHE una bella linea. Ma mo che è? Belle e buone non si può?
Ritratto di gio.G
9 maggio 2013 - 15:20
20
Honda Accord, Toyota Avensis? Su questi marcioni giapponesi si che c e da avere del coraggio, l Octavia è oggettivamente migliore. Non facciamo ridere su. Di Accord all anno ne venderanno 50 in Italia.
Ritratto di marian123
10 maggio 2013 - 19:44
bramante capisco che sei un fan delle auto giapponesi ma l' avensis di bello secondo me non ha nulla oltre ad avere interni in plastiche rigide e infine tutte quelle da te elencate constano ben più a parità di allestimento e motorizzazione.
Ritratto di Subaru_Impreza
12 maggio 2013 - 15:48
Stai scherzando??????? A questi prezzi prendi molto di meglio??? Secondo me prendi di meglio se ti capitano una Mondeo o una Insignia km0 ben accessoriate e ad un prezzo stracciato. La Honda Accord ???????? ahahahahahahah Penso che sia proprio il peggio! E' lunga 474 cm ed ha un bagagliaio più piccolo di quello della mia Bravo! (395vs400 litri) Abitabilità pessima, finiture molto scadenti, linea anonima e prezzi altissimi, tutti over 30mila euro. Anche la Mazda 6 è bruttina e rifinita malissimo, visti i prezzi, ma almeno è un po' più spaziosa ed ha un bagagliaio "accettabile" (comunque inferiore alla Octavia). La Avensis probabilmente è la migliore tra le 3 jap, ma comunque non giustifica a mio modo di vedere i 6/7 mila euro in più della Octavia .......... diciamo piuttosto che la Octavia, per quello che costa e quello che offre, è un buon prodotto: costa 25 mila euro ma è molto più spaziosa di qualsiasi segmento C, è rifinita bene, ha un motore accettabile, ottima abitabilità e bagagliaio da far invidia a una segmento E wagon. Ovvio che non è un'auto bellissima e appariscente, ma per chi bada alla sostanza è perfetta.
Ritratto di alemontini
14 marzo 2016 - 12:35
Concordo con MAX
Ritratto di juvefc87
8 maggio 2013 - 00:45
ancora un 2.0 da 110 cv??? baaaa, cmq interessante i prezzi non mi sembra! 25mila so tanti per questa macchina!
Ritratto di dr.privati
8 maggio 2013 - 08:41
Sono 150CV. I 110 sono i KW. La scheda è scritta al contrario...
Ritratto di dr.privati
8 maggio 2013 - 08:39
"pannelli delle porte, in plastica rigida e non rivestiti". NON E' VERO. Io sono andato a vedere la versione berlina. La tasca del pannelo è tutta rivestita in moquette per non far "suonare" gli oggetti che ci si mette dentro (come quello della golf per intenderci). La parte del pannello dove sono i comandi e ci si poggia il gomito è in finta-pelle. Per quel che riguarda il PREZZO si porta a casa il 2.0 TDI elegance con 20,400. Il prezzo ch emi hanno fatto!!!
Ritratto di dr.privati
8 maggio 2013 - 08:39
"pannelli delle porte, in plastica rigida e non rivestiti". NON E' VERO. Io sono andato a vedere la versione berlina. La tasca del pannelo è tutta rivestita in moquette per non far "suonare" gli oggetti che ci si mette dentro (come quello della golf per intenderci). La parte del pannello dove sono i comandi e ci si poggia il gomito è in finta-pelle. Per quel che riguarda il PREZZO si porta a casa il 2.0 TDI elegance con 20,400. Il prezzo ch emi hanno fatto!!!
Ritratto di Montanelli
8 maggio 2013 - 10:48
io ho visto la berlina in concessionaria, la wagon non ancora, ma non crdo cambi! In effetti alcuni particolari sono giù di tono... il rivestimento delle portiere è come "non raccordato" con la plancia (come per l'Astra per esempio, che ero andato a vedere) e (a parte il poggiagomito... ci mancherebbe!!!) non è rivestito in stoffa o pelle o finta pelle che sia. Non mi piace. E' plastica.... facile da pulire, ok, ma sembra che manchi qualcosa. Si nota meno se si prende l'interno tutto nero, si vede di più con quello chiaro, dove fa più "economy". D'altronde altrimenti perche' comprare audi o volkswagen se fosse perfetta? E' una figata il rivestimento lucido alla base del cambio, che fa anche da portacenere, sembra quello della Passat! Io ho guidato un po' il 1.6 tdi, va da Dio, immagino il duemila.
Ritratto di Montanelli
8 maggio 2013 - 10:48
io ho visto la berlina in concessionaria, la wagon non ancora, ma non crdo cambi! In effetti alcuni particolari sono giù di tono... il rivestimento delle portiere è come "non raccordato" con la plancia (come per l'Astra per esempio, che ero andato a vedere) e (a parte il poggiagomito... ci mancherebbe!!!) non è rivestito in stoffa o pelle o finta pelle che sia. Non mi piace. E' plastica.... facile da pulire, ok, ma sembra che manchi qualcosa. Si nota meno se si prende l'interno tutto nero, si vede di più con quello chiaro, dove fa più "economy". D'altronde altrimenti perche' comprare audi o volkswagen se fosse perfetta? E' una figata il rivestimento lucido alla base del cambio, che fa anche da portacenere, sembra quello della Passat! Io ho guidato un po' il 1.6 tdi, va da Dio, immagino il duemila.
Ritratto di dr.privati
9 maggio 2013 - 09:52
Buon giono Montanelli, sono andato a rivedere l'auto... non avevo notato quei particolari che mi dicevi dei pannelli... ed in effetti devo conformare che hai ragione... il modello esposto non era il full optional ma la version eintermedia (credo ci chiami active)... E in plastica ed ha sopra una sorta di pellicola che la rende u po' meno rigida. Peccato. Quella che ho ora (la secconda serie) ha gli interni in pelle e tutto l'inserto in pelle... Le elgance con gli interni in pelle ed alcantara ha invece degli intarsi in più.
Ritratto di Montanelli
9 maggio 2013 - 22:59
Grazie privati, mi dispiace che abbia fato un passo indietro nei dettagli la Skoda, dato che la tua, della serie precendente, ha i pannelli rivestiti.... beh, direi che ti conviene tenertela stretta, non l'ho mai guidata ma credo che anche la seconda serie sia un bel mezzo!
Ritratto di Limousine
8 maggio 2013 - 11:13
Davvero un'ottima vettura questa nuova Octavia! Validissima sia in versione berlina che wagon, offre tanto al giusto prezzo. Nulla a che vedere con certi cassonetti nipponici che stimolano solo un violento effetto lassativo dello sfortunato che le incontra per strada e non si ritrova un water a disposizione per... "tirare un sospiro di sollievo". ECCELLENTE Skoda, come sempre!!!
Ritratto di tony grasso
8 maggio 2013 - 11:54
HA FATTO PASSI DA GIGANTE DA QUANDO E' ENTRATA NEL GRUPPO VAG, E VOLENTE O NOLENTE BISOGNA RICONOSCERE A QUESTI SIGNORI CHE HANNO FATTO UN GRAN LAVORO, ED ORA LE VETTURE DEL MARCHIO SKODA SONO DIVENTATE ADDIRITTURA UN RIFERIMENTO PER RAPPORTO QUALITA' PREZZO... MI DISPIACE PER I DETRATTORI DEL MARCHIO, MA E' COSI, SILENZIO E RASSEGNAZIONE...
Ritratto di Limousine
8 maggio 2013 - 16:54
... che sottoscrivo e firmo!!! Ma, come ben sai, a scriver le solite frescacce o sono i poveri fiattarucoli invidiosi e rosiconi o sono i nippofanboy (oramai in via d'estinzione, poverini) che rosicano più dei fiattari, perchè oramai - a parte i cessi - il Giappone non produce altro. Del resto, definire "sontuosa" quel carro funebre di cartapesta dell'Avensis è tutto dire sulle "competenze automobilistiche" di chi blatera sciocchezze. Un caro saluto!
Ritratto di tony grasso
8 maggio 2013 - 23:52
Ne ho tenute tre di Octavia, ti ho detto tutto , e adesso se Dio vuole prendero' questa nuova e mi bastera' la 1600 tdi 105 cv che va gia' bene... Un caro saluto anche a te , e te la consiglio vivamente...
Ritratto di luigi52
15 febbraio 2015 - 15:54
Io l'ho già fatto. La 1600cr è la mia quarta Octavia di fila in 17anni, sfido qualsiasi appassionato di altri marchi a reggere i confonti per tanti anni con la stessa marca oltre allo stesso modello. Più che qualcosa di buono dev'esserci in questa storia!
Ritratto di luigi52
15 febbraio 2015 - 15:54
Io l'ho già fatto. La 1600cr è la mia quarta Octavia di fila in 17anni, sfido qualsiasi appassionato di altri marchi a reggere i confonti per tanti anni con la stessa marca oltre allo stesso modello. Più che qualcosa di buono dev'esserci in questa storia!
Ritratto di poyel38
1 giugno 2013 - 21:43
Non solo!! Ma le fabbriche SKODA sono quelle con le tecnologie più avanzate del gruppo VW
Ritratto di GiorgioBG68
8 maggio 2013 - 13:20
1
Gran bella vettura e punto di riferimento per rapporto prezzo-prestazioni nella sua categoria, io avevo provato ai tempi la tdi da 130 cv, e con 25mila € non esiste altra wagon del segmento D con tanto spazio nel bagagliaio e motore ottimo e parco, ed ha pure una linea piacevole. Soldi ben spesi, senza alcun dubbio, avendo la possibilità di spendere questa cifra, me la comprerei sicuramente. la Passat costa 10mila € più della Octavia, e le differenze non sono poi tantissime, in relazione sopratutto all'enorme esborso in più, tant'è vero che i motori sono identici. Io ho provato la Passat Sw 140 cv tdi col cambio Dsg un anno fa dal concessionario, e si pagavano persino i sensori di parcheggio come da preventivo, nonostante fosse la versione Highline...per non parlare di regolatore di velocità e specchietti ribaltabili, cose che sulla mia C3 Picasso sono assolutamente di serie! Nessun'altra vettura di questa categoria, ti da gli stessi contenuti a questo prezzo, c'è poco da sindacare su questo, al di la di ciò che ne dicano i detrattori del marchio.
Ritratto di roby91
8 maggio 2013 - 16:05
L'ho vista proprio ieri nel centro del mio paese (Udine), nera berlina. Molto carina e filante ma, mamma mia, quantè ononima, son riesciti a far peggio pure di audi! Ha un'aria da auto di qualità sì, internamente sembra fatta davvero bene ma davvero "noiosa", decisamente meglio la serie precedente come originalità. Il frontale non mi convince, specialmente la calandra, rovina tutto dando un pò aria di povertà così come i proiettori frontali che sembrano aftermarket.. mah!
Ritratto di poyel38
9 maggio 2013 - 09:17
Sempre pronti tutti a criticare!!!! Intanto queste case automobilistiche(Gruppo VW) coprono tutti i segmenti e sfornano prodotti per tutte le tasche! In Fiat/Alfa cosa fanno???? Niente!!! Se una persona volesse acquistare una vettura SW nuova Italiana cosa potrebbe comprare??? Niente non c'è nulla!! Meditate gente..................
Ritratto di carmelo.sc
9 maggio 2013 - 11:48
sarà anche un pò scopiazzata dalle audi, ma a me questa octavia piace molto, vista dal vivo ha una linea solida e molto gradevole..sembra un' auto di categoria superiore...secondo me ha tutti i numeri per vendere bene, in Germania la definiscono addirittura pari alla Golf (autoBild per essere precisi).
Ritratto di poyel38
10 maggio 2013 - 09:00
Per me non ha nulla di anonimo anzi è una vettura di classe pur appartenendo alla categoria "LowCost VW" Linee pulite,filanti senza cadere nel truzzo come le Alfa! Di altro in giro a quel prezzo non c'è proprio!! Si può trovare la Cruze SW ma appartiene alla categoria della Golf Variant quindi non la si può paragonare all'Octavia o alla Passat.
Ritratto di tony grasso
10 maggio 2013 - 09:17
Finalmente uno che capisce di automobili...Ho letto dei commenti da brivido che i detrattori del marchio per atavica riluttanza si ostinano a scrivere stronzate... Grazie Poyel...
Ritratto di banfro
10 maggio 2013 - 21:57
Vorrei fare un commento imparziale,secondo me e' un ottima auto,ha solo una pecca,il solito 1,6 tdi da 105 cv e a 5 marce!!!(lasciando perdere il green da 110 solo con allestimento specifico)...ma insomma la concorrenza dello stesso segmento ha almeno 115 se non 130 cv,6 marce ,start & stop.Dopodiche' dico che la linea e' soggettiva io l'apprezzo molto,in quanto cerco un'auto molto spaziosa dimensioni contenute e linee pulite che sembra non le facciano piu'!Non posso portarmi a casa un auto da quasi 5 mt con lo stesso spazio solo perché ha una linea "moderna",ovvero bombata ,con nervatute,coda rastremata ,lunotto piccolissimo quasi cieco(pero' la moda vuole cosi' ..anche se non vedo niente..ma ci sono i sensori di parcheggio...che discorso cretino!),poi per essere almeno guardabile devo mettere i cerchi da20...Alla fine mi porto in giro tanta lamiera... Buona serata a tutti!
Ritratto di Fr4ncesco
12 maggio 2013 - 14:48
2
Mi chiedo quale sia il ruolo dei designer VW. Mai visto auto dalla linea più semplice.Sono le classiche auto che disegna un bambino alle elementari.
Ritratto di amandil
12 maggio 2013 - 17:12
leggo dei commenti assurdi , sto sito sta divenntando di basso livello , sei uno fa un commento tutti che stanno li ad incominciare co sta storia fiat -resto del mondo . avete stufato e state danneggiando un sito che adoro .addirittura tu che macchina hai? ma che siete bambini !
Ritratto di amandil
12 maggio 2013 - 17:13
leggo dei commenti assurdi , sto sito sta divenntando di basso livello , sei uno fa un commento tutti che stanno li ad incominciare co sta storia fiat -resto del mondo . avete stufato e state danneggiando un sito che adoro .addirittura tu che macchina hai? ma che siete bambini !
Ritratto di tony grasso
12 maggio 2013 - 18:00
e' vero hai ragione , ma e' bello ogni tanto far uscire il bambino che e' in te... ahahahahh
Ritratto di Rey
13 maggio 2013 - 12:31
2
queste sono come è sempre stato delle ww e manco delle "migliori" sono uguali da sempre. come la golf che è sempre uguale nel tempo.
Ritratto di poyel38
13 maggio 2013 - 21:29
La Golf sempre uguale nel tempo?? CERTOOOOO infatti vende da oltre 30 anni, E' la macchina che ha venduto di più ed è sempre in cima alle classifiche di vendita!! Quando si potrà vedere una Fiat una Lancia o un'Alfa in classifica?? MAI!!!! Non si vede un'Alfa nelle prime 50 posizioni di vendita nelle classifiche europee!! CHE CONTANO SONO I NUMERI non le parole!! Se in FIAT iniziassero a fare auto come si deve e non cessi come la Giulietta o la Mito forse ci sarebbe ancora una speranza di salvare la pelle!! Viceversa la fine sarà davvero vicina! Il resto sempre e solo parole
Ritratto di Subaru_Impreza
13 maggio 2013 - 21:45
Il problema è proprio che l'Alfa potrebbe fare uno space shuttle che sarebbe criticata sempre e comunque. Dimmi in cosa la Golf è migliore della Giulietta, poi ne riparliamo. Non tirare in ballo storia, vendite, ecc. , parla dei due singoli prodotti, uno di fianco all'altro.
Ritratto di tony grasso
14 maggio 2013 - 06:33
vedo che hai tirato il meglio del patriottismo che e' in te. COMPLIMENTI...In parte ti voglio anche dar ragione , ma definire la Giulietta e la Mito o La Grande Punto o la 500 dei cessi ci vuole coraggio... ciao , rivediti un po le sinapsi.
Ritratto di poyel38
14 maggio 2013 - 23:15
A parte il fatto che io non sono un patriota ma non vedo cosa c'entri in questo caso!Io parlavo di numeri di vendita di Giulietta e Mito che ripeto per me dei gran cessi!! Mai accennato a Grande Punto o 500. Questo te lo sei inventato!!!! Per me contano i numeri il resto sono sempre e solo parole!!! Le sinapsi stanno a meraviglia non ti preoccupare!!
Ritratto di tony grasso
15 maggio 2013 - 08:04
GIULIETTA E MITO DEI CESSI??????????CONTA , CONTA... NUMERI , NUMERI, TU LI STAI DANDO I NUMERI.....
Ritratto di gixxs
26 maggio 2013 - 16:54
2
Vorrei chiedere a chi sostiene che quest'auto è anonima (o "ononima", come ha detto qualcuno...), quali sono le caratteristiche che contraddistinguono l'originalità di un modello. Inoltre, vorrei sapere se davvero quest'ultimo aspetto sia determinante nel decretarne il successo commerciale. Io penso che un design moderno ma al tempo stesso equilibrato, senza inutili sfarzi e orpelli, sia una dote e non un difetto e ciò lo dimostra, ad esempio, il successo della Vw Golf che ha fatto del design conservativo la sua arma vincente. Evidentemente sono altre le caratteristiche che l'utente medio valuta, in primis la qualità costruttiva. Tutto il resto passa in secondo piano. Ovviamente queste considerazioni hanno un peso variabile in base al segmento di appartenenza. In una vettura destinata ad un uso familiare o professionale, l'originalità non è così importante; certo che, invece, diventa prioritaria se parliamo di modelli destinati ai giovani, o ad utenze specifiche. Quindi, ben vengano modelli sfiziosi come la 500, la Mini, la Juke, la Evoque e quant'altro, ma non può esistere un listino universalmente rappresentato da questi modelli. Quindi, parlare di Skoda Octavia e affermare che manca di originalità, a mio avviso è un po' come parlare del sesso degli angeli.
Ritratto di poyel38
12 settembre 2013 - 09:15
Leggere i commenti di certi giornalisti a volte mi fa più effetto che un bicchiere di guttalax!!! RIassumendo dicono buona auto spaziosa stabile buono il motore ma certe plastiche andrebbero migliorate! Ma scusate se tutto fosse perfetto si comprerebbe un audi no?? Mi sembra che questa sia una vettura del segmento più economico del gruppo VW quindi se c'è qualche piccolo neo mi sembra che possa anche passare inosservato!! Che senso avrebbe far pagare una skoda come un audi??
Annunci

Skoda Octavia wagon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Skoda Octavia wagon usate 201812.70012.7001 annuncio
Skoda Octavia wagon usate 201914.90017.1005 annunci
Skoda Octavia wagon usate 202018.50018.5001 annuncio
Skoda Octavia wagon usate 202122.00022.8303 annunci