12 aprile 2011

Opel Astra

C’è il rischio che il pedale della frizione, una volta premuto, non torni nella posizione iniziale. In officina, i tecnici della Opel sostituiscono l’intera pedaliera (frizione, freno e acceleratore): l’operazione richiede circa due ore di lavoro, ed è completamente gratuita (come per tutti gli interventi di cui ci occupiamo in questa rubrica). Sono da verificare solamente le automobili con motore 2.0 turbodiesel da 160 cavalli. Non tutte le vetture da sottoporre al richiamo (837 nel nostro paese) sono già in mano ai clienti: se l’auto è ancora nella concessionaria, l’aggiornamento tecnico viene eseguito prima della consegna.

PERIODO DI PRODUZIONE
da 1 gennaio 2009
a 31 dicembre 2010
NUMERO TELAIO
da A8000072 - AG000022
a B8028829 - BG050556
NUMERO VERDE
06 54652000


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Ritratto di cuori
28 novembre 2012 - 20:09
ma quando e' che faranno un richiamo di TUTTE le astra 1.4 turbo GPL-TECH per sistemarle una volta per tutte ? La mia per esempio in sette mesi dalla consegna e' stata 12 volte in officina e tuttora il meccanico sta cercando di capirci qualcosa presenta il difetto di non segnare il livello del GPL e l'indicatore varia continuamente la sua posizione indipendentemente dal livello del gpl; oltretutto non si riesce a caricare tutto il gpl che dovrebbe entrare ; succede anche che con serbatoio pieno a meta' decida improvvisamente di passare a benzina e non rimanere piu' a gas, salvo poi tornare a gas dopo aver dormito per un giorno in box auto; ora stanno cambiando il polmone ma non sono tanto convinti che sia la soluzione giusta;stamane oltretutto ha iniziato a perdere dal bocchetone di riempimento gas !!!! ho visitato vari forum dedicati a quest'auto e tantissima gente lamenta i miei stessi problemi. Sono sempre piu' convinto che sia un modello nato male e se potessi cambierei subito l'auto. Voi di Alvolante avete notizie al riguardo ? fatevi un giretto in rete e vedrete che ne scoprirete delle belle per imbstire un articolo
Ritratto di Faccipol
17 marzo 2019 - 22:19
Salve io ho un astra j del 12/2012 acquistata ad agosto scorso e ho il problema che il pedale della frizione se ne va giù e se non lo tirò indietro io e pompo tante volte non sale e il problema del richiamo ? Se e si cosa c’è da fare ? Datemi dei consigli

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