La nuova BMW Serie 5 Touring ha un bagagliaio più ampio (570/1700 litri) rispetto al vecchio modello, trazione posteriore o 4x4 e motori (a benzina o diesel) inizialmente da 190 a 265 CV. Prezzo a partire da 53.350 euro.
La nuova BMW 518d da 143 CV è il modello meno potente della gamma, ma conserva una verve più che sufficiente: ok il comportamento su strada e finiture, non molto spazioso l’abitacolo.
La nuova station wagon tedesca, molto slanciata ed elegante, ha un bagagliaio abbastanza grande e pratico. Su strada, il “piccolo” 2.0 si dimostra adeguato e la guida sicura e gradevole, anche se non proprio “sportiva”; davvero notevole il comfort.
Rispetto alla berlina i contenuti tecnologici non cambiano, ma aumenta la capacità del bagagliaio che arriva a 560 litri. Inoltre, su questa famigliare, debutta il quattro cilindri turbodiesel, lo stesso già visto sulle Serie 3 e 1.
Spaziosa, scattante e con bassi consumi, in questa versione ibrida leggera a gasolio la BMW X1 offre un buon equilibrio tra comfort e grinta. Ma il prezzo è alto e la dotazione di serie non è ricca.
La BMW i4 M50 regala emozioni forti nella guida, ha interni lussuosi ed è molto comoda (per quattro). Non un granché la dotazione di serie: alcuni optional sono “fuori luogo” per un’auto di questa categoria.