Tutta nuova, questa citycar sfoggia una linea molto più personale e filante del modello che sostituisce. Lunga 367 cm, è offerta con due motori (entrambi a benzina): un 1.0 a tre cilindri da 65 CV (anche a Gpl, da inizio 2014) e un 1.2 con quattro cilindri e 87 CV. Di serie per tutte Esp, sei airbag, i sensori di pressione e una garanzia di cinque anni. Prezzi da circa 11.000 euro.
Costruire o no l’auto della Apple? Ci sono più vantaggi o svantaggi nel collaborare con l’azienda di Cupertino? Sono questi i dubbi in cui si arrovellano i dirigenti della Hyundai Motor.
Pratica, moderna e neanche scomoda, la Hyundai i20 1.6 N Performance entusiasma gli sportivi con le doti di guida. Se solo il 1.6 collaborasse di più...
La Hyundai Kona, nella versione mild hybrid da 120 CV, consuma poco, è agile e tiene bene la strada. Ricca la dotazione, specie per quanto riguarda gli aiuti elettronici alla guida. Le finiture, però, sono da migliorare.