giugno 2015

Jaguar XF

La linea non si discosta dal modello che sostituisce, filante e con un'eleganza innata; eppure cambia tutto, grazie a una piattaforma modulare che promette di irrigidire la scocca del 28% e di fare risparmiare 190 kg di peso. La trazione è posteriore o integrale; in entrambi i casi la ripartizione del peso è del 50% sull'asse anteriore e del 50% su quello posteriore. Per la due ruote motrici c'è ora il sistema All Surface Progress Control, proveniente dalla XE, che mantiene la velocità costante nelle condizioni di scarsa aderenza; sull'integrale, il controllo Adaptive Surface Response per distinguere i diversi tipi di fondo stradale, e il Torque on Demand per la ripartizione della coppia, derivati dalla F-Type AWD. Ricca ma non ostentata la dotazione; tra gli aiuti alla guida, si segnalano la frenata automatica d'emergenza, il cruise control adattivo con guida semiautomatica nel traffico, il mantenimento della carreggiata e il parcheggio semiautomatico. Per quanto riguarda i motori, la maggiore novità è sata dall'adozione dei diesel della famiglia Ingenium, 2.0 da 163 o 180 CV; più avanti è atteso un 3.0 V6 da ben 700 Nm di coppia e 300 CV. I prezzi partono da circa 50.000 euro.

Jaguar XF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
48
22
14
17
VOTO MEDIO
3,9
3.87151
179
PER SAPERNE DI PIU'
Aggiungi un commento
listino
Le Jaguar
  • Jaguar I-Pace
    Jaguar I-Pace
    da € 96.400 a € 105.200
  • Jaguar F-Pace
    Jaguar F-Pace
    da € 68.200 a € 121.500
  • Jaguar E-Pace
    Jaguar E-Pace
    da € 52.500 a € 70.700
  • Jaguar XF Sportbrake
    Jaguar XF Sportbrake
    da € 75.500 a € 75.500
  • Jaguar XF
    Jaguar XF
    da € 64.400 a € 77.300

LE JAGUAR PROVATE PER VOI