È la variante “tipo suv”: estese protezioni extra per la carrozzeria, trazione 4x4 e sospensioni ad aria (per aumentare fino a 15,6 cm la distanza dell’auto dal suolo). Da 60.696 euro.
L’allestimento “stile suv” All-Terrain rende la famigliare Mercedes E SW 220d 4Matic adatta anche agli sterrati. Ok su strada, ben fatta dentro e pure nel baule, è criticabile solo in alcuni particolari.
Raffinata ed efficiente, nella potente e scattante versione AMG la maxi-berlina elettrica Mercedes EQS va anche fortissimo e, grazie all’asse posteriore sterzante, sorprende alla voce “agilità”. Solo dicreta la frenata e poco pratici i comandi a sfioramento.
Nella variante ibrida leggera da 197 CV, la Mercedes GLC si accontenta di poco gasolio, ma a questa versione “base” sono preclusi optional che migliorano non poco la qualità di guida.
Lussuosa berlina elettrica dall’elevata autonomia, la Mercedes EQE offre tutte le più recenti tecnologie e finiture nel complesso curate, ma con qualche “scivolone”. Non adeguata al prezzo (elevato) dell’auto la dotazione di sicurezza.