L’abitacolo è spazioso e versatile grazie pure al divano scorrevole. Il 1.6 turbodiesel da 105 CV, un po’ pigro sotto i 2000 giri, ha un discreto tiro e consuma poco.
Dotata di due motori elettrici (uno sempre attivo e l'altro che interviene alla bisogna) che trasmettono il moto alle ruote anteriori, si affida a un terzo motore termico utilizzato come generatore per ricaricarne le batterie.
Permette di affrontare lunghi viaggi senza fatica e l’abitacolo è accogliente. Il turbodiesel da 163 CV, accoppiato a un cambio automatico a 6 rapporti, è infaticabile e, all'occorrenza, mostra una certa grinta.
Accoglie agevolmente quattro adulti, ma il bagagliaio è risicato. Su strada è agile e sicura, ma non grintosa, e richiede poca benzina. Buone pure la qualità costruttiva e il prezzo non esagerato.
Rimane una delle suv più adatte al fuori strada. Consuma meno che in passato, ma lo sterzo si rivela lento e poco preciso. Di alto livello il comfort e competitivo il prezzo in rapporto alla dotazione.
Lo spazio disponibile è davvero abbondante e, oltretutto, ben sfruttato. Il piccolo diesel consuma poco e assicura prestazioni dignitose, ma a volte fatica contro i 1315 kg della vettura.
Ha una linea essenziale e spazio è il suo punto di forza, con cinque comodi posti e un bagagliaio a prova di trasloco. Convincono il motore e il cambio, meno lo sterzo e i freni. Controllo di trazione e di stabilità si pagano a parte.