La Nissan X-Trail ha un abitacolo ampio e pratico, un bagagliaio degno di una famigliare. Su strada si rivela precisa e sicura, ma non particolarmente dotata in ripresa: consuma poco.
La Porsche 911 GT3 è efficacissima in pista, rimane trattabile su strada, ma è avara di comfort. Il prezzo rispecchia l’esclusività tecnica ma la dotazione è da sportiva, cioè essenziale.
Agilissima nel traffico è anche discretamente spaziosa. Tuttavia, il 1.0 a benzina è poco vivace e, essendo collocato fra le ruote dietro, “scalda” il fondo del piccolo bagagliaio.
Alle qualità di guida di primo piano della Jaguar F-Type Coupé corrisponde un buon grado di versatilità, ma il design degli interni manca di personalità e la dotazione di serie è scarna.
La Fiat 500L con il 1.4 turbo e l’impianto bi-fuel a benzina e a Gpl fa risparmiare sui costi d’esercizio senza rinunce in fatto di prestazioni. Su strada è piacevole da guidare, sempre sicura e ben frenata.
Con l’impianto a Gpl la Hyundai i10 consente di far scendere il costo del pieno rinunciando a un po’ di sprint. Spaziosa per quattro adulti, è offerta a un prezzo ragionevole e su strada è sicura.
Personale nella linea è spaziosa, ma alcune finiture interne sono povere e il baule, anche se ampio, è poco pratico. Su strada è comoda e sicura, ma il 1.2 a tre cilindri non è brillante.
L’Alfa Romeo Giulietta è divertente da guidare, inoltre, consuma poco in tutte le condizioni di marcia, mentre è migliorabile l’insonorizzazione. In allestimento Distinctive non è regalata.