PROVATE PER VOI

Lancia Ypsilon: ok dal benzinaio, ma la dote no

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2015
Pubblicato 29 marzo 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 16.650
  • Consumo medio rilevato

    24,4 km/l
  • Emissioni di CO2

    86 grammi/km
  • Euro

    6
Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir 80 CV metano Ecochic Elefantino

L'AUTO IN SINTESI

La versione a metano della Lancia Ypsilon è briosa e “taglia” la spesa al distributore, ma la dotazione di serie è scarna e i freni non sono granché.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Ti fa viaggiare spendendo poco
 
Lancia Ypsilon
 
Grazie alla doppia alimentazione (a benzina e a metano) e ai bassi consumi del bicilindrico turbo, con questa comoda e ricercata Lancia Ypsilon il risparmio al distributore è garantito: sulla base dei prezzi del carburante indicati dal ministero dello Sviluppo economico e aggiornati al 25 maggio 2015 (1,614 euro il litro per la benzina e 0,989 euro il kg per il metano), un pieno di gas (12 kg, per una spesa di 11,9 euro) permette di percorrere circa 293 km. Mentre, con i 40 litri del serbatoio della benzina (64,60 euro), se ne fanno mediamente 596. Anche se poco assetati, gli 80 CV del motore sono arzilli: ma, sotto 1500 giri, tendono a “sedersi” (e i due cilindri vibrano). Per il resto, l’auto è agile e intuitiva nella guida. Meno positivo il giudizio sulla dotazione di serie della Elefantino del nostro test: sono optional perfino gli airbag laterali anteriori e la radio.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Solo per quattro
 
Lancia Ypsilon
 
Plancia e comandi
Ha un aspetto originale, con il cruscotto (di lettura abbastanza agevole) posto al centro e la strumentazione che mostra anche la quantità di gas contenuta nel serbatoio della Lancia Ypsilon. Gli assemblaggi, tuttavia, sono piuttosto “correnti”.
 
Abitabilità
Davanti si sta comodi; dietro, il divano è adatto a due passeggeri e la modesta lunghezza della carrozzeria toglie agio alle gambe. Per la versione a metano il quinto posto non è disponibile.
 
Bagagliaio
L’accessibilità non delude, ma la bombola di metano ruba 43 litri ai bagagli: nel vano ne restano soltanto 202 (777 a divano ripiegato).

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Maneggevolezza ok, freni così così
 
 
In città
La leva del cambio della Lancia Ypsilon (rialzata nella consolle) è ben manovrabile e la frizione leggera, al pari del volante (specie attivando la modalità City): la guida è poco faticosa. Non eccezionale, invece, la visibilità posteriore. 
 
Fuori città
Lo sprint del motore (rumoroso in accelerazione) è gradevole; la taratura morbida delle sospensioni, che avvantaggia il comfort, suggerisce però andature tranquille (la tenuta di strada è comunque sicura). L’impianto frenante non è dei più efficaci: gli spazi di arresto non sono ridotti.
 
In autostrada
Con il pimpante “900” si possono mantenere senza problemi medie nell’ordine dei 130 km/h e anche l’insonorizzazione dell’abitacolo non delude affatto. Dopo i rallentamenti, grazie al turbo la ripresa è vivace.

PERCHÉ SÌ

Economicità d’uso
Il basso costo del metano e i consumi modesti sono un toccasana per il portafogli.
 
Facilità di guida
L’auto ha un comportamento sano.
 
Prestazioni 
Il bicilindrico è di quelli vispi.

 

PERCHÉ NO

Dotazione
Quella di serie è ridotta all’osso e non prevede il quinto posto.
 
Finiture
Da una Lancia ci si aspetterebbe maggiore attenzione negli assemblaggi.
 
Freni
Gli spazi di arresto sono appena discreti e l’impianto si affatica presto.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3875
No cilindri e disposizione2 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri59 (80)/5500  a metano
 63 (85)/5500  a benzina
Coppia max Nm/giri140/2500 a metano
 145/1900 a benzina
Emissione di CO2 grammi/km86 a metano (107 a benzina)
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm384/167/155
Passo cm239
Peso in ordine di marcia kg1090
Capacità bagagliaio litri202/777
Pneumatici (di serie)175/65 R15

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5ª a 4500 giri (4750) 165,5 (172,6) km/h167 (176) km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h14,7 (13,7) 13,1 (12,2) secondi
0-400 metri19,6 (19,1)112,5 (115,0) km/hnon dichiarata
0-1000 metri36,5 (35,5)139,3 (144,7) km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4ª37,3 (37,2)138,8 (142,5)non dichiarata
1 km da 60 km/h in 5ª35,4 (35,5)135,0 (136,9)non dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4ª9,4 (9,8)  
da 80 a 120 km/h in 5ª17,2 (17,4)  
    
CONSUMO in km/kg (km/l) RilevatoDichiarato
In città  20,0 (13,0)25,0 (17,2)
Fuori città 27,8 (17,2)38,5 (25,6)
In autostrada 20,8 (13,7)non dichiarato
Medio 24,4 (14,9)32,3 (21,7)
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,9 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 136 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,4 metri 

 

Tra parentesi i dati riferiti alla vettura alimentata a benzina.

 

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
182
102
115
125
238
VOTO MEDIO
2,8
2.822835
762
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
29 marzo 2016 - 15:59
3
YPSILON. Interessante questo motore con il metano, una delle poche della categoria ad offrirlo. Però la Ypsilon ormai ha fatto il suo tempo, progetto vecchio (lo dimostra il recente test EuroCap dove ha fatto una pessima figura), linea soggettiva a me non piace molto, qualità degli interni abbastanza scadenti (ogni volta che ci salgo sopra trovo delle economie fin troppo...economiche come il soffitto stampato per fare un esempio). Ormai è il modello che tiene ancora viva la Lancia ed è un gran peccato che si sia ridotta a questo...
Ritratto di Magnificus
29 marzo 2016 - 16:46
Brutta e atapirata.strumentazione al centro inguardabile ,motore di un tosaerba e con questo colore poi ...meglio pensare a qualche altra auto
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 14:03
veramente brutta
Ritratto di SINESTRO
2 aprile 2016 - 10:25
3
sempre meglio della scirocco.
Ritratto di fiattaro
4 aprile 2016 - 14:42
la scirocco è di categoria superiore
Ritratto di SINESTRO
4 aprile 2016 - 15:29
3
certo, tarocco.
Ritratto di Sepp0
29 marzo 2016 - 17:07
Non ci resta che sperare che il rilancio Alfa vada a buon fine, a quel punto FCA potrebbe pensare di rilanciare anche Lancia (ehm) come concorrente di Mercedes/Audi. Certo, serviranno soldi, pazienza ed auto impeccabili (e non è manco detto che basti così).
Ritratto di torque
29 marzo 2016 - 18:40
Questa è un'ipotesi in cui spero moltissimo anche io. Mi auguro che FCA voglia un giorno usare le piattaforme create per Alfa Romeo per sviluppare delle auto equivalenti ma dalla personalità molto più elegante, completamente diverse viste da fuori e da dentro, ma molto simili sotto pelle per contenere i costi e rendere l'utopia un po' meno irraggiungibile. Mi piacerebbe veder tornare le berline di rappresentanza di un tempo e magari qualche bella sportiva in stile Stratos. E riuscirei a trovare uno spazietto in gamma anche per la Ypsilon ad esser sincero.
Ritratto di Sepp0
29 marzo 2016 - 22:13
Dubito riescano ad usare la piattaforma di Alfa, pensata per la TP. E' più probabile che ne riciclino qualcuna a caso di quelle Fiat/Chrysler (o che comunque ne creino una utilizzabile anche per Fiat/Chrysler). Tanto alla fine la partita si giocherà tutto sul "lusso e sfarzo", le prestazioni sono roba abbastanza accessoria. Il vero problema è far conoscere (perchè a questo punto siamo arrivati, purtroppo) il marchio Lancia all'estero, la mission impossible è più questa che il riuscire a fare una segmento C/D/E decente. Lancia non può più sopravvivere con le sole vendite ITA e per vendere all'estero va fatto un lavoro mostruoso a livello di marketing. Se per Alfa basteranno Giulia più un altro paio di modelli di simile rango per riprendere fiato e quota in tempi ragionevoli, per Lancia ci potrebbero volere anche tempistiche "a la Audi" (cioè un 20-25 anni come niente). Non so se FCA ha la liquidità necessaria per curare e coccolare Lancia come ha fatto VW con Audi nell'ultimo quarto di secolo.
Ritratto di maino90
29 marzo 2016 - 16:37
197 cm di larghezza mi sembrano eccessivi per una ypsilon.
Ritratto di pastrellandrea
30 marzo 2016 - 18:23
Beh anche una Ypsilon ospita 3 persone sui sedili posteriori, quindi un pò di spazio ci vuole. Mi sembra giusto.
Ritratto di brunei1989
29 marzo 2016 - 17:59
Ancora una volta vi dimostrato il giornaletto da 1.50€ quale siete. Fate la prova di un'auto fuori produzione essendoci ora il restyling, con carrozzeria e soprattutto interni completamente modificati e ovviamente scrivendo come titolo "i freni non sono un granchè" (e ovviamente a fianco un bel titolone dello sponsor che vi fa restar in vita a suon di pubblicità: Volkswagen e il suo milione di Skoda vendute, manco fosse una notizia!) SQUALLORE.
Ritratto di elakos
29 marzo 2016 - 19:18
1
non entro nel merito delle accuse che rivolgi alla testata, ma in effetti è scorretto da parte di Al Volante pubblicare una prova della versione pre restyling di una macchina, qualsiasi sia la marca.
Ritratto di Pierpaolo C
29 marzo 2016 - 21:19
Infatti. Concordo
Ritratto di Francesco110
29 marzo 2016 - 22:52
Ma che diavolo dici? Quelli di AlVolante sono fin troppo generosi con il gruppo FCA. La Giulietta ha avuto tra un po' un articolo al mese. E ancora li fanno su questa che oltre ad essere una auto obsoleta è la meno sicura in vendita in europa attualmente e testata dall'EuroNcap negli ultimi 4-5 anni ad esclusione di una cinese sconosciuta testata tipo 4 anni fa. Inoltre fare un articolo sul modello più venduto di una casa costruttrice che supera il milione mi sembra più che accettabile, non è una grande notizia ma lo fanno per tutti i modelli che superano traguardi importanti. Vorrei anche capire perché se un'auto già di per sé meno sicura in commercio frena in oltre 37 metri e tende poco dopo ad allungare anche gli apazi di frenata superando arrivando ai 40 metri come hanno scritto anche altre testate giornalistiche vorrei sapere perché non dovrebbero scriverlo nel titolo. Per me avrebbero anche dovuto scrivere "se tenete un minimo alla vostra vita evitate questo telaio obsoleto e questa auto che ha 2 stelle euroNcap che non venivano assegnate da anni ad un modello".
Ritratto di Sepp0
29 marzo 2016 - 23:09
Forse non ti è chiaro che l'auto di questo test non è più in vendita da 6 mesi. Hanno pubblicato la prova della versione pre-restyling, andata in pensione la scorsa estate. Il fatto che quella nuova avrebbe potuto ricevere commenti meno lusinghieri a causa del pessimo crash test ENCAP è assolutamente plausibile, resta il fatto che spacciare come nuove delle prove di vetture non più in produzione sia abbastanza... curioso.
Ritratto di Francesco110
30 marzo 2016 - 11:39
Nessuno dei gravi problemi di quest'auto può essere risolto con un restyling che come di norma non è altro che un lieve intervento di aggiornamento ed in questo caso a stento è stato anche quello. Per questa Ypsilon infatti ha riguardato solamente queste 5 cose: calandra anteriore, alcuni colori disponibili, paraurti posteriore, uconnect e alcuni tessuti per gli interni. Basta. Tutto il resto è esattamente identico.
Ritratto di napolmen4
30 marzo 2016 - 13:06
le tue domande hanno risposta alla recensione a dx del sito della ypsilon restyling!! quindi MUTATI
Ritratto di osmica
31 marzo 2016 - 13:59
Napolmen for President! Le domande che vede solo lui ;)
Ritratto di osmica
31 marzo 2016 - 14:03
Chiarissimo! Se si pubblica prove "vecchie" va benissimo, fino a quando pubblicano la prova di una Fca. Pessimi, vaggari, crucchi e tanto altro! Cmq se alla grandiosa e strepitosa Y che nessuno se la fila, fanno un secondo Crash test, i risultati saranno solo ulteriormente peggiori. La vettura e' quello che e' (4 ruote, freni da bicicletta, strumentazione messa a caso e ancora qualcosa) e i test sono sempre piu' severi... Se poi, la calandra o il tessuto, fa la differenza, bhe... ne capite di auto!
Ritratto di domenicofevi
30 marzo 2016 - 08:54
concordo pienamente al 1000%.... è un giornaletto che sparla male di auto italiane e si parla molto bene le crucche arrivando a censurare i commenti di chi la pensa diversamente..... che ci vuoi fare?? un giornaletto sponsorizzato dalla vagtruffagen.......
Ritratto di Francesco110
30 marzo 2016 - 11:43
Ma lo leggi davvero? A me sembra un pubblicità FCA, sulla Giulietta esce un articolo al mese e alcune volte si sono addirittura ripetuti e lo stesso è uscito più di una volta. Sulla Panda non hanno detto che ad esclusione di questa Ypsilon è l'auto meno sicura testata negli ultimi 3-4 anni dall'euroNcap. Che quindi l'Italia detiene il primato producendo la prima e la seconda auto meno sicure testate in europa negli ultimi 3-4 anni.
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 14:10
concordo
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:20
x fevi. ognuno compera quello che vuole o no?
Ritratto di domenicofevi
31 marzo 2016 - 08:24
@fiattaro, certo che ognuno compera quello che vuole su questo non ho detto nulla al riguardo... ma le testate giornalistiche devono essere imparziali.......
Ritratto di Sprint105
30 marzo 2016 - 10:27
brunei1989 non ti viene in mente che forse la prova può interessare a chi questa Ypsilon intende comprarla usata? Io credo che sia per questo che pubblicano anche prove di auto appena uscite di produzione ma ancora appetibili. E non sai che le pubblicità sui siti sono a rotazione e vengono visualizzate in modo automatico e non intenzionalmente?
Ritratto di domenicofevi
31 marzo 2016 - 08:28
@sprint105.... beh...che la prova FORSE può interessare a chi intende comprare una Y usata è una cosa che regge poco perchè basta andare a vedere le vecchie prove.... Ti chiedo: perchè no fanno la prova con la versione aggiornata???? allora, per par condicio, la redazione deve fare le nuove prove con i modelli pre-restyling di qualsiasi modello e marca...... ca nescioun è f*ss....
Ritratto di Sprint105
31 marzo 2016 - 10:52
Beh, penso che questa prova era già pronta e hanno fatto bene ad usarla anche se a te l'usato non interessa e finirà certamente fra le vecchie prove, adesso che l'hanno pubblicata . Probabilmente ne faranno un'altra, anche se non credo ne valga la pena. Le novità sulla macchina sono talmente ridicole
Ritratto di osmica
31 marzo 2016 - 14:06
Infatti, hanno fatto la prova con l'auto nuova, a luglio 2015. Ma a quando si legge dai tuoi commenti, e' forse troppo difficile da capire.
Ritratto di osmica
31 marzo 2016 - 14:03
Caro Brunei, critichi il giornaletto da 1,50€ e scrivi su un sito gratuito. Fai rotolare!
Ritratto di SINESTRO
2 aprile 2016 - 10:30
3
almeno qua non si paga nulla.
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 14:05
per me al volante si è comportato onestamente
Ritratto di domenicofevi
29 marzo 2016 - 18:39
non mi piace questa Y perchè troppo goffa per via del posteriore troppo tondeggiante..... Urge la nuova Y... stesso discorso per la Punto.......
Ritratto di napolmen4
29 marzo 2016 - 20:50
in questo articolo ce' l'essenza di un giornaletto da 1euro
Ritratto di osmica
31 marzo 2016 - 14:06
Migliori dei tuoi commenti gratuiti (e completamente inutili). Giusto per chiarire, quanto volte ti hanno bannato?
Ritratto di andrea120374
29 marzo 2016 - 21:01
2
Al volante PATETICO
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 14:13
perché patetico?
Ritratto di Pierpaolo C
29 marzo 2016 - 21:18
A questo punto conviene la corrispondente Panda, visto che le finiture non sono più da Lancia. Io con la mia Panda ancora nuova di 3500 Km non sono riuscito ancora a superare i 250 Km con un pieno di metano. Mi auspico di arrivare ai 280 Km che dichiarano in questa prova.
Ritratto di italico
30 marzo 2016 - 10:26
1
Aspetta almeno 5000km...per assestamento motore alla nuova alimentazione....con la mia ne ho percorsi 75.000 in due anni e ti posso dire che :..1il metano è molto soggetto a temperature esterne...stagione fredda il pieno lo fai con oltre 12_euro nella stagione calda non superi i 10 euro perché il caldo espande di più il gas. 2a che pressione ti carica il gas il gestore...(non tutti usano gli stessi parametri) per cui potresti incamerare anche più aria..3la qualità del metano ..4lo stile di guida..in aggiunta hai parametri sopra descritti hai in pratica con una guida tranquilla puoi percorrere dai 310/260 km...più aggressiva 260/220km....saluti
Ritratto di Sepp0
29 marzo 2016 - 22:22
Redazione, ormai siamo avvezzi alla pubblicazione online di Vostri articoli cartacei anche vecchi di 6/9 mesi... se però riguardano modelli ancora a listino al momento della pubblicazione online. Questa prova della Y vecchio modello, non più a listino da 6 mesi, fa un po' sorridere. Ok che il motore è sempre lo stesso, però...
Ritratto di Moreno1999
30 marzo 2016 - 00:13
4
L'auto ha fatto (e direi finito) il proprio corso di vita...non la ho mai trovata riuscita ne dal punto di vista estetico (soggettivo) ne da quello della qualità percepita (assemblaggi approssimativi). La prova pubblicata online è stata scritta decisamente in modo frettoloso: piuttosto scarna di contenuti e con diverse sviste di battitura, ad esempio "l'auto ha in comportamento sano" oppure "tra parentisi". Oltre al fatto che è del modello pre-restyling ormai disponibile solo con qualche rimasuglio in stock.
Ritratto di Moreno1999
30 marzo 2016 - 00:15
4
E poi cosa vuol dire che gli assemblaggi sono piuttosto "correnti"?
Ritratto di MAXTONE
30 marzo 2016 - 18:50
Lavorando un po' di fantasia mi pare di aver capito che "assemblaggi piuttosto correnti" stia per assemblaggi che si trovano "correntemente" sulla maggior parte delle auto dello stesso segmento dunque nulla di straordinario. Per il resto concordo completamente con te.
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 21:45
xmoreno. e tu che ne sai?
Ritratto di Moreno1999
31 marzo 2016 - 21:48
4
se ti accontenti, scegli un'auto con il cruscotto che si muove appena lo tocchi (lancia ypsilon pre restyling) o con due stelle euroncap (che mostrano quanto sia datato il progetto).
Ritratto di fiattaro
4 aprile 2016 - 14:44
hai ragione
Ritratto di finvale
30 marzo 2016 - 14:02
La Y non mi ha mai fatto impazzire, ma mia sorella ne ha una da 2 anni, 1.3 mjt full optional e si trova benissimo tant'è che ha percorso piu di 60k km. Inoltre, quando l'ho guidata io, non mi è sembrata tanto male. Sicuramente c'è di meglio, ma nel panorama delle utilitarie, la Y attuale si difende; se poi vogliamo parlare del blasone Lancia affidato solo a questo modello...qui allora si sfonda una porta aperta...
Ritratto di finvale
30 marzo 2016 - 14:03
La Y non mi ha mai fatto impazzire, ma mia sorella ne ha una da 2 anni, 1.3 mjt full optional e si trova benissimo tant'è che ha percorso piu di 60k km. Inoltre, quando l'ho guidata io, non mi è sembrata tanto male. Sicuramente c'è di meglio, ma nel panorama delle utilitarie, la Y attuale si difende; se poi vogliamo parlare del blasone Lancia affidato solo a questo modello...qui allora si sfonda una porta aperta...
Ritratto di ClaudioBi
30 marzo 2016 - 15:53
Per la redazione. Credo che nella recensione di un'auto sia necessario aggiungere anche la voce sicurezza. Il fatto che la Ypsilon abbia ottenuto 2 misere stelle al crash test è notizia degna di nota e, per quando mi riguarda, di massima rilevanza nella scelta di un'auto. Peggio di lei solo la Fiat 600. Sono auto che non dovrebbero neanche essere commercializzate in Europa nel 2016.
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 00:24
come non darti ragione
Ritratto di domenicofevi
31 marzo 2016 - 08:36
che la Y ha ottenuto 2 stelle è perchè le norme sui crash test sono cambiate, sono più severe... e che richiedono dispositivi di sicurezza come la frenata automatica e altre corbellerie ma la y nel crash test si è comportata molto bene nell'urto.... non è che ha ottenuto 2 stelle in quando pericolosa come la fiat 600 dove nell'urto si riduceva ad un ammasso di lamiere.... ormai parlare male delle fiat-lancia-ar è lo sport preferito degli italidioti.... la cellula abitativa non si è neanche deformata.... https://www.youtube.com/watch?v=LyvgVx6KO40
Ritratto di osmica
31 marzo 2016 - 14:13
"Preotezioni occupanti 44%" = pessima - dati eurocnap. Ma il fiattaro sostiene che e' ottima :D
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 14:19
ti sbagli. nell'urto frontale ha preso 40 su 100.
Ritratto di ClaudioBi
31 marzo 2016 - 15:18
Domenicofevi, con le stesse norme sui crash test altre auto arrivano a prendere le 5 stelle, come la mettiamo? Ti restituisco comunque volentieri l'epiteto "italidiota" di cui non sento alcun bisogno e ti invito ad una maggior tolleranza per le opinioni altrui, specie se sono basate su dati oggettivi: non avrei mai postato questo commento in calce a un articolo sulla Fiat 500 che le 5 stelle le ha ottenute. Saluti.
Ritratto di otttoz
30 marzo 2016 - 21:28
oggi che trovo il gpl sotto 0,5€ risulta più conveniente del metano,soggetto a scarsa autonomia,lungaggini ai distributori,che son pochi e spesso distanti...
Ritratto di domenicofevi
31 marzo 2016 - 08:21
"I freni non sono granchè - Gli spazi di arresto sono appena discreti e l’impianto si affatica presto". sinceramente non credo a questa cosa perchè i freni della fiat-lancia-ar sono abbastanza "potenti" e frenano molto bene.... la punto 1^ serie, nonostante l'assenza dell'abs, frenano molto bene..... quindi credo che l'hanno scambiato con l'opel corsa.........
Ritratto di osmica
31 marzo 2016 - 14:16
39,7 metri da 100km/h e l'impianto si affatica. Il fiattaro deve sostenere che non e' vero in quanto la Punto I i freni erano molto, anche senza l'inutile abs. Ma forse hanno sbagliato con la Corsa. Utopia livello esperto.
Ritratto di domenicofevi
1 aprile 2016 - 18:51
tutto bene osmico vaggaro???
Ritratto di osmica
1 aprile 2016 - 22:53
In che senso?
Ritratto di Damiano Mariastella
31 marzo 2016 - 23:12
io non capisco queste critiche per la redazione. cari quattroruote, secondo me siete i migliori, the best evver! saluti!
Ritratto di panda07
2 aprile 2016 - 12:20
1
Appena uscita la trovavo inguardabile, dopo averci fatto l occhio e specialmente dopo il lifting non la trovo male, ha una linea personale, fattore sicurezza anche se ha preso 2 stelle con il nuovo ordinamento, non le ha prese perché si accartoccia su se stessa come se non ci fosse un domani, semplicemente manca di sistemi quali frenata automatica ecc che penalizzano il voto complessivo, lo stesso che è successo con la panda, per esempio se prendiamo una Polo, e gli facciamo rifare il test non riprenderebbe la 5 stelle penso sia normale! Per la frenata è strano, se non erro la panda np e la y np dovrebbero condividere molti componenti come l'impianto frenante. Spero in un rilancio di lancia dopo l alfa e non buttiamo feci sulle auto a prescindere è una buona macchina se non lo fosse stata per quale motivo la gente la.compra? Neanche dici che la regalano visto che se la.fanno pagare.
Ritratto di Giuliolt
4 aprile 2016 - 15:52
Perchè recensite un'auto uscita fuori produzione?
Ritratto di nosocosadir
6 aprile 2016 - 10:23
...sembra una pantegana
Ritratto di grande_punto
17 settembre 2017 - 20:40
3
La peggiore auto mai progettata dalla lancia... rivoglio la autobianchi y10!
Ritratto di grande_punto
2 ottobre 2017 - 17:57
3
Dentro comunque mi piace molto, e la post restyling è più carina di questa
Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20188.00010.76061 annunci
Lancia Ypsilon usate 20199.15011.79097 annunci
Lancia Ypsilon usate 20209.29912.100138 annunci
Lancia Ypsilon usate 202110.50013.040132 annunci
Lancia Ypsilon usate 202211.90013.780127 annunci
Lancia Ypsilon usate 202311.80014.840203 annunci
Lancia Ypsilon usate 202412.90015.41012 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 202211.90015.62011 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202329715.260349 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202412.60015.23063 annunci