PROVATE PER VOI

Volkswagen Golf: ma lo sprint non è in saldo

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2014
Pubblicato 13 marzo 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.250
  • Consumo medio rilevato

    16,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    122 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf 2.0 TDI 184 CV GTD DSG 5 porte

L'AUTO IN SINTESI

Caratterizzazione estetica, assetto e precisione di guida sono quelle della GTI a benzina, e il 2.0 diesel da 184 CV che “romba” (soprattutto in accelerazione) sotto il cofano della Golf 2.0 GTD BlueMotion Technology non fa certo mancare le emozioni; peraltro, al prezzo di consumi accettabili. Di serie per questa versione “top” della berlina tedesca c’è pure il velocissimo cambio robotizzato a doppia frizione, oltre al sistema anti-colpo di sonno e a sette airbag, ma la dotazione va comunque completata a pagamento.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Dotazione
2
Average: 2 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Una sportiva sicura
Contraddistinta da una caratterizzazione sportiva non troppo vistosa, la Volkswagen Golf GTD monta un 2.0 a gasolio da ben 184 CV capace di un’erogazione davvero incisiva e perfettamente assistito dal cambio robotizzato a doppia frizione DSG. Le sospensioni solide, i cerchi di 18” con gommatura sportiva e lo sterzo con demoltiplicazione variabile assicurano ottime qualità di guida, e senza che il comfort sullo sconnesso sia penalizzato. La dotazione di sicurezza è superiore alla media e le finiture sono curate. Tuttavia, visto il prezzo, meglio sarebbe stato offrire di serie anche i sensori di distanza anziché relegarli fra i tanti optional a pagamento.
 
Volkswagen Golf GTD
 
Per essere una versione “pompata” la Volkswagen Golf GTD non è troppo vistosa, ma dalle meno potenti TDI si distingue facilmente anche senza leggere la sigla nella mascherina: basta un’occhiata alla diversa foggia delle prese d’aria anteriori, all’esteso spoiler sopra il lunotto e ai cerchi di 18”... Attingendo alla lunga lista degli optional si possono aggiungere le luci di coda a led e avere una colorazione diversa dal rosso pastello (che è l’unica tinta offerta senza sovrapprezzo).
 
Scambiare la Volkswagen Golf GTD con la GTI a benzina è possibile fino all’avviamento del motore: la voce del 2.0 turbodiesel è inconfondibile e, in accelerazione, sin troppo presente nell’abitacolo (come pure, in velocità, si fa sentire il rumore di rotolamento delle gomme). Con 184 CV di potenza (34 in più di una 2.0 TDI) e 380 Nm di coppia non fa certo mancare la spinta, che fra i 2000 e i 4000 giri è davvero robusta.
 
Adatti alla guida sportiva pure il DSG, ossia il rapido (quanto dolce nell’innesto dei 6 rapporti) cambio robotizzato a doppia frizione azionabile pure tramite corte palette al volante, e le sospensioni, efficaci nel contrastare il rollio senza risultare troppo rigide sulle buche. Sono all’altezza situazione anche il potente impianto frenante e lo sterzo, pronto, diretto e scevro da reazioni anomale (merito pure della demoltiplicazione variabile Progressive Steering).
 
La Volkswagen Golf GTD è ben fatta e la dotazione di serie include, oltre al “clima” automatico bizona, anche dispositivi di sicurezza che di solito si pagano a parte (per esempio l’avviso anti-colpo di sonno e il sistema che in caso di incidente aziona i freni per evitare ulteriori impatti). Tuttavia, il prezzo è elevato, anche in considerazione della necessità di aggiungere qualche accessorio irrinunciabile, come il selettore della modalità di guida o i sensori di parcheggio.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
La qualità di sempre
Il curatissimo abitacolo è contraddistinto dal volante a tre razze con corona schiacciata inferiormente e dalle poltrone sportive con rivestimento “scozzese” della fascia centrale. In fatto di comandi – quasi tutti al posto giusto – e di portaoggetti offre la medesima praticità delle altre Golf, e lo stesso vale per l’abitabilità: è buona, ma solo per quattro persone dato che il divano, rialzato al centro, non è l’ideale per un eventuale quinto passeggero. Ai vertici della categoria il bagagliaio, pratico e rifinito nei minimi dettagli.
 
Volkswagen Golf GTD
 
Plancia e comandi
Il cruscotto a binocolo della Volkswagen Golf GTD con i due strumenti analogici (il tachimetro ha la scala che si dimezza oltre i 60 km/h, che ne rende meno immediata l’interpretazione) riprende il layout delle altre versioni; al centro c’è il display a colori che ripete le indicazioni del navigatore. Quest’ultimo, con schermo di 8” e grafica 3D, è optional: se presente, nel soffitto del cassetto di fronte al passeggero (rivestito e refrigerato) si trova il lettore DVD e due slot per schede SD. Di fianco alla leva del cambio ci sono il pulsante per disattivare lo Stop&Start e quello del Driving Profile Selection (optional) che permette di scegliere le modalità di guida Normal, Eco o Sport modificando la risposta di sterzo, motore e cambio. Poco felice la collocazione degli alzavetro, troppo arretrati nei pannelli delle porte; inoltre, con molti comandi del volante sportivo (a tre razze e con corona schiacciata inferiormente) si deve prendere confidenza.
 
Abitabilità
Le profilate poltrone sportive con rivestimento centrale a quadri – un vezzo che risale all’epoca della GTI delle origini, quella degli anni 70 – sono giustamente contenitive ma non scomode, nemmeno per i piloti corpulenti; dispongono pure della regolazione lombare, mentre il rivestimento perimetrale in Alcantara è optional. Sono profilati anche i posti dietro, col risultato che sul divano, rialzato al centro, si viaggia bene in due ma non in tre. Funzionali i vani nel tunnel, uno chiuso e un altro, più piccolo, aperto e ricavato in prossimità della levetta del freno di stazionamento elettrico.
 
Bagagliaio
Agevolmente accessibile grazie alla soglia a 64 cm dal suolo, il vano della Volkswagen Golf GTD è rifinito con eccezionale cura: non mancano né i ganci per le borse né la presa da 12 volt, e il rivestimento è esteso anche all’alloggiamento del ruotino (optional) ricavato sotto il pavimento. Il volume disponibile (380/1270 litri) è ai vertici della categoria e si sfrutta facilmente, grazie pure alla possibilità di fissare il fondo su due quote differenti: scegliendo la più bassa si ottiene un’altezza utile di 53 cm alla cappelliera (abbastanza per sovrapporre due grandi valigie), ma il dislivello formato dalla soglia passa da 6 a 16 cm. Pratico lo schienale in due parti (40/60) e provvisto di botola per gli sci; peccato solo che quando lo si reclina non risulti perfettamente orizzontale.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Veloce e “quasi” comoda
Né troppo ingombrante né eccessivamente rigida di sospensioni, in città si comporta meglio del previsto soprattutto in fato di comfort; ma per manovrare tranquilli conviene aggiungere i sensori. Ovviamente il suo terreno ideale è il misto, dove risulta efficace e sicura grazie allo sterzo preciso, all’assetto “sano” e alle reazioni sempre sincere, complice il sistema elettronico che simula il funzionamento di un differenziale autobloccante e aiuta a trasferire al suolo la potenza. Il generoso turbodiesel – che vanta anche consumi contenuti, specialmente in modalità Eco – permette di viaggiare in autostrada in tutta souplesse ed è poco rumoroso; peccato, però, che a velocità elevata dia disturbo il rumore di rotolamento delle gomme.
 
Volkswagen Golf GTD
 
In città
Essendo lunga 427 cm la Volkswagen Golf GTD non è una di quelle vetture che impensieriscono nel traffico, ma per “vivere la città” nel modo giusto vale la pena di aggiungere i sensori e gli specchi ripiegabili automaticamente (sono nel pacchetto Mirror). D’altra parte, anche il comfort è discreto, grazie alla dolcezza del cambio automatico a doppia frizione e alle sospensioni che – sebbene sportive – non procurano eccessivi sobbalzi sulle buche. Con il contributo dello Stop&Start, un litro di gasolio è sufficiente per percorrere poco meno di 14 km: niente male, per una berlina sportiva in grado di bruciare lo “0-100” in 7,4 secondi.
 
Fuori città
Saldamente aggrappata all’asfalto e provvista di uno sterzo piuttosto diretto (il servocomando è a demoltiplicazione variabile), la GTD, fra le curve è rapida ed equilibrata; efficace pure il sistema XDS che – tramite i freni – aiuta a scaricare i cavalli sull’asfalto simulando la presenza di un differenziale autobloccante. Se si imposta la modalità di guida più sportiva, l’Esp (a differenza di quello delle Golf “normali”) non viene escluso ma lascia un maggior grado di libertà: così la vettura risulta più veloce (specie in mani esperte) ed emozionante, ma il comportamento al limite rimane sempre prevedibile e sottoposto al controllo dell’elettronica. 
 
In autostrada
La sesta marcia fa lavorare il turbodiesel della Volkswagen Golf GTD a regimi di tutto riposo (2300 giri a 130 km/h), ma il comfort acustico è penalizzato dal sensibile rumore prodotto dalle gomme che rotolano sull’asfalto (anche se ci si accontenta dei cerchi di 18” di serie evitando di installare quelli optional di 19”). In ogni caso la sensazione di sicurezza è elevatissima, corroborata dall’impeccabile stabilità che la vettura vanta anche nelle manovre d’emergenza o quando si aziona sul potente impianto frenante. In modalità Eco, quando si rilascia l’acceleratore il cambio DSG va automaticamente in folle per ridurre i consumi sfruttando l’inerzia del veicolo (mentre se si “schiaccia” per recuperare velocità, è efficiente e rapido nello scalare rapporto).

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Dotazione di sicurezza sopra la media
Come nel caso delle altre Volkswagen Golf, l’equipaggiamento di sicurezza della GTD è più ricco della media: oltre all’indispensabile Esp e a sette airbag, include sistemi ad alto tenore tecnologico come l’avviso contro i colpi di sonno o il dispositivo che previene le collisioni multiple; altri dispositivi di ultima generazione possono essere aggiunti a pagamento. A seguito dei crash test, l’Euro NCAP ha assegnato alla berlina tedesca le cinque stelle corrispondenti alla valutazione massima, con punteggi elevati anche negli ambiti di indagine specifica.
 
Volkswagen Golf GTD
 
Le cinque stelle di valutazione massima, che l’Euro NCAP ha assegnato alla Volkswagen Golf GTD a seguito dei crash test, sono accompagnate da punteggi parziali elevati: si va dal 94% per la protezione degli occupanti all’89% per i bambini che viaggiano su seggiolini specifici, per arrivare al 64% in merito alla salvaguardia dei pedoni. Quanto all’efficacia dei sistemi di assistenza alla sicurezza, i punti percentuali sono 71, motivati pure dalla ricchezza della dotazione: la Volkswagen Golf, infatti, offre di serie anche dispositivi solitamente proposti come optional, quali il sistema che avvisa il guidatore quando rileva segnali di sonnolenza, o la frenata anti-collisione multipla, che in caso di incidente tiene la vettura frenata per scongiurare impatti successivi (ma la “libera” qualora la velocità scenda al di sotto dei 10 km/h oppure se viene azionato l’acceleratore). Inclusi nel prezzo anche l’Esp, sette airbag (uno dei quali a riparo delle ginocchia del pilota, e con quelli a tendina estesi ai posti dietro), i poggiatesta anteriori attivi e i sensori di pressione delle gomme. La GTD offre pure i fari allo xeno (con sovrapprezzo ci sono quelli adattativi con luci diurne a led) e, come gli altri allestimenti “superiori”, i fendinebbia (che in questo caso hanno forma verticale si trovano dietro le “lame” che ornano lo scudo anteriore) e il cruise control. Con sovrapprezzo, quest’ultimo può essere di tipo adattativo, ossia in grado di mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede; sempre fra gli optional figurano altri dispositivi “tecnologici”, come per esempio l’assistenza al mantenimento della propria corsia di marcia o la frenata automatica in città (attiva fino a 30 km/h). 

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Per divertirsi a gasolio
Versatile e funzionale come qualsiasi altra Golf, la GTD è quasi altrettanto confortevole e non certo assetata: chi vuole una sportiva che svolga anche il ruolo di berlina da famiglia è sulla strada giusta. Tuttavia, seppure ben costruita e riccamente equipaggiata in fatto di sicurezza, questa tedesca costa cara e costringe pure ad aggiungere optional – come per esempio i sensori di distanza – ormai di serie anche in modelli molto meno costosi. 
 
Volkswagen Golf GTD
 
Anche se il suo raffinato quattro cilindri turbodiesel Euro 6 con distribuzione a fasatura variabile è sviluppato sulla base del 2.0 TDI da 150 CV (i cui iniettori lavorano a 1800 bar invece che a 2000), la Volkswagen Golf GTD trova la sua naturale avversaria nella GTI a benzina, che costa meno ed è più potente (220 CV la versione con cambio DSG, contro 184). Ma va considerato che la cavalleria del diesel, almeno su strada, “si sente” di più, se non altro perché è disponibile a regimi inferiori. E in questo caso allettano anche i consumi, che sono bassi (soprattutto in Eco): nella nostra prova abbiamo rilevato una media di 16,1 km/l con punte superiori ai 18 km/l nell’uso extraurbano. Tutto questo, naturalmente, non basta a fare della Golf GTD una sportiva da scegliere per la convenienza: d’accordo che l’assetto e la specifica elettronica di controllo fanno la differenza, tuttavia il vantaggio di prestazioni rispetto alla 2.0 TDI “normale” non è enorme. Quanto al prezzo, è giustificato dalla qualità costruttiva, dalla dotazione di sicurezza e – a ben guardare – anche dal livello di funzionalità: si tratta di un modello “speciale” con abitabilità e bagagliaio di una normale berlina a cinque porte (volendo, c’è anche a tre, e costa un po’ meno). Ma la necessità di esborsi extra – per esempio quello per i sensori di parcheggio, per i vetri dietro scuri o per il ruotino – lascia con l’amaro in bocca.

PERCHÉ SÌ

Finiture
Siamo al livello di vetture di classe superiore: l’attenzione riservata alla scelta dei materiali, agli assemblaggi e alla realizzazione dei particolari è elevata non solo nell’abitacolo, ma addirittura nel baule.
 
Sicurezza
Oltre all’Esp e a sette airbag, sono di serie il sistema anti-colpo di sonno e quello che evita il rischio di collisioni multiple. Inoltre, questa variante sportiva vanta aderenza elevatissima e una frenata da riferimento.
 
Spazio
Come nelle altre versioni della berlina tedesca, l’abitabilità è decisamente buona in rapporto alle dimensioni esterne. Piuttosto ampio anche il baule, peraltro dotato di soluzioni utili quali la botola passante.
 
Sterzo
Il comando è giustamente pronto e diretto, ma non per questo risulta troppo sensibile o richiede correzioni in rettilineo (come spesso accade nelle sportive): grazie al rapporto di demoltiplicazione variabile va bene anche nella guida di tutti i giorni.

PERCHÉ NO

Dotazione
Se la dotazione di sicurezza è impeccabile (come per tutte le Golf), da questa costosa versione ci saremmo attesi di meglio per quanto riguarda funzionalità e comfort. Invece sono optional addirittura il selettore delle modalità di guida e i sensori di parcheggio.
 
Prezzo
La GTD è sensibilmente più costosa della 2.0 TDI Highline da 150 CV, ma non ha differenze nella dotazione che giustifichino questo divario. E non bisogna dimenticare che si spende meno anche per la GTI (a benzina) da 220 o 230 CV.
 
Quinto posto
In due, sul divano, si viaggia comodi e si gode pure di un buon supporto laterale: merito della marcata sagomatura di seduta e schienale che, però, penalizza il comfort di un eventuale passeggero centrale.
 
Rumore
La tipica voce del turbodiesel si fa sentire troppo, in particolare in accelerazione. Disturba pure il rumore prodotto dal rotolamento delle larghe gomme 225/40 R 18 di serie, ed è presumibile che la situazione non migliori con i cerchi di 19” che figurano fra gli optional.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri135 (184)/3500-4000
Coppia max Nm/giri380/1750-3250
Emissione di CO2 grammi/km122
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (autom. doppia frizione) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm427/180/144
Passo cm263
Peso in ordine di marcia kg1354
Capacità bagagliaio litri380/1270
Pneumatici (di serie)225/40 R 18

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3950 giri 225,7 km/h228 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,4 7,5 secondi
0-400 metri15,5147,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri28,2188,1 km/h 
    
RIPRESA in SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h26,5187,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,3189,0 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h3,4  
da 80 a 120 km/h5,1 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13,8 km/litro17,5 km/litro
Fuori città 18,5 km/litro23,4 km/litro
In autostrada 15,2 km/litronon dichiarato
Medio 16,1 km/litro21,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 61,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metri 

 

 

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210
Aggiungi un commento
Ritratto di 200mph
13 marzo 2014 - 19:46
euro sono troppi! A quel prezzo ci si compra di meglio, tipo SUV o una berlina di buon livello...
Ritratto di MAXTONE
13 marzo 2014 - 19:51
I commenti piu' frequenti sui siti americani sono stati "E' una Jetta da 40,000$, punto" oppure "Per 37,000$ non ha neppure il clima automatico, persino la Mitsubishi Mirage ce l'ha", "Piatta e Noiosa" e,udite udite, persino chi ha scritto l'articolo su autoblog.com, l'ha criticata a dovere. Mah, pero' diciamo che audi vende tanto allora è migliore di Lexus per questo motivo.
Ritratto di magro99
24 marzo 2014 - 14:48
Concordo con te : gli americani in questo caso hanno dimostrato di "capire d'auto " non basandosi solamente sul marchio come spesso facciamo noi europei.
Ritratto di magro99
24 marzo 2014 - 14:48
Concordo con te : gli americani in questo caso hanno dimostrato di "capire d'auto " non basandosi solamente sul marchio come spesso facciamo noi europei.
Ritratto di magro99
24 marzo 2014 - 14:48
Concordo con te : gli americani in questo caso hanno dimostrato di "capire d'auto " non basandosi solamente sul marchio come spesso facciamo noi europei.
Ritratto di magro99
24 marzo 2014 - 14:48
Concordo con te : gli americani in questo caso hanno dimostrato di "capire d'auto " non basandosi solamente sul marchio come spesso facciamo noi europei.
Ritratto di magro99
24 marzo 2014 - 14:49
Concordo con te : gli americani in questo caso hanno dimostrato di "capire d'auto " non basandosi solamente sul marchio come spesso facciamo noi europei.
Ritratto di magro99
24 marzo 2014 - 14:51
Scusate mi si è impallato il tablet
Ritratto di PariTheBest93
13 marzo 2014 - 20:05
3
Versione inutile: non offre le prestazioni della GTI e non vedo perché preferirla alla già ottima 2.0 TDi che costa molto meno e non ha un calo di prestazioni avvertibile nell'uso quotidiano rispetto alla GTD... Oltretutto il dispositivo che amplifica il suono allo scarico, in Italia non è disponibile...
Ritratto di Flavio Pancione
13 marzo 2014 - 22:18
8
che problema c'è che è un diesel? Anzi se ci si impegna anche i diesel hanno sound "orecchiabili" . Comunque come ho detto ad M93, avrebbe avuto più senso mettere questo pacchetto estetico come allestimento, il prezzo è troppo maggiore rispetto alla 150 Cv
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 11:01
3
Beh questo del sound inizia a vale per i 6 cilindri mentre i 4 cilindri (tranne qualche bi-turbo) hanno sempre una voce "ruvida" ben lontana dalla vellutata melodia di un "6"... Concordo con il fatto del pacchetto estetico...
Ritratto di Flavio Pancione
14 marzo 2014 - 13:45
8
io ricordo che il 2.0 TDI con 170 Cv su una Passat cc non era per nulla male nel sound, chissà cosa è successo. E' bruttino invece il sound del 2.1 Mercedes, soprattutto in piena accelerazione, ma anche al minimo a freddo! Peccato per un ambiete così ovvattato.. Per i biturbo e i 6 cilindri, bhe ugualmente niente di eccezionale ma orecchiabile :)
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 20:30
3
E' vero persino nella nuova classe C c'è questo inconveniente, peccato...
Ritratto di Veloce
14 marzo 2014 - 10:34
l'unica cosa che si salva della GTD è l'estetica, davvero spettacolare. E lo dico io che non sono certo un fan della Golf. Piuttosto hai visto la Golf GTE (ibrida plug-in) che potrebbe arrivare quest'estate? Quella non sarebbe male...
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 11:05
3
Si l'ho vista la GT-E, resta il fatto che la GTD è solo la GTI con un diesel e interni coi sedili scozzesi grigi (invece che rossi)
Ritratto di lollo76
14 marzo 2014 - 12:43
1
una targhetta con scritto GTD sul frontale e uala' hai una GTD...... certo 18 a litro fuori citta sono veramente tanti per un 180 cv.... peccato che l'assicurazione poi ti faccia pagare il resto per la cilindrata..... secondo me questa versione si svalutera' molto... queste macchine vanno prese usate visti i tempi molta gente se ne pentira dopo l'acquisto visti i costi d'esercizio e le svendera'.....
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 13:09
3
Oppure ancora compri una Leon con lo stesso 2.0 da 184cv (26mila euro a cinque porte) e ci appicci sopra gli stemmi VW e la targhetta GTD risparmiando almeno 8mila euro, quanto ai costi di gestione non sebrano cosi proibitivi, ma forse sarà la golf che, probabilmente, venderà di meno di tutte...
Ritratto di inconscio82
18 marzo 2014 - 12:14
quoto
Ritratto di inconscio82
18 marzo 2014 - 12:04
Mi sembra strano, io sulla Leon con stesso motore ho l'amplificatore del suono dello scarico,è molto piacevole....
Ritratto di inconscio82
18 marzo 2014 - 12:07
Mi sembra strano, io sulla Leon con stesso motore ho l'amplificatore del suono dello scarico,è molto piacevole....
Ritratto di inconscio82
18 marzo 2014 - 12:12
Sulla Leon con stesso motore è stato montato l'amplificatore di scarico, e non mi dispiace per nulla!!
Ritratto di Mattia Bertero
13 marzo 2014 - 20:06
3
Bella anche se la considero una sportiva "seduta" vista la non stratosferica potenza del 2.0 Diesel e il comportamento sicuro e stabile. Però ho una considerazione da fare: questa versione ha solo 34 Cv in più rispetto al 2.0 TDI 150 Cv da cui deriva, la differenza di prestazioni effettive ad occhio è minima. Inoltre penso che se uno vuole spendere dei soldi in una Golf Diesel con un po' di cavalli prenderebbe il 150 Cv che costa molto di meno di questa (la versione Highline del 2.0 con cambio DSG costa 30000 euro quasi ed ha quasi la stessa dotazione di questa GTD che costa 34000 euro) ed ci si può anche divertire se vuole. Chi vorrebbe una sportiva Golf punta sulla GTI che costa meno ed ha più cavalli. In parole povere: perché comprare questa GTD che posso, con quasi 5000 euro in meno, prendere la 2.0 Highline considerato il fatto che la differenza di prestazioni è minima e la dotazione quasi uguale? 5000 euro in più meritano per soli 34 Cv in più? Perché non prendere la GTI visto che, chi compra questo tipo di macchine, vuole un auto veloce e ben fatta e un po' se ne frega dei consumi a parere mio. A questi punti, se si vuole contenere i costi di esercizio, prende il 2.0 Highline da 150 Cv.
Ritratto di follypharma
14 marzo 2014 - 09:01
2
la gti tiene benissimo l'usato, meglio della gtd e con i soldi che risparmi perche' costa meno.... quanta benzina compri? quanti km fai??? per non parlare del sound e appeal di un turbo benzina ....risultato : la gtd e' perfettamente inutile, troppo cara.. sono abbastanza sicuro che per ogni 10 gti che vedro' in giro ne vedro' solo 1 gtd a dir tanto
Ritratto di pogio
10 agosto 2015 - 14:47
Gti tiene bene il mercato? Te le tirano dietro! Le gtd stanno sempre a circa 4/5.000€ in più anche nell'usato.. Esempio, un gti 50.000 km ben accessoriato del 2010 lo paghi 14000, un gtd non meno di 18/19.000
Ritratto di Ivan92
13 marzo 2014 - 20:10
12
Buoni consumi, ottima accelerazione ma nella velocità di punta mi aspettavo un risultato un po' migliore. Peccato per il prezzo, per quella cifra si trovano auto migliori.
Ritratto di PariTheBest93
13 marzo 2014 - 20:18
3
Poi inziare il titolo con una congiunzione, non mi sembra il massimo, forse sarebbe stato meglio non metterla e scrivere solo "Lo sprint non è in saldo"
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 marzo 2014 - 08:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 marzo 2014 - 20:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
13 marzo 2014 - 22:16
8
siamo pieni di hot hacth con motore a gasolio. Comunque concordo che è di gran lunga più ragionevole una GTI. Questa ha un divario di prezzo per nulla giustificato rispetto alla 150 Cavalli. Difatti avrei proposto questo "pacchetto" estetico e quel "Xds" come una sorta di allestimento. Perchè ammetto che esteticamente ne guadagna molto in queste versioni.. bella anche la fantasia dei sedili
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 marzo 2014 - 08:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 marzo 2014 - 08:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di piero gobetti
4 giugno 2014 - 10:58
2
come quando ho fatto il preventivo per la polo gti , x mettere gli interni in pelle (non che mi piaccia la pelle , ma solo x non vedere quegli interni a quadratoni ridicoli) mi hanno chiesto 2000 euro in più , la gtd secondo me venderà solo perchè vw , nettamente migliore come rapporto qualità prezzo una leon fr 2.0 tdi
Ritratto di niko tsi
2 luglio 2014 - 20:05
parole sagge !! pero come dici tu l'italiano medio preferirà la golf per fare il figo con gli amici o davanti al bar; quando senti in giro la gente parlare di auto (quelli poco interessati o informati) dicono di gradire:golf,audi s3 e mini! che fantasia ragazzi! that's italy
Ritratto di Vincent Vega
13 marzo 2014 - 21:05
Un solo aggettivo: CARA!!!!! Oltre che essere la solita minestra riscaldata naturalmente!!!
Ritratto di domi2204
13 marzo 2014 - 21:49
è una buona auto, solo una domanda ma perché in VW sulle versioni sportive hanno la mania delle tovaglie da picnic sui sedili?
Ritratto di juvefc87
13 marzo 2014 - 23:38
meno della bmw 2 coupè provata nell'altro articolo... che amarezza! costa troppo!
Ritratto di follypharma
14 marzo 2014 - 09:02
2
va bene la tradizione ma.... sti sedili a quadrettoni nu se possono proprio vede' ....
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 11:07
3
Se non ti piacciono puoi sempre avere come opzional i sedili in pelle, che sostituiscono la tovaglia da pic-nic ;)
Ritratto di follypharma
14 marzo 2014 - 14:33
2
magari a chi la comprera' gli piace l'idea di pranzarci dentro coi tramezzini :-)
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 20:27
3
Giusto, il bello del pic-nic senza il pic-nic (potrebbe essere lo slogan della gti XD)
Ritratto di tesseratto
14 marzo 2014 - 09:49
Non so se ci sia qualcuno che voglia rispondere ad una mia curiosità: si suppone che chi comprerà quest'auto vorrà divertirsi a tirare...è omologata come Euro 6 ma, si sa, il diesel oltre un certo regime butta fuori del gran fumo nero che però viene fermato dai filtri: e questi che durata hanno? utilizza l'urea?
Ritratto di Rikolas
14 marzo 2014 - 10:12
Caspita, a quel prezzo c'è la Giulietta Quadrifoglio (240cv, 340Nm di coppia, motore in alluminio della 4C, e cambio TCT!!) Da pazzi prendere questa Golf...diesel!! Ma poi che razza di sedili ha?? Sembrano fatti con una tovaglia da pic nic!! XD
Ritratto di wesker8719
14 marzo 2014 - 12:29
a quel prezzo c'è anche la GTI performance o la Leon Cupra , è da pazzi pensare di prendersi la giulietta semmai !!
Ritratto di Rikolas
14 marzo 2014 - 16:47
e che cos'è sta "Leon"?? Chi la conosce?? XD Ma dai, Seat vs Alfa? Come fai a paragonare una sottomarca tedesca, ex-spagnola di 2°ordine, con una vettura prestigosa come Alf Romeo che al Ring ha girato sui tempi della WRX e del Lancer? Con un motore interamente in alluminio e un cambio favoloso?? E con la storia che ha Alfa Romeo...la Seat la lascio a chi non si intende di vetture...la comprino gli spagnoli quella scatoletta di tonno...
Ritratto di Audi_RS
14 marzo 2014 - 19:38
3
Perché a me risulta che sia la Golf che la Leon spaccano il culo alle Alfa di pari categoria. La Seat la lascio a chi non si intende di vetture, e la 500 Abarth la lasciamo a quelli che hanno soldi da buttare e adorano avere delle prestazioni di merda, come te.
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 20:40
3
Eh si chi acquista una Seat non capisce di auto, ma poi chi va a dire che ad un possessore di una A3 che in realtà ha una Léon ricarozzata :))) PS già la 500 abarth con soli 135cv ha uno scatto invidiabile (0-100 in 8'') ed una agilità senza pari, immagina le versioni elaborate e potenziate ;) PPS Se vuoi sapere in cosa è prestigiosa AR ti conviene leggere la storia del marchio, ti dò un nome per iniziare: Enzo Ferrari...
Ritratto di Audi_RS
14 marzo 2014 - 21:08
3
Che la frase "Eh si chi acquista una Seat non capisce di auto" era per citare il signor Ricolas nel suo commento precedente che elogia tanto la sua amata Abarth chiamando bidoni qualsiasi cosa c'entra con la Germania (compresa la Seat che ha definito sottomarca tedesca) L'Audi A3 e l'Audi dei poveri, se uno si vuole godere un Audi si prende un A8 o A6 o TT magari con la lettera RS o S sul retro e vedrà che non se ne pentirà. Chi si prende un A3 diesel fa prima a prendere una Seat che con lo stesso prezzo la fa full optional. Tornando all'Alfa Romeo la storia è l'unica cosa che gli rimane, perché il presente fa veramente cagare. PS la 500 ha uno scatto invidiabile? Contro chi? No perché la versione base dell'Audi TT da 160 cv scatta in 7.2 secondi, senza bisogno di tirare versioni più spinte...
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 21:22
3
La frase della Leon in effetti l'ho fraintesa, la 500 quella che hai letto è un dato reale vatti a vedere auto come swift sport, poi la TT è rivale della 500? Ti sfugge il fatto che costi il doppio? Però poi tranquillo che se c'è qualcuno che gode è proprio Audi quando vende le sue auto convinti a chi crede di aver acquistato il meglio che c'è sul mercato ahahah :)
Ritratto di lucio 85
21 marzo 2014 - 01:32
6
L'Ibiza Cupra fa da 0 a 100 in 7.2 sec, e pesa qualche centinaio di kg in più di una 500, e come prezzo siamo uguali
Ritratto di PariTheBest93
21 marzo 2014 - 17:35
3
Beh l'ibiza cupra ha 180cv e un cambio a doppia frizione, mi stupirebbe fosse più lenta di una vettura con 50cv in meno e un manuale, rimane un'ottima auto la Ibiza peccato per i materiali poveri negli interni...
Ritratto di Fojone
14 marzo 2014 - 20:09
dove vivi negli anni 60/70?
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 20:42
3
Probabilmente si, questo spiegherebbe anche il suo amore per il cambio manuale a tutti i costi...
Ritratto di Fojone
14 marzo 2014 - 21:04
Alfa vinceva gare al tempo di Nuvolari... poi è iniziato il declino! prima in pista e poi anche in strada... ora un Alfa non è più prestigiosa ne di Seat ne di una coreana!
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 21:24
3
Il manuale è una cosa che il nostro Rikolas ama molto :)))
Ritratto di Audi_RS
14 marzo 2014 - 21:11
3
Infatti la 4C hanno voluto farla con l'automatico a tutti i costi, per sottolineare la loro sportività.
Ritratto di PariTheBest93
15 marzo 2014 - 10:44
3
E' cosa buona e giusta l'automatico sulla 4C perché il suo sterzo richede sempre entrambe le mani, anche uno spostamento millimetrico può fare la differenza, meglio avere sempre una presa salda...
Ritratto di lucio 85
21 marzo 2014 - 01:28
6
Del commento più idiota dell'anno!!!! 1° la gente normale paragona tranquillamente Seat con Alfa visto e considerato che in teoria sono considerati i due brand "sportivi" dei rispettivi gruppi.. 2° la sottomarca tedesca ex spagnola la puoi paragonare tranquillamente con un ex marchio glorioso che è una sottomarca fiattara ex italiana..3° La nuova Leon Cupra R ha stabilito il nuovo record al Nurburing girando in 7:58.4.. 4° la storia di Alfa Romeo PURTROPPO si ferma agli anni 80, che finchè paragonavi la Seat Marabella (ovvero Fiat Panda ) ad esempio alla Alfa 33 allora ok ma ad oggi si può tranquillamente paragonare una Leon contro la Giulietta e mi sà che qualcuno ne uscirebbe con le ossa rotte considerando tutto di un'automobile non solo lo stemma... 5° la Seat la lasci a chi non i intende di vetture, bhe non meriti nemmeno risposta visto che non spieghi nemmeno il motivo quindi ti lascio nella tua IGNORANZA.. 6° la scatoletta di tonno nel 2013 ha venduto 380.000 auto il GLORIOSO MARCHIO ALFA ROMEO solo 65.000...
Ritratto di PariTheBest93
21 marzo 2014 - 17:43
3
Ahahahahahah bravo lucio85 solo due precisazioni: la Seat ha venduto 287mila in europa, mentre la Leon Cupra ha il record delle TA ma non credere che il primo fesso che la guidi faccia quel tempo, è stata guidata dal pilota ufficiale di seat nel motorsport che guardacaso guidava proprio una Leon da gara! Per il resto il nostro Rikolas ha studiato all'università dell'automotive di Tirana e gli hanno insegnato a giudicare un'auto dal marchio, non possiamo farci nulla è troppo di parte :)))
Ritratto di Greenstone
29 marzo 2014 - 11:49
contro la Giulietta??! Ma per favore.....fai ridere....la Seat.....Giulietta tutta la vita!!
Ritratto di Greenstone
29 marzo 2014 - 11:49
contro la Giulietta??! Ma per favore.....fai ridere....la Seat.....Giulietta tutta la vita!!
Ritratto di niko tsi
2 luglio 2014 - 20:19
come possessore di seat posso solo confermare la bestialità e ignoranza di alcuni commenti a riguardo!! cioe avevo una g.punto(alfa mito alias) dove freni ,climatizzatore e radio non andavano....aspetta una volta mi si bloccò lo sterzo in una rotonda,successivamente decisi di cambiarla e chiudere per sempre con le italiane...e mi dispiace di tutto questo ma facciamo macchina di m.erda!! ho un sacco di amici con fiat o alfa e sono imbottite di problemi,tutte...ma proprio tutte!! mi dispiace davvero dire ciò ma in fondo operai in cassa integrazione da anni lavorano alla c.azzo giustamente e fanno macchina del c.azzo! ciao grandissmo
Ritratto di piero gobetti
4 giugno 2014 - 11:05
2
vai a provare la cupra e poi riparlane , lasciamo perdere il giro veloce al ring in cui la giulietta se ne buscherebbe una vagonata di secondi dalla leon , per non parlare di quelle che hai nominato (non so dove vedi che la giulietta gira come un wrx o un lancer evo ).comunque sia i tempi al ring non li considero mi limito a constatare che la leon cupra tra le t.a e tra le più valide ..ps non ci capirà nulla di auto chi scarta un marchio come seat solo perchè spagnolo , ma la leon è una golf /a3 a livello di meccanica , motori , ciclistica e elettronica, la paghi 10 000 euro in meno grazie a persone come te che la reputano una sottomarca
Ritratto di piero gobetti
4 giugno 2014 - 11:06
2
vai a provare la cupra e poi riparlane , lasciamo perdere il giro veloce al ring in cui la giulietta se ne buscherebbe una vagonata di secondi dalla leon , per non parlare di quelle che hai nominato (non so dove vedi che la giulietta gira come un wrx o un lancer evo ).comunque sia i tempi al ring non li considero mi limito a constatare che la leon cupra tra le t.a e tra le più valide ..ps non ci capirà nulla di auto chi scarta un marchio come seat solo perchè spagnolo , ma la leon è una golf /a3 a livello di meccanica , motori , ciclistica e elettronica, la paghi 10 000 euro in meno grazie a persone come te che la reputano una sottomarca
Ritratto di Gino2010
14 marzo 2014 - 12:57
la versione diesel della giulietta ha gli stessi cavalli della QV?Il confronto va fatto tra la versione GTD e la giulietta di 170 cv,sempre diesel.E non c'è proprio storia.Golf tutta la vita.Parlo del comfronto tra la serie VI e la giulietta in restyling naturalmente
Ritratto di Rikolas
14 marzo 2014 - 14:46
Già la Golf è un bidone di suo, ma spenderci 34000 per sta roba da "passeggio" non ha minimanente senso! Ti rendi conto che allo stesso prezzo (anzi meno!!) prendi una Giulietta QV?? Che c'entra la Giulietta diesel che costa molto meno? Qui parlo di PREZZO!! Ma vuoi mettere la differenza prestazionale tra le due a parità di prezzo? Siamo alle solite, qualsiasi cavolata fanno i tedeschi a noi va sempre bene, persino quando ti propongono i sedili a quadretti stile "tovaglietta da "pic nic"!! Ma per favore...la Golf...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 marzo 2014 - 18:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Audi_RS
14 marzo 2014 - 19:41
3
X delle 500 Abarth in edizioni limitate, golf bidone, intanto il "bidone" spacca il culo alle tue fiat e alfa di pari categoria. Poi cosa centra la Giulietta QV con una versione diesel, c'è già la golf gti che gli spacca il culo a quel cesso di auto figurati se tiriamo fuori la R...
Ritratto di TommyMichi
14 marzo 2014 - 19:59
sto motore ha la stessa coppia del Mjet 150cv della Giulietta.. (e costa ben 4500 euro in più..) ne varrà la pena? già la Giulietta è costosa ma superare 30mila euro per una auto di sta categoria è sa stra pazzi!! concordo chi fa il ragionamento che a differenza così abissale per correre un pò a sto punto mi prendo la GTI a benzina o la QV Giulietta (non sto qui a questionare su gusti che tanto si sa che per la Golf sbava e disprezza a priori le auto italiane). Dico solo che o a sto prezzo mi fanno un motorone da 240cv diesel (almeno) e allora diventa una bomba e qualche pazzo la prenderebbe (come per es un mostro come la vecchia R32 o la R adesso) altrimenti l' unico commento è: COSTA TROPPISSIMO PER QUELLO CHE DA. (PS: quei sedili son veramente brutti, per evocare la tradizione potrebbero fare dei minimi inserti con quella trama e magari fare dei sedili come si deve.. non vorrei mai vedere uno che spende 35mila euro e si prende i coprisedili ahah)
Ritratto di Greenstone
29 marzo 2014 - 11:57
Il culo alla Q.V. al massimo nei tuoi sogni......
Ritratto di Ivan92
14 marzo 2014 - 13:19
12
Sarei il primo che per la stessa cifra prenderebbe un Astra OPC da 280 cv per rimanere in tema di hot hatch, però c'è un aspetto da non sottovalutare, facendo un semplice calcolo, la benzina 98 o 100 ottani (perchè sulle auto turbo oltre 200 cv e praticamente indispensabile per sfruttare le potenzialità) si aggira sui 1,90 euro, il diesel invece 1,60, ora passando ai consumi ogni auto con 200 e passa cavalli consuma nella vita reale circa 1 litro x 10 km (a meno che si abbia una guida tranquilla, in tal caso si ha ancora più vantaggi ad avere una guida tranquilla con un diesel) questa GTD ha dimostrato invece che nel misto percorre 16,1 km con un litro, significa che nell'arco della vita di un auto x percorrere 200'000 km una delle prestazionali benzina turbo elencate consumerebbe 20'000 litri ad un prezzo di 38'000 euro mentre una GTD per percorrere gli stessi km alla stessa andatura consumerebbe 12'422 litri ad un prezzo inferiore ai 20'000 euro, significa che il risparmio nell'arco della vita dell'auto è oltre 18'000 euro, una cifra non da poco, per una persona che percorre molti km e comunque vuole delle buone o discrete prestazioni può essere una buona scelta. Comunque personalmente preferirei spendere quella cifra in benzina ma avere più potenza. Ma per chi percorre 50'000 km all'anno può essere veramente una buona auto, anche se preferirei una Bmw 320d
Ritratto di andrearocca
17 marzo 2014 - 10:06
e una valida alternativa però il tct è ancora da migliorare... a me che interessa il cambio automatico
Ritratto di Domenico79
14 marzo 2014 - 10:17
1
1000 volte in più la Seat leon FR con lo stesso motore,super accessoriata,e più bella,più sportiva,e di sicuro ti rimangono in tasca almeno 4000,5000 euro...
Ritratto di Domenico79
14 marzo 2014 - 10:21
1
Ritornando ai sedili,questi della gtd sono a quadro i bianchi,e quelli della GTI a quadroni i rossi peggio ancora...scozzesi ancor di più,Cambiateli!!!!!
Ritratto di Rikolas
14 marzo 2014 - 10:25
quelli della GTi invece sembrano delle camiciette ritagliate ...
Ritratto di Benky
14 marzo 2014 - 11:01
8
ma scusate...uno prende un diesel perchè deve risparmiare parecchio! se la differenza con la GTI benzina è di soli 4 km/l, tanto vale risparmiare sul costo di acquisto con la benzina e sopratutto....volete mettere il rombo della GTI "vera"??? (parlo da fan dei diesel, ma quelli da 20 km/l). ho avuto una Scirocco 2.0TDI 170cv e faceva i 15/16 km/l....la mia SLK 200 da 184 cv fa i 12/13km/l.....volete mettere?
Ritratto di elioss
14 marzo 2014 - 11:26
4
ma tu sei stato uno di loro ahah, è vero che sbagliando si impara ma mi ha fatto ridere la contrapposizione :) comunque presumo che sparandola a 200 in pista la slk avrebbe fatto 5 km/l mentre la scirocco sui 10, è questa la differenza, un diesel quei 5km/l in più li fa quasi sempre :)
Ritratto di gio.G
14 marzo 2014 - 11:34
20
STUPENDA! Volkswagen non ne sbaglia mezza
Ritratto di MatteFonta92
14 marzo 2014 - 12:16
3
Versione inutile: è più cara della GTI, non ha le stesse prestazioni e il 2.0 TDI fa un tale baccano che non si può assolutamente definire "sportivo"! Di quest'auto salvo solo l'ottimo cambio a doppia frizione DSG, che però si trova anche sulla GTI, quindi non è che conti poi tanto.
Ritratto di monodrone
14 marzo 2014 - 12:51
con un gasolone? ma per piacere. lasciamo i diesel sotto il cofano dei furgoni.
Ritratto di Gamundi
14 marzo 2014 - 13:39
Questa Golf è indubbiamente la massima espressione di un auto del suo segmento(non considerando le Premium).Mi chiedo però se valga davvero la pena preferirla ad una TDI standard da 150 cv full optional,visto il risparmio ben considerevole nonostante un rapporto fra qualità-dinamicità non troppo dissimile.
Ritratto di Rikolas
14 marzo 2014 - 15:20
chi??...la Golf??? E dopo questa direi possiamo passare al prossimo articolo! :)
Ritratto di Domenico79
14 marzo 2014 - 16:02
1
Concordo!!!
Ritratto di baccio
15 marzo 2014 - 13:38
Ma mi spieghi come fai ad elogiare l agilita' della 500 Abarth?? A balocco prende 7 secondi, /sette), dalla citroen c2.. (due, nn ho sbagliato), lo puoi leggere nelle tabelle presenti su ogni numero di AUTO. Per nn parlare di quanti ne prede dalla twingo rs, dalla 1.2 gt, dalla swift.... devo continuare?????'
Ritratto di luca-motard
15 marzo 2014 - 14:37
ahahah quante risate in questo articolo!
Ritratto di H-ROSSA無限
14 marzo 2014 - 16:36
1
Addirittura!
Ritratto di Gamundi
14 marzo 2014 - 18:16
Ahahah..voi consumatori filo-patriottici mi mettete sempre di buon umore! Grazie! ;]
Ritratto di PariTheBest93
14 marzo 2014 - 20:44
3
Io invece mi chiedo perché preferirla alla Léon di pari potenza ma 8mila euro meno costosa, per fortuna voi tedescofili ci fate morire della risate (senza offesa) XD
Ritratto di H-ROSSA無限
14 marzo 2014 - 16:32
1
Secondo il mio modesto parere, 34.000 € sono troppi per un auto "media" oltretutto senza includere i vari optional. L'auto in se é un classico, piace a molti e si vede (non a me) ma non è una giustificazione per questa cifra. Oppure sarò diventato taccagno io.
Ritratto di richit
15 marzo 2014 - 06:12
Dopo 30 anni, il cassettino del cruscotto, il meccanismo di apertura del cassettino, il profilo e e il disegno dei sedili, e un po' anche le bocchette dell'aria, sono uguali alla golf del 1984. Non hanno fatto troppa fatica in volkswagen.
Ritratto di Bimmer81
15 marzo 2014 - 13:52
Tutta la vita GTI...altro mondo!!!
Ritratto di Boys
15 marzo 2014 - 14:03
1
Mah... oltre 34.000 euro e da integrare con accessori....la solita golf: CARA, buon motore e abbastanza economo per le prestazioni, ottime rifiniture, design interno datato, design esterno datato...in sintesi a 35000 euro c' e' ben altro sia come categoria sia come attualità.
Ritratto di baccio
15 marzo 2014 - 21:02
IO CERte auto non le capiro' mai. Se compri un auto a gasolio, lo fai per risparmiare. Compri un auto da 15mila euro con 90 cavalli e sei a posto. Ma che senso ha fare macchine come la golf a gasolio?? Dovrebbero fare la gti, e basta, che e' l unica che abbia un senso. Ma questo vale per la golf come per altre decine di auto.
Ritratto di andrearocca
17 marzo 2014 - 10:19
Io uscirei fuori dal coro prendendo la skoda octavia berlina RS modello nuovo che secondo me è stupenda e costa meno della golf ed è più bella della leon.
Ritratto di Dalekit
18 marzo 2014 - 16:36
Per quel prezzo, con tutta quella coppia, l'XDS potevano anche evitarlo e mettere qualcosa di più elaborato visto che lo hanno bello pronto in casa. Per il resto secondo me la giusta differenza di prezzo tra una 150 cv e questa 184 dovrebbe stare sui 1.500 euro, nel caso dell'allestimento GTI con in cerchi da 18" e qualche altro ammennicolo non dovrebbe superare i 2500.
Ritratto di Relich80
23 marzo 2014 - 16:24
3
Nuova manco se mi puntano una pistola contro la tempia!!! Se avessi quei soldi da buttare opterei per un'audi tutta la vita, che è un'altro pianeta... Forse i km 0 adesso con 31000 euro ne prendi una quasi full optional e magari senza la tovaglia stesa sui sedili, ed il cestino della merenda al posto del bracciolo centrale. Certo che di sportivo a ben poco preferisco la meno blasonata scirocco, un'altro pianeta, una vera sportiva. Cambiando argomento il motore è ottimo ma non credo che consumi così come dichiarato già il 1.6 beve parecchio il 150cv pure immagino che il 184cv sia all'altezza dei 14/15 al litro in autostrada. Esteticamente la trovo molto meglio del bidone da 150cv, pochi accorgimenti ma azzeccati come la griglia anteriore ed i cerchi che son veramente spettacolari ( ce ne sono parecchi da scegliere). L'asetto è un'altra cosa che mi ha colpito, visto che ieri ho fatto il giro gomme proprio ad una GTD nuova di pacca. Sempra nettamente più bassa e gl'ammortizzatori sembrano essere maggiorati (più grossi e robusti). La golf piace o non piace, onestamente mi piace bella macchina se costasse 19000 euro che è il suo reale valore ladri di m... (meglio che non divulghino i costi di produzione altrimenti ai possessori golf verrebbe un'infarto, oltre che ad un carotone). Se qualcuno ribatte che è invidia si sbaglia visto che in tutta onestà me la potrei permettere. Concludo dicendo: VW ma quand'è che ci mostrerai un'auto che vale davvero quei soldi?
Ritratto di mirko.10
25 marzo 2014 - 19:11
3
Bravo, ed in sintesi critica affan,,, cetera a sta' ennesima cazzata.
Ritratto di MarBru
31 marzo 2014 - 20:20
Come motore probabilmente ci siamo anche, sperando possa essere più affidabile rispetto al passato. Più che altro, è la linea "da cassapanca" che non entusiasma per niente ... Anzi!
Ritratto di alessio215
23 aprile 2014 - 13:02
do solo due punti per il prezzo esageratissimo! prendetevi la giulietta che fate affari migliori! e se volete per forza golf per il vostro chiodo in testa prendetevi la TDI con 150 cavalli e pagate 5000 euro in meno per aver 30 cavalli in meno. che poi potete rimappare la centraline e averli comunque.
Ritratto di NICOLO' l' Alfista
7 maggio 2014 - 09:35
Nuovamente wv ha fatto un' automobile che di sportivo ha gran poco. Se pensate di comprare un' automobile con la A maiuscola allora scegliete Italiano. Non tutti sanno che Fiat con Lancia sulla Delta e con Alfa sulla Giulietta, ha introdotto sistemi elettronici per un feeling di guida ancora più emozionante. Pensiamo al Q2 alfa romeo (derivato dalla 147 e dall''esperienza avuta con il q4), che nei tornanti Alpini a parità di motore con Audi e wv Alfa romeo se li beve. Noi italiani non sappiamo molte cose sulle Automobili, sappiamo solo dire che Audi e wv sono il meglio. Il caro Silvio a Santoro disse: "Io credevo che lei fosse il peggio, ma è ancor peggio del peggio" . Questa frase mi viene in mente quando vedo un' auto union o un' AUTO DEL POPOLO che tutti noi italiani poco acculturati pensiamo che solo i ntedeschi siano capaci di costruire automobili.
Ritratto di Jack'
18 maggio 2014 - 13:04
Per quel prezzo ci compro una Leon Cupra R da 280cv e mi sa che ci faccio anche più figura..
Ritratto di Boys
5 marzo 2015 - 20:58
1
€ 34.250 + optional...buon prezzo dai .. mi domando e dico cosa potrei comprare a 35.000 euro al posto di questa golf...tante auto di categoria superiore !!!
Ritratto di Bogio
19 marzo 2015 - 17:54
assurdo costa una follia,ma quanti soldi bisogna spendere x queste ww?altro che macchina del popolo,circa 70mln del vecchio conio...ma dai gente fate i seri su
Ritratto di duracell
11 novembre 2015 - 07:58
Erano delle macchine affidabili e belle . Ora con la disavventura delle vetture truccate diesel e benzina, hanno perso molto , dove ci vorranno anni per coniugare associare tutte le migliorie e qualità , alla credibilità.
Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20184.30018.390141 annunci
Volkswagen Golf usate 201912.50020.530147 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.90024.380226 annunci
Volkswagen Golf usate 20219.80026.770251 annunci
Volkswagen Golf usate 202219.99029.64085 annunci
Volkswagen Golf usate 202322.99935.51053 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90052.12011 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.42017 annunci
Volkswagen Golf km 0 202128.30028.3001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.30038.38011 annunci
Volkswagen Golf km 0 202427.40033.04038 annunci