BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Car sharing, alle aziende piace… Smart

09 maggio 2016

In un anno, oltre 4.500 società e imprese italiane hanno scelto le auto condivise di Car2Go per gli spostamenti dei loro dipendenti.

Car sharing, alle aziende piace… Smart

INVECE DEL NOLEGGIO - Il car sharing aziendale è utilizzato sempre più spesso da società e partite Iva per esigenze temporanee di mobilità, In molti casi come un'alternativa più economica al noleggio a breve termine o al taxi. Secondo l'operatore Car2Go, che da un anno ha affiancato al servizio “normale” anche una sua variante business, negli scorsi 12 mesi sono state oltre 4.500 le aziende italiane che per gli spostamenti di lavoro dei propri dipendenti sono ricorse alle Smart bianche e azzurre (al momento, utilizzabili a Roma, Milano, Firenze e Torino, in un totale di 1.880 unità). All'estero, le biposto tedesche sono disponibili in altri 5 Paesi europei (Austria, Germania, Olanda, Spagna e Svezia), per ulteriori 5.540 vetture in servizio (in molti casi, elettriche). Le tratte più gettonate dalla clientela "affari" italiana sono state quelle da/per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

GESTIONE SEMPLICE - La possibilità per le imprese di utilizzare un profilo business ha portato numerosi vantaggi sia pratici, sia di gestione operativa delle trasferte e dei successivi rimborsi spese. Nella fattura spedita mensilmente da Car2go, infatti, le società possono prendere visione in un unico documento di tutti i noleggi effettuati, degli orari di impiego, degli indirizzi e delle distanze percorse. Dati che, permettendo di verificare con precisione gli spostamenti dei dipendenti, aiutano i responsabili a pianificare al meglio anche le trasferte future, con guadagni in termini di efficienza e risparmi sulle spese. Rispetto al noleggio tradizionale, il car sharing di Car2go ha il vantaggio di permettere l'accesso gratuito all'Area C di Milano e alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) di Roma, Firenze e Torino.

ANCHE ALL'ESTERO - Il servizio di car sharing di Car2go è utilizzabile anche in altre 14 città europee grazie a una semplice "estensione" con l'operatore Moovel: le Smart con l'abbonamento italiano si possono guidare nelle città di Amsterdam, Berlino, Francoforte, Amburgo, Madrid, Monaco, Dusseldorf-Colonia, Stoccolma, Stoccarda e Vienna. Le vetture di Car2go sono presenti anche in 14 città del Nordamerica e, in Cina, a Chongqing, ma in questo caso per poterle affittare bisogna effettuare nuove registrazioni nei siti internet di riferimento.





Aggiungi un commento