BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Horizon Automotive punta sull’elettrico: le colonnine di ricarica nei suoi Mobility Hub

Pubblicato 24 giugno 2021

Chi teme di “restare a secco” ed è titubante all’idea di acquistare una vettura elettrica può stare tranquillo: l’azienda punta a soddisfare appieno chi ha esigenza di ricaricare il proprio veicolo. 

Horizon Automotive punta sull’elettrico: le colonnine di ricarica nei suoi Mobility Hub

Uno dei motivi che ancora sembra essere un freno alla diffusione delle auto elettriche è dato dal timore di ritrovarsi con la batteria scarica nel corso di un viaggio. Il problema può essere comunque facilmente risolto grazie alla maggiore autonomia garantita dalle case automobilistiche, ma soprattutto con una presenza più capillare sul territorio delle colonnine di ricarica dove poter fare rifornimento. E Horizon Automotive, società di noleggio a lungo termine che si è guadagnata un’importante fetta di mercato, ha deciso di svolgere un ruolo di primo piano per rispondere alle esigenze dei clienti. L’azienda installerà infatti colonnine di ricarica Leasys e del Gruppo Volkswagen presso le sue sedi.

Horizon è consapevole di come l’auto elettrica rappresenti il futuro nel mondo dei motori, specialmente in un periodo come quello attuale in cui ci si avvia in modo sempre più veloce verso l’addio definitivo ai modelli benzina e diesel (l’UE pensa di farlo entro il 2035). La nuova piattaforma lanciata poche settimane fa dall’azienda nasce proprio per soddisfare questa esigenza in modo il più possibile personalizzato. I consulenti della società sono quindi sempre a disposizione per individuare quali siano i bisogni del cliente e capire quindi quale sia la vettura più adatta per i suoi spostamenti quotidiani. In tanti hanno manifestato in modo particolare la necessità di avere a disposizione “un mezzo per l’ultimo miglio”, che faccia sa supporto a quello principale. 

Horizon è in grado di offrire la soluzione più idonea, sia per la scelta dell’automobile che della relativa tecnologia ed è specializzato proprio nel proporre vetture con motore elettrico. L’azienda punta a essere un “contenitore di partner”, obiettivo che viene realizzato grazie a una rete di ricarica di proprietà e a una serie di partnership che puntano a recepire ogni esigenza manifestata da chi ha una vettura elettrica. Liberi professionisti, privati, aziende ed enti pubblici che stanno valutando di acquistare un’auto con queste caratteristiche possono quindi accantonare ogni perplessità. 

In caso di dubbio è possibile sfruttare il configuratore digitale, che consente di visualizzare le migliori proposte disponibili tramite un algoritmo dedicato tra quelle in pronta consegna e in offerta. Puntare su una vettura a noleggio permette di usufruire di importanti vantaggi: è possibile accedere liberamente alle ZTL cittadine, usufruire della sosta gratuita o a pagamento ridotto nelle strisce blu, accedere all’Ecobonus, accedere a uno sconto o all’esenzione per il bollo, sfruttare gli incentivi statali o regionali previsti per le auto con emissioni ridotte. Il risparmio è inoltre assicurato anche per carburante, manutenzione e assicurazione.



Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2021 - 15:51
Ottima iniziativa. Costi ?