BUSINESS & FLOTTE

NEWS

L’Isuzu D-Max si rinnova

Pubblicato 23 ottobre 2020

La settima generazione del pick-up giapponese debutta con diverse novità per motore, telaio, abitacolo e dotazione off-road.

L’Isuzu D-Max si rinnova

TANTE NOVITÀ - La Isuzu è uno dei costruttori giapponesi più longevi, specializzato nella produzione di veicoli commerciali e motori industriali. In concomitanza dei 60 anni di presenza nel settore dei pick-up, annuncia la settima generazione dell'Isuzu D-Max N60 (è costruito in collaborazione con la General Motors) che si rinnova profondamente rispetto al passato. Le novità infatti includono miglioramenti al telaio, carrozzeria, motore e cambio, sistema multimediale e ausili alla guida. Viene venduto in diverse tipologie e in Italia è proposto con prezzi a partire da 29.402 euro per la variante con cabina singola e cambio manuale.

MOTORE AGGIORNATO - A spingere l’Isuzu D-Max N60 troviamo il noto 1.9 turbodiesel 4 cilindri conforme allo standard Euro 6d, con 164 CV e 360 Nm di coppia, che però presenta degli aggiornamenti: come l’aggiunta dello start&stop, del il sistema EGR a bassa pressione (l’elettrovalvola che permette il ricircolo dei gas combusti) e del catalizzatore SCR per l’abbattimento degli ossidi di azoto.

UN OFF-ROAD VERO - Essendo un mezzo pensato principalmente per un utilizzo lavorativo, l’Isuzu D-Max N60 è dotato della trazione 4x4 (è possibile inserirla anche in fase di marcia) con il controllo elettronico attivo della trazione e funzione autobloccante. Per i passaggi più difficili sono inoltre presenti le ridotte. Per attuare il bloccaggio del differenziale posteriore (che migliora la trazione) è presente un apposito tasto posizionato direttamente in cabina. Capacità off-road che in questa versione migliorano ulteriormente poiché, grazie a una serie di modifiche che hanno coinvolto il sistema di aspirazione, il pick-up ha una capacità di guado di 80 cm (la distanza tra il terreno e il punto di ingresso dell'aria del motore). La modifica del paraurti posteriore ha migliorato anche gli angoli di attacco e uscita.

IL RIMORCHIO NON SBANDA - La capacità di carico dell’Isuzu D-Max N60 è di 3.500 kg ed è disponibile la funzione TSC che, agendo sul sistema frenante, riduce le possibili oscillazioni derivanti da vento laterale quando si trasporta un rimorchio.

LOOK PIÙ MODERNO - L’Isuzu D-Max N60 ha un nuovo look più moderno, grazie a fari anteriori e fanali ridisegnati e una nuova griglia. Sono stati rivisti anche gli interni che possono ora contare su un nuovo sistema multimediale che si può connettere agli smartphone. Inoltre, grazie all’aumentata rigidità torsionale del 20%, ottenuta con acciai ad alta resistenza per la cabina e una traversa aggiuntiva per il telaio, il pick-up dovrebbe risultare più confortevole.

Isuzu D-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
7
0
5
10
VOTO MEDIO
3,2
3.17647
34


Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
23 ottobre 2020 - 19:17
E' già da qualche mese che ha debuttato in alcuni paesi tipo l'Australia, c'è anche la versione Mazda BT-50 che non arriva da noi. E' uno dei migliori in piazza, ma riguardo powertrain e guidabilità meglio il Ranger. Questo lo batte su dotazione e prezzo.
Ritratto di Flavio8484
23 ottobre 2020 - 20:18
C è stato un breve periodo, in cui "volevamo fa l ammerigani" in cui ne vedevo diversi ma non tantissimo x roma, soprattutto il mitsu l 200, li considero(e credo siano), mezzi da lavoro, probabilmente comodi come un auto normale, non so se abbiano molto mercato
Ritratto di Alfiere
24 ottobre 2020 - 11:19
2
Sono mezzi che coniugano lavoro e uso privato ma qui preferiamo o il mezzo piccolo e furgonato, perchè è piu frequente la citta che la campagna, o il grosso ducato anche a cassone.
Ritratto di Andre_a
23 ottobre 2020 - 22:17
Per me, il miglior pickup sulla piazza è il Toyota. Solo che non può essere immatricolato come autovettura, mentre l'Isuzu si, quindi se dovessi comprare un pickup sarebbe molto probabilmente quest ultimo.
Ritratto di Spock66
24 ottobre 2020 - 10:18
Uhmmm..direi per quel che ne so io che non è più valido, questo pickup aveva ottenuto l'omologazione autovettura grazie al fatto che in Spagna era stato omologato cosi, ma in seguito dal modello successivo non gli é più stato consentito..non sono sicuro al 100%, ma mi ricordo che tempo fa mi ero informato e risultava cosi..riguardo al mezzo, direi che il Toyota ha la nomea di mezzo ultra affidabile, ma chi li usa dice di solito che lIsuzu è anche meglio..poi sull'estetica concordo che Hilux nel frontale è più bello..
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2020 - 12:10
Ahia! Anche le mie informazioni non sono aggiornatissime, purtroppo potresti avere ragione. In tal caso, a maggior ragione preferisco l’Hilux, soprattutto l’ultima generazione mi da l’idea di un pick-up in stile americano (in senso buono), ovvero non più un mezzo spartano da lavoro, ma un mezzo comodo, prestante anche su strada, efficace in fuoristrada e con una grande capacità di carico e traino. Inoltre, avendo hobby abbastanza “sporchi”, mi è sempre piaciuta l’idea di poter caricare l’attrezzatura sul cassone e mantenere l’abitacolo pulito.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 ottobre 2020 - 13:55
Per l'uso unicamente stradale forse meglio L200 e l'Amarok, perchè hanno una trazione integrale awd "automobilistica" con ripartizione della coppia, mentre gli altri hanno un'integrale 50.50, quindi su asfalto ad andature stradali bisogna disinserire il 4x4 e andare solo di trazione posteriore.
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2020 - 15:33
Mi sembra che l’Amarok non lo vendano più in Europa, e dalle dichiarazioni di Mitsubishi anche l’l200 se ne andrà presto. Comunque, da quello che ho letto, anche il nuovo Hilux dovrebbe avere la trazione integrale permanente.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 ottobre 2020 - 17:27
Ah un vero peccato, è l'unico disponibile con un V6 e con un'impostazione di guida più da SUV che da mezzo da lavoro.
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2020 - 23:20
Per qualche motivo (lo ammetto, irrazionale) l'accoppiata VW - pickup non mi ha mai colpito. Quello che dici è vero, ma mi convince di più chi i pickup li fa da sempre, come Toyota, Isuzu o Ford. Comunque, scusa se mi ripeto, ma il nuovo Hilux va proprio in quella direzione, anche il motore sarà solo un 4 cilindri, ma ha più di 200 cv e 500 nm. E mi sembra la strada giusta, in Europa si preferiscono altri tipi di mezzi da lavoro, quindi io punterei a rendere i pickup più appetibili ai privati.
Ritratto di Flynn
25 ottobre 2020 - 06:03
Di recente ho provato il Mercedes X350. Gran bel mezzo !!!
Ritratto di Flynn
25 ottobre 2020 - 08:32
È indubbiamente meglio di tanti suvvini e suvvetti milledue.
Ritratto di AndyCapitan
25 ottobre 2020 - 19:50
4
non credo....il suv e' un auto molto piu' sicura....lo sapete he i pickup uccidono spesso i loro conducenti???...troppo pesanti nelll'impatto...la forza si scarica tutta su gli occupanti!!!
Ritratto di Andre_a
25 ottobre 2020 - 21:56
@Flynn: si, il Mercedes è bello, ma è un Nissan ricarrozzato, e di solito in questi casi preferisco l'originale. Comunque, da maggio non fanno più neanche il Classe X.
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2020 - 18:30
Beh complimenti a Nissan allora, perché si guida proprio bene.
Ritratto di Quello la
23 ottobre 2020 - 22:25
I pick up sono strafichi. Peccato servano solo per lavoro (in determinate condizioni). Se potessi lo comprassi.
Ritratto di Giuliopedrali
24 ottobre 2020 - 08:57
In Australia li chiamano UTE questi pick up solo un pò più piccoli di quelli USA, una volta erano perfino le loro berline Holden e Ford modificate in pick up, su Car Advice.au vedete che già oltre ai classici Isuzu, Toyota, Mitsubishi e pure l'Amarok VW comincia già ad esserci una certa concorrenza cinese.
Ritratto di Alfiere
24 ottobre 2020 - 11:20
2
e vuoi che non tiravi fuori i cinesi...sei veramente un disco rotto
Ritratto di Giuliopedrali
24 ottobre 2020 - 11:36
E' che per caso l'articolo in copertina di CarAdvice.au era proprio dedicato al confronto tra questi pick up o UTE e c'era proprio questa Isuzu in foto, da quelle parti le cinesi sono proprio l'argomento più alla moda e MG ed Haval stanno già facendo sfraceli.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 ottobre 2020 - 13:25
Pure Silverado e Ram però, sono stati gli Ute con maggiore crescita negli ultimi 2 anni.
Ritratto di Giuliopedrali
24 ottobre 2020 - 14:41
Quelli sono considerati pick up veri e propri mi sembra, la categoria dell'Hilux e D-max sono considerati di questa categoria e sono di solito giapponesi non americani, se in queste categorie "compatte" tutti i pick up sono fatti dai giapponesi per gli americani ed australiani che è come vendere gelati agli eschimesi, pensiamo adesso i cinesi cosa combineranno.
Ritratto di alex_rm
24 ottobre 2020 - 17:52
Questi sono pick up compatti(o small) e sono molto diffusi in Asia(e medio oriente) e Africa dove ne ho visti tantissimi ed in quei posti ho avuto diversi Ford ranger,Ford f150,isuzu dmax,Toyota fortuner. L’Australia fa numeri di immatricolazione ridottissimi.
Ritratto di Giuliopedrali
24 ottobre 2020 - 19:29
Però è l'unico "mercato maturo" in Asia Pacifico insieme a Nuova Zelanda, Singapore, Giappone, Corea, Cina, Taiwan, anche s epenso che tra poco lo sarà anche il Vietnam. E poi c'era la Holden divisione della GM.
Ritratto di Road Runner Superbird
25 ottobre 2020 - 11:26
Si infatti il Ranger è progettato in Australia e anche l'Hilux in alcuni elementi, tipo allestimenti o il nuovo frontale. Nelle immatricolazioni hanno preso il posto di Commodore e Falcon.
Ritratto di Spock66
24 ottobre 2020 - 10:20
E cmq pazzesco che un mezzo "tanta roba" come questo costa come una 500 elettrica..bah..
Ritratto di Francescov
24 ottobre 2020 - 11:29
2
Vero, però non sono neanche paragonabili...
Ritratto di Giuliopedrali
24 ottobre 2020 - 11:38
Queste sono ferraglia, cioè robuste, ma nel complesso di tecnologia molto tradizionale anche se ho visto nella prova della rivista australiana che abbondano di ADAS ultimamente.
Ritratto di Spock66
24 ottobre 2020 - 12:57
Preferisco una "ferraglia" che mi fa guadare un fiume e arrivare su una montagna con 80 cm di neve alla "raffinatissima " tecnologia dei tablet o dei lane assist..ma per favore!
Ritratto di Reallyfly
24 ottobre 2020 - 17:17
per esempio a me non me ne frega un c... di guadare un fiume, ne di andare in montagna con 80 cm di neve...il mondo è bello perchè è vario
Ritratto di Spock66
25 ottobre 2020 - 09:11
Si..pieno di bimbo.min.kia come te..
Ritratto di Danza
24 ottobre 2020 - 14:31
Fra i pick-up da lavoro ci sono solo il DMax e il Toyota Hilux, il resto è roba che va bene per portarti all'apericena, coprifuoco permettendo.
Ritratto di Reallyfly
24 ottobre 2020 - 17:17
Scusa ma il Ford Ranger sta sopra a tutti, guardati le comparative dei fuoristradisti, e non c'è ne per nessuno
Ritratto di Spock66
25 ottobre 2020 - 09:13
Questo commento indica che non sai di cosa parli..bene bene..
Ritratto di Danza
25 ottobre 2020 - 13:58
Non conosco i fuoristradisti e nn so e nn mi interessa chi siano. Il Ranger però si, avendone avuto uno e un altro per la ditta. Per il lavoro heavy duty, e parla la scheda interventi per fermo maccchina, non c'è confronto con l'Hilux. Per il D Max trasferisco solo le impressioni di chi c'è l ha.
Ritratto di Miti
25 ottobre 2020 - 10:19
1
Ma c'è una gara in corso ? Chi fa il "muso" più brutto ?
Ritratto di Andre_a
25 ottobre 2020 - 22:11
Si, il muso è brutto anche secondo me, però mi sembra che quella dei pick-up sia una delle poche categorie (forse l'unica?) in cui i modelli nuovi tendano ad essere migliori di quelli vecchi.
Ritratto di Miti
26 ottobre 2020 - 01:40
1
Può essere anche perché c'è più spazio per lavorare. Viste le dimensioni. Se prendi la storia delle Pick up americane è ancora più ovvia. A questo il muso è veramente una non senso. Sarei molto corioso da che cosa si sono ispirati. Quelli dovrebbero essere una specie di denti ? Mah. Più che con la calandra si deve "giocare" con i parafanghi e con i fari. E finire con la calandra. Questo sembra una cosa mai finita.
Ritratto di Rav
25 ottobre 2020 - 15:49
4
Mi hanno sempre intrigato i pick-up e questo D-max è sempre stato valido e piacevole nell'estetica. Però attualmente a mio parere il migliore da noi è il Ford Ranger.