BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Jaguar: la nuova XE anche in versione Business

04 marzo 2015

Con il diesel da 163 CV, la nuova berlina inglese ha costi di gestione contenuti ed emissioni di CO2 di appena 99 g/km.

Jaguar: la nuova XE anche in versione Business
VENTAGLIO DI PROPOSTE - Nata su una nuova base modulare che fa ampio uso di alluminio, lunga 4,67 metri e dotata di soluzioni tecnologiche quali il sistema All-Surface Progress Control che massimizza la trazione a bassa velocità nelle condizioni avverse, la nuova Jaguar XE prevede al lancio in Italia la bellezza di 17 varianti, tutte equipaggiate con moderni motori a 4 cilindri, fatta eccezione per la sportiva S che monta un esuberante V6 da 340 CV. La trazione è posteriore e si può scegliere fra cambio manuale e automatico.
 
ECOFASHION - La gamma iniziale della XE conta su cinque propulsori e quattro allestimenti. Dei motori (tre benzina, con potenze da 200 a 340 cavalli, e due a gasolio, con 163 e 179 CV), il più adatto a incontrare le esigenze della clientela business è il turbodiesel 2.0 E-Performance. Questo quattro cilindri di ultima generazione promette infatti consumi contenuti (è omologato per 26,3 km/l) ed emissioni di CO2 di 99 g/km. In alternativa, la sua variante “spinta” da 179 CV offre più brio con un’efficienza di poco inferiore (23,8 km/l e 109 g/km). I fleet manager apprezzeranno la possibilità di poter scegliere liberamente fra le due unità, a seconda delle proprie necessità: per entrambe, infatti, a parità di allestimento il prezzo è invariato (la gamma va da 37.750 a 43.350 euro). 
 
CINQUE “ANIME” - La entry level si chiama Pure: è dotata di sedili rivestiti in tessuto. Più caro di 2.350 euro, l’allestimento Prestige prevede la selleria in pelle (con cuciture a contrasto) e un ambiente arricchito da inserti in alluminio spazzolato. Le grintosa R-Sport (da 850 a 2.300 in più a seconda del motore) sono equipaggiate, tra l’altro, con sospensioni specifiche e hanno le poltrone in pelle con inserti in tessuto tecnico. Con finiture in alluminio satinato, esternamente si riconoscono per lo spoiler posteriore e per le bocchette cromate. Per accedere alle lussuose Portfolio sono richiesti altri 1.700 euro: qui, oltre alla pelle premium, l’elemento distintivo è la plancia con differenti rivestimenti per la parte superiore e inferiore. Una generale e forte caratterizzazione sportiva, infine, distingue nettamente la S, al vertice per prezzo e prestazioni.
 
“FORMULA QUATTRO” - Con un listino compreso tra i 37.750 euro della 2.0 Pure a gasolio e i 55.400 della 3.0 V6 S, la Jaguar XE offre ampie possibilità di scelta. Per i clienti business la casa ha messo a punto quattro soluzioni di acquisto: il classico finanziamento, il leasing, la formula Prestige (con possibilità a fine rate di acquistare un’altra vettura) e il noleggio a lungo termine. Quest’ultima modalità permette di guidare subito la XE versando 3.000 euro di anticipo e pagando mensilmente 499 euro. L’offerta di lancio, valida sino al 30 aprile, riguarda la 2.0 D: si può scegliere tra la variante da 163 CV e quella da 179 CV, e l’allestimento è il Pure con specifiche “Business Edition” comprensive di vernice metallizzata. Il canone proposto ha una durata di 48 mesi per 80.000 km di percorrenza massima e include manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione pneumatici, assicurazione con copertura del conducente e assistenza stradale 24 ore su 24.
Jaguar XE
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
205
138
64
74
VOTO MEDIO
3,6
3.555885
671


Aggiungi un commento
Ritratto di ovz
23 settembre 2015 - 16:30
acquistata ma non ancora consegnata