BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Lo stabilimento Sevel ferma la produzione

Pubblicato 20 gennaio 2023

La carenza di chip costringe ad uno stop di una settimana la fabbrica di furgoni più grande d’Europa situata in Abruzzo, che fa parte del gruppo Stellantis.

Lo stabilimento Sevel ferma la produzione

Lo stabilimento Sevel di Atessa in provincia di Chieti (nella foto sopra), entrato a far parte della famiglia Stellantis, è costretto a interrompere la produzione per una settimana, a causa della mancanza di componenti, che impedisce di portare avanti con regolarità il lavoro. A dare l’annuncio sono le sigle sindacali Rsa Fim-Uilm-Fismic. 

Nello stabilimento abruzzese lavorano ben 5.000 dipendenti, elemento che lo rende il più grande stabilimento di produzione di furgoni in Europa. Qui vengono infatti prodotti i mezzi targati Citroën Jumper, Fiat Ducato, Opel Movano e Peugeot Boxer nelle versioni diesel e completamente elettrica. Dal prossimo anno Stellantis si occuperà inoltre di realizzare un veicolo commerciale per Toyota, a conferma di quanto ritenga strategico questo segmento di mercato. 

L'attività lavorativa riprenderà regolarmente lunedì 30 gennaio alle 5.45. Il reparto di Ckd della Lastratura lavorerà invece regolarmente. La settimana di fermo che dovranno osservare i lavoratori sarà coperta con la Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO). È già stata confermata inoltre la volontà di reintrodurre la 1° febbraio la doppia timbratura sia in entrata che in uscita.



Aggiungi un commento
Ritratto di lovedrive
21 gennaio 2023 - 22:37
ma dopo due anni non sono ancora riusciti ad organizzarsi? ma quale accessorio non è disponibile? mi sembra incrdibile, in quanto gli altri fanno pubblicitá delle macchine, che vuol dire che hanno macchine da vendere.
Ritratto di CR1
22 gennaio 2023 - 06:26
Con i prezzi che hanno i furgoni hai voglia a fare promozioni , se ne ordino 1 nuovo non faticherò a trovarlo e immatricolarlo ( fiat ducato d ò ev ) per fine gennaio con ò senza chip & chop
Ritratto di Miti
23 gennaio 2023 - 00:02
1
Due anni con questa menata. La velocità europea. La nostra grossa burocratica lenta lum@ca Europa. Lo stabilimento del della cinese Sany, fabbricano escavatori... La fabbrica è una cosa incredibile. So che non centra con i chip. Ma dico che questa fabbrica l'hanno costruito in un solo anno. Quasi completamente automatizzata. 40.000 escavatori al anno. Costruire una fabbrica di chip ? In Europa? Non si poteva in un solo anno ? Certo che no , scusate. Perché hanno costruito decine di fabbriche per le batterie delle auto elettriche ... O forse no....scusate , perché hanno costruito decine e decine di fabbriche per recuperare le materie prime della plastica o delle nostra immondizia....o forse no ... A , sono arrivato ...perché hanno costruito la più grande centrale attomica in Finlandia....18 anni e quadruplicati i costi. Non c'era tempo per altro. Alla fine se era un bambino uscire a 18 anni dalla pancia di sua madre... La nostra cara e divina Europa.
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2023 - 13:04
Ma solo stellantis ha sti problemi ? Costruire una fabbrica di chip ?
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:18
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com