NEWS

Formula 1 2016: Gp della Russia, orari diretta tv

28 aprile 2016

Formula 1 2016, gli orari della diretta tv su Sky del Gran Premio della Russia, quarta gara del Mondiale.

Formula 1 2016: Gp della Russia, orari diretta tv
ROSBERG PER LA STORIA - Il campionato Formula 1 2016 sbarca in Europa e fa tappa a Sochi (nella foto), dove questo fine settimana è in programma la terza edizione del Gran Premio della Russia. La gara servirà a Nico Rosberg per centrare un risultato di assoluto valore, che potrebbe inserirlo all’interno di un ristretto gruppo di campionissimi: il pilota della Mercedes, leader della classifica iridata, può vincere la settima gara consecutiva e pareggiare il record ottenuto da Alberto Ascari e Michael Schumacher. Rosberg dovrebbe poi impegnarsi ulteriormente per avvicinarsi al record assoluto, detenuto da Sebastian Vettel: il tedesco, quando guidava ancora per la Red Bull, si aggiudicò nove gare di fila nella stagione 2013. Il pilota della Mercedes ha vinto le ultime tre gare del campionato 2015 e le prime tre di quest’anno.
 
ASFALTO DA SCOPRIRE - Rosberg dovrà comunque preoccuparsi della voglia di rivalsa coltivata da Lewis Hamilton (vincitore di entrambe le edizioni passate) e da Sebastian Vettel, entrambi ancora senza vittorie e chiamati a ricucire il margine in classifica: l’inglese è lontano 36 punti, il tedesco 42. Il circuito di Sochi è lungo 5.848 metri, presenta 19 curve e dev’essere percorso un totale di 53 giri. La Pirelli stima un degrado molto ridotto dei pneumatici e ritiene che vi saranno poche fermate ai box, ma i tecnici delle scuderie dovranno comunque prestare attenzione al modo si comporterà in cui l’asfalto: il circuito non viene utilizzato frequentemente e potrebbero verificarsi delle anomalie rispetto alle scorse edizioni del Gp. Un'altra insidia è rappresentata dalla stagione: finora si è corso in autunno, ma dal 2016 la gara di Sochi è stata anticipata alla primavera. Ai piloti verranno fornite coperture dalla mescola media (con profilo di colore bianco), morbida (giallo) o supermorbida (rosso). 
 
GLI ORARI - Le previsioni annunciano meteo variabile, con temperature comprese fra circa 10° e 20° centigradi: venerdì è previsto bel tempo, mentre sabato e domenica il cielo dovrebbe essere sporcato da qualche nuvola. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 HD. Venerdì 29 aprile sono in programma il primo (alle 09.00) ed il secondo (alle 13.00) turno di prove libere, mentre il terzo turno è previsto alle 11 di sabato 30 aprile. Le qualifiche inizieranno alle 14, stesso orario a cui domenica inizierà la gara. La Rai trasmetterà in differita e inizierà le trasmissioni alle 13.30 di domani, quando manderà in onda su Rai Sport 1 il primo turno di qualifiche. Quattro ore più tardi, sul medesimo canale, verrà trasmesso il secondo turno. Le Libere 3 saranno visibili su Rai Sport 1 dalle 15.30 di sabato, mentre le qualifiche andranno in onda dalle 18.00 su Rai 2. La gara verrà trasmessa su Rai 2 dalle 21.00.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
28 aprile 2016 - 19:21
7
GP Russia 2016 - Nel giardino della villa al mare di Putin si corre l'ennesimo GP-marchetta: il circuito non entusiasma, l'impatto paesaggistico ancora meno. Grazie tanto alle sfortune altrui quanto ai meriti propri Rosberg si trova a punteggio pieno: vedremo avversari "domestici" e "rossovestiti" se sapranno far valere le loro ragioni... #FORZAFERRARI!
Ritratto di Porsche 959
28 aprile 2016 - 23:08
No grazie. Sabato ci sarà il secondo round del VLN con una entry list notevole. 4 ore di gara sul mitico tracciato del Nordschleife e 190 auto sul tracciato. Sabato ci sarà anche la gara 1 al Sachsenring del campionato ADAC GT Master e domenica la gara 2. Campionato questo che ha un livello molto più competitivo rispetto a quello del 2015.
Ritratto di dragomic
29 aprile 2016 - 08:47
1
Circuito ridicolo, gara insulsa. Ennesima data regalata al profitto e al danaro. Calendario da film horror, scelta dei circuiti da incubo. Se guarderò qualche gara sarà solo per Spa e Monza. Con riserva Silverstone, il buon vecchio A1 ring rinominato red bull, Suzuka e Mexico.
Ritratto di rinc78
29 aprile 2016 - 12:18
complimenti alla RAI che a fronte di un furto annuale di 100 e passa EURO non si degna neanche di trasmettere i Gran Premi in diretta...bombardandoci la testa con programmini inutili da pensionati e telenovelas da depressi...che bel servizio bravi bravi...e quindi sono costretto a stare attento a telegiornali/alert sul cellulare per non conoscere l'esito del GP anzitempo...Grazie RAI sei sempre piu' conveniente!
Ritratto di andreadesimone
1 maggio 2016 - 08:54
POTETE VEDERE IL GP DI RUSSIA IN DIRETTA e GRATIS SU: FUTBOLAZTECA . NET

NEWS FORMULA 1