Formula 1 2018: Gp del Belgio, orari diretta Tv

Formula 1 2018, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp del Belgio, tredicesima gara del Mondiale.

SI RIPARTE - L'addio a fine stagione di Fernando Alonso e le ultime notizie di mercato hanno tenuto sempre alta l'attenzione sul mondo Formula 1, che ad agosto avrebbe dovuto fermarsi per qualche settimana di vacanza. Ora però le ferie sono giunte al termine e da questi giorni si riaccendono i motori: domenica 26 agosto è previsto infatti il Gran premio del Belgio 2018 sul circuito di Spa-Francorchamps, uno fra i più affascinanti e ricchi di tradizione in tutto il campionato. La gara del Belgio aprirà un mini tour de force, visto che a settembre sono in programma i Gp d'Italia (2 settembre), di Singapore (16 settembre) e di Russia (30 settembre), prima delle ultime cinque gare del campionato Formula 1 2018 (finirà il 25 novembre). La sfida per il titolo è fra Lewis Hamilton della Mercedes e Sebastian Vettel della Ferrari, in ritardo di 24 punti e costretto a rifarsi dopo le ultime gare non certo esaltanti.

GARA IMPREVEDIBILE - Vettel però non ha un buon rapporto con la pista del Gp del Belgio 2018, dove ha vinto solo 2 volte (l'ultima nel 2013), mentre Hamilton si è affermato una volta in più ed è partito quattro volte dalla pole position. Il pilota in attività con più successi a Spa-Francorchamps è Kimi Raikkonen della Ferrari, che in Belgio ha vinto quattro volte (tre consecutive). Il circuito è noto per la sua lunghezza (7,004 chilometri) e per la spettacolare curva Raidillon, da affrontare a gas spalancato, complice il dislivello di 24 metri che comprime la monoposto verso il terreno. Spa-Francorchamps è una pista molto lunga ospitata all’interno di un’area vastissima, dove capita che in alcune zone piova e altre no: questo complica le scelte dei piloti in fatto di pneumatici. Sorpassare però è molto facile, e capita spesso che entri in pista la safety car: in passato non sono mancate le gare avvincenti e ricche di emozioni, per effetto anche del meteo tradizionalmente variabile.

IL GRAN PREMIO IN TV - La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva sul canale a pagamento Sky Sport F1 o in differita su quello gratuito TV8. Ciò si ripeterà in occasione del Gp di Singapore (16 settembre), mentre quello d'Italia sarà il primo dei quattro trasmessi in diretta anche sul canale gratuito TV8: gli altri saranno quello degli Stati Uniti (21 ottobre), quello del Messico (28 ottobre) e quello del Brasile (11 novembre). Il primo turno di prove libere scatterà alle 11.00 di venerdì 24 agosto e verrà seguito 4 ore dopo dalla seconda sessione, mentre la terza è in programma sabato 25 alle 12.00. Le qualifiche inizieranno alle 15, sempre su Sky Sport F1, mentre la gara partirà domenica alle 15.10. TV8 trasmetterà la differita delle qualifiche sabato alle 19.00 e la differita del Gp domenica alle 21.30.



Leggi l'articolo su alVolante.it