La Formula 1 fa tappa a Milano

Mercoledì 29 agosto sarà inaugurato l'F1 Milan Festival 2018, una rassegna alla Darsena dove incontrare i piloti e assistere ad esibizioni.

LA F1 IN CITTÀ - In occasione del Gp d'Italia 2018 di Formula 1 (2 settembre) è in programma a Milano una grande festa gratuita per tutti gli appassionati, che da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre potranno assistere ad esibizioni, parate di auto storiche e guardare in diretta prove libere e qualifiche. L'evento si chiama F1 Milan Festival ed è stato organizzato dalla società statunitense Liberty Media (gestisce il campionato di Formula 1), che in questo modo vuole coinvolgere gli amanti della disciplina anche all'infuori dei circuiti: l'F1 Milan Festival si svolgerà infatti alla Darsena, una zona di Milano ricca di locali dove nel corso della manifestazione sono previsti dj set e giochi di luce. Milano è la quarta città al mondo a ospitare un evento di questo tipo, dopo Londra, Shanghai e Marsiglia.

C'È VETTEL - Le esibizioni più attese alla F1 Milan Festival 2018 sono previste mercoledì 29 agosto, dopo la cerimonia d'apertura fissata alle 15.30. Per l'occasione infatti verrà creato un breve circuito cittadino di circa 1,6 km, che comprende Piazza 24 Maggio, Viale D'Annunzio e Piazza Cantore (nella mappa qui sopra). Qui sfileranno auto moderne (alle ore 16.30) e storiche (17.10), si assisterà alla “ricognizione” di una safety car (17.40) e dopo accenderanno i motori alcune monoposto di Formula 1 (17.50). Alle 16.45 è fissata invece la presentazione dei piloti, fra i quali è sicuro che saranno presenti i ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e quelli della Sauber (Marcus Ericsson e Charles Leclerc). Alle 19.00 inizierà un dj set, prima che alle 21.00, 22.00 e 23.00 saranno effettuati giochi di luce. L'area degli stand e in cui assistere a prove libere e qualifiche si trova in Viale Vigevano.



Leggi l'articolo su alVolante.it