Niki Lauda in ospedale per un trapianto di polmone

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato ricoverato a Vienna per essere sottoposto al delicato intervento chirurgico. 

RICOVERO E TRAPIANTO - In vacanza a Ibiza, Niki Lauda si è sentito male e le sue condizioni sono risultate molto serie. L’ex pilota austriaco è stato perciò trasportato d’urgenza a Vienna, dove è stato operato per il trapianto di un polmone. I sanitari del nosocomio hanno dichiarato che l’intervento è riuscito e quindi sono ottimisti.

CONSEGUENZE DELL’INCIDENTE? - La famiglia non ha rilasciato alcuna dichiarazione, se non per chiedere il massimo riserbo. Anche per questo le condizioni di Lauda e l’origine del male non possono che essere solo oggetto di illazioni o rumor non verificati. Tra queste voci c’è quella che vuole i problemi al polmone ancora conseguenza del terribile incidente di cui Lauda fu vittima nel 1976 al Nürburgring, in cui respirò fumo e fuoco. Va anche detto che Lauda era già stato sottoposto al trapianto dei reni.

TRE TITOLI MONDIALI - Niki Lauda è nato nel 1949 a Vienna. Ha vinto il titolo di campione del mondo di Formula 1 nel 1975 e nel 1977 con la Ferrari, e nel 1984 con la McLaren. Viene considerato uno dei più forti piloti di tutti i tempi soprattutto per la sua intelligenza di gara e per la capacità di contribuire alla messa a punto della vettura. Dal 2012 è presidente non esecutivo del team Mercedes-AMG F1.



Leggi l'articolo su alVolante.it