Formula E 2018: Gp di Zurigo, orari diretta TV gara

Gli orari della diretta Tv sulle reti Mediaset del Gp di Zurigo, decima gara del mondiale di Formula E 2018.

IN DIRITTURA D’ARRIVO - Con il round Zurigo, la Fia Formula E arriva al penultimo stagionale. La gara di domani, domenica 10 giugno, segna il debutto della competizione delle monoposto elettriche nel paese elvetico, 64 anni dopo l’ultimo Grand Prix, corso nel 1954. New York, il 14 e 15 giugno, metterà la parola “fine” sulla stagione 4 della Formula E. Una stagione colma di emozioni, di gare concitate e che ha il grande merito di aver fatto crescere ulteriormente l’interesse di tante Case ufficiali e dei tifosi che aumentano giorno dopo giorno. Ma ora guardiano alla capitale della Svizzera e alla sua gara con i protagonisti di casa, Sebastian Buemi ed Edoardo Mortara, che proveranno di sicuro a erigersi tra i protagonisti.

VERGNE HA PRESO IL LARGO - Il tracciato cittadino di Zurigo è lungo 2.46 chilometri e, per un tratto, costeggia il lago. Ci sono due rettilinei spezzati da una serie di curve praticamente a “L” che potrebbero esaltare le qualità di guida di qualche pilota. Alla vigilia del penultimo semaforo verde stagionale, Jean Eric Vergne domina la classifica con 162 punti, 40 in più di Sam Bird; Felix Rosenqvist in terza piazza a quota 86. Tra i team, la Techeetah è prima grazie, in buona parte, alle vittorie di Vergne che, insieme ai piazzamenti del compagno di squadra Andre Lotterer hanno fruttato 205 punti fino a questo momento. Inseguono l’Audi, attualmente seconda con 161, e la DS Virgin Racing con 139.

IL PROGRAMMA IN TV - I giochi per aggiudicarsi l’e-prix di Zurigo iniziano alle 9 di domenica 10 giugno 2018 con le prime prove libere, seguite dalla seconda sessione delle 11.30. Alle 14 arrivano le qualifiche con la Superpole, in cui si sfideranno i migliori cinque piloti dal turno precedente, è in programma alle 14.45. La gara scatterà alle 18.03, sempre nella giornata di domenica 10. Le fasi di gara saranno trasmesse in diretta dalle reti Mediaset Italia 1 e Italia 2.


 



Leggi l'articolo su alVolante.it