CREA UNA DISCUSSIONE
Fiat 500 L Pop star a metano freno di stazionamento difettoso
03 dicembre 2015 - 18:33
Ritratto di marilin
alVolante di una
Fiat 500L
Ho acquistato lo scorso agosto una Fiat 500 L Pop star a metano NUOVA. Lo scorso 16 ottobre l'auto regolarmente parcheggiata con freno a mano tirato si è sfrenata ed è andata ad urtare la recinzione del parcheggio. Preventivo danni 6500 € !! Vorrei sapere se qualcun'altro che possiede questo tipo di auto ha avuto problemi con il freno di stazionamento. Grazie
Aggiungi un commento
Ritratto di freaklondon
4 dicembre 2015 - 08:45
No, ma con una recinzione di parcheggio sì!! :(
Ritratto di IloveDR
4 dicembre 2015 - 09:23
3
ma ha un freno a mano di tipo elettrico? non credo, la 500L ha quello manuale, quindi più che un difetto generalizzato del modello, è una grave mancanza del oncessionario che l'ha venduta, senza effettuare le verifiche di pre-consegna
Ritratto di SINISTRO
4 dicembre 2015 - 16:54
3
Concordo.
Ritratto di floria
2 febbraio 2016 - 12:20
Ho avuto lo stesso problema al freno di stazionamento con danno, per fortuna la macchina dopo aver trascinato un panettone in cemento si è addossata su un muro; in concessionaria mi hanno risposto che a seguito di verifiche il freno non presentava anomalie, io sono invece certa che lo stesso è stato registrato. Aprirò un contenzioso con Fiat
Ritratto di pipoca
8 aprile 2016 - 17:38
io ho avuto 2 giorni fà e sono incavolata nera... ho parcheggiato la 500L in salita (36.000km), la macchina si è sfrenata da sola lasciando una scia di pneumatico sulla rampa dov'era parcheggiata che dimostra il freno tirato, è andata contro il cancello de casa e ha sfondato non solo la macchina come anche il cancello... danno 6.000 euro! dovremmo raggruppare tutti che hanno problemi col freno e fare causa alla Fiat!
Ritratto di Alfonso81
9 aprile 2016 - 17:22
È successo anche a me 5 giorni fa. Dopo aver subito le risate di familiare e amici ieri mi decido di vedere su internet e trovo lo stesso problema. Aperto a tutte le procedure che riescano a farci giustizia (la mia 500l posizionata in discesa ha quasi sfondato un cancello e ringrazio il cielo che non c'era nessuno)
Ritratto di EmidioG
23 novembre 2016 - 18:28
Anche a me è successo settimana scorsa! Ho aperto la pratica e mi hanno risposto che è tutto ok! Funziona dopo il settimo scatto! Si Mo ne faccio 50! Sto nero xke mi ritrovo la macchina incidentata e la paura che possa risuccedere .. Ho 2 bimbe piccole! Si devono vergognare!
Ritratto di sala_karin
27 settembre 2017 - 11:21
Salve, la mia dinamica dell'incidente (FIAT 500L del 2016 con 23.000 km) è praticamente la stessa di tutti gli altri, freno a mano tirato al massimo con auto parcheggiata in leggera salita che dopo 10 minuti si sgancia e parte a tutta velocità sfondando il cancello. Risulatato 5.000 euro di danni con la concessionaria (a distanza di 2 mesi dall'acquisto che avrebbe dovuto garantirmi una certa tenuta del freno a meno che non abbiano passato solo l'aspirapolvere) e casa automobilistica che se ne lavano le mani (anzi il perito ha anche gioito del fatto che non avevo la copertura casko e che non avevo chiamato i carabinieri per dimostrare la mia buona fede) alla faccia della doppia garanzia del venditore (12 mesi) e della casa madre (24 mesi). Spiegazione: c'era ancora un dentello da tirare (l'ottavo per la precisione, e in quel caso avrei dovuto impiegare forse un cric idraulico per poter arrivare a tanto). Quante ancora di queste denunce dobbiamo pubblicare prima che la Fiat ammetta che il suo freno a mano sia difettoso e inaffidabile? Quindi se deciderete di comprare una 500L (spero mai) non fermatevi a constatare che la leva del freno sia scomoda, plasticosa e antiestetica perchè in realtà è estremamente pericolosa, troppo corta per garantire una levata precisa e sicura.
Ritratto di EmidioG
20 settembre 2018 - 11:12
Come avete risolto poi? A me dopo meno di 2 anni si è ripresentato il problema! Dopo essere passato come imbranato la prima volta vediamo stavolta che si inventano! Fatemi sapere