CREA UNA DISCUSSIONE
PAZZESCO ! Diesel è più Green del Benzina e il GPL è il Peggiore !! Dove sbaglio ?!? La parola a voi
24 aprile 2019 - 16:29
Mia moglie vorrebbe comprare una macchina nuova possibilmente Green, per questo si stava orientando sulla Stepway Sandero e do una occhiata per aiutarla. Risultato ??? La diesel cilindrata 1461 Blue dCi 95 consuma 3,9 L/100 Km emisisoni CO2 (g/km)103 Il Benzina cilindrata 999 SCe 75 consuma 5,2 L/ 100 Km emissioni CO" (g/km) 117 Il Benzina e GPL cilindrata 898 TCe 90 TurboGPL consuma 5,6 con benzina per 100 km e 7 con GPL. Emissioni: con benzina 127 (il peggiore) e 114 con GPL Quindi Il Diesel è il più green e inquina e consuma meno (costa più il diesele del gpl ok ma rispetto a emisisoni e consumi è il migliore. benzina normale consuma più del diesel e inquina di più del diesel GPL quando va a benzina è il peggiore e quando va con GPL inquina più del Diesel Dove sto sbagliando? Sottolineo che vorrei confrontare solo l'aspetto di CONSUMI e di INQUINAMENTO/emissioni Fatemi sapere vostre esperienze, idee riflessioni o altro. Grazie Se volete consulatre qui i link: https://www.dacia.it/gamma/sandero-stepway/motorisations.html#gref
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
29 aprile 2019 - 19:24
Dove stai sbagliando? Molto semplice! Dovevi, come molti altri che non l'hanno fatto, studiare la chimica e la fisica e, se tu l'avessi fatto, forse oggi non ti faresti ingannare dai dati riportati sopra. Partiamo dalle basi: Qui si confonde l'acqua con l'olio. Bruciare un litro di gasolio non è uguale a bruciare un litro di benzina o di gas, indipendentemente dai km percorsi. Tutti gli idrocarburi (combustibili) producono inquinanti, ma in diversa quantità e soprattutto di differenti qualità. In questo caso, mentre il concessionario o il ministero (per motivi che non sto qui a ricordare) utilizzano erroneamente (dolosamente) come fattore inquinate la fantomatica CO2, che, ricordo, non è assolutamente un inquinante ma semplicemente nel lunghissimo periodo potrebbe rivelarsi un clima alterante, invece gli ossidi d'azoto (NOx) e le polveri sottili (PM) uccidono direttamente l'uomo! E guarda caso, questi veri pericolosissimi inquinanti sono prodotti principalmente ed in maggior misura dai motori diesel! Se non fosse vero il dieselgate in America non sarebbe mai scoppiato. Quindi non farti ingannare da chi se ne approfitta pur di venderti l'invendibile. Usa la testa e se non puoi andare su elettrico o ibrido (a benzina) a causa dei costi d'acquisto, scegli un'auto a gas o a benzina. Ma mai diesel!
Ritratto di Gianni.ark
1 maggio 2019 - 22:09
Non mi fa impazzire nessuna delle tre alimentazioni... volendo e dovendo fare attenzione all'ambiente ed anche al portafoglio, se tua moglie viaggia prevalentemente in città la scelta migliore sarebbe l'ibrido altrimenti un'auto a metano che è il carburante più economico e più pulito... però in entrambi i casi dovresti rinunciare alla Sandero e scegliere altri modelli.