Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Che ne pesate del futuro della Maserati
30 aprile 2013 - 18:51
Che ne pesate degli attuali modelli e dei modelli futuri della Maserati, insomma che modelli dovrebbe produrre secondo voi? pensate che possa risorgere e ritornare una vera casa automobilistica sportiva e di modelli di lusso?
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
30 aprile 2013 - 23:01
7
io sono fiducioso, è un marchio che ha una personalità fantastica e lo adoro, sono auto indubbiamente bellissime. La nuova Quattroporte mi piace, è veloce ed affascinante, è azzeccata come la "vecchia". Secondo me sono ottimi anche i nuovi motori, cosi come la "piccolina" da poco presentata, è un buona idea anche il diesel anche se poco indicato su un auto che dovrebbe essere esclusiva come la Maserati aiuterà a vendere qualche "pezzo" in più, aggiungerei però un diesel più potente. Mi piace anche l'idea della trazione integrale , insomma la chiave è innovare nella tradizione! E' molto importante sia innovare sia rimanere legati ai tratti distintivi del marchio. Spero però che alla gamma auto si aggiunga una sportiva a motore centrale per compensare la non tanto sportiva ma meravigliosa e validissima Granturismo, che comunque avrebbe bisogno di un lieve aggiornamento . Come avrai capito adoro le Maserati :) ciao!
Ritratto di Chromeo
1 maggio 2013 - 12:50
Ci vorrebbe propio una sportiva a motore centrale, magari una di bassa fascia derivata dalla 4C (ma con i motori Maserati della Quattroporte) e una di alta fascia derivata dalla 458 Italia, e anche delle nuove granturismo (queste attuali tecnologicamente non sono un gran chè) e non voglio esagerare ma un'erede della MC12 sarebbe la ciliegina sulla torta
Ritratto di Flavio Pancione
1 maggio 2013 - 16:27
7
con il pianale di nessuna auto, personalmente non mi piacerebbe vedere una maserati su base ferrari, non ha alcun senso.. Non fa onore a nessuna delle Case automobilistiche. Comunque mi farebbe piacere una sportiva a motore centrale ma onestamente non è indispensabile; la Maserati mi farebbe più piacere, come priorità,se affinerebbe la Granturismo: innovando negli ingredienti della Granturismo odierna : Eleganza/sportività e un occhio di riguardo al confort.
Ritratto di Ciro1594
21 maggio 2013 - 00:09
2
concordo pienamente!! :)
Ritratto di fabri99
1 maggio 2013 - 12:48
4
Maserati a mio parere deve fare auto lussuose ed eleganti, belle e anche veloci... Perciò, bene la Quattroporte(però con gli interni hanno davvero toppato) e la Ghibli, ma ora servono la nuova Granturismo, un'altra sportiva migliore della Granturismo soprattutto per prestazioni e anche la nuova MC12, che era stupenda... Credo che il gruppo Fiat debba dividersi in tre parti: una è Fiat, le altre sono Ferrari-Alfa, legate alla tradizione, alla passione e alle emozioni, e Lancia-Maserati, legate al lusso, all'eleganza, all'innovazione e alla modernità... Ovviamente anche le Alfa e le Ferrari devono essere eleganti e moderne, ma preferirei che seguano la strada della passione... Lo stesso vale per Lancia e Maserati: infatti anche loro devono tener conto della sportività e delle emozioni, ma dovrebbero essere più improntate al lusso e all'eleganza... Con questo, vorrei sottolineare che ogni marchio deve mantenere il suo nome e la sua tradizione. Ciao!
Ritratto di Chromeo
1 maggio 2013 - 12:53
Ma anche il modello super sportivo di listino non dovrebbe mancare
Ritratto di Flavio Pancione
1 maggio 2013 - 16:35
7
soprattutto perché la povera Lancia è tagliata fuori da progetti futuri.. Un marchio che ha di storia più di cent'anni, assurdo che per ora non abbia un futuro ben definito. Ad esempio si parla di usare la Ghibli per una futura berlina Alfa di fascia alta, okey speriamo funzioni il tutto ma a questo punto opterei per questa scelta per fare una berlinona Lancia anziché Alfa-Romeo. Lasciando lavorare ad Alfa per una berlina che sfidi Serie 3. Vorrei che le Alfa Romeo e le Maserati abbiano passione, anima, ed esclusività così da attirare anche mercati esteri. Ma vorrei soprattutto che Lancia produca modelli (anche su base di future Fiat-Alfa-Maserati) per contenere i costi ma con propria autonomia, perché capisco che è quella che avrebbe meno mercato all'estero ma non è giusto ridurla a produrre auto per gli stati uniti.
Ritratto di Chromeo
1 maggio 2013 - 18:28
A me piacerebbe rivedere un aggiornamento della Delta ma costruita su base Giulietta e una nuova HF Integrale, con circa 300/340 CV, secondo me in America andrebbe a ruba visto che la Lancer EVO e la Impreza sono abbastanza gettonate, basterebbe solo una buona operazione di marketing perchè che le tecnologie ci sono
Ritratto di fabri99
1 maggio 2013 - 18:59
4
Anche quella, anche se a dir la verità, preferirei una berlinetta, sia Lancia che Alfa, per fare concorrenza alla CLA, bellissima e veloce, divertente... Anche la Deltona ci vorrebbe... Speriamo... Ciao!
Ritratto di fabri99
1 maggio 2013 - 18:58
4
Sono d'accordo con te, ma io vorrei Lancia innovativa... Vorrei una Lancia Thema(possibilmente non l'attualeXD) Shooting Brake, vorrei ceh osse Lancia ad essere all'avanguardia della sicurezza e di tutto il resto, la prima ad adottare soluzioni stilose o ad inventare nuovi segmenti di auto... Alfa invece deve combattere da sportiva con la passione, Maserati con l'eleganza, Ferrari con le prestazioni e Lancia con la modernità e l'innovazione... Ovviamente nessuno di questi parametri dev'essere assente nelle altre... Ciao!
Ritratto di Chromeo
2 maggio 2013 - 16:18
Mi trovo d'accordo con entrambi, ma secondo me la Lancia può farcela, il problema e che il gruppo Fiat per ora non vuole investirci sopra
Ritratto di ForzaPisa
2 maggio 2013 - 12:05
@fabri99 Una divisione a tre pare razionale, ma solo per noi italiani: all'estero (specie in Asia e USA, dove le auto si vendono), la Lancia non esiste, non è conosciuta o se è conosciuta ha una pessima fama per l'affidabilità (vedi in Gran Bretagna). Per ri-lanciarla servono 20 e passa anni: VW con Audi c'è riuscita, ma ci vuole tempo, continuità e taaaanti soldi. Mi spiace ma, secondo me, Lancia è più che defunta. Maserati, invece, pare vada col vento in poppa! Spero anche io in una nuova Granturismo (magari un po' più piccola, perché l'attuale su base Quattroporte è bellissima ma enorme).
Ritratto di fabri99
2 maggio 2013 - 18:40
4
Ma con degli investimenti, e con mooolta pubblicità per l'immagine di Lancia... Ce la possono fare, magari pure ricordando agli inglesi il passato rallystico di Lancia... Speriamo che ce la facciano, per il resto, credo che non ci siano troppi problemi... Ciao!
Ritratto di Chromeo
2 maggio 2013 - 21:52
Invece di ricordare solo i tempi delle competizioni (non che non si debba fare per carità) la Lancia potrebbe ritornarci alle competizioni, logicamente con modelli futuri e non con questi
Ritratto di ForzaPisa
3 maggio 2013 - 14:42
Sì, ma a quali competizioni? I rally negli anni 80 erano un fenomeno di massa. Oggi non se li fila nessuno. Conta solo la F1 (e meno che in passato anche quella). Forse farebbero meglio a puntare solo sul lusso accessibile (senza però fare quelle porcherie che fanno oggi, che sono rifinite peggio delle dacia)
Ritratto di fabri99
3 maggio 2013 - 18:53
4
Anche a me piacerebbe vedere Lancia nelle competizioni e potrebbe essere una buona pubblicità, se oggi non importasse solo la Formula 1... Eppure è così, perciò le priorità sono altre, ovvero di creare belle auto, lussuose e moderne ed eleganti, magari anche innovative come linee e contenuti... Auto all'avanguardia, per riconquistarsi una fettina di torta... Possibilmente quella con più cioccolato!
Ritratto di Chromeo
3 maggio 2013 - 21:37
Sul fatto che purtroppo le competizioni automobilistiche sono meno seguite di una volta e concordo anche sul fatto che bisogna fare auto migliori, però esistono molti campionati che hanno un discreto seguito (certo non come la F1 e il WRC di una volta) ma credo che se un'auto come la Civic possa partecipare al WTTC beh non credo che la Lancia avrebbe dei problemi, logicamente se la gamma migliorerà perchè non tentare di partecipare a l WRC, FIA GT3 ecc...
Ritratto di fabri99
4 maggio 2013 - 18:50
4
A me piace molto come motorsport, visto che ci sono parecchie sportellate, però non è famosissimo... Potrebbero partecipare, però ci vedrei meglio Alfa... Alfa per il WTCC e BTCC, Lancia per WRC, Ferrari e Maserati per FIA GT e ancora Ferrari per F1 e magari anche per Le Mans... Ciao!
Ritratto di Chromeo
5 maggio 2013 - 13:46
Però se la Lancia e l' Alfa farebbero dei modelli più sportivi potrebbero partecipare tranquillamente anche loro al FIA GT (3/2/1 dipende dai modelli)... e magari la Ferrari tornasse nella categoria degli sport-prototipo
Ritratto di moviecreatorchannel
6 maggio 2013 - 13:51
Domando scusa per la correzione, ma si dice "facessero... potrebbero"...
Ritratto di Chromeo
15 maggio 2013 - 12:38
Qui nessuno è un professore d'Italiano, almeno credo
Ritratto di fabri99
6 maggio 2013 - 14:28
4
Lo ho letto adesso su Motorauthority, probabilmente si farà la nuova MC12!!!!! Non vedo l'ora... Saluti!
Ritratto di Chromeo
15 maggio 2013 - 12:40
.