Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Caterham R500 VS Nissan GT-R R35
24 febbraio 2014 - 15:59
Se a voi piacciono le corse in pista tra auto di serie abbastanza "particolari" penso che questo video faccia al caso vostro, vi propongo uno spezzone di una corsa tra una Nissan GT-R R35 (del 2010 o precedente, quindi da 480 CV) ed una leggerissima Caterham R500 http://www.youtube.com/watch?v=4ZR-ajC0cAI
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
24 febbraio 2014 - 19:39
4
Beh, devo dire che il video è molto interessante, ma non ho mai amato nessuna di queste due auto. La Caterham costringe a troppe rinunce, non cambia look da 50 anni e costa parecchio, mentre la GT-R è bruttina e non molto comunicativa da quanto si dice... Sono entrambe velocissime, ma tra le auto da track-day preferisco BAC Mono e tra le supercar, a quei prezzi, Corvette, 911, R8 o anche Aston V8 Vantage... Sì, saranno pure più lente, ma la GT-R non mi ha mai fatto innamorare...
Ritratto di Flavio Pancione
24 febbraio 2014 - 20:28
7
forse ancor di più sulle supercar ( tanto mediamente gia sono più veloci della maggior parte delle auto ) devono suscitare emozioni anche da ferme e sensazioni particolari.. La Gtr per quanto mi riguarda parte già svantaggiata per la linea.. ma i difetti finiscono qua certo non l'ho guidata, e il prezzo è imbattibile.. Al contrario anche io non preferisco queste auto (KTM, Ariel) ma la Caterham assolutamente si.. è l'unica che mi fa impazzire proprio per la sua linea, il pilota comunque oltre che di buon gusto è molto bravo.. guida pulita e alla fine del video anche un po tecnica per tentare di raggiungere la supercar...
Ritratto di fabri99
24 febbraio 2014 - 21:14
4
Per le auto da track-day, beh, preferisco qualcosa di più moderno... Anche se non ho mai amato auto troppo focalizzate: non è che sia un amante dei compromessi, ma preferisco un'auto tuttofare, tipo Corvette, piuttosto che una troppo focalizzata, tipo Caterham... Dimenticavo, tra le auto da track-day, se così si può definire, mi affascina molto "il triciclo di legno della Morgan"(cit. Jeremy Clarkson), cioè la Threewheeler...
Ritratto di Flavio Pancione
24 febbraio 2014 - 21:34
7
però ho forti dubbi sull'utilità e sulle prestazioni in pista .. In ogni caso dipende dal contesto, in realtà la la Caterham seppur giustamente è focalizzata per la pista è comunque "abbordabile" poichè i prezzi sono umani e si può optare qualche seconda mano sicura e il piacere di guida è davvero puro e crudo zero filtri!
Ritratto di Chromeo
24 febbraio 2014 - 23:12
è una sportiva molto veloce intuitiva e senza fronzoli, certo, ci sarebbero altre scelte prima di lei, come la Atom o la Sport 1000, ma comunque la Caterham mi è sempre piaciuta, anche la GT-R è una macchina come si deve, le prestazioni sono impressionanti, ed è abbastanza comoda da usare tutti i giorni con un prezzo non esorbitante rispetto alle avversarie, esteticamente io invece la trovo riuscita
Ritratto di fabri99
25 febbraio 2014 - 21:11
4
Non è bella come le altre supercar, è una berlina, è troppo squadrata... Non so, non mi convince esteticamente...
Ritratto di fabri99
25 febbraio 2014 - 21:09
4
So che la 3 Wheeler non ha quasi niente di hot rod, ma me le ricorda... Mette insieme le cose che mi affascinano di più in auto, soprattutto qualcosa di...strano, cioè le tre ruote... Non è bella, non è veloce, costa parecchio, non è raffinata e moderna... Non è che sia poi granchè, però mi affascina... La Caterham piace molto anche a me, ma preferirei qualcosa di più vivibile, tipo Elise Cup... Non so, mi sembra troppo esagerata, come terza auto ok, ma per auto da usare tutti i giorni, non me la sentirei proprio...
Ritratto di Chromeo
26 febbraio 2014 - 14:12
E quali sono le prima due? ;)
Ritratto di PariTheBest93
24 febbraio 2014 - 22:10
3
Grazie per il video, ha davvero un bel sound la seven, guardate questo di EVO se vi interessa riguarda la caterham contro la cayenne!! http://www.youtube.com/watch?v=bRvUH1sJvEQ
Ritratto di Chromeo
24 febbraio 2014 - 23:07
Molto bello, sinceramente io preferisco 1000 volte una Caterham e penso che per te sia lo stesso ;)
25 febbraio 2014 - 09:39
3
E fra una Cayenne turbo e una GT-R???? ;-) Davvero impressionanti le correzioni del sovrasterzo della caterham e alla fine ce l'ha fatta a superare la supercar nissan :)
Ritratto di Chromeo
26 febbraio 2014 - 14:11
Infatti hanno aperto una scuola di drift in Italia
Ritratto di Chromeo
24 febbraio 2014 - 23:07
Molto bello, sinceramente io preferisco 1000 volte una Caterham e penso che per te sia lo stesso ;)
25 febbraio 2014 - 09:30
3
Ovviamente ;-)