Audi

Audi
A6 Avant

da 56.250

Lungh./Largh./Alt.

494/189/147 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

565/1.680 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

È una grande famigliare di lusso dalla linea grintosa (soprattutto nel frontale) e davvero riuscita; fino alle porte posteriori è uguale alla berlina da cui deriva, e anche la lunghezza totale è la stessa, ma grazie al differente disegno della coda bene affusolata guadagna parecchio in termini di capacità di carico e di versatilità: il bagagliaio è ampio e regolare, oltre che ottimamente rifinito. Le plastiche impiegate per la plancia e per la consolle sono gradevoli al tatto, e la cura nei montaggi è superiore alla media: l’abitacolo è ricercato e offre parecchio spazio; dietro, però, malgrado il divano sia molto largo, l’eventuale passeggero centrale deve fare i conti con l’ingombro del tunnel. Come per la berlina, anche tutte le versioni dell'Audi A6 Avant sono omologate come ibride, pur se il motorino d’avviamento (che fa da alternatore per ricaricare la batteria al litio nei rallentamenti) non fornisce potenza direttamente alle ruote. Due delle versioni importate in Italia montano il V6 "tremila" turbodiesel abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a otto marce. Ma c'è anche una più economa versioen 2.0 a quattro cilindril, sempre ibrida a gasolio. 

Versione consigliata

Dipende dalle vostre priorità: con la 45 TDI (ha 170 kW di potenza massima) si evita di pagare il superbollo, che colpisce le auto con più di 185 kW, e si risparmia qualcosa all'acquisto, con la 50 TDI si rimane sotto i 6 secondi nello 0-100 km/h...

Perché sì

Capacità di carico Il bagagliaio è molto grande e si sfrutta con facilità: perfetto per le vacanze.

Comfort Si viaggia in un ambiente spazioso e gradevole, oltre che bene insonorizzato.

Prestazioni Anche nella versione meno potente sono brillanti.

Qualità costruttiva La cura dei dettagli è notevole, e la qualità dei materiali è superiore alla media.

Perché no

Dotazione Fa un po’ specie, per un’auto di questo prezzo e classe, dover pagare a parte dotazioni come la radio Dab e l’interfaccia per smartphone.

Ingombri Abbondanti: non è l’auto ideale per svicolare fra le viuzze dei centri storici.

Prezzi Tutti piuttosto elevati.

Visibilità posteriore Il lunotto è lontano dal posto guida e in parte oscurato dai poggiatesta: in manovra aiutano i sensori di distanza (di serie), ma nel traffico occorre attenzione.

Audi A6 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
20
10
10
10
VOTO MEDIO
3,6
3.55263
76
Photogallery