Alfa Romeo

Alfa Romeo
Giulietta

da 24.450

Lungh./Largh./Alt.

435/180/147 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

350/1.045 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

In vendita dal 2010, l'Alfa Romeo Giulietta è una media a cinque porte di impostazione sportiva, con un aspetto personale e ancora attuale; nel 2016 c'è stato un lieve aggiornamento, e il frontale è diventato più simile a quello della Giulia. Inoltre, è stato introdotto il pacchetto Veloce con dettagli (come il profilo rosso nel paraurti anteriore) che accentuano la sportività dell'auto. I motori, tutti turbo, sono moderni e brillanti nella risposta, e oltre al cambio manuale si può avere (scegliendo la diesel) il comodo robotizzato a doppia frizione TCT. L'abitacolo è abbastanza spazioso, come pure, tenendo conto del tipo di vettura, la capacità del baule. Nella guida, l'Alfa Romeo Giulietta è sicura, e, grazie allo sterzo diretto e alle sospensioni ben tarate, sa anche far divertire. Dove la vettura fa notare di più la sua relativa anzianità è nella dotazione: mancano i più recenti aiuti elettronici alla guida, come la frenata automatica d'emergenza.

 

Versione consigliata

Entrambi briosi, i motori a gasolio e a benzina da 120 CV vanno scelti in base all'utilizzo prevalente: il primo se si fa molta strada, il secondo se l'auto viene guidata soprattutto in città, o in maniera sporadica.

Perché sì

Linea Originale e tipicamente Alfa Romeo, evidenzia una marcata sportività e una certa eleganza.

Motori A benzina o a gasolio, sono dei moderni e vivaci quattro cilindri sovralimentati.

Qualità dinamiche Agile e "incollata" alla strada, la Giulietta offre una guida sicura e divertente.

Sospensioni Dietro, l'Alfa Romeo Giulietta adotta un valido schema multilink a tre bracci, che consente un buon compromesso fra comfort e guidabilità.

 

Perché no

Abitabilità posteriore Dietro, in tre, si viaggia molto scomodi: per una vettura che si rivolge anche alla famiglia è una limitazione.

Bagagliaio Non che sia piccolo, però molte rivali fanno meglio.

Ripostigli Nell’abitacolo, i vani dove riporre piccoli oggetti scarseggiano.

Visibilità Attraverso il lunotto, piccolo e inclinato, si vede poco: i sensori di parcheggio sono praticamente d’obbligo.

 

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
478
234
135
60
116
VOTO MEDIO
3,9
3.87781
1023
Photogallery