Seat

Seat
Mii

da 11.000

Lungh./Largh./Alt.

356/165/148 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

251/951 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

La Seat Mii è un’agile citycar che condivide la piattaforma tecnica con la Volkswagen up! e con la Skoda Citigo, raccoglie l’eredità della Arosa ponendosi alla base della gamma Seat. La carrozzeria dagli sbalzi contenuti e decisamente compatta (356 cm di lunghezza) la rende l’ideale nel traffico, eppure l’abitacolo è piuttosto accogliente anche dietro: i quattro posti omologati sono “veri”. Fuori dai tragitti urbani la Seat Mii si fa apprezzare per lo sterzo preciso (nonostante la sua leggerezza) e per la tenuta di strada sicura; le prestazioni del 1.0 tricilindrico a benzina da 60 CV, però, sono piuttosto tranquille. In alternativa all’allestimento Style, già abbastanza ricco, c'è la Chic, con finiture e interni più ricercati, e la FR Line, con una caratterizzazione più sportiva.

 

Versione consigliata

La versione "base" fa risparmiare parecchio all'acquisto, ma la sua dotazione è tutt'altro che povera: da prendere in considerazione se l'utilizzatore è un giovane, o comunque uno che basa al sodo. Altrimenti la Chic, che tra l'altro è la più personalizzabile nella dotazione a richiesta.

 

Perché sì

Abitabilità Il passo (ossia la distanza fra e ruote davanti e quelle dietro) elevato in rapporto alle dimensioni della carrozzeria ha consentito di ottimizzare lo spazio per gli occupanti.

Qualità Anche se prevalgono le plastiche rigide, l’abitacolo è ben rifinito e assemblato con precisione.

Sicurezza Gli airbag frontali, laterali e per la testa sono di serie, e a pagamento si può aggiungere il sistema di frenata automatica.

Tenuta di strada Senza essere sportiva, è sicura e la guida piacevole anche fuori città.

 

 

 

Perché no

Gamma Anche se il 1.0 a benzina non è assetato, si sente la mancanza di un’alternativa diesel: chi fa parecchi chilometri la potrebbe apprezzare.

Personalità La linea è simpatica ed equilibrata, ma una vettura destinata soprattutto ai giovani e alle donne dovrebbe essere più originale.

Quinto posto Diversamente da quanto accade per alcune rivali, il quinto posto non è previsto nemmeno a pagamento.

Ripresa La rapportatura lunga aiuta a contenere i consumi, ma per guadagnare in fretta velocità occorre scalare marcia.

 

 

Seat Mii
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
17
17
28
90
VOTO MEDIO
2,1
2.088235
170
Photogallery