Skoda

Skoda
Rapid Spaceback

da 17.780

Lungh./Largh./Alt.

430/170/146 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

415/1.381 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Classica berlina a cinque porte dalla linea semplice ma piuttosto accattivante, la Skoda Rapid Spaceback è lunga 430 cm. L’abitacolo, dallo stile rigoroso e non particolarmente ricercato (le plastiche sono dure), è pratico e ricco di vani (anche refrigerati) ma non eccelle in fatto di abitabilità: si sta comodi soltanto in quattro, mentre un eventuale quinto passeggero ha poco spazio per gambe e piedi. In compenso, il baule è uno dei più ampi della categoria: 415 litri, che diventano 1381 se si abbassa il divano. Provvista di uno sterzo preciso e di sospensioni non troppo cedevoli, la Skoda Rapid Spaceback è sicura e gradevole da guidare anche fra le curve. I tre cilindri 1.0 turbo a benzina (95 o 110 CV) sono briosi e rotondi nel funzionamento. 

 

Versione consigliata

A parte la Active, per gli altri allestimenti la dotazione di serie include tutti l'indispensabile. La ScoutLine ha un'impostazione "tipo suv", con protezioni extra per la carrozzeria. La 1.0 TSI a benzina da 95 CV della Skoda Rapid Spaceback è già abbastanza vivace e non consuma troppo. 

 

 

Perché sì

Bagagliaio Davvero capiente in rapporto alla lunghezza della vettura, è facilmente accessibile e sfruttabile.

Comportamento stradale Lo sterzo è preciso e le sospensioni assicurano agilità senza compromettere il buon comfort.

Motori I tre cilindri a benzina sono briosi e regolari nel funzionamento.

 

Perché no

Motori a gasolio Non ce ne sono disponibili, almeno per il momento.

Quinto posto Sul divano si sta comodi soltanto in due, mentre chi sta al centro ha pochissimo spazio per i piedi (colpa del tunnel alto e voluminoso).

Spie Nel cruscotto manca quella degli anabbaglianti.

 

Skoda Rapid Spaceback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
58
39
22
36
VOTO MEDIO
3,1
3.0989
182
Photogallery