Peugeot

Peugeot
108

da 11.930

Lungh./Largh./Alt.

348/162/146 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

180/n.d. litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Citycar fra le più compatte, come la 107 della quale ha raccolto l’eredità la Peugeot 108 è stata progettata congiuntamente alla Citroën C1 e alla Toyota Aygo. Con un accettabile sovrapprezzo è disponibile anche con carrozzeria a cinque porte invece di tre, tuttavia i due posti dietro non sono particolarmente ampi; al limite della sufficienza anche il baule, al quale si accede sollevando il lunotto (che funge da portellone) e superando una soglia alquanto distante dal suolo. L’abitacolo, esteticamente piacevole sebbene non rifinito con particolare cura, prevede uno schermo centrale a cristalli liquidi oppure un più generoso touch screen di 7 pollici. Uno il motore disponibile per la Peugeot 108, un economo tre cilindri a benzina: il 1.0 ha 72 CV e può essere abbinato anche al cambio robotizzato ETG5 (che, però, "addormenta" la risposta in ripresa). Le versioni denominate Top! sono quelle con il tetto in tela apribile elettricamente (operazione consentita anche in movimento).

 

Versione consigliata

Una Active, che ha già una discreta dotazione. Se vi attira il tetto apribile in tela, sappiate che è uno sfizio intrigante nella bella stagione, ma in autostrada aumenta un po' la rumorosità. 

 

Perché sì

Dotazione di sicurezza Di serie per l’intera gamma ci sono sei airbag e ai sensori di pressione delle gomme.

Maneggevolezza Compatta e leggera, si lascia guidare con poco impegno e in città si parcheggia facilmente.

Possibilità di personalizzazione Si possono avere il tetto apribile, la verniciatura bicolore e diversi temi decorativi per carrozzeria e abitacolo.

Tenuta di strada Trattandosi di una citycar, l’aderenza è piuttosto buona.

 

Perché no

Climatizzazione Guidatore e passeggero possono regolare le bocchette laterali ma non quelle al centro, fisse e seminascoste.

Comfort In accelerazione e in autostrada il rumore è ben avvertibile; inoltre, le sospensioni rispondono in modo brusco sullo sconnesso.

Finiture Le plastiche sono alquanto economiche: altre citycar sono meglio curate sotto questo profilo.

Spazio Davanti non è male, mentre nella zona posteriore paga la compattezza della carrozzeria (tanto che il quinto posto non si può avere nemmeno a pagamento); piccolo il bagagliaio.

 

 

Peugeot 108
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
33
48
32
37
VOTO MEDIO
2,9
2.86857
175
Photogallery