Skoda

Skoda
Superb

da 27.570

Lungh./Largh./Alt.

486/186/147 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

625/1.760 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Costruita nel 2015 su una nuova base, è una berlina di aspetto piacevole, caratterizzato dalle ampie nervature nel cofano e nella fiancata. Gli ingombri sono considerevoli (è lunga 486 cm) e, se non fosse per la telecamera posteriore, la scarsa visibilità posteriore (a causa del lunotto inclinato e dei larghi montanti), sarebbe un problema nelle manovre. Gli interni sono spaziosi (così come il bagagliaio) e confortevoli (i sedili sono ampi e non troppo cedevoli) e sono in linea con lo stile essenziale ma curato, tipico delle Skoda. Le plastiche per la plancia e per i pannelli porta sono morbide e assemblate con precisione. Tuttavia, i comandi del climatizzatore sono collocati un po' troppo in basso. La Skoda Superb è curata anche per quanto riguarda la sicurezza: c'è anche la frenata anticollisione multipla, che impedisce che l'auto continui ad avanzare dopo un urto, riducendo così il rischio che finisca sulla carreggiata opposta, causando un altro sinistro. Nonostante la mole della vettura, la guida è sempre piacevole, complici lo sterzo abbastanza preciso e la trasmissione valida (sia il cambio manuale sia quello robotizzato a doppia frizione). Efficienti le sospensioni, piuttosto "solide".

 

Versione consigliata

Per la Skoda Superb, più leggera di 75 kg rispetto alla serie precedente, anche con il 2.0 TDI da 150 CV se la cava decisamente bene. La versione "giusta" è la Executive, che offre di serie anche il navigatore e i fari bixeno. 

 

 

Perché sì
Comfort Sedili accoglienti, abitacolo ben isolato dai rumori e sospensioni efficaci: non ci si stanca neppure nei lunghi viaggi.

Praticità Il bagagliaio è molto ampio e ben sfruttabile. 

Spazio Ci sono centimetri in abbondanza anche per chi siede sul divano.

 

Perché no

Comandi Quelli del "clima" sono sistemati un po’ troppo in basso.

Ruotino di scorta È a pagamento per quasi tutte le versioni (solo la Executive l'ha di serie), anche le più costose.

Visibilità Gli ampi montanti posteriori e il lunotto molto inclinato rendono poco agevole la retromarcia; in compenso, la telecamera viene in aiuto del guidatore.

 

 

 

Skoda Superb
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
53
19
6
16
VOTO MEDIO
3,8
3.81507
146
Photogallery