Seat

Seat
Ateca

da 24.020

Lungh./Largh./Alt.

436/184/160 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

510/1.604 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Suv di dimensioni abbastanza contenute, costruita sulla stessa base della Leon e della sua “concorrente” all’interno del Gruppo Volkswagen, la VW Tiguan (che, però, è sensibilmente più grande). Caratterizzata da linee spigolose e sportiveggianti, offre un abitacolo sobrio e rifinito con cura (ma non certo lussuoso), dove quattro adulti viaggiano comodi, e un bagagliaio adatto alle esigenze di una famiglia. La Seat Ateca dispone di due motori, a iniezione diretta e turbocompressi: a benzina  un “mille” a tre cilindri  da 116 CV, a gasolio un 1.6 con uguale potenza. 

Versione consigliata

Se le escursioni fuori strada o su fondi scivolosi sono rare e non si percorrono troppi chilometri, conviene optare per la 1.0 TSI (3 cilindri turbo a benzina): rispetto alla 1.6 TDI ha prestazioni altrettanto valide, e costa nettamente meno.

Perché sì

Sicurezza La dotazione di aiuti elettronici alla guida (di serie o a richiesta) è ampia.

Spazio In rapporto alle dimensioni esterne, non troppo impegnative neppure nel traffico, l'abitacolo e il bagagliaio hanno misure apprezzabili.

Su strada Facile e intuitiva, si muove rapida e precisa su tutti i percorsi.

 

 

Perché no

Comandi I tasti nella consolle hanno simboli troppo piccoli e le spie delle luci sono poco visibili.

Motore TDI  La risposta ai bassi regimi presenta incertezze con il cambio manuale: può capitare che si spenga in partenza (o anche in seconda, a velocità molto basse).

Visibilità I montanti del tetto “chiudono” la visuale di tre quarti posteriore e il lunotto è piccolo. Comunque, i sensori di distanza sono di serie.

Seat Ateca
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
79
58
52
28
60
VOTO MEDIO
3,2
3.245485
277
Photogallery