Kia

Kia
Sportage

da 24.500

Lungh./Largh./Alt.

448/189/165 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

503/1.492 litri

Garanzia (anni/km)

7/150.000
In sintesi

Il leggero restyling di settembre 2018 (mascherina e paraurti sono nuovi), non ha alterato l'aspetto grintoso della suv coreana. Anche all’interno, sempre molto ampio, la rinnovata Sportage mostra differenze minime: è nuovo il volante e cambiano la disposizione delle rotelle per regolare il flusso dell’aria (ora sono orizzontali) e la grafica degli strumenti, più leggibile. Nella guida l'auto è comoda e piacevole, le sospensioni filtrano bene le sconnessioni della strada, l’abitacolo è arioso e insonorizzato come si deve (solo oltre i 100 orari si nota qualche fruscio aerodinamico). I motori sono il 1.6 a benzina da 132 e 177 CV e a gasolio da 116 e 136 CV; questi ultimi abbastanza brillanti ma, per chi desidera verve, è meglio il "2000" turbodiesel da 185 CV, abbinato a un piccolo motore elettrico che aiuta a consumare meno. Disponibili sia la trazione integrale sia il cambio automatico a 8 marce e il robotizzato DCT a 7.

Versione consigliata

La meno cara Business Class offre di serie l'indispensabile. Se si desiderano anche il “clima” bizona, il navigatore e tanti sistemi di ausilio alla guida, meglio passare alla Energy, la più equilibrata. Le GT Line sono ricche. Per chi bada più a contenere i costi di gestione, il 1.6 a gasolio offre un buon compromesso con prestazioni soddisfacenti. Per gli sportivi, il 1.6 turbo a benzina da 177 CV e con il cambio a doppia frizione DCT7, ha un certo carattere.

 

Perché sì

Comfort L'abitacolo è accogliente e le sospensioni filtrano bene le buche.

Dotazione di sicurezza. Ora ci sono alcuni dei più recenti dispositivi di ausilio alla guida.

Garanzia Sono ben sette gli anni di copertura.

 

Perché no

Comandi Alcuni tasti, compreso quello che attiva l’avviso dell’angolo cieco, sono nascosti dal volante.

Fruscii Quelli di origine aerodinamica sono avvertibili.

Indicatori di direzione Quelli posteriori collocati in basso nel paraurti risultano poco visibili e sono esposti agli urti.

GLI INTERNI
loading.......
Kia Sportage
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
67
43
37
76
VOTO MEDIO
3,0
3.00702
285
Photogallery