Mercedes

Mercedes
S Cabrio

da 269.917

Lungh./Largh./Alt.

503/190/142 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

350/n.d. litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Derivata dalla Coupé, la Mercedes S Cabrio ne ripropone la linea slanciata (a capote chiusa) e l'abitacolo lussuoso e rifinito con cura certosina.  Alla scocca sono state aggiunti numerosi elementi di rinforzo, sia nella parte inferiore sia dietro i sedili posteriori, così da raggiungere lo stesso livello di rigidità della coupé: rispetto a quest'ultima l'aggravio di peso si è mantenuto sotto i 100 kg grazie all'impiego più esteso di leghe leggere, soprattutto nella coda, totalmente ridisegnata. La capote in tela, costruita in tre strati, si può aprire e chiudere elettricamente in circa 20 secondi, anche in marcia fino a circa 60 km/h di velocità.  Viaggiando a cielo aperto, un'aletta si alza sopra il parabrezza per convogliare l'aria oltre la testa dei passeggeri, mentre un frangivento che fuoriesce dietro i sedili posteriori si occupa di evitare che le correnti vengano risucchiate nell'abitacolo.  Un sistema di climatizzazione provvede, in modo completamente automatico, ad autoregolarsi in ogni condizione, sia a capote aperta sia chiusa. 

 

 

Versione consigliata

La Mercedes S Cabrio 500 nell'allestimento Premium offre già (quasi) tutto il desiderabile. Tra gli optional "utili" conviene aggiungere  il sistema di Night View, che aumenta la sicurezza nella marcia notturna, e il pacchetto che comprende tutti i più avanzati dispositivi di assistenza alla guida.

 

 

Perché sì

Guida Anche la Cabrio è davvero agile in rapporto alla stazza, ed entrambi i motori disponibili assicurano prestazioni di assoluto rilievo.

Sicurezza L'uscita dei due roll bar posteriori, al primo accenno di ribaltamento della vettura, avviene grazie a una carica pirotecnica:  sistema che consente una maggiore immediatezza rispetto ai meccanismi a molla.

Comfort Con la capote chiusa si viaggia perfettamente isolati dai rumori. Grazie al deflettore sul parabrezza, al frangivento e al dispositivo Airscarf che convoglia aria calda dal poggiatesta al collo dei passeggeri anteriori, si può viaggiare a cielo aperto anche con tenperature tutt'altro che estive.

 

Perché no

Bagagliaio Ha una capacità di 350 litri: alcune concorrenti fanno peggio, ma comunque per un’auto così grande non sono molti.

Trazione integrale A differenza della Coupé, per averla sulla Cabrio si è costretti ad optare per la versione top (per potenza e prezzo) 63 AMG.

Diesel Almeno per ora, la S Cabrio c’è soltanto a benzina.

 

 

Mercedes S Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
19
10
3
12
VOTO MEDIO
4,1
4.058825
102
Photogallery