Volkswagen

Volkswagen
Passat Alltrack

da 42.550

Lungh./Largh./Alt.

478/183/153 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

639/1.769 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

La variante rialzata della Passat Variant è contraddistinta da specifiche protezioni sottoscocca e dai profili in plastica che contornano tutta la la parte inferiore della carrozzeria. Inoltre, può contare su 2,75 cm di luce a terra in più: così, permette di affrontare senza patemi anche percorsi mediamente accidentati, sfruttando al meglio le potenzialità della trazione integrale a controllo elettronico. A questo proposito c’è anche il tasto Offroad (di fianco alla leva del cambio) che ottimizza la risposta di acceleratore, freni, Abs ed Esp per la marcia su fondi sdrucciolevoli; il sistema è integrato dal limitatore automatico della velocità in discesa. Nessuna differenza degna di nota, invece, per il ben curato e spazioso abitacolo (comodo solo per quattro, però) e lo stesso vale per il bagagliaio, davvero ampio e di facile accesso. La Volkswagen Passat Alltrack è offerta con il 2.0 a gasolio da 190 cavalli, abbinato al valido cambio robotizzato a doppia frizione. Bene l’allestimento: ha sette airbag, il “clima” trizona, i sensori di parcheggio davanti e dietro e anche il cruise control adattativo. 

 

Versione consigliata

C'è una sola versione: restano da decidere solo gli optional (ma di serie c'è già più del necessario).  

Perché sì

Comfort L’insonorizzazione è valida anche a velocità elevata, e le sospensioni non sono troppo rigide nemmeno sullo sconnesso. 

Finiture Dentro e fuori, l'auto è realizzata con cura e precisione. 

Mobilità Con l’assetto rialzato, la trazione integrale e la funzione Offroad, sui fondi difficili la Alltrack ha poco da invidiare a una suv. 

Praticità Il luminoso abitacolo offre spazio abbondante a quattro persone, e utili portaoggetti; ottima anche la capacità del baule (639 litri).

 

Perché no

Allestimento interno Troppi elementi interni sono in comune con la Golf, che costa la metà: a qualcuno potrebbe dare fastidio.

Cambio robotizzato Molto valido, è però disponibile solo con i motori più potenti.

Comandi Alcuni sono poco intuitivi, non semplici da usare oppure collocati in una posizione discutibile. 

Quinto posto Meglio non occupare la parte centrale del divano: è dura, e il tunnel di trasmissione intralcia le gambe. 

 

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