McLaren

McLaren
Sports Series Coupé

da 176.000

Lungh./Largh./Alt.

453/190/120 cm

Numero posti

2

Bagagliaio

n.d./n.d. litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Pur essendo il modello "d'ingresso" della gamma MLaren, la serie "Sports" non si fa mancare il telaio monoscocca in carbonio, le porte che si aprono verso l'alto e la carrozzeria in alluminio, come la serie maggiore "Super".  Rispetto a quest'ultima, la Sports Series si declina in due versioni più leggere, sia nel peso generale della vettura sia nella potenza del motove 3.8 V8 biturbo: la 540C e la 570S, dove il numero si riferisce ai cavalli che il propulsore è in grado di fornire.  L'abitacolo della McLaren Sports Series, pur rimanendo d'impostazione decisamente sportiva, si dimostra confortevole e quasi lussuoso.

 

Versione consigliata

Chi può permettersi di acquistare (e mantenere) auto di questo genere, probabilmente non si lascerà influenzare dalla differenza di 22.000 euro fra la 540C e la 570S nel decidere quale acquistare. A meno che non si voglia sfruttare fino all'ultima stilla la potenza del motore, le prestazioni delle due vetture si equivalgono: se interessano i freni in carboceramica, conviene ordinarli come optional per la 540C (la 570S li ha di serie), spendendo "solo" 9.230 euro.

 

Perché sì

Esclusività Al prezzo di una Porsche 911 Turbo (e prestazioni equivalenti) si ha una sportiva con motore centrale/posteriore e scocca in fibre ultraleggere, come nelle vetture da corsa.

Qualità dinamiche Non hanno nulla da invidiare a quelle della "sorella maggiore" 650S della serie Super.

Facilità di guida Nonostante l'impostazione da supersportiva, rimane relativamente facile da gestire nell'uso normale su strada.

Comfort Non è quello di una coupé "alla tedesca", ma i sedili sono comunque comodi anche in viaggio, e le finiture ottime.

 

 

Perché no

Accessibilità Per "scendere" a bordo occorre essere agili, nonostante le portiere che si aprono verso l'alto: per molti non è comunque un difetto, ma il fascino di auto di questo genere.

Garanzia Ha una durata di due anni, come vuole la legge. Ma alcune rivali ne offrono tre.

Linea Di certo non passa inosservata, ma ad alcuni può sembrare un po' troppo equilibrata: altre supercar hanno una personalità più decisa.

 

McLaren Sports Series Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
19
10
10
16
VOTO MEDIO
3,6
3.585105
94
Photogallery