Abarth

Abarth
500

da 20.250

Lungh./Largh./Alt.

366/163/149 cm

Numero posti

4/2

Bagagliaio

185/550 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Con il frontale dalle aggressive prese d’aria e i cerchi di grande diametro (di serie sono di 16 pollici, ma si possono avere di 17) l’Abarth 595 non passa certo inosservata. La caratterizzazione sportiva dell'abitacolo è altrettanto evidente, grazie ai sedili molto avvolgenti, alla presenza del manometro della pressione del turbo e alla pedaliera in alluminio a vista. La Fiat 500 reinterpretata secondo la filosofia Abarth ha un motore 1.4 sovralimentato da almeno 144 cavalli, l’assetto ribassato e le sospensioni irrigidite: scattante e veloce, sfoggia un’ottima tenuta di strada. Per contro, il comfort non è il massimo (le buche si sentono e il pur piacevole rombo del motore è evidente) e il prezzo - considerate anche le notevoli possibilità di personalizzazione a pagamento - va considerato da amatore. Per i più sportivi sono disponibili la 595 Competizione e la 695 Rivale, equipaggiate con il 1.4 T-Jet da 179 cavalli (rispetto alle versione "base" ha un turbo maggiorato, il filtro dell'aria più permeabile e un diverso impianto di scarico).

 

Versione consigliata

L’Abarth 595 è disponibile in svariate versioni, con potenze e dotazioni diverse. Tra queste, la Turismo da 165 cavalli è più lussuosa, mentre la Competizione punta maggiormente sulla sportività: ha 179 cavalli, lo scarico con quattro terminali e sedili superavvolgenti. Molto ampie le possibilità di personalizzazione sia estetica sia tecnica, attingendo al ricco catalogo della casa.

 

Perché sì

Guida La piccola Abarth è una piccola "bomba" scattante e attaccata all’asfalto.

Linea Al fascino della 500 “normale”, aggiunge la grinta dell’allestimento sportivo.

Motore Molto potente, è anche trattabile e facile da sfruttare. E non consuma troppo.

 

Perché no

Diametro di sterzata Nelle inversioni a “U” ha bisogno di uno spazio maggiore di quello necessario a vetture più grandi.

Posizione di guida Si sta seduti abbastanza in alto, e questo stona con l’impostazione sportiva.

Strumenti Il cruscotto digitale è piuttosto completo, ma la leggibilità non è il massimo.

 

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
110
68
43
59
VOTO MEDIO
3,8
3.81589
516
Photogallery