BMW
Serie 6 Gran Turismo

da 71.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

509/190/154

Posti

5

Bagagliaio (litri)

600/1800

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

L'erede della BMW Serie 5 GT è una cinque porte dalle linee più filanti, simili a quelle delle coupé, ma è confortevole come una limousine di lusso. Molto lunga, l'auto offre parecchio spazio anche per i passeggeri posteriori che, grazie allo schienale del divano reclinabile, possono viaggiare semisdraiati. A dispetto delle notevoli dimensioni, la Serie 6 Gran Turismo è un'auto piacevole nella guida e, se dotata di optional come il retrotreno sterzante e le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, vanta un'agilità di tutto rispetto. I motori, poi, sono potenti e spingono con vigore a ogni regime, ben coadiuvati dall'efficiente cambio automatico a otto rapporti. Questa è anche l'unica trasmissione prevista, mentre la trazione può essere solo posteriore oppure integrale. L'abitacolo, realizzato con cura, dispone di una comoda posizione di guida; manca solo la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza. Fra i tanti accessori per personalizzare l'interno, spicca il Gesture control: alcune funzioni, come il volume della radio, si possono comandare con il semplice gesto della mano "visto" dalla telecamera posta nella plafoniera. Il bagagliaio è davvero grande e facilmente accessibile dall'esteso portellone.

Versione consigliata

La 3.0 diesel ibrida "leggera" offre tutta la verve (e il funzionamento vellutato) che ci si aspetta da una maxi berlina che vuole essere al contempo comoda e sportiva. La Business include nel prezzo (elevato) quel che serve. Ma, come per gli altri allestimenti, dispositivi indispensabili per un'auto pensata per i lunghi viaggi, come il cruise control adattativo, stranamente si pagano a parte.

Perché sì

Comfort Nell'abitacolo in pratica non filtrano né i rumori né, quando si transita sulle buche, gli scossoni.

Guida Gradevole, anche se stiamo parlando di una vettura molto ingombrante.

Spazio Abitacolo e bagagliaio sono decisamente grandi.

Perché no

Accessori Il retrotreno sterzante e le sospensioni pneumatiche, determinanti per conferire comfort e dinamismo di alto livello, sono optional.

Cinture di sicurezza Non sono regolabili in altezza.

Dotazione di sicurezza Nonostante i prezzi elevati, il cruise control adattativo e la frenata automatica d'emergenza anche ad alta velocità sono optional.

SALIAMO A BORDO

BMW Serie 6 Gran Turismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
22
26
25
30
VOTO MEDIO
3,1
3.06475
139

Photogallery