BMW

BMW
Serie 6 Gran Turismo

da 68.100

Lungh./Largh./Alt.

509/190/154 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

610/1.800 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

L'erede della BMW Serie 5 GT è una cinque porte dalle linee più filanti, simili a quelle delle coupé, ma è confortevole come una limousine di lusso. Molto lunga (509 cm), l'auto offre parecchio spazio anche per i passeggeri posteriori che, grazie allo schienale del divano reclinabile, possono viaggiare semisdraiati. A dispetto delle notevoli dimensioni, la Serie 6 Gran Turismo è un'auto piacevole nella guida e, se dotata di optional come il retrotreno sterzante e le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, vanta un'agilità di tutto rispetto. I motori, poi, sono potenti e spingono con vigore a ogni regime, ben coadiuvati dall'efficiente cambio automatico a otto rapporti. Questa è anche l'unica trasmissione prevista, mentre la trazione può essere solo posteriore oppure integrale. L'abitacolo, realizzato con cura, dispone di una comoda posizione di guida; manca solo la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza. Fra i tanti accessori per personalizzare l'interno, spicca il Gesture control: alcune funzioni, come il volume della radio, si possono comandare con il semplice gesto della mano "visto" dalla telecamera posta nella plafoniera. Il bagagliaio è grande e facilmente accessibile dall'esteso portellone.

Versione consigliata

Le versioni a gasolio da 249 o 265 cavalli offrono già tutta la verve che ci si aspetta da una maxi berlina che vuole essere anche sportiva. La Business include nel prezzo (elevato) quel che serve. Ma, come per gli altri allestimenti, dispositivi indispensabili per un'auto pensata per i lunghi viaggi, come il cruise control adattativo, stranamente si pagano a parte.

Perché sì

Comfort Nell'abitacolo, in pratica, non filtrano né i rumori né, quando si transita sulle buche, gli scossoni.

Guida Gradevole, anche se stiamo parlando di una vettura molto ingombrante.

Spazio Abitacolo e baule sono decisamente grandi.

Perché no

Accessori Il retrotreno sterzante e le sospensioni pneumatiche sono determinanti per conferire un comfort e un dinamismo di alto livello, ma sono optional.

Cinture di sicurezza Non sono regolabili in altezza.

Dotazione di sicurezza Nonostante i prezzi elevati di questa BMW, il cruise control adattativo e la frenata automatica d'emergenza ad alta velocità sono optional.

BMW Serie 6 Gran Turismo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
17
16
10
18
VOTO MEDIO
3,2
3.22353
85
Photogallery