Cadillac

Cadillac
XT4

da 37.710

Lungh./Largh./Alt.

459/188/161 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

637/1385 litri

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

Questa suv di medie dimensioni segna il ritorno della casa statunitense in Italia: la Cadillac XT4 ha forme imponenti e personali, che la distinguono dalle concorrenti europee, ma monta dei motori a quattro cilindri consoni (per cilindrata, potenza e consumi) alle esigenze degli automobilisti del Vecchio Continente. Sono il 2.0 turbo a benzina da 200 CV e il 2.0 turbodiesel da 174, sempre abbinati al cambio automatico a nove rapporti. La trazione è anteriore o integrale per le versioni a gasolio; quelle a benzina, invece, sono solo a quattro ruote motrici. L’abitacolo, curato nella parte alta della plancia e dei pannelli porta, offre comode poltrone ben imbottite e un sistema multimediale con display di 8” completo di connessioni agli smartphone. Dietro, lo spazio è abbondante per due persone (ma anche in tre non si sta stretti), mentre il bagagliaio ha una forma regolare e una capienza solo discreta (mancano anche alcune soluzioni ormai diffuse che ne migliorerebbero la praticità, come la botola passante per caricare gli sci e il fondo regolabile su più altezze). Scarsa la visibilità posteriore, penalizzata dalle dimensioni abbondanti dei montanti e dalla forte inclinazione del lunotto (la telecamera con vista a 360° è di grande aiuto).

Versione consigliata

La 2.0 a gasolio con la trazione anteriore è la soluzione più economica all’acquisto e nel mantenimento: non paga l’ecotassa e dichiara i consumi più bassi della gamma. Le versioni a trazione integrale hanno lo stesso prezzo di listino con il motore diesel e con quello a benzina; quest’ultima offre un maggiore spunto, ma fa pagare un conto "salato" al distributore.

Perché sì

Confort Le poltrone sono molto comode, e anche il divano offre a due passeggeri spazio e agio (non mancano le prese Usb e le bocchette dell’aria dedicate).

Design La XT4 ha uno stile moderno e distintivo, senza le dimensioni “esagerate” delle suv Cadillac finora prodotte.

Motore Diesel I 174 cv e 380 Nm di coppia motrice spingono a dovere la suv americana, con consumi dichiarati nella media per la categoria.

Perché no

Bagagliaio Sebbene il fondo sia regolare, la capacità è inferiore a quella di molte concorrenti e mancano (anche come optional) la divisione 40:20:40 del divano e il fondo regolabile su più altezze.

Rete di vendita Al momento sono poche le concessionarie e le officine dove acquistare ed eseguire la manutenzione di questa suv.

Visibilità Lunotto assai inclinato e montanti del tetto molto ampi penalizzano la visuale in retromarcia.

Cadillac XT4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
35
21
25
42
VOTO MEDIO
2,9
2.935485
155

Photogallery