Great Wall

Great Wall
Steed 6

da 23.700

Lungh./Largh./Alt.

535/180/176 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

n.d./n.d. litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

Caratterizzato da un frontale imponente, il Great Wall Steed 6 è un pick-up veramente “maxi” (almeno secondo gli standard di noi europei), raggiungendo i 5 metri e 35 cm di lunghezza. Prodotto in Cina, una volta arrivato in Italia riceve un impianto Landi di doppia alimentazione benzina/Gpl, col quale il suo motore 4 cilndri 2.4 di origine Mitsubishi riesce a fornire 122 CV di potenza e 200 Nm di coppia motrice: le prestazioni sono di conseguenza modeste, ma comunque sufficienti per il presumibile uso che i proprietari faranno di questo mezzo. La gamma prevede solo la versione a doppia cabina, che ha quattro porte, cinque posti e un cassone di dimensioni relativamente contenute (155x146 cm). La trazione è integrale permanente, con marce ridotte e differenziale posteriore autobloccante. Nell'abitacolo, dove trovano comodamente posto 5 adulti, non mancano dotazioni ormai indispensabili per un'auto moderna: climatizzatore automatico, impianto audio con collegamenti Aux/Usb e vivavoce Bluetooth e alzavetro elettrici anche posteriori sono di serie già nella bersione Business, la più economica. La Premium (di 1.100 euro più cara), aggiunge gli interni in pelle, gli airbag per la testa, la regolazione elettrica di sedile guida e retrovisori, oltre al cruise control.

Versione consigliata

Se si prevede di impiegare il Great Wall Steed 6 soltanto per lavoro va benissimo la versione Business, altrimenti conviene puntare sulla Premium, più adatta alle esigenze di utilizzo nel tempo libero. 

Perché sì

Fuori strada Non teme gli sterrati difficili: è sufficientemente alto da terra, ha la trazione integrale con marce ridotte e il differenziale posteriore autobloccante.

Linea L’estetica, solitamente uno dei punti deboli dei pick-up cinesi, è gradevole.

Prezzo/dotazione L’equipaggiamento è abbastanza ricco, e non soltanto in rapporto al prezzo: lo si può ben integrare attingendo alla lista degli optional a pagamento.

 

Perché no

Finiture Le plastiche hanno un aspetto robusto ma sono rigide, e la qualità degli assemblaggi, pur migliorata rispetto al passato, non è esente da pecche.

Gamma Limitata a un solo motore, con doppia alimentazione benzina/Gpl: si sente la mancanza di un diesel.

Prestazioni Fuori strada nessun problema, ma su asfalto, specialmente a pieno carico, qualche cavallo e un po' di coppia in più non guasterebbero.

Great Wall Steed 6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
1
3
2
5
VOTO MEDIO
3,4
3.42857
21