Infiniti

Infiniti
Q50

da 51.990

Lungh./Largh./Alt.

481/182/143 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

400 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

La Infiniti Q50 si propone come l’alternativa giapponese alle berline tedesche medio-grandi, ed è offerta a un prezzo accessibile in rapporto ai suoi raffinati contenuti tecnici. Lunga 478 cm e con un passo di 285, alla linea personale e grintosa associa una discreta abitabilità anche dietro, sebbene il divano sia conformato per ospitare al meglio soltanto due adulti (e i più alti potrebbero desiderare qualche cm in più per le gambe). Ben curato e avveniristico il ponte di comando, con la consolle “riempita” da due ampi schermi tattili: quello superiore serve anche il sistema di navigazione, dall’altro si gestiscono i servizi di bordo; previste la sincronizzazione di uno smartphone e la connessione a internet. Pur votata al comfort, la Infiniti Q50 asseconda anche la guida brillante, in particolare con i cerchi in lega di 19” (di serie per i ricchi allestimenti Sport e Sport Tech). Non manca un selettore per la modalità di marcia (standard, sportiva, neve), e con la chiave i-Key si possono memorizzare le impostazioni personali di quattro guidatori. La motorizzazione è una raffinata e potente unita ibrida (da 364 CV “combinati”), con un 3.5 a benzina accoppiato a un’unità elettrica (in grado di far percorrere alla vettura brevi tratti a emissioni zero); il cambio è a variazione continua CVT e si può avere anche la trazione integrale AWD al posto di quella posteriore. 

 

Versione consigliata

La “ricca” Hybrid AWD Sport Tech dà il massimo in termini di tenuta di strada e dotazione. L'allestimento “base” Luxe fa pagare a parte alcune dotazioni che sono di serie sulle altre, come la regolazione elettroca (con memoria) dei sedili anteriori.

 

Perché sì

Comfort Le sospensioni isolano efficacemente l’abitacolo dalle asperità, e l’insonorizzazione è accurata.

Immagine Ha una personalità spiccata: eleganza e impronta sportiva sono ben miscelate.

Qualità costruttiva Gli interni sono realizzati con materiali di pregio, gradevoli al tatto e alla vista; curati gli assemblaggi e i dettagli.

Tecnologia È stata la prima auto di serie a montare lo sterzo elettronico (di serie nelle versioni superiori), ossia privo di collegamento fisico fra volante e ruote; inoltre, non mancano i più avanzati dispositivi per la sicurezza attiva.

 

Perché no

Gamma di motori Nulla da eccepire sui numeri della ibrida a benzina, ma le rivali offrono più varietà.

Quinto posto Il divano è largo, ma il posto centrale è penalizzato dalla seduta rialzata, dal bracciolo estraibile (che rende duro lo schienale) e dal mobiletto che sporge fra le poltrone davanti.

Tenuta del valore I contenuti sono di alto livello, ma la scarsa diffusione del marchio potrebbe incidere negativamente su quanto si realizza al momento della rivendita.

Visibilità posteriore Montanti estesi e lunotto inclinato costringono ad affidarsi a sensori e retrocamera.

Infiniti Q50
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
162
153
79
64
VOTO MEDIO
3,3
3.26847
555

Photogallery

Le promozioni attive
Infiniti Q50 con AWD inclusa nel prezzo
Trazione integrale inclusa nel prezzo su Q50.
Prezzo scontato a € 51.966
Prezzo di listino € 54.990
-5%