Lexus

Lexus
LC Convertible

da 125.000

Lungh./Largh./Alt.

477/192/135 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

149 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

La Lexus LC Convertible è una cabriolet di gran lusso. Le linee futuribili e aggressive si armonizzano bene con il tettuccio in tela multistrato, apribile e richiudibile grazie a un meccanismo idraulico in circa 15 secondi (anche in movimento, fino a 50 km/h). L'ingombro del tetto ripiegato riduce di poco la capienza del bagagliaio rispetto alla coupé, ma il vano è comunque molto piccolo. L'abitacolo è moderno e ricco, con rivestimenti in pelle e Alcantara, due posti molto comodi e due poltroncine posteriori adatte solo per brevi spostamenti. La plancia ha il cruscotto digitale e un ampio display per l'impianto multimediale; un alto tunnel, con maniglione di appiglio sul lato destro, separa i sedili. Il comfort climatico è molto curato: viaggiando a capote aperta, il funzionamento del "clima" tiene conto dell'irraggiamento solare, della temperatura esterna e della velocità dell'auto, mentre delle bocchette regolabili nei poggiatesta anteriori soffiano aria calda sul collo e una piccola aletta trasparente dietro gli schienali posteriori limita i vortici dell'aria. Inoltre, i sedili (regolabili elettricamente) sono riscaldabili e ventilati. La scocca, derivata da quella della coupé, ha molte parti in lega di alluminio (porte, cofano, parafanghi e supporti delle sospensioni anteriori). Ciò non toglie che il peso dell'auto sia elevato, e superiore di 75 kg rispetto a quello della coupé a causa dei rinforzi strutturali (in alluminio e in magnesio) necessari data l'assenza del tetto in metallo. Le prestazioni garantite dal poderoso 5.0 V8 (che quando gli si chiede poca potenza funziona secondo il ciclo Atkinson, per consumare un po' meno) sono quindi notevoli, ma non eccezionali. Questa è un'auto da guidare in relax, potendo contare su una sostanziosa riserva di cavalli ogni volta che serve, ma senza pretendere la "cattiveria" di una vera sportiva.         

Versione consigliata

L'auto è già full optional. Restano da scegliere i colori della carrozzeria e della capote. 

Perché sì

Comfort Per una sportiva, è più che buono.

Design L'impatto estetico della carrozzeria è forte: unisce armonicamente personalità, modernità e grinta.

Finiture I materiali utilizzati e la cura anche nei minimi particolari sono senz'altro adeguati al prezzo.

Perché no

Bagagliaio La capienza è davvero scarsa, anche per una sportiva.

Sistema multimediale La gestione attraverso il "tappetino" tattile non è delle più facili.

Visibilità A capote su, si vede davvero poco.

Lexus LC Convertible
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2