Mitsubishi

Mitsubishi
L200

da 30.950

Lungh./Largh./Alt.

522/182/178 cm

Numero posti

4/5

Bagagliaio

-

Garanzia (anni/km)

5/100.000
In sintesi

La quinta generazione del pick-up Mitsubishi L200 è in vendita dal 2015, ma è da poco stato sotoposto a un sostanzioso aggiornamento: ora i  fari a led sono più sottili e seguono l’andamento della nuova mascherina, più “importante”, con due grossi listelli cromati. Il baffo cromato a forma di boomerang, che ritroviamo su tutte le ultime auto della casa, si estende fino alla parte bassa del paraurti. È proposto nelle due varianti di carrozzeria Club Cab a quattro posti (522 o 530 centimetri) e Double Cab a cinque posti (523 cm o 531). Veicolo tuttofare, è anche in grado di trainare rimorchi fino a tre tonnellate. Dentro, pare quasi di stare in una berlina, con sedili abbastanza confortevoli. È spinto dal nuovo diesel di 2,2 litri (un po' rumoroso) dotato di Stop&Start da 150 cavalli. Le marce ridotte e la trazione integrale agevolano gli spostamenti in fuori strada.

 

Versione consigliata

Il motore da 150 CV ha la giusta dose di coppia per spingere bene. Le Club Cub (cioè a due porte) sono ideali per trasportare la moto da cross; le Double Cab sono adatte a viaggiare anche in cinque persone. Le versioni Intense e Diamond hanno il sistema Super Select che permette di impostare la modalità di guida più adatta, in funzione del fondo stradale, per avere la massima trazione anche sui fondi più difficili.

 

Perché sì

Abitabilità C'è parecchio spazio anche per chi siede sul divano (versione Double Cab): è tra i pick-up più accoglienti.

Dotazione Quella di serie è piuttosto ricca, con Esp, controllo di stabilità del rimorchio, dispositivo anti-arretramento per le partenze in salita.

Fuori strada Un veicolo adatto a qualsiasi terreno, grazie alla trazione integrale, alle marce ridotte e alla notevole altezza da terra.

 

Perché no

Cambio Sia il manuale sia l'automatico non sono dei fulmini di guerra nei passaggi di marcia, comunque svolgono a dovere il suo lavoro.

Finiture La plancia, realizzata interamente in plastica rigida, è un po’ economica.

Visibilità Con il cassone, la retromarcia è abbastanza difficile: bisogna farci l'occhio. Solo le più accessoriate versioni Intense e Spartan hanno di serie la retrocamera.

 

Mitsubishi L200
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
33
21
14
9
VOTO MEDIO
3,6
3.59633
109
Photogallery