Nissan

Nissan
NV200

da 45.460

Lungh./Largh./Alt.

456/176/186 cm

Numero posti

7

Bagagliaio

443/2940 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

La Nissan NV200 è una “multispazio” derivata dall'omonimo furgone. La linea è molto squadrata, ma in fatto di capienza e praticità è difficile da battere: con i sette posti in uso (i due in terza fila, che possono essere ripiegati e fissati lateralmente, sono optional) si può contare su 900 litri di bagagliaio e, se si viaggia in due, la capacità di carico può crescere sino a quasi tre metri cubi (sempre misurati dal pavimento al soffitto). Seppur più accattivanti di quelli del modello d’origine, gli interni non appaiono granché ricercati; inoltre, i finestrini posteriori scorrevoli si pagano a parte. Su strada la Nissan NV200 ha un comportamento affidabile e una discreta maneggevolezza. La propulsione è elettrica, con un motore da 109 CV (complessivamente silenzioso, anche se il sibilo dell'elettronica può infastidire). “Clima” automatico, radio (con cd/mp3, prese Aux/Usb e vivavoce Bluetooth), cerchi in lega e telecamera posteriore sono di serie per tutti gli allestimenti.

Versione consigliata

C’è da decidere soltanto se un pullmino elettrico soddisfa le vostre esigenze. Se vi muovete in città e avete un punto di ricarica, va benissimo. Altrimenti, no.

Perché sì

Accessibilità Le portiere sono ampie (come pure il portellone), e quelle laterali posteriori scorrevoli agevolano quando si parcheggia in poco spazio.

Maneggevolezza Le dimensioni sono “compatibili” anche con le viuzze dei centri storici delle nostre città, aiutati dalla buona visibilità.

Spazio Per passeggeri e bagagli è parecchio, e si può modulare facilmente: non si può pretendere di più in un veicolo lungo circa quattro metri e mezzo.

Perché no

Linea Nonostante i tentativi di “ingentilire” la carrozzeria con qualche particolare specifico, non riesce a nascondere la parentela con un veicolo commerciale.

Plastiche I vari elementi dell’abitacolo sono montati con cura, ma le plastiche - rigide - appaiono economiche.

Posizione di guida Il volante molto inclinato in avanti e la seduta così rialzata sono da furgone: non il massimo, nei lunghi percorsi.

Nissan NV200
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
2
3
VOTO MEDIO
2,8
2.8
10
Photogallery