Subaru

Subaru
XV

da 24.990

Lungh./Largh./Alt.

445/178/157 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

380/1.270 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

La Subaru XV segue la filosofia abbracciata da Audi Allroad e Volvo XC70. Si tratta, infatti, della versione con moderata caratterizzazione suv della Impreza. Tuttavia, le protezioni in plastica sui parafanghi e lo spoiler sul lunotto non ne hanno alterato l'indole sportiva. La trazione integrale permanente (peculiare di quasi tutte le Subaru) e l'altezza da terra maggiorata assecondano eventuali escursioni fuori strada, ma comunque è bene non esagerare, vista l'assenza di ridotte e di adeguate protezioni sottoscocca. L’abitacolo è ampio e luminoso, ma di stile ormai un po' "passato"; non entusiasmante anche la qualità delle plastiche e dei rivestimenti. Discreto lo spazio nel baule. La gamma 2017 ancora in vendita è incentrata sul motore 2.0 boxer a gasolio da 147 CV.

 

Versione consigliata

La versione giusta della Subaru XV 2.0D, è la Style, che offre una dotazione davvero completa in rapporto al prezzo (sei airbag, Esp, “clima”, radio, e cerchi in lega di 16”).

 

Perché sì

Motore diesel Il quattro cilindri boxer a gasolio è vivace, silenzioso e non trasmette vibrazioni.

Sterzo Preciso anche a elevata andatura, rende piacevole la guida.

Trazione sul viscido La vettura ha un ottimo "grip" anche sui fondi difficili. 

 

Perché no

Baule La capienza è inferiore a quella media della categoria.

Plancia È realizzata con plastiche economiche, poco gradevoli alla vista e al tatto.

Visibilità A causa dei montanti massicci e del lunotto parecchio inclinato, la visuale posteriore è limitata.

 

Subaru XV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
54
33
11
15
VOTO MEDIO
3,6
3.64331
157
Photogallery