Volkswagen
Passat Alltrack

da 53.200

Lungh./Largh./Alt.(cm)

478/185/153

Posti

5

Bagagliaio (litri)

639/1769

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Attrezzata per affrontare fondi accidentati, la Alltrack è la variante rialzata e tipo suv della wagon Passat Variant. Dotata della trazione integrale e della generosa versione da 200 cavalli del 2.0 turbodiesel, si distingue per le generose protezioni in plastica nera nella zona inferiore della carrozzeria, oltre a quelle nel sottoscocca. Inoltre, le sospensioni rialzate di 2 cm portano la “luce” al suolo a 17 cm e c'è una quinta modalità di guida (in aggiunta a Normal, Eco, Sport e Individual) specifica per il fuori strada. Nessuna differenza degna di nota, invece, per il ben curato e spazioso abitacolo (comodo solo per quattro, però) e lo stesso vale per il bagagliaio, davvero ampio e di facile accesso. Nonostante la maggiore altezza da terra rispetto alle altre Passat, la guida resta intuitiva e sicura.

 

Versione consigliata

Resta una sola versione: costosa, ma veloce, 4x4 e con una dotazione apprezzabile già di serie.

Perché sì

Comfort L’insonorizzazione è valida anche a velocità elevata, e le sospensioni non sono troppo rigide nemmeno sullo sconnesso. 

Mobilità Con l’assetto rialzato, la trazione integrale e la funzione Offroad, sui fondi difficili la Alltrack ha poco da invidiare a una suv. 

Praticità Il luminoso abitacolo offre spazio abbondante a quattro persone, e utili portaoggetti; ottima anche la capacità del baule (639 litri).

 

Perché no

Allestimento interno Troppi elementi dell'abitacolo sono in comune con la precedente Golf, che costava la metà: a qualcuno potrebbe dare fastidio.

Comandi del clima Sono posti un po' troppo in basso e hanno scritte piccole.

Quinto posto Meglio non occupare la parte centrale del divano: è dura, e il tunnel di trasmissione intralcia le gambe. 

 

VIDEO

Volkswagen Passat Alltrack
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
16
14
12
34
VOTO MEDIO
2,8
2.81818
99

Photogallery